Colazione francese al ravanello

Colazione francese al ravanello
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 2003
  • Termini di maturazione: maturazione precoce
  • Foglia a forma di rosetta: semi-eretta
  • Fogliame: obovato, verde giallastro, pubescente medio
  • picciolo: con colorazione antocianica
  • Il modulo: allungato-cilindrico
  • Colorazione: rosso vivo, rosa superiore
  • Peso, g: 12
  • Colore della polpa: bianco
  • Polpa (consistenza): succosa
Visualizza tutte le specifiche

La colazione francese è un nome così bello che la varietà di ravanelli è popolare da diversi anni. Può essere coltivato come ortaggio precoce, oppure può essere coltivato per tutta l'estate.

Storia dell'allevamento

La colazione francese al ravanello era il risultato di una selezione nazionale. Questa varietà affidabile è stata ottenuta sulla base della società di ricerca e produzione "Semi russi" nei primi anni 2000 e nel 2001 ha inviato una domanda di ammissione. Dopo prove varietali in varie regioni della Federazione Russa nel 2003, la cultura è stata inserita nel Registro di Stato.

Descrizione della varietà

La colazione francese al ravanello è una varietà a maturazione precoce destinata a terreni non protetti e protetti. La varietà è famosa per la sua forma, che è diversa dalla solita forma sferica. Il ravanello della varietà descritta è allungato e questo lo distingue dalle altre colture. E anche la colazione francese ha radici sorprendentemente uniformi, anche se si verificano annaffiature irregolari. Questa varietà è conveniente per quei residenti estivi che vengono alla dacia nei fine settimana. Infatti, anche in questo caso, possono contare sulla raccolta di ravanelli dal gusto delicato e debole.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

La pianta forma una rosetta semieretta dalle foglie. Le foglie stesse sono di colore giallo-verde, con pubescenza media, sono di forma obovate. I piccioli sono color antocianina.

Come già accennato, la forma di un ravanello da colazione francese ricorda un cilindro allungato. La buccia è rosso vivo, rosa in alto, la punta e la polpa sono bianche. Il ravanello può crescere fino a 5 cm di lunghezza, con un diametro di 2-3 centimetri. Il peso medio di un ortaggio a radice è di 12 grammi.

Scopo e gusto dei tuberi

La colazione francese al ravanello viene consumata fresca. Viene spesso utilizzato per le insalate, in quanto matura prima delle verdure.

Maturazione

Il ravanello a maturazione precoce della varietà descritta matura davvero molto presto e rapidamente. Ha bisogno di meno di un mese (20-25 giorni) per banchettare con frutti maturi. Matura amichevolmente.

Prodotto

La resa media della varietà di ravanello da colazione francese è di 1,3 kg / mq. m, che è considerato un indicatore abbastanza alto per la cultura.

Regioni in crescita

La varietà domestica in questione, secondo il Registro di Stato, era zonata in tutte le regioni del Paese.

Crescere e prendersi cura

La colazione francese è considerata una cultura senza pretese. Le date di impianto della varietà in questione dipenderanno dalla regione. La semina viene effettuata principalmente a fine aprile o inizio maggio.

Per ottenere un raccolto precoce, i ravanelli vengono seminati in una serra. Inoltre, la cultura può essere seminata in letti aperti. Per fare questo, le trincee vengono realizzate a una distanza di 15 centimetri l'una dall'altra, sono ben irrigate, a volte viene aggiunta una soluzione rosa pallido di permanganato di potassio per disinfettare la terra. I semi vengono piantati ogni 5-7 cm, quindi vengono cosparsi di terra. Per rendere la terra più calda, è coperta da un film. Le piantine possono apparire da qualche parte in 3-5 giorni, quindi sarà necessario rimuovere il rifugio.

Prendersi cura della cultura non è troppo difficile e non richiede sforzo. Include l'irrigazione con acqua calda e stabile, il diserbo. Il ravanello non ha bisogno di concimazione, poiché la stagione di crescita è molto breve.Non c'è inoltre particolare necessità di pacciamare il terreno. È importante non dimenticare solo l'irrigazione regolare delle piantagioni.

Prima di piantare i ravanelli, vale la pena preparare un luogo in cui crescerà il raccolto vegetale. Con la scelta sbagliata, la pianta corre il rischio di non attecchire. Occorre tenere conto delle caratteristiche della varietà e dei suoi requisiti. Si raccomanda di soddisfare tutti i prerequisiti per ottenere buoni risultati.
Il ravanello è una coltura molto igrofila. Senza un'irrigazione tempestiva, la pianta appassisce rapidamente e le radici risultanti saranno piccole, deformate e non troppo succose e croccanti. Il raccolto ha bisogno di una fornitura regolare di liquido e la frequenza dell'irrigazione dipenderà dalle condizioni di crescita del ravanello.
Il ravanello è una delle colture a crescita più rapida. Può essere coltivata sia all'aperto che in serra. Per ottenere un buon raccolto di verdure in tali condizioni, vale la pena osservare le condizioni di crescita di base.
Per avere costantemente ravanelli freschi in frigorifero, non è necessario aspettare l'inizio della primavera, perché questa cultura può essere coltivata a casa su un davanzale nel tuo appartamento. In base alle condizioni di crescita, puoi ottenere una grande resa di ravanelli grandi e molto succosi.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà, allevata da allevatori domestici, è abbastanza resistente ai principali disturbi della cultura. Tuttavia, se non vengono seguite le regole della tecnologia agricola, la colazione francese può soffrire di malattie e parassiti come keela, batteriosi vascolare, pulci crocifere.

Malattie e parassiti del ravanello possono ridurre seriamente la resa di una coltura vegetale. Pertanto, è necessario conoscere i sintomi caratteristici, essere in grado di identificare il problema e sapere come affrontarlo.
Affinché i ravanelli siano ben conservati, è importante osservare determinate condizioni e scegliere varietà con qualità e caratteristiche appropriate per questo. Fatte salve le regole, è possibile mantenere la succosità del raccolto di radici per diversi mesi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Anno di approvazione
2003
Appuntamento
per il consumo fresco
Prodotto
alto
Resa media
1,3 kg/mq
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per terreno protetto
Pianta
Foglia a forma di rosetta
semi-eretta
Fogliame
obovato, verde giallastro, pubescente medio
picciolo
con colorazione antocianina
Ortaggio a radice
Il modulo
cilindrico allungato
Peso, g
12
Lunghezza, cm
4-5
Diametro, cm
2-3
Capo
piatto
Colorazione
rosso brillante, rosa superiore
uniformità
allineato
Colore della polpa
bianco
Polpa (consistenza)
succosa
Qualità gustative
eccellente
Gusto
piccante, leggermente piccante
In crescita
Tempo di semina nel terreno
fine aprile-inizio maggio
Schema di atterraggio
5-7x15 cm
Il suolo
sciolto
Posizione
posto soleggiato
irrigazione
regolare, ogni due o tre giorni
Immersione nel suolo
completamente sommerso nel terreno
Adattabilità alle condizioni di crescita
caratterizzato da resistenza a varie condizioni dell'ambiente di crescita
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistenza del gambo (fioritura)
costante
Resistenza alla fessurazione
costante
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
20-25 giorni
Natura in maturazione
amichevole
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ravanello
Ravanello 18 giorni 18 giorni Ravanello Ascania Ascania Gloriet di ravanello Gloriet Ravanello Duro Krasnodarskoe Duro Krasnodarskoe ravanello dusya Dusya Calore di ravanello Calore Ravanello Zarya Zarya Ravanello Rosso Gigante gigante rosso Melito di ravanello Melito Mercado di ravanello Mercado Sogno di Alice Ravanello Il sogno di Alice Lampo di ravanello Fulmine Ravanello Sachs RS Sachs RS Ravanello Celeste Celeste ravanello sora Sora Colazione francese al ravanello colazione francese Ravanello Ciliegia ciliegia
Tutte le varietà di ravanello - 17 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento