Come realizzare un appendiabiti nel corridoio con le tue mani?

Contenuto
  1. Appendiabiti ad angolo
  2. a pavimento
  3. montaggio a parete
  4. Produzione
  5. Scelta del legno
  6. di forchette

Il corridoio è il luogo dove le persone si preparano per uscire e salutare gli ospiti. Una caratteristica simile definisce una data stanza come un luogo in cui le persone si spogliano e si vestono costantemente. Naturalmente, è qui che dovrebbero essere conservati i capispalla.

La stanza minimalista utilizza solo grucce. Inoltre, non occupano troppo spazio, il che significa che anche in una piccola stanza c'è un posto per questo design. Nelle stanze grandi, di solito vengono installati anche un armadio e molti altri mobili aggiuntivi, ma è un appendiabiti che non può essere lasciato senza appeso nel corridoio.

C'è una grande varietà di modelli per questi prodotti. La maggior parte di loro sono poco costosi. Il prezzo consente anche alle persone con un reddito materiale inferiore alla media di acquistare un appendiabiti davvero buono per il loro corridoio. Ma è più interessante ed economico farlo da soli.

Appendiabiti ad angolo

Molti utenti scelgono esattamente i ganci angolari. A causa della grande popolarità, vale la pena considerare separatamente tutte le caratteristiche positive e negative di queste strutture. Il gancio ad angolo occupa pochissimo spazio. Inoltre, di solito viene installato in un angolo, il che consente di posizionarlo anche nei corridoi più piccoli.

Di solito i ganci ad angolo hanno un numero enorme di ganci e possono contenere molti vestiti e cappelli, e puoi anche appendere borse. Se un tale appendiabiti è fatto per una famiglia numerosa, allora sarà abbastanza facile per tutti prendere un paio di ganci e tutti saranno in grado di posizionare le proprie cose in modo molto comodo, senza confusione e confusione.

I ganci angolari sono spesso molto funzionali. Sulla sommità della struttura è possibile aggiungere un ulteriore ripiano o un'altra fila di ganci per riporre i cappelli. L'intera struttura può essere realizzata indipendentemente da diversi materiali.

a pavimento

Oltre ai ganci da parete, vengono spesso utilizzati ganci da pavimento. Hanno una storia più lunga rispetto alla prima opzione. In precedenza, erano installati sia nelle case dei ricchi che nelle case dei poveri, naturalmente, pur differendo per costruzione, materiali e design.

Il problema principale con tali mobili da pavimento è che possono capovolgersi abbastanza facilmente se vengono tirati senza successo sui vestiti. Tutti i produttori affrontano questo problema in modo diverso. Alcune persone cercano di rendere il gancio molto pesante per mantenerlo stabile. Altri sono più attenti alla base, cercando di espanderla in modo che il gancio si trovi su un'area più ampia.

Se stai realizzando questo mobile da solo, puoi attaccare un piccolo supporto tangente al muro.

Blocca bene il gancio in una posizione.

Di solito in un appendiabiti da terra ci sono ganci di forme diverse. Alcuni sono piuttosto spessi e grandi per agganciare rapidamente una borsa o cose al cofano. Altri possono essere molto piccoli in modo da poter appendere le felpe con un piccolo anello sottile.

L'opzione classica è un semplice supporto con una varietà di ganci. Nella maggior parte dei casi, è in metallo e può avere alcune caratteristiche di design. Puoi realizzare un mobile del genere in legno, oltre che in metallo, se hai capacità di saldatura.

montaggio a parete

Molte persone percepiscono i ganci a muro solo come una struttura piuttosto ingombrante.Questo è il caso quando il pannello è saldamente fissato al muro e i ganci sono già posizionati nella parte superiore. In una situazione del genere, non sarà superfluo aggiungere spazio per le scarpe sul fondo del comodino, pouf. Ma tali mobili sono abbastanza difficili da realizzare da soli.

Tuttavia, ci sono altri appendiabiti da parete che aiutano a sostenere il concetto di minimalismo nel corridoio. A volte la stanza è così piccola che si desidera utilizzare solo mobili molto piccoli. In questa situazione possono essere utilizzati ganci da parete molto piccoli. Sono solo una piastra della forma originale, che è attaccata a una certa altezza, i ganci si trovano lungo di essa.

Non devono assolutamente andare in una riga. I ganci possono essere posizionati a diversi livelli o persino raffigurare una forma. A volte questo modello è giocato in modo molto creativo. Puoi semplicemente appendere i rami degli alberi e verniciarli. Un tale appendiabiti aggiungerà sicuramente esclusività al tuo corridoio. Non ci sono assolutamente restrizioni qui, tranne che per la tua immaginazione.

Produzione

Fare cose per la casa con le tue mani è sempre un'attività piacevole e interessante che ti permette di decorare l'interno della tua stanza e dargli intimità e comfort. Se non hai abbastanza esperienza per creare mobili, prova prima a creare un appendiabiti. Ci vorrà pochissimo tempo, ma puoi decorare il tuo appartamento da solo.

Scelta del legno

Prima di tutto, devi selezionare il legno per il tuo prodotto. Quando scegli una tavola di legno, assicurati di ricordare che il legno può presentare alcuni svantaggi. In particolare, nelle conifere, qualche tempo dopo l'applicazione della vernice, può comparire una tendenza all'ingiallimento e una diminuzione della resistenza. Notare la presenza di nodi sulla tavola che rendono difficile la manipolazione del legno, nonché un colore innaturale, che indica che il legno è marcio.

Per creare un appendiabiti con le tue mani, dovresti scegliere una tavola che abbia una larghezza di 3 cm o più.

Per proteggere il legno dalla decomposizione, utilizzare antisettici speciali. Va ricordato che la diminuzione della forza dell'albero è in gran parte influenzata dall'aumento dell'umidità.

Guida passo passo:

  • Dovresti iniziare a realizzare il gancio creando uno stencil per il pannello su cui fisserai i ganci. Crea qualsiasi forma per il tuo prodotto, quindi disegna con cura un modello su un pezzo di carta. Si prega di notare che lo stencil non deve superare le dimensioni della tavola.
  • Dopo aver ritagliato il modello, attaccalo alla tavola di legno e traccia lungo il contorno con una matita.
  • Modellare il gancio con una sega, quindi iniziare a levigare.
  • La tavola deve essere pre-inumidita con acqua e lasciata asciugare. La levigatura del legno viene eseguita lungo la venatura con una leggera pressione sull'utensile.
  • Per un'applicazione uniforme della vernice, i bordi della superficie devono essere arrotondati con una borchia. Deve essere diretto con un angolo di 45 gradi. Al giorno d'oggi, nei negozi di ferramenta, puoi vedere un sottile filo di acciaio, arrotolato in una bobina, destinato alla macinazione del legno. Tuttavia, il suo svantaggio è che dopo la lavorazione, le particelle più piccole di acciaio rimangono nel legno, su cui in futuro potrebbe apparire la ruggine.
  • Per apprezzare il lavoro sull'appendiabiti con le tue mani, devi indossare una calza di nylon sulla mano e tenerla sulla superficie trattata. Se ci sono irregolarità sulla calza, i restringimenti rimarranno.
  • Puoi decorare il prodotto con l'aiuto della combustione, se tu o i tuoi familiari sapete come farlo. Altrimenti, l'immagine finita può essere acquistata presso il negozio. È meglio incollarlo al gancio con una colla speciale, poiché inchiodarlo priverà la struttura dell'estetica e della grazia.
  • Quindi il prodotto deve essere verniciato e lasciato asciugare. Per ottenere il colore desiderato, ripetere la procedura per l'applicazione della vernice sull'appendiabiti almeno 3 volte.
  • Terminata la lavorazione si procede con i ganci, che possono essere in legno o in metallo. I ganci in metallo possono essere acquistati presso il negozio e inchiodati alla base. Quelli in legno sono abbastanza possibili da realizzare. Sul gancio stesso, è inoltre necessario praticare dei fori nel punto in cui sono fissati i ganci, quindi, dopo aver unto i tasselli con la colla, inserirli in questi fori.

Quando l'appendiabiti è pronto, può essere installato ovunque nell'appartamento: in una stanza, corridoio o corridoio. Rendendo i ganci più spessi, puoi persino appendere oggetti pesanti, come attrezzi da giardino, da loro.

di forchette

Se vuoi decorare in qualche modo il corridoio e fare qualcosa di creativo e insolito con le tue mani, sentiti libero di incarnare le tue idee. L'idea è molto interessante, soprattutto se vuoi realizzare un appendiabiti con le forchette. A prima vista, può sembrare che ciò non sia del tutto possibile, ma ti sbagli.

Per creare un appendiabiti insolito, abbiamo bisogno di:

  • forchette da tavola;
  • tavola;
  • viti autofilettanti;
  • Cacciavite;
  • vernice spray;
  • trapano;
  • pinze;
  • vernice;
  • spazzola.

Prima di tutto, dovremo piegare le forcelle in un certo modo. Non tocchiamo i due rebbi estremi della forcella, li pieghiamo solo leggermente per comodità di ulteriore lavoro. E pieghiamo i due denti nel mezzo con una pinza in due archi paralleli. Se un arco uguale non funziona, va bene, questo darà solo originalità al tuo gancio. Dovrai anche piegare leggermente la maniglia della forcella. La curva dovrebbe essere eseguita approssimativamente al centro della maniglia. Questo può essere fatto facilmente con le mani.

Eseguiamo tali azioni su ciascuna delle surebet. A proposito, puoi scegliere assolutamente qualsiasi numero di forchette sul tuo gancio. Ricorda solo di scegliere la lunghezza giusta per la tavola.

Per fissare le forche alla tavola, è necessario praticare piccoli fori per le viti. Il foro dovrebbe trovarsi leggermente al di sotto del bordo inferiore dei denti curvi della forcella.

Quindi, prepariamo la nostra tavola. Se risulta un po' irregolare, dovremo rifilare i bordi antiestetici e carteggiarli per levigare un po' la superficie. Per dare una forma alla tavola, macina leggermente gli angoli. Dopodiché copriamo la tavola con vernice. Si consiglia di farlo su un balcone o all'esterno. Applicare la vernice con un pennello in una direzione e lasciarla asciugare completamente. Se lo si desidera, la tavola può essere verniciata in un colore che si abbina all'interno del tuo corridoio. Dopo che la vernice sulla tavola si è asciugata, possiamo attaccare le forchette. Le forcelle sono avvitate con viti autofilettanti usando un cacciavite o un cacciavite. Dopo aver fissato le gambe delle forcelle, piegare leggermente verso l'alto.

Il nostro porta forche è pronto. Resta solo da praticare due fori con i quali il gancio verrà fissato al muro.

Per informazioni su come realizzare un appendiabiti da parete in legno nel corridoio con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento