Compresse per lavastoviglie Econta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Composizione
  3. Panoramica delle recensioni

L'uso di elettrodomestici è diventato a lungo un luogo comune per le persone moderne. Molte cucine sono dotate di lavastoviglie. Il corretto funzionamento dell'unità richiede l'utilizzo di idonei detersivi per stoviglie. Le compresse di Econta non sono una cattiva soluzione.

Peculiarità

I detersivi per piatti convenzionali non sono adatti per le lavastoviglie. Avrai bisogno di prodotti speciali che non solo saranno in grado di rimuovere qualitativamente grasso e altri contaminanti, ma non danneggeranno l'auto. In una quantità limitata di acqua, questi prodotti dovrebbero essere ben lavati via dalla superficie delle stoviglie, senza lasciare aloni su di essa.

E anche i fondi devono essere completamente sicuri per la salute umana.

Oggi il mercato offre un'ampia varietà di prodotti. Le compresse, che sono venute dopo le polveri e i gel, sono la forma di rilascio più conveniente. Come ogni prodotto, hanno pro e contro. I vantaggi sono abbastanza tangibili.

  • Per funzionare correttamente, la macchina avrà bisogno non solo di detersivo, ma anche di sale per addolcire l'acqua dura. Utilizzando un tablet, non è necessario acquistare sale aggiuntivo: tutte le sostanze necessarie per addolcire l'acqua, sciacquare e disinfettare i piatti sono incluse nella sua composizione.
  • I tablet sono compatti, non occupano molto spazio durante la conservazione. Inoltre, non si sbriciolano e non generano polvere durante l'uso.
  • Non c'è bisogno di pensare al dosaggio: un pezzo è solitamente destinato a 1 ciclo di lavaggio delle stoviglie a pieno carico della macchina.
  • Sono delicati sui capi delicati.

Ci sono anche diversi svantaggi.

  • Se l'acqua è molto dura, sarà comunque necessario aggiungere il sale.
  • Il prodotto potrebbe non dissolversi completamente se posizionato in modo errato nello scomparto o se la modalità di lavaggio e la temperatura dell'acqua non corrispondono tra loro.
  • Riduzione del dosaggio problematica. Con un carico incompleto della macchina o con un ciclo veloce, non è pratico utilizzare un'intera compressa e potrebbe non essere possibile romperla nelle parti richieste.
  • Il prodotto deve essere conservato correttamente. Un prodotto umido sarà inutile.

Tutto quanto sopra vale anche per Econta. È apparso di recente sul mercato russo, ma è già riuscito a dimostrarsi bene. Pastiglie per lavastoviglie Econta:

  • lavare via notevolmente grasso e altri contaminanti, anche vecchi;
  • non lasciare aloni e odori sui piatti;
  • adatto per il lavaggio di stoviglie in acciaio inox e argento;
  • non formare macchie e foschia sul vetro.

Va notato che con una qualità così eccellente, Econta è probabilmente uno dei prodotti più economici.

Semplici calcoli mostrano che 1 compressa costa 6-7,5 rubli. Un prodotto disponibile per una famiglia di qualsiasi reddito può essere acquistato in quasi tutti i negozi e supermercati di prodotti chimici domestici.

Composizione

Le compresse sono vendute in una piccola scatola contenente 30 pz. Ogni elemento è contenuto in una singola pellicola indelebile sigillata ermeticamente, deve essere rimosso prima dell'uso. Questo approccio aumenta la durata di conservazione del prodotto, il produttore lo definisce a 4 anni.

Il colore principale della massa pressata è bianco, si notano macchie verdastre e blu. In un'altra versione, le compresse sono a tre strati, hanno strati verdi, gialli e bianchi. Tuttavia, sulla scatola con entrambe le opzioni, vedrai la scritta "7 in 1", poiché il prodotto ha 7 funzioni:

  1. pulisce lo sporco su qualsiasi superficie;
  2. addolcisce l'acqua;
  3. protegge il vetro;
  4. pulisce argento e acciaio inossidabile;
  5. previene la formazione di calcare;
  6. risciacqua i piatti con una lucentezza cristallina;
  7. rimuove le macchie di caffè e tè.

Lo svolgimento di queste funzioni è facilitato da una composizione in cui non sono presenti sostanze segrete. Tutte le informazioni di cui hai bisogno sono sulla confezione. Il prodotto contiene:

  • fosfati - oltre il 30%;
  • candeggina a base di ossigeno - dal 5 al 15%;
  • tensioattivi non ionici - fino al 5%;
  • enzimi e policarbossilati.

Il produttore fornisce anche le istruzioni per l'uso del prodotto. Ad esempio, consiglia di utilizzare anche sale per lavastoviglie se l'acqua è troppo dura, sebbene nel prodotto sia presente la sostanza necessaria. Questi sono fosfati che servono ad addolcire l'acqua. Il prodotto è senza profumo.

Poiché non c'è cloro nel prodotto, può essere utilizzato per posate delicate, ad esempio cupronichel, porcellana, argento.

La candeggina all'ossigeno è un'ottima alternativa al cloro. Laverà e candeggierà delicatamente i piatti. Gli enzimi sono necessari per eliminare un'ampia varietà di contaminanti. Sono inclusi in quasi tutti i prodotti moderni, poiché agiscono in modo delicato e la loro efficacia si manifesta anche se l'acqua non è molto calda. I policarbossilati sono bravi a rimuovere sporco e sali inorganici insolubili, quindi impediscono la formazione di calcare, impediscono la formazione di una pellicola sui piatti.

La presenza di tensioattivi - tensioattivi - contribuisce alla rapida scomposizione e rimozione delle molecole di grasso, che possono essere piuttosto abbondanti sui piatti.

I tensioattivi non ionici fanno un ottimo lavoro con lo sporco, sono efficaci in acque dure.

L'importante è che siano biodegradabili. Decomponendosi rapidamente in elementi semplici, non danneggiano la salute umana e l'ambiente. Inoltre, sono caratterizzati da basse proprietà schiumogene. Ecco perché di solito sono inclusi nei detergenti per processi automatici.

Si parla molto dei pericoli dei tensioattivi, ma senza di essi è quasi impossibile creare un detersivo. Sono incorporati in sapone, gel doccia, shampoo e altri cosmetici e detergenti. Pertanto, è importante prestare attenzione non tanto alla loro presenza quanto al loro numero. Ce ne sono pochi nel detersivo Econta, ottimale per garantire un lavaggio di alta qualità.

Panoramica delle recensioni

Le persone lasciano molte recensioni sullo strumento Econta, che sono per lo più positive. Molti affermano di aver trovato un meraviglioso sostituto di fondi costosi. La confezione è sufficiente per circa un mese. Quando non sono completamente cariche, le macchine usano mezza compressa, si rompono facilmente. Anche se spesso le persone si lamentano che lo strumento di bilancio sta rapidamente scomparendo dagli sbocchi.

Le compresse sono adatte a qualsiasi lavastoviglie, lavano perfettamente il grasso, affrontano lo sporco difficile e sono comode da usare. La gente ama che le compresse siano prive di profumo e che i piatti puliti siano inodori. Sugli oggetti, soprattutto in vetro, non ci sono striature e tracce del prodotto, i piatti acquistano lucentezza.

Il prodotto può essere utilizzato per prodotti realizzati con materiali diversi.

Ci sono anche recensioni negative. Gli utenti fanno notare che tracce del prodotto possono rimanere sulle stoviglie se utilizzate con un programma abbreviato. E anche le persone sottolineano che Econta non rimuove sempre le vecchie tracce di caffè e tè con alta qualità e le incrostazioni possono rimanere sulle pentole. Molte persone notano che il prodotto ha prestazioni peggiori alle basse temperature. Tuttavia, la maggior parte degli acquirenti trova che, dato il prezzo che pagano per il prodotto, la qualità è abbastanza accettabile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento