Pouf in corridoio: praticità e funzionalità

L'ingresso è la prima stanza che vediamo quando torniamo a casa. Pertanto, è molto importante che sia arredato esattamente come ci piace, in modo che il buon umore appaia subito dopo essere tornati a casa. Gli ottomani nel corridoio ti aiuteranno in questo: questa è praticità e funzionalità, oltre che semplicemente un autentico mobile degno di qualsiasi interno.

Visualizzazioni

Per non sbagliare nella scelta di un pouf nel corridoio, devi studiare attentamente ciascuna delle sue sottospecie, decidere il materiale con cui dovrebbe essere realizzato il tuo pouf e, naturalmente, familiarizzare con le opzioni che possono essere offerte a te in negozio.

Ferro battuto

Uno dei tipi più popolari ora, che tuttavia è stato ampiamente utilizzato nell'antichità, il che lo rende adatto per interni nello stile dell'antichità: barocco, classicismo, rococò o gotico. Di norma, differisce in modo significativo nell'aspetto dai suoi "fratelli", poiché è un sedile morbido su gambe forgiate. Il clou principale di tali progetti è, ovviamente, la forgiatura.

Questi motivi e riccioli di metallo, sbalorditivi nella loro raffinatezza, attirano ancora oggi gli occhi degli acquirenti, e i morbidi cuscini "panciuti" al posto dei sedili completano solo l'immagine. Naturalmente, un oggetto del genere non è adatto a tutti gli interni, quindi prima di acquistare un pouf dall'aspetto così lussuoso, fai qualche altro giro nel tuo corridoio. Per quanto riguarda i pouf forgiati, ci sono molti dei design più comunemente usati.

  • Pouf forgiato con cuscino arrotondato. Di norma, tali pouf sono voluminosi e immediatamente accattivanti. Sono comodi per sedersi e hanno un'associazione con i mobili aristocratici francesi del XIX secolo.
  • Pouf forgiato con cuscino piatto di qualsiasi forma. Assomiglia a una sedia, sembra molto meno pretenzioso del suo primo "fratello", ma non per questo meno elegante. Per la sua leggerezza esteriore e fisica, è adatto ad ambienti minimalisti. Di regola, ha gambe sottili, silhouette "snella".

Di legno

Di norma, nel caso di pouf-box, pouf-cassette o altri pouf con scomparti per riporre qualcosa, viene utilizzato il legno. In un modo o nell'altro, funge da base, da cornice e può essere rivestito in tessuto o pelle.

Convenzionalmente, ci sono diversi tipi di tali pouf:

  • Da legni duri e durissimi: larice, betulla, quercia, olmo, frassino e carpino, noce, tasso e bosso.
  • Da legni teneri: abete rosso, cedro, pino, pioppo tremulo.
  • Pouf funzionali, ovvero che combinano diverse funzioni, ad esempio, stoccaggio di mobili e area salotto.

Pouf in rattan

Il rattan è un tipo di liana - palma in rattan. La principale differenza di questo materiale dal legno classico è il suo "riempimento": lo strato superiore è una corteccia forte, lo strato intermedio è morbido e poroso, un nucleo duro all'interno. Dovrebbe anche essere chiaro che i mobili in rattan sono mobili in vimini e questo deve essere preso in considerazione quando si acquista un pouf, perché questo stile non è adatto a tutti i corridoi. Può essere artificiale e naturale.

Quindi, il rattan artificiale ha il nome "polytang" ed è altamente resistente allo sbiadimento e all'umidità, è facile da curare ed è prodotto in un'ampia varietà di colori (mentre il rattan naturale, sebbene sia di natura bianca, è dipinto solo in quattro colori classici - miele, cognac, caffè e oliva). Tuttavia, il polirotanga non è resistente come il naturale, quindi viene spesso utilizzata una base in metallo o legno: una cornice.I pouf realizzati in rattan naturale naturale sono, prima di tutto, rispettosi dell'ambiente. Durano più a lungo dei tradizionali mobili in legno, sono resistenti e igroscopici, facili da pulire e durano circa 20-25 anni. Da notare anche il peso contenuto dell'intera struttura.

Pelle

I pouf in pelle sono stati ugualmente popolari negli ultimi decenni. Realizzati in vera pelle, ecopelle o similpelle, i pouf hanno un aspetto presentabile ed elegante sia nel corridoio che in qualsiasi altra parte dell'appartamento. Grazie allo sviluppo del campo del design, iniziarono ad essere decorati con vari motivi (dipinti oa rilievo), tinto in pelle in vari colori, anche i più sgargianti, creando così dei mobili davvero sorprendenti.

Gli acquirenti possono scegliere: la gamma è enorme. I pouf in pelle sono ora considerati i più richiesti e popolari, quindi vengono prodotti in enormi quantità. Quando si sceglie, è molto importante prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati, quindi i pouf in pelle possono essere suddivisi in tali categorie.

Pelle all'anilina

Forse questa è una delle opzioni più costose. La pelle sembra splendida, naturale e molto presentabile: ha una lucentezza morbida, una consistenza elastica. Non provoca allergie, in quanto il processo di concia avviene utilizzando impregnazioni vegetali naturali. Questo materiale è necessariamente tinto con coloranti all'anilina, quindi, quando si scelgono mobili in anilina, prestare molta attenzione alla qualità del rivestimento: se la tintura viene eseguita in modo errato, la pelle sbiadirà rapidamente.

È questo tipo di pelle che è inerente al design antico, sia artificiale che causato direttamente dall'età del materiale, perché invecchia molto bene. Ha un buon rapporto con l'acqua, ma è meglio non lasciarvi anilina per lungo tempo: se nell'acqua si mescolano dello sporco o altro, la pelle può assorbirlo accidentalmente, il che influirà senza dubbio sul processo di pulizia. La cura, a proposito, non è particolarmente difficile, ma dovrai necessariamente acquistare un prodotto speciale con un effetto idratante, che pulirà ulteriormente il prodotto dallo sporco e dalla polvere che possono penetrare all'interno insieme all'acqua. Cede facilmente a graffi e altri danni meccanici. Costi in base al suo aspetto - piuttosto costoso.

Pelle semi-anilina

Costa meno del suo "fratello", sembra un po 'meno naturale, tuttavia, ha una maggiore resistenza. In generale, resiste molto bene alle influenze esterne. Perfetto per i corridoi di appartamenti ad alto traffico o per le reception degli uffici.

Pelle scamosciata

Uno dei materiali d'élite, realizzato con pelle di pecora di renna, pelle di pecora dalla coda corta, cervo adulto. È estremamente difficile prendersi cura di lei e, se hai animali in casa, non è consigliabile acquistare prodotti di questo materiale. La pelle scamosciata attira molto facilmente lo sporco, sia esso polvere o lana, e devi pulirlo quasi ogni giorno. Naturalmente, grazie alla produzione moderna, ora questo processo è diventato molto più semplice: anche nella produzione, il materiale viene trattato con soluzioni speciali e nella vita di tutti i giorni è possibile acquistare le loro piccole controparti per la cura dei pouf. La pelle scamosciata sembra molto presentabile e, se capisci come prendertene cura, giustifica pienamente il suo prezzo.

Ecopelle

Forse una delle opzioni più economiche e allo stesso tempo durevoli. È un materiale davvero resistente e durevole che non è sensibile all'abrasione e alle variazioni di temperatura. Formulato con cotone e vinile per una consistenza simile alla pelle. I pouf in ecopelle inoltre non assorbono liquidi, acqua, lasciano passare l'aria, non si scaldano, creando un effetto serra. Mantiene caldo al freddo e fresco - al caldo. È considerato un materiale ecologico, è conveniente prendersene cura e la gamma di colori è sorprendente.

Da similpelle

È molto importante distinguere tra ecopelle e pelle artificiale: si tratta di due materiali completamente diversi con caratteristiche completamente diverse. Quindi, la similpelle è realizzata in PVC ed è un film che viene applicato su un tessuto o su una base a maglia. La similpelle ha caratteristiche abbastanza buone, è durevole e resistente alle influenze ambientali, ma non può essere definita ecologica e traspirante. Resistente alla deformazione, ma soggetto a graffi, candeggina, muffa, luce solare e abrasioni.

I pouf in similpelle dureranno a lungo. Questa è, per così dire, la "versione rovere". Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi qui. Dopo diversi anni di servizio, la similpelle inizierà a perdere un po' d'acqua. Poche persone lo sanno, ma i pouf realizzati con questo materiale non devono essere posizionati accanto a dispositivi di riscaldamento, batterie o stufe: quando il PVC viene riscaldato, inizia il rilascio di diossina volatile, la cui presenza negli alloggi è molto indesiderabile. I pouf in pelle si possono trovare sotto forma di cubi o quadrati, meno spesso - cilindri o disegni asimmetrici.

costruzioni

Il pouf a forma di scatola si differenzia in quanto ha un soft top ribaltabile, e all'interno c'è uno spazio vuoto che può essere riempito con qualsiasi cosa. Di norma, un tale disegno ha la forma di un cubo o di un rettangolo ed è in qualche modo simile a un paracarro oa una cassa. I pouf pettorali hanno anche un coperchio superiore.

Il pouf può essere giustamente definito uno dei più funzionali - unisce, a differenza degli altri, ben tre proprietà: può essere utilizzato come tavolo grazie alla sua superficie piatta, come luogo per sedersi e, sorprendentemente, come completo comodino a regola d'arte. Sotto il sedile di un tale pouf, ci sono scaffali in fila su cui è possibile posizionare libri e articoli vari, e sono spesso combinati con un altro scomparto aggiuntivo con una porta. Questo pouf è forse il più completo dei “fratelli”.

In generale, i pouf assumono spesso un ruolo aggiuntivo e non si limitano a riporre le cose. Ad esempio, ci sono progetti che combinano un pouf e un appendiabiti. Sono venduti come un pezzo unico, il più delle volte forgiati, e sono inseparabili l'uno dall'altro. Hanno solo bisogno di essere integrati con cestini (di vimini o dello stesso rattan), cuscini e appendiabiti per definire i vestiti necessari, e poi giocheranno con tutta la loro bellezza.

Il pouf angolare ha un design a triangolo. È molto comodo se non c'è molto spazio nel corridoio, ma è sicuramente necessario un sedile e spesso è posizionato contro il muro nell'angolo, il che consente di utilizzare tutto lo spazio libero nel modo più conveniente possibile. Il sedile, tra l'altro, è spesso pieghevole e alcune cose possono essere riposte all'interno del pouf.

I pouf-panche allungati consentiranno a più persone di sedersi su di essi, cosa particolarmente importante per le famiglie con bambini o le case che spesso ospitano bambini. Di norma, una tale panca ha cassetti o ripiani estraibili all'interno, che è anche comodo per riporre le scarpe. Ci sono anche sedie pouf - di regola, sono una base morbida rettangolare o quadrata con uno schienale su cui puoi appoggiarti. Sono davvero comodi, soprattutto se devi stare seduto sul pouf per più di qualche minuto. Di norma, una tale struttura è rivestita in pelle e ricorda delle poltroncine davvero piccole senza braccioli. I puff con uno schienale semicircolare sembrano molto originali. Lo stesso vale per i pouf in miniatura con gambe alte: assomigliano a sgabelli da bar, ma non sono così alti e abbastanza versatili, sono adatti anche per il corridoio.

Una menzione a parte è fatta di divani-ottomana. Sono molto simili ai normali pouf allungati, ma, di regola, non hanno alcun compartimento nascosto: sono una seduta lunga e morbida con gambe di media lunghezza. Massimo: sotto il sedile può esserci un ripiano aggiuntivo per scarpe o altri oggetti. I pouf-divani possono essere forgiati o in legno o in pelle.Tuttavia, spesso vincono a causa del rivestimento: può essere molto vario, da composizioni a maglia semplice a tessuti complessi in velluto o pelle scamosciata con motivi colorati.

Dimensioni e forme

La forma più classica di un pouf è considerata un cubo: un quadrato con gli stessi lati. Tuttavia, la produzione e il design non si fermano, quindi ora puoi trovare un numero enorme di pouf geometrici. Di questi, vale la pena evidenziare un cilindro o un mezzo cilindro, un tronco di cono (un cono senza cima, con una base rotonda, "tagliato nel mezzo"), un trapezio, un cerchio - cioè un pouf con basi rotonde e lati arrotondati e una palla - un prodotto informe.

Il pouf può essere lungo e allungato, stretto o largo, "panciuto", a forma di torre, insolito triangolare o semicircolare originale. La produzione moderna ci offre un enorme margine di scelta. Inoltre, quando si sceglie la forma del pouf, è importante considerare che può essere su gambe o con fondo solido. Inaspettatamente, esiste una cosa del genere: sbuffi sotto forma di oggetti o animali, ad esempio un fiore di rosa o un ippopotamo. Stanno solo guadagnando popolarità e, naturalmente, i bambini sono i primi a guardarli da vicino.

La dimensione classica per un pouf può essere considerata 30x30 cm o 25x25 cm, che di solito è sufficiente per una persona: togliersi le scarpe o sedersi "sul sentiero". Naturalmente, per riporre qualsiasi cosa all'interno o sopra, avrai bisogno di un pouf più grande, e qui devi prendere in considerazione non l'area della seduta, ma l'altezza e la larghezza del prodotto stesso. I piccoli pouf, adatti a riporre uno o due paia di scarpe, dovrebbero essere a partire da 50 cm di altezza e larghezza.Grandi bauli pensati per riporre oggetti più ingombranti o fungere da scatola per aggeggi poco usati, solitamente di dimensioni circa 70x70 cm.dipende anche sulla forma del pouf.

Funzioni

Il pouf, infatti, è il complemento d'arredo più versatile. A seconda del tuo desiderio, praticamente qualsiasi pouf può essere utilizzato in diversi modi in diversi periodi di tempo e talvolta anche contemporaneamente. Quindi, ad esempio, un'opzione diffusa è l'utilizzo di un pouf come seduta aggiuntiva, che è particolarmente importante nei corridoi, perché non c'è abbastanza spazio lì.

Puoi sederti su di esso per toglierti le scarpe o lanciare temporaneamente un cappello - che, tra l'altro, illustra perfettamente un esempio della versatilità dell'utilizzo di questo mobile. I pouf possono anche fungere da cassetto o ripiano per riporre qualcosa di permanente, ad esempio scarpe o sciarpe, che è altrettanto importante in uno spazio limitato nel corridoio. Come ripiano in più, un pouf non smette di essere un buon posto per sedersi.

I puff sono spesso usati come comodini. È particolarmente popolare installarlo vicino allo specchio, in modo che mentre ti metti in ordine non devi correre da una stanza all'altra. Questo è particolarmente vero per le donne che usano il trucco. Avendo piegato con cura tutto ciò di cui hai bisogno su un pouf, puoi tranquillamente metterti in ordine.

Soluzioni di colore

In effetti, il colore del pouf che ottieni per la tua casa dipende esclusivamente dalle tue preferenze cromatiche e dalla combinazione di colori e dalla temperatura del corridoio. La temperatura del colore è generalmente una cosa molto importante, che ti consente di combinare con competenza colori apparentemente incompatibili. Il bianco e nero sono colori neutri per impostazione predefinita, possono essere combinati con qualsiasi altro.

Le tonalità fredde sono classicamente considerate blu, verdi, viola, ma questo non è completamente vero. Se in viola sono visibili note rosse calde, significa che è già caldo; ma se emana come ghiaccio, allora è freddo. È lo stesso con le tonalità tipicamente, apparentemente calde: rosso e giallo. Il giallo, che è più vicino al verde chiaro, può essere attribuito ai rappresentanti della gamma fredda, ma il rosso con note infuocate è già caldo.Pertanto, è facile intuire che il viola caldo avrà un aspetto migliore con il rosso fuoco che con il giallo freddo e viceversa. Questo è molto importante, poiché recentemente il design delle stanze in tonalità piuttosto straordinarie o la presenza di un accento luminoso nella stanza sta guadagnando popolarità.

I soffi e i mobili in generale di tonalità chiare sono considerati un'opzione dubbia per il corridoio. Ciò è in parte dovuto all'elevato inquinamento di questa stanza e al frequente contatto dei mobili con le scarpe, tuttavia, se hai un grande desiderio di acquistare un pouf bianco o pastello, allora non dovresti abbandonare l'idea. La cosa principale è essere preparati in anticipo al fatto che dovrai prenderti cura di lui in modo speciale. Le più popolari sono le tonalità beige e grigio chiaro.

Regole di selezione

La scelta di un pouf per il corridoio, infatti, non differisce dalla scelta di esso nella stanza dei bambini o in qualsiasi altra stanza: i motivi sono gli stessi. Prima di tutto, decidi le dimensioni del pouf: non dovrebbe occupare molto spazio e adattarsi idealmente alla tua nicchia nel corridoio. Per fare ciò, misura in anticipo questa nicchia con un metro a nastro o un centimetro e vai con le tue misure al negozio. Pensa se vuoi o meno un pouf mobile. I vantaggi del primo, senza dubbio, nella possibilità di cambiare facilmente "luogo di residenza", ma forse non ne hai bisogno. Questo mobile può essere spostato con l'aiuto di ruote o rotelle.

Assicurati di prestare attenzione alle cuciture: i mobili di alta qualità non dovrebbero solo essere incollati con uno strumento speciale, ma nemmeno le cuciture su di esso dovrebbero essere evidenti. Irregolarità accattivanti, graffi, comprese cuciture strappate e fili grossolani, distinguono i mobili di bassa qualità sullo sfondo degli altri.

Scegli un pouf rispetto al rivestimento che hai nel corridoio. Quindi, ad esempio, non puoi mettere pesi sul laminato, quindi i pouf leggeri in rattan o qualsiasi pouf con un fondo piatto sarebbero l'ideale per questo, in modo che le gambe non lascino ammaccature. Per le piastrelle, a causa della superficie piuttosto scivolosa, sono sconsigliati pouf con gambe in metallo pesante o rulli che potrebbero graffiarlo. Per tappeti e moquette, in linea di principio, è adatto qualsiasi design di pouf, tuttavia è necessario evitare anche i rulli metallici rigidi. Ma per linoleum e tavole, la scelta non è limitata.

Se la scelta di un pouf ti sembra troppo difficile, ricorda che puoi sempre realizzarlo da solo, ad esempio, dal legno, quindi rivestirlo con gommapiuma e tessuto. Sicuramente non andrà peggio che nel caso di un prodotto di design acquistato.

Non una grande recensione video in stile classico.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento