Scegliere appendiabiti in ferro battuto nel corridoio

Scegliere appendiabiti in ferro battuto nel corridoio
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Esempi all'interno

Ogni persona che rispetta se stesso e la sua casa è impegnata nella sistemazione del corridoio, perché questa zona è giustamente considerata il volto della casa. L'interno qui può essere diverso, ma gli appendiabiti in ferro battuto nel corridoio sono fuori dalla concorrenza in termini di raffinatezza.

Caratteristiche del progetto

Nonostante il fatto che gli appendiabiti possano essere montati a parete oa pavimento, svolgono sempre un'unica funzione, ovvero posizionano capispalla e accessori in modo estetico e compatto. Questo compito è davvero importante, perché quasi nessuno è soddisfatto dei corridoi ingombranti che muoiono per il proprio cattivo gusto.

Vantaggi degli appendiabiti in ferro battuto:

  • compattezza;
  • combinazione organica con vari stili;
  • facilità di costruzione;
  • lunga durata;
  • igiene;
  • compatibilità ambientale;
  • la possibilità di utilizzare in stanze non riscaldate;
  • forza.

I modelli forgiati sono davvero compatti, perché mancano di quei pannelli massicci per i quali sono famosi i prodotti in truciolare laminato. Le sottili aste ricurve non rappresentano pesantezza visiva, anche se dotate di panche.

Inoltre, le curve leggere e aggraziate trovano la loro strada in quasi tutti gli stili. L'unica eccezione qui è lo stile high-tech con la sua attenzione alla stretta aderenza alla geometria. È difficile immaginare i classici, il barocco, il minimalismo, la provenza o il country senza forgiare. Vari toni durante la pittura e motivi creati dagli artigiani soddisfano tutti i requisiti di stile e appaiono organicamente in tandem con altri materiali, siano essi legno, ferro o altre materie prime.

Oltre alle proprietà estetiche, vale la pena notare i vantaggi pratici. Ad esempio, le aste curve sono per lo più cave e quindi i ganci sono leggeri. Possono essere facilmente riorganizzati da un luogo all'altro senza ricorrere al potere maschile. È incredibile come questa leggerezza sia combinata con un'incredibile forza e la capacità di sopportare carichi massimi. Questo, però, è merito delle materie prime stesse.

Vantaggi e svantaggi

Il metallo forgiato è uno dei materiali più igienici, perché se lavorato correttamente non minaccia la corrosione e la perdita di aspetto. La durata è la qualità principale di questa materia prima.

Lo svantaggio del metallo nei mobili dell'armadio è il freddo che ne deriva. Forse questo è vero quando si acquista un letto. Tuttavia, il gancio non ha un tale inconveniente e, anche con una panca in metallo, può essere facilmente integrato con cuscini leggeri e caldi. I proprietari di tali prodotti, al contrario, rivendicano calore e intimità, perché il modello esclusivo è realizzato a mano, investendo le loro capacità, pensieri e anima.

Parlando di lavoro manuale, non si può non toccare il costo di questo prodotto. Un prodotto di alta qualità non può essere economico e quindi non tutti possono permetterselo.

Tuttavia, coloro che vogliono godersi tali mobili trovano una via d'uscita saldando da soli modelli e riccioli già pronti al gancio.

Visualizzazioni

I moderni appendiabiti in ferro battuto possono stare sul pavimento o possono essere attaccati al muro, preservando così lo spazio libero nelle stanze strette.

montaggio a parete

Gli appendiabiti a parete sono fissati alla parete con tasselli e viti autofilettanti. La forza dell'intera struttura e il grado del suo carico dipenderanno direttamente dalla qualità degli elementi di fissaggio.

Varietà di modelli da parete:

  • barra dei ganci - uno dei modelli più semplici e compatti con motivi solitamente posizionati sopra i ganci;
  • ganci + ripiano per riporre i cappelli: un modello funzionale che consente di tenere in ordine non solo capispalla, ma anche cappelli, guanti e altri accessori;
  • un appendiabiti completato da uno specchio è un modello più complesso, e quindi più raffinato. Uno specchio situato sotto o sul lato dei ganci è incorniciato dalla forgiatura;
  • l'appendiabiti decorativo è un tipo di mobile basato principalmente sulle qualità estetiche. Immagini contraffatte di uccelli, animali, rami di sakura, quercia diffusa sono completate da diversi ganci. Per un corridoio, si consiglia di utilizzare questo modello in aggiunta a un appendiabiti più spazioso. Il prodotto decorativo non deve assolutamente essere disseminato.

Va detto che ciascuna delle varietà presentate può essere integrata da altri materiali oltre al ferro. Quindi, i ripiani possono essere realizzati in legno massello o pannelli per mobili, nonché in plastica resistente con imitazione di trame naturali.

a pavimento

Gli appendiabiti da terra occupano più spazio, ma anche la loro capacità è di alto livello. Inoltre, i modelli a pavimento sono facili da spostare nella stanza, poiché alcuni di essi non richiedono il montaggio a parete.

Visualizzazioni:

  • modello su una gamba - uno dei ganci più piccoli e mobili;
  • modello da terra con seduta, specchio o mensole - mobili pratici e voluminosi.

I modelli su una gamba sono noti a tutti, perché sono più spesso utilizzati nei caffè e in altri luoghi pubblici. Il loro segreto sta nella mobilità e in un gran numero di ganci disposti in cerchio. Oggi i modelli sono realizzati sotto forma di lampade da terra, lampioni e alberi.

Nonostante la stabilità della struttura, si consiglia di installarla in prossimità di un muro, evitando così cadute per sovrappeso.

Come dettagli interessanti, sul fondo della gamba dell'appendiabiti può essere presente un contenitore per ombrelli o riviste e giornali.

Lo scaffale con un sedile su gambe piccole sembra molto maestoso e aristocratico. Per garantire la completa sicurezza, un tale modello dovrebbe comunque essere fissato contro un muro. Di solito ci sono ripiani nella parte inferiore del sedile, che possono essere facilmente attrezzati con cassetti decorativi e contenitori. Il sedile stesso, in assenza di motivi e dettagli luminosi, può essere integrato con un morbido materasso o cuscini.

Come scegliere?

Prima di ordinare o acquistare un appendiabiti in ferro battuto nel corridoio, vale la pena valutare in modo sobrio le dimensioni della stanza.

E ci sono alcune regole qui:

  • uno stretto corridoio rettangolare può accogliere armoniosamente il modello a parete;
  • un piccolo corridoio quadrato sarà ben integrato da un appendiabiti da terra di piccole dimensioni su una gamba;
  • un ampio appendiabiti da terra con un sedile e ripiani nella parte inferiore sarà un'ottima aggiunta a un ampio corridoio.

Dopo aver determinato con precisione le dimensioni e i tipi, è necessario procedere al criterio della capacità del gancio. Quindi, in una famiglia numerosa, il numero di ganci e ripiani aggiuntivi dovrebbe essere sufficiente per mantenere un aspetto ordinato dei vestiti. Per una famiglia di due persone che vive in un piccolo appartamento, andrà bene un piccolo appendiabiti con diversi ganci e una zona appendiabiti.

L'attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità della pittura. Un buon modello che può rimanere nuovo per decenni non deve solo essere verniciato, ma anche innescato. Con un layout ideale, dovrebbero esserci diversi strati di smalto. Sfortunatamente, è quasi impossibile verificarlo in fase di acquisto, quindi è importante acquistare e ordinare un modello solo da maestri rispettabili.

La coscienziosità di un artigiano o di un'azienda che produce modelli forgiati è uno degli aspetti più importanti di una scelta vincente. Non fidarti di fornitori dubbi alla ricerca di un prezzo allettante, perché la forgiatura di alta qualità non può essere economica.

Esempi all'interno

Un lussuoso appendiabiti da parete in ferro battuto a forma di intricate bobine è una varietà decorativa su cui è possibile posizionare diversi accessori.Il modello principale è un appendiabiti da terra su una gamba.

Un modello semplice e arioso senza decorazioni e scaffali non necessari è completato da motivi vegetali sotto forma di boccioli di fiori selvatici. I ganci sono realizzati sotto forma di gocce di rugiada, completando il modello laconico.

Composizione di straordinaria bellezza composta da appendiabiti da parete con ripiano superiore per cappelli e panca. La disposizione angolare degli elementi rende ampia la struttura del corridoio, nonostante le sue ridotte dimensioni.

L'appendiabiti da terra con seduta è una combinazione di metallo e legno massello. Il tavolo, realizzato in legno, scorre dolcemente in rami-barre metalliche.

Modello da pavimento elegante per un corridoio con dimensioni decenti. La forgiatura, situata solo sui lati, rende il modello adatto a stili moderni e minimalismo.

I motivi fluidi dell'arioso e delicato appendiabiti da ingresso in stile provenzale si distinguono per la semplicità rustica con un pizzico di aristocrazia francese. Il colore bianco identifica lo stile dei villaggi provenzali.

Appendiabiti ad angolo con aste attorcigliate, pur risparmiando spazio, ha una buona spaziosità e praticità. Il posizionamento angolare del sedile offre una comoda profondità.

Come realizzare un appendiabiti in ferro battuto per il corridoio, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento