Appendiabiti da parete nel corridoio: un dettaglio importante all'interno

Appendiabiti da parete nel corridoio: un dettaglio importante all'interno
  1. Caratteristiche e vantaggi degli allegati
  2. Visualizzazioni
  3. Elementi aggiuntivi
  4. Il modulo
  5. Appuntamento
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Materiali e accessori
  8. Colori alla moda
  9. Marche
  10. Design
  11. Stili
  12. A che altezza appendere al muro nel corridoio?
  13. Come scegliere?
  14. Idee belle ed eleganti in un interno moderno

L'ingresso di un appartamento o di una casa di campagna dovrebbe essere confortevole e arredato in modo funzionale. Un dettaglio importante all'interno di ogni corridoio è l'appendiabiti.

Caratteristiche e vantaggi degli allegati

Non è sempre possibile posizionare un armadio nel corridoio. In questo caso vengono utilizzati appendiabiti a muro che possono svolgere parzialmente le funzioni di questo mobile. Il design non occupa molto spazio, il che è particolarmente importante per la progettazione di piccoli corridoi. Questi ganci si adattano perfettamente a qualsiasi interno. Non ingombrano lo spazio, permettendoti di appendere una quantità sufficiente di capispalla.

Un tale appendiabiti tornerà utile anche per coloro che hanno un guardaroba. Aiuterà se arriva una grande compagnia di ospiti. Ti permetterà anche di asciugare i tuoi capispalla dopo l'esposizione accidentale a pioggia o neve.

Dopo aver raccolto una scarpiera o una panca con una seduta morbida, realizzata nello stesso stile, per l'appendiabiti, puoi rendere il corridoio non solo il più confortevole possibile, ma anche elegante. E se acquisti una versione di design di un appendiabiti di una forma insolita, puoi sorprendere i tuoi amici con l'unicità degli interni e un approccio creativo.

Una vasta gamma di appendini ti consente di scegliere un'opzione di qualsiasi dimensione, colore e design. I produttori moderni utilizzano una varietà di materiali e tecnologie per creare prodotti compatti e funzionali che possono decorare sia una stanza classica che un corridoio ultramoderno.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di appendiabiti da parete.

Verticale

La versione tradizionale dell'appendiabiti da parete è una tavola con ganci fissati ad essa. L'opzione più popolare è la tavola verticale. Tali strutture aumentano visivamente l'altezza dei soffitti e proteggono il muro dall'umidità e da possibili contaminazioni. Il numero di ganci può essere diverso (da tre o più). Possono essere posizionati sia lungo la stessa linea che a livelli diversi.

Per quanto riguarda il caso stesso, può essere realizzato con materiali diversi e avere design diversi. Può essere un solido foglio di truciolare o legno.

Molto apprezzate sono anche le varianti rivestite in pelle artificiale o naturale.

Un tipo altrettanto comune è un pannello di più doghe di legno strette. Questo modello è anche chiamato "gancio per recinzione" a causa della somiglianza esterna con la recinzione nominata. La forma di tali ganci può essere rettangolare, rotonda o persino ondulata. La combinazione di colori di solito include sfumature legnose naturali (dal beige al marrone scuro).

Alcuni produttori offrono appendini interamente in metallo. Nella versione verticale, questo modello è una griglia decorativa con ganci. I prodotti forgiati possono essere verniciati in qualsiasi colore, ma di solito si tratta di colori neutri (nero, marrone, bianco).

Orizzontale

I modelli orizzontali sono più compatti. Di solito è un pannello stretto con ganci. A seconda del design, questo può essere un listello di legno, una struttura in plastica o metallo.

progettista

Per coloro che non sono abituati alle opzioni standard, sono in vendita prodotti originali di una forma insolita. Tali modelli svolgono non solo una funzione pratica, ma anche decorativa.Ad esempio, puoi scegliere una versione originale sotto forma di albero, corna o mani, come se si offrisse di tenere il cappotto.

Se vuoi accontentare tuo figlio, puoi acquistare un appendiabiti. Questo può essere un modello con l'immagine di animali e uccelli, un'opzione sotto forma di un pianoforte con tasti luminosi o qualcos'altro.

Un tale prodotto può essere utilizzato non solo nel corridoio, ma anche nella stanza dei bambini.

Un'altra opzione interessante è un trasformatore con ganci pieghevoli. È interessante in quanto puoi piegare solo il numero di ganci di cui hai bisogno. Il resto rimane schiacciato contro il muro, formando un'unica composizione con il corpo. I modelli con ganci retrattili possono anche essere di qualsiasi design e il numero di parti pieghevoli può arrivare fino a centinaia.

Con aggiunte

Molti modelli di appendiabiti da parete sono dotati di utili componenti aggiuntivi. Le più comuni sono le opzioni dello scaffale superiore. È conveniente posizionare cappelli, sciarpe e guanti su di esso. Molti appendiabiti a soppalco sono completati da uno specchio, che è anche molto comodo. Prima di uscire, puoi valutare il tuo aspetto, correggere i capelli o il copricapo.

I modelli verticali con un morbido sgabello imbottito consentono di decollare e indossare le scarpe con comodità. Puoi anche metterci sopra una borsa. Quindi, quando torni a casa, puoi liberare le mani e toglierti liberamente i tuoi capispalla.

L'assortimento moderno offre appendiabiti per ogni gusto e budget, dai modelli più semplici con uno scaffale ai complessi d'élite che includono tutte le utili aggiunte.

Opzioni alternative

I supporti girevoli sono un'alternativa agli appendiabiti a parete. Questi includono opzioni che siedono su un cerchio rotante e includono un pannello con ganci da un lato e scarpiere dall'altro.

Questa categoria comprende anche le strutture in piedi con un piede piccolo. Per garantire la stabilità, dovrebbero anche essere fissati al muro, ma non si adattano perfettamente ad esso. Su un lato di un tale modello c'è una tela con ganci o una barra per appendini. Dall'altro lato c'è un grande specchio. Con un leggero movimento della mano, puoi girare il prodotto dal lato che desideri e poi, se necessario, riportarlo nella sua posizione originale.

Entrambe le opzioni sono adatte per corridoi quadrati. Risparmiano spazio libero in lunghezza, ma occupano più spazio in volume rispetto ai tradizionali modelli a parete.

Elementi aggiuntivi

Alcuni ganci possono avere elementi aggiuntivi realizzati nello stesso stile, ma posizionati in modo indipendente. Ma più spesso si tratta di singole strutture costituite da moduli combinati tra loro. Oltre ai modelli compatti con un ripiano superiore, oltre a un paracarro o un pouf, ci sono anche complessi più grandi. Questo può essere un design con una panca, con comodini, uno specchio, cassetti, ripiani laterali e persino un armadio chiuso.

Tali opzioni sono adatte per ampi corridoi e consentono di mantenere vestiti, scarpe e tutti i tipi di accessori in perfetto ordine.

Il modulo

A seconda delle dimensioni e della disposizione del corridoio, puoi scegliere un appendiabiti da parete di qualsiasi forma. Oltre ai modelli lineari verticali e orizzontali, nonché ai ganci girevoli rotondi, i produttori offrono opzioni angolari. Tali modelli utilizzano lo spazio all'incrocio delle pareti.

Le dimensioni, i materiali e il design di tali appendiabiti possono essere qualsiasi cosa (dai piccoli pannelli angolari con ganci ai complessi con un pouf, mensole e altri elementi).

Appuntamento

Solitamente, vengono utilizzati appendiabiti aperti per posizionare i capispalla, ma se lo si desidera e ci sono ganci liberi, possono essere utilizzati per ombrelli e borse. Alcune opzioni in miniatura possono essere utilizzate per riporre le chiavi e cappelli e altri accessori possono essere posizionati sugli scaffali.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei ganci a muro sono diverse. La versione mini può essere lunga 40 cm. I modelli medi possono essere 60, 70 cm e oltre.I grandi ganci con specchi e altri accessori possono raggiungere fino a 2 M. I modelli compatti sono progettati per piccoli corridoi, grandi - per sale spaziose.

Materiali e accessori

Diversi tipi di materiali sono utilizzati nella produzione di appendini da parete.

  • I ganci sono sempre fatti fatto di metallo, in quanto è il materiale più resistente e affidabile. È in grado di sopportare un peso elevato, che è particolarmente importante per posizionare pesanti cappotti di montone e pellicce su una gruccia.
  • Per quanto riguarda il caso, può essere in legno, metallo o in truciolare laminato... Ci sono anche opzioni con rivestimento in pelle (vera pelle o similpelle).
  • Si realizzano modelli costosi legno massiccio... Si distinguono per compatibilità ambientale, affidabilità, aspetto solido. Pino, quercia e altre specie sono utilizzate come materie prime. A seconda del design, tali appendini possono facilmente adattarsi all'interno di molti stili.
  • Modelli da truciolare appartengono alla classe economica, tuttavia, l'elaborazione moderna e una varietà di implementazioni di design conferiscono a tali modelli un aspetto molto attraente.
  • Metallico anche i modelli sono vari. Questi sono oggetti in bronzo grezzo in stile loft e romantici modelli bianchi come la neve in stile shabby chic e opzioni moderne laconiche. Un tale appendiabiti può diventare un punto culminante del corridoio, una sorta di opera d'arte. Tra le carenze, vale la pena notare solo il grande peso di tali prodotti.
  • appendini rivestito in naturale o ecopelle sembra semplicemente stupendo. Una vasta gamma di colori e finiture consente ai produttori di creare modelli in grado di decorare qualsiasi interno.
  • Plastica i ganci sono un'opzione economica. Si distinguono per la loro leggerezza, la cura senza pretese e una varietà di colori. Di solito si tratta di strisce larghe con ganci, realizzate in un design laconico.

Colori alla moda

I ganci bianchi si adattano a quasi tutti gli arredi. Si armonizzano facilmente con altre tonalità e, grazie al riflesso della luce, rendono visivamente la stanza più luminosa e spaziosa.

Si prega di notare che quando si acquista un prodotto del genere, vale la pena ricordare lo sporco di questo colore.

Le tonalità neutre (beige, nocciola, sabbia, marrone) sono ideali per il corridoio. Completano discretamente l'atmosfera, portano intimità e calore nella stanza. Per i corridoi decorati in stile classico, di solito vengono scelte tonalità calde.

Il tono più alla moda per gli interni moderni è "wenge".

Per quanto riguarda i ganci in metallo, sono popolari i prodotti bianchi, neri, marroni e le sfumature di "bronzo" e "cromo".

Marche

Attualmente, puoi trovare prodotti dei seguenti produttori.

Ikea

Un noto marchio svedese offre diverse opzioni per grucce economiche ma pratiche. Ad esempio, il modello Kartotek è una tavola orizzontale in pino massello con cinque ganci in metallo nero. Ogni gancio ha un'etichetta sulla quale puoi indicare per chi o per che tipo di cose è destinato. Gli amanti del minimalismo adoreranno il modello Cubbis. Le grucce orizzontali grigio chiaro a tre e sette posti si adatteranno perfettamente a un corridoio decorato in modo laconico.

Per coloro che vogliono decidere da soli quanti ganci e a quale distanza fissare al muro, ci sono ganci robusti separati.

Il modello emergente Bjornum è particolarmente popolare. La striscia di alluminio si trasforma in un affidabile porta abiti in un solo movimento e con lo stesso leggero movimento si traveste nuovamente da lastra di metallo.

"Leroy Merlin"

Questa azienda francese è famosa nel mondo per i suoi prodotti per la ristrutturazione. Ci sono nel suo assortimento tutti i tipi di sistemi per riporre vestiti, scarpe e altre cose. Gli appendiabiti da parete del marchio sono vari. Questi sono modelli sia verticali che orizzontali con il numero di ganci da due a sei.L'azienda presenta modelli realizzati in legno, truciolare laminato e metallo di vari colori. Tutti i prodotti sono compatti e concisi nel design.

"Stolto"

Questo produttore russo offre una serie di appendiabiti da parete di classe economica. Si tratta di modelli verticali, costituiti da più doghe combinate, e varianti con un unico scudo, su cui si trovano ganci metallici. Ci sono anche appendini orizzontali con e senza ripiano. La gamma di colori comprende tre tonalità popolari con una trama legnosa: beige, marrone e wengé.

Sheffilton

Questo marchio produce modelli di appendiabiti molto interessanti. L'assortimento comprende sia opzioni economiche che modelli di lusso in legno, truciolare laminato, metallo e plastica. I modelli si distinguono per la loro grazia e leggerezza visiva. Fondamentalmente, si tratta di strutture murarie forgiate con riccioli civettuoli, anche se qui puoi trovare appendini dal design abbastanza rigoroso.

Design

L'immaginazione dei designer non conosce confini. Oltre ai classici appendiabiti laconici, ci sono molte opzioni insolite e persino creative sul mercato. Ad esempio, l'appendiabiti Subway, realizzato sotto forma di mappa della metropolitana. Oppure puoi prestare attenzione al modello Skyline, che ricorda la silhouette di una metropoli notturna, sotto la quale si mascherano i ganci appendiabiti. Un altro esempio originale è l'appendiabiti da parete Woodpecker con ganci a forma di uccellino.

Per coloro che preferiscono il lusso in tutto, vengono creati prodotti forgiati squisiti e modelli in pelle con tenditore a carrello. La scelta dipende solo dal gusto personale e dall'orientamento stilistico della stanza.

Stili

appendini stile classico sono fatti di specie legnose costose. I modelli sono singoli o divisi in pannelli con bellissimi ganci in metallo. L'accento è posto sulla bellezza naturale del legno. I ganci possono essere cromati, bronzei o addirittura dorati. I modelli con finiture in pelle si adattano anche agli interni classici.

Prodotti in stile eco ed etno sono appendini a forma di nodi o rami di un albero. Anche altri modelli stilizzati sotto il tema della fauna selvatica si adattano qui.

Shabby chic e provenza suggeriscono romanticismo, leggerezza e semplicità. Un appendiabiti in ferro battuto dipinto di bianco si adatterà perfettamente al corridoio di questo stile. Un'opzione eccellente sarebbe un modello in legno in una tonalità pastello. I motivi floreali, le immagini di uccelli e angeli sono appropriati qui.

Loft - stile piuttosto scortese. Tali prodotti sono realizzati in metallo o in legno. In questo caso, gioielli e riccioli ricci sono inaccettabili. Il metallo è solitamente di colore scuro, a volte con un'imitazione della ruggine. Spesso i ganci sono realizzati sotto forma di tubi dell'acqua. I prodotti in legno sembrano grezzi, consumati e scuriti di tanto in tanto.

Prodotti stile rustico inoltre non differiscono nella grazia. Questi ganci di solito hanno la forma di più assi inchiodate insieme a mano. Possibile imitazione di vernice scrostata e bordi irregolari. I ganci possono sembrare chiodi piegati.

Stili hi-tech e minimalismo metallo cromato, design laconico e linee chiare sono i benvenuti. È consentito utilizzare legno verniciato bianco o nero.

I modelli più originali includono allo stile moderno... Utilizza trame di metallo, plastica e legno. La varietà di disegni e colori è sorprendente. I ganci a forma di fiori, strumenti musicali e persino frasi in russo o inglese possono diventare un punto culminante di qualsiasi corridoio.

A che altezza appendere al muro nel corridoio?

Quando si decide questo problema, è necessario tenere conto dell'altezza delle persone che utilizzeranno il gancio. Solitamente il bordo superiore dell'appendiabiti (portacappelli) è posto ad un'altezza di circa 170-180 cm I ganci possono essere distribuiti su due livelli se necessario. In questo modo sarà facile appendere i vestiti per i membri della famiglia di tutte le taglie.

L'altezza consigliata per la collocazione dei ganci stessi è da 120 a 170 cm.

Come scegliere?

Quando si sceglie un modello adatto, prima di tutto, vale la pena considerare esattamente dove si troverà. Decidi quanto spazio puoi allocare per il gancio. La sua dimensione massima dipenderà da questo. Il numero di ganci deve essere determinato in base al numero di persone che vivono nella casa e, se lo spazio lo consente, tenendo conto poi dell'arrivo degli ospiti. È meglio avere almeno 2 ganci per ogni membro della famiglia.

Prestare attenzione alla posizione dei ganci. Se la famiglia ha figli, scegli i modelli con la loro disposizione multilivello.

Considera se hai bisogno di utili aggiunte per i ganci. In un piccolo corridoio, puoi acquistare un modello compatto con uno specchio, un ripiano superiore e un piccolo pouf.

Nell'ampio corridoio, puoi mettere un intero complesso di mobili con un appendiabiti aperto. Quando scegli il design e il colore del prodotto, tieni presente lo stile della stanza. Il gancio dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno. Prestare attenzione agli elementi di fissaggio. Il prodotto dovrebbe sostenere facilmente il peso elevato dell'abbigliamento invernale.

Controllare la qualità del materiale, assicurarsi che non ci siano difetti.

Idee belle ed eleganti in un interno moderno

Un appendiabiti da parete color wengé, completo di un piccolo paracarro, si inserisce armoniosamente nella gamma fredda degli interni. Un'ottima opzione per coloro che preferiscono combinazioni discrete e toni scuri calmi.

Il set beige, al contrario, è stato creato per gli intenditori di calde tonalità solari. Tali mobili espandono visivamente la stanza, come se la riempissero di luce. Un armadio, armadi con cassetti, un vano per le scarpe, uno specchio, un morbido pouf e un appendiabiti aperto: tutto il necessario per una pratica disposizione del corridoio.

Il modello originale forgiato con l'immagine di un albero è una vera decorazione del corridoio. I ripiani superiore e inferiore aumentano la funzionalità del prodotto e i ganci situati a diversi livelli offrono comfort a tutti i membri della famiglia.

L'appendiabiti ultramoderno con specchio e mensola è ideale per ambienti minimalisti e hi-tech. La superficie bianca come la neve sembra particolarmente impressionante su uno sfondo scuro.

Un'altra opzione per gli interni moderni è un pannello stretto con ganci pieghevoli. Un'opzione incredibilmente elegante e conveniente per un corridoio di qualsiasi dimensione.

Per informazioni su come realizzare un semplice appendiabiti nel corridoio con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento