Scegliere una cassettiera con uno specchio nel corridoio

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?

L'ingresso è il "volto" dell'appartamento, quindi è necessario scegliere e disporre correttamente i mobili per creare un'atmosfera accogliente. Le cassettiere con specchio per questa stanza sono un tipo di mobile funzionale che presenta molti vantaggi.

Vantaggi e svantaggi

Mobili come una cassettiera con uno specchio svolgono diverse funzioni contemporaneamente: riporre le cose e la capacità di contemplare se stessi prima di uscire.

Questo mobile ha le seguenti qualità:

  • Ingrandisce visivamente lo spazio del corridoio. Ciò è particolarmente vero per la superficie bianca dell'armadio con uno specchio;
  • Si adatta armoniosamente a qualsiasi interno, poiché ha molti modelli e colori. Sembrerà rilevante sia nei classici che nello stile moderno;
  • Sembra compatto nel corridoio e non occupa molto spazio. Allo stesso tempo, molte cose sono messe nella cassettiera. Dai piccoli accessori (chiavi, spazzola per capelli, penna) ai vestiti e alle scarpe;
  • Disponibilità. La politica dei prezzi dei mobili ti consente di scegliere un modello per qualsiasi portafoglio;
  • Installazione semplice e facile del prodotto. Se una cassettiera con uno specchio incorporato, devi solo portarla con cura e metterla in posizione. Se lo specchio è incernierato e si trova sopra la superficie della cassettiera, l'installazione dello specchio comporta la perforazione del muro per ganci o viti.

Le carenze del modello con uno specchio includono:

  • Ci sono particolari difficoltà nella cura dello specchio e della superficie (ad esempio, nel caso di una cassettiera lucida);
  • Quando si smonta lo specchio incernierato, sarà necessario praticare nuovi fori e sigillare i vecchi fori.

Queste caratteristiche rendono questo tipo di arredamento una cosa insostituibile nell'appartamento. Affinché la cassettiera funzioni a lungo, è necessario scegliere il giusto materiale di fabbricazione.

Materiali (modifica)

L'ingresso dell'appartamento è il luogo più percorribile. Ecco perché i mobili del corridoio devono essere resistenti, affidabili e realizzati con materiali di qualità.

I materiali principali per la produzione di mobili da ingresso sono:

  • Truciolare e MDF;
  • Legno massiccio;
  • Plastica;
  • Metallo.

Truciolare e MDF sono le materie prime più popolari per la produzione di mobili.

Ciò è stato possibile grazie al basso costo, alle qualità piuttosto durevoli, alla buona tolleranza all'umidità, alla temperatura ambiente alta e bassa e alla flessibilità per varie soluzioni di design e rivestimento. La finitura impiallacciata è più adatta per un soggiorno classico e gli inserti in metallo per uno stile moderno moderno o high-tech.

Nonostante i vantaggi, i pannelli a base di legno presentano un leggero svantaggio. Include la sensibilità alle sollecitazioni meccaniche, a causa delle quali il prodotto diventa inutilizzabile.

Una cassettiera in legno massello è considerata un mobile d'élite adatto per un'atmosfera lussuosa e aristocratica della stanza. Come serie, vengono utilizzate specie di legno pregiate come quercia, ontano, faggio. La facciata di tali cassettiere, di regola, è dipinta a mano, decorata con pietre, inserti metallici o intagli. L'array ti consente di creare varie composizioni di specie che differiranno per funzionalità e aspetto nobile. Questi includono una cassettiera con ripiani, un pouf, un armadietto con specchio e un appendiabiti.

Una cassettiera in legno sembra elegante, realizzata sotto la toletta. Questa opzione andrà bene con uno specchio con una cornice in bronzo cromato. Nonostante tutta la sua nobiltà e funzionalità, tali mobili sono sensibili all'umidità elevata e all'umidità.

Il più economico, più facile da elaborare e installare è la plastica. Tali cassettiere non richiedono cure particolari, resistono bene all'umidità e ai cambiamenti di temperatura.

È anche resistente ai danni meccanici. La varietà di colori della facciata ti aiuterà a scegliere una cassettiera per qualsiasi combinazione di colori del corridoio. La plastica viene rivestita facilmente e rapidamente con vari materiali. E a seconda di loro, può assumere una forma o l'altra. Quindi, una cassettiera in plastica rivestita in pelle apparirà elegante e lussuosa.

I pannelli impiallacciati e gli inserti in vetro colorato ti permetteranno di ottenere l'aspetto baltico sovietico dei mobili. Raramente viene utilizzata plastica pura, in quanto ha un aspetto impresentabile e inaffidabile.

Le cassettiere in metallo sono mobili costosi e pesanti, quindi il metallo è usato raramente nella sua forma pura. Molto spesso, la facciata e gli scaffali sono decorati con prodotti forgiati, gli inserti in metallo daranno forza e stabilità al prodotto. Questo materiale è molto difficile da rovinare, quindi i mobili in metallo dureranno per molti anni.

La regola principale nell'uso del metallo per i mobili è l'assenza di piccoli dettagli (non si applica all'arredamento). Piccole ante, ripiani e cassetti in metallo sembrano ridicoli e inorganici.

Visualizzazioni

La classificazione dei mobili da ingresso ha diverse ragioni.

A seconda della forma e delle dimensioni, la cassettiera è suddivisa in:

  • Angolare;
  • Stretto;
  • Cassettiera;
  • Cassettiera;
  • Cassettiera.

Il modello ad angolo è il più funzionale, in quanto consente di utilizzare l'angolo del corridoio. È adatto sia per i corridoi piccoli che per quelli più spaziosi. Il modo di aprire le porte sotto forma di coupé farà risparmiare notevolmente lo spazio più vicino. L'ampio piano del tavolo di una tale cassettiera ti consentirà anche di usarlo come supporto per fiori. Il design con piccoli ripiani è un'ottima opzione per riporre piccoli oggetti (penne, documenti, chiavi). Il costo di un tale modello è molto più basso rispetto a modelli simili, mentre non è in alcun modo inferiore in termini di funzionalità, resistenza e qualità.

Una cassettiera stretta è un'opzione eccellente per un piccolo corridoio. Posizionandolo lungo il muro, puoi muoverti in sicurezza e liberamente.

La presenza di cassetti e ripiani consente di riporre una discreta quantità di cose. In genere, queste cassettiere vengono utilizzate per riporre scarpe, accessori e documenti.

La cassettiera è una pratica combinazione di due design. Ciò ti consente di riporre le cose dentro e fuori, oltre a usarlo come supporto per cose pesanti. Il costo di un tale modello praticamente non differisce da una semplice cassettiera, ma la funzionalità è molto più alta.

Un comò-armadio con specchio è una combinazione di questi due tipi, che si combinano per forma, colore e stile. Vari tipi e dimensioni di questo design ti permetteranno di posizionarlo in qualsiasi corridoio. Questo tipo di mobili utilizza razionalmente l'area della stanza.

Ci sono design con un mobile ad angolo che può ospitare non solo vestiti, ma anche scarpe. Il prezzo di tali cassettiere è significativamente inferiore al costo di ciascun design acquistato separatamente.

Il comò vanity è un design con tre specchi. Questo design era considerato classico per i mobili sovietici. Le opzioni moderne sono leggermente migliorate e hanno un ripiano inferiore per le scarpe o un pouf. Quest'ultima opzione ti consentirà di utilizzare la cassettiera come toletta. In questo caso, il piano di lavoro inizia a riempirsi di cosmetici, pettine, prodotti per capelli. La presenza di piccoli scaffali e armadietti ti permetterà di tenere a portata di mano tante piccole cose.

A seconda del metodo di posizionamento, i mobili sono suddivisi in:

  • Montaggio a parete;
  • Sospeso.

Il primo tipo è il più comune e tali mobili si trovano lungo il muro. I comò a parete possono essere dotati di gambe, che aggiungono forza e stabilità. Lo specchio è abbinato a tali cassettiere.

Se la superficie dei mobili è rivestita con inserti in pelle o metallo, lo specchio può essere incorniciato in una cornice forgiata.

Una superficie lucida high-tech o loft può essere completata da uno specchio con cornice in metallo o in legno. Gli specchi in una cornice con faretti sembrano insoliti.

Le strutture sospese, di regola, non sono progettate per lo stoccaggio di oggetti pesanti e ingombranti. Possono essere attrezzati con una varietà di ripiani leggeri e piccoli. Molto spesso, uno specchio di questo design è incernierato. Se hai archi o nicchie architettoniche, puoi creare uno spogliatoio con piccoli scaffali e un armadio. Questi tipi di mobili ti permetteranno di decorare comodamente il corridoio. Ma per questo devi ancora conoscere alcune regole quando acquisti una cassettiera.

Come scegliere?

È necessario scegliere una cassettiera con uno specchio nel corridoio lentamente e deliberatamente. La durata del prodotto dipende da molti fattori, pertanto, quando si acquistano tali mobili, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • Zona corridoio. Prima di tutto, la forma e le dimensioni della cassettiera dipendono da questo. Naturalmente, sarà per un piccolo corridoio acquistare una cassettiera stretta o angolare. Per un corridoio più grande, puoi scegliere mobili con una combinazione di un armadio o un armadietto;
  • Il focus stilistico del corridoio. La consistenza, il colore e il design del prodotto dipendono da questo. Gli stili classico, scandinavo o provenzale sono caratterizzati da elementi di arredo morbidi e toni caldi e bianchi;
  • Accessori del prodotto. Inserti, ganci, ripiani, serrature devono essere di materiale di qualità;
  • Focus funzionale. Se hai intenzione di utilizzare una cassettiera per riporre un gran numero di cose, allora è meglio acquistare un armadio, un paracarro o solo una grande cassettiera. Se sono necessari mobili per riporre piccole cose in un unico posto, sono adatti armadietti, cassettiere sospese o con piccoli ripiani.

Un comò con specchio per l'ingresso è un complemento d'arredo necessario e funzionale che può riporre tante cose.

Altri modelli di cassettiere con specchio sono presentati nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento