Panoramica delle lavastoviglie da incasso larghe 60 cm e della loro selezione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Criteri di scelta
  5. Installazione

Prima di acquistare una lavastoviglie, molti acquirenti hanno dei dubbi su quale marca di prodotto sia meglio acquistare. Il tipo più popolare di modelli sono gli incassi con una larghezza di 60 cm, presentati dalla maggior parte delle aziende. Varie valutazioni possono aiutare nella scelta, dove vengono raccolte le migliori unità nelle loro fasce di prezzo.

Vantaggi e svantaggi

Tra i principali vantaggi delle lavastoviglie da incasso c'è la loro posizione competente nella stanza rispetto ad altre apparecchiature. Il prodotto non sta da qualche parte separatamente, ma si adatta organicamente alle sue dimensioni nel posto giusto. Questo tipo di installazione è anche conveniente in quanto la macchina è montata in una nicchia già predisposta, che è una sorta di protezione contro i danni fisici sui lati.

Naturalmente, non sempre durante il funzionamento, il consumatore si aspetta che l'apparecchiatura sia esposta a urti o altre influenze, ma questo a volte accade nella vita di tutti i giorni.

Un vantaggio altrettanto importante è il tipo di installazione quando il frontale del prodotto è chiuso con una porta. In questo caso, i bambini piccoli non vedranno l'attrezzatura e presteranno attenzione ad essa, il che in alcune situazioni potrebbe portare al loro interesse a premere qualsiasi pulsante, avviando così accidentalmente la lavastoviglie o interrompendo le impostazioni del programma. C'è un altro vantaggio, il più importante per gli acquirenti che scelgono un modello in base non solo alle sue caratteristiche e funzionalità, ma anche al design. Integrando l'unità nell'armadio della cucina, manterrai l'aspetto generale.

La larghezza di 60 centimetri è un indicatore molto significativo, fornendo una capacità abbastanza grande... Puoi tranquillamente organizzare alcuni eventi con un numero decente di ospiti e non preoccuparti se c'è abbastanza spazio all'interno del prodotto dopo che sono rimasti molti piatti sporchi. Di norma, 15 cm di larghezza contro 45 cm non fanno una differenza significativa nell'uso, a meno che la cucina non sia troppo piccola. Il punto principale è il costo del prodotto e la sua efficienza.

Questi tipi di tecniche hanno anche degli svantaggi. Per quanto riguarda il tipo di installazione integrato, è più complicato e richiede più tempo per l'implementazione. L'esempio più ovvio sarebbe il cablaggio delle comunicazioni che devono essere collegate dal retro, dove sono già presenti altri elementi dei raccordi. Non molto conveniente e laborioso. I modelli indipendenti possono essere posizionati ovunque, il che consente di spostare più rapidamente l'attrezzatura quando diventa urgentemente necessaria.

Di norma, i tipi di installazione, nonché i loro pro e contro, non sono il criterio principale prima dell'acquisto. Tutto dipende dal layout della stanza in cui l'utente posizionerà il prodotto. La grande larghezza presenta anche uno svantaggio, che consiste non solo nelle maggiori dimensioni, ma anche nel peso totale della struttura.

Naturalmente, la lavastoviglie non è il tipo di attrezzatura che deve essere costantemente spostata, ma dopo l'acquisto e in caso di guasti, l'unità dovrà essere trascinata dentro e fuori.

Ma se parliamo del principale svantaggio della grande larghezza, allora sta nel prezzo. Prima di acquistare un modello, valuta attentamente se hai davvero bisogno di una buona abitabilità. Di norma, i prodotti da 60 centimetri si giustificano se utilizzati in famiglie numerose, dove si accumula un numero considerevole di set di piatti al giorno.

Quali sono?

L'attrezzatura tecnica delle lavastoviglie può essere molto diversa: tutto dipende dalla classe del prodotto, nonché dal produttore e dal suo approccio alla fase di produzione. Molte aziende hanno un certo minimo, che è in tutti i modelli senza tener conto del costo. Può includere le funzioni ei programmi più basilari, senza i quali il funzionamento dell'unità diventa meno efficiente e produttivo. Un primo esempio è la funzione di blocco bambini. Sembrerebbe che questa tecnologia sia presente in molti prodotti, ma puoi trovare anche quelli che ne sono sprovvisti a causa del basso costo o della loro data di produzione.

Una parte importante dell'utilizzo di una lavastoviglie è l'uso delle risorse: elettricità e acqua. Nel primo caso, l'energia può essere risparmiata se nel design è presente un motore inverter, che è lo standard per una buona auto. Nel secondo caso, alcune aziende realizzano una gestione efficiente dell'acqua attraverso funzioni che ottimizzano il lavoro con lo scambiatore di calore. Cerca anche altre caratteristiche del design, come gli accessori interni con un portaposate.

Può essere con tre o quattro cesti, mentre alcune aziende prevedono per loro la possibilità di modificare l'altezza e l'ordine di disposizione.

Le aziende hanno previsto diversi desideri dei consumatori, quindi ci sono modelli integrati sul mercato delle apparecchiature con pannelli sia chiusi che aperti. Qualcuno vuole nascondere completamente l'attrezzatura e non vederla, ma qualcuno è più comodo avere accesso al sistema di controllo per programmare rapidamente l'unità con i piatti precaricati. Alcune aziende non lesinano su funzioni aggiuntive, quindi equipaggiano i loro prodotti con moderni sistemi di allarme. Rappresentano non solo i suoni del display, ma anche la possibilità di attivare un segnale silenzioso con un raggio sul pavimento, che non interferisce con il sonno e il riposo.

Vale la pena prestare attenzione alle funzioni aggiuntive, che sono spesso posizionate come esclusive di modelli più universali.... Questi includono rappresentanti dei segmenti di prezzo medio e alto, la cui attrezzatura tecnica consente di rendere il flusso di lavoro il più vario. Ci sono molte funzioni di questo tipo: mezzo carico, lanciatore intelligente, lavoro con asciugatura turbo e molti altri. Non sono del tutto necessari e qualsiasi lavastoviglie può svolgere con successo il suo scopo senza di loro, ma tali tecnologie rendono l'uso delle apparecchiature comodo e conveniente, il che è accompagnato dal risparmio di tempo dell'utente.

Valutazione dei migliori modelli

Budget

Bosch SMV25EX01R

Un ottimo modello di un noto produttore tedesco specializzato nella creazione di lavastoviglie di piccole e medie fasce di prezzo... Il vantaggio principale di questo prodotto sono le sue caratteristiche e il set tecnologico, che include tutto il necessario per un corretto lavaggio. C'è un sistema AquaStop, proteggendo la struttura da perdite nei punti più vulnerabili. La capacità è di 13 set, il livello di rumore raggiunge i 48 dB, ma il tipo di installazione integrata rende il volume meno evidente.

Un ciclo richiederà solo 9,5 litri di acqua, che è un buon indicatore tra le unità in questo segmento di prezzo. Livello di efficienza energetica A+, all'interno è possibile regolare l'altezza dei cestelli per accogliere oggetti più grandi. Include un portabicchieri e un portaposate. Il numero principale di modalità operative raggiunge 5, il che, insieme a diverse temperature possibili, rende l'operazione più diversificata. La tecnologia di avvio ritardato fino a 9 ore è integrata. C'è un sistema di allarme che include un segnale acustico e spie luminose per detersivi e sale.

DIF 16B1 A . Indesit

Un altro modello economico completamente integrato, che si è dimostrato positivo grazie al suo funzionamento semplice, all'assemblaggio di alta qualità e alle buone caratteristiche. La costruzione è realizzata con materiali durevoli, l'interno è in acciaio inossidabile, che aumenta la durata dell'unità. La capacità è di 13 set, il cestello è regolabile in altezza. Ci sono supporti per bicchieri e tazze. Le fessure di ventilazione offrono una buona permeabilità all'aria per un'asciugatura rapida e di alta qualità. Classe di consumo energetico A, il livello di rumorosità raggiunge i 49 dB.

Il consumo medio di acqua per ciclo è di 11 litri. Non è l'indicatore più economico, ma nemmeno il più costoso. È integrato un sistema completo di indicazione sia del processo di lavoro che della presenza di sostanze necessarie per la sua attuazione. Le modalità di funzionamento in totale sono 6, tra cui una prerisciacquo e una delicata. L'attrezzatura di questa lavastoviglie può essere diversa, il che si riflette nel fatto che sia presente una protezione contro le perdite. L'unico inconveniente è la mancanza di tecnologia di avvio ritardato.

È integrato un sensore per determinare la purezza dell'acqua, l'assemblaggio è di qualità piuttosto elevata. Per il suo valore - un buon acquisto.

Segmento di prezzo medio

Bosch SMS44GI00R

Un modello produttivo, nella cui creazione l'azienda ha puntato sulla qualità del lavaggio. Ecco perché la tecnologia principale è la distribuzione razionale di potenti getti d'acqua in grado di rimuovere una varietà di contaminanti secchi. La capacità arriva a 12 set, la base tecnologica è composta da 4 programmi e 4 modalità di temperatura. Il consumo di acqua per ciclo è di 11,7 litri, la quantità di detersivo è monitorata da un apposito indicatore luminoso sul pannello di controllo. Per evitare interruzioni di corrente, l'azienda ha dotato questo prodotto di un sistema di protezione contro le sovratensioni.

Il livello di rumore è di circa 48 dB, il consumo di energia di un avvio standard è di 1,07 kWh, c'è un mezzo carico, che consente di utilizzare le risorse in modo più efficiente e rende possibile non aspettare il momento in cui i piatti sporchi si accumulano. Il sistema di lavaggio automatizzato prevede un dosaggio indipendente del detersivo, risparmiando il più possibile il suo consumo. Tra i principali inconvenienti c'è la mancanza di accessori aggiuntivi, che rende la confezione meno preferibile rispetto a quella di altri produttori. I consumatori notano i principali vantaggi dell'affidabilità del lavoro e della qualità complessiva del lavaggio, che, insieme al prezzo e al set tecnologico, rendono questo modello molto popolare nel mercato delle lavastoviglie.

Electrolux SEE 917100 L

Lavastoviglie di qualità di un marchio svedese. Non c'è nulla di superfluo in questo prodotto: l'enfasi è sull'affidabilità e l'efficienza del processo di lavaggio. L'intelligente design interno può contenere fino a 13 set, che richiedono 11 litri di acqua per la pulizia. Classe di efficienza energetica A+, per cui un ciclo richiede solo 1 kWh di energia elettrica... Il livello di rumore è di circa 49 dB, che è considerato un buon indicatore per una lavastoviglie integrata. Questo modello è un po 'più costoso di quelli economici, ma grazie all'assemblaggio e alle attrezzature di alta qualità, è popolare tra un numero considerevole di acquirenti.

C'è un'utile funzione AirDry, il cui significato è aprire la porta dopo la fine del processo... In alcune situazioni, quando c'è molto da fare in cucina, la tecnologia è davvero necessaria. E ti farà anche sapere che i piatti vengono lavati se hai ascoltato il segnale sonoro. Il numero di programmi arriva a 5, ci sono 2 cestelli con possibilità di impostarli ad altezze diverse. Inoltre, c'è un ripiano per le tazze. C'è una protezione contro le perdite e altre funzioni che rendono l'operazione più comoda.

In generale, un modello buono e allo stesso tempo semplice, adatto a una cerchia di consumatori che non si preoccupano del numero di tecnologie e della loro unicità, ma dell'adempimento competente dello scopo principale: lavare i piatti.

Classe premium

Kaiser S60 XL

Un prodotto tecnologico dalla Germania, che include un gran numero di funzioni e possibilità per il lavaggio di alta qualità di un'ampia varietà di stoviglie... Il sistema di controllo sotto forma di pannello LED fornisce tutte le informazioni sul processo e consente di programmare l'apparecchiatura in base alle modalità operative, che in questo modello sono 8. Esiste un ciclo automatico che tiene conto della quantità di stoviglie, il grado di sporco e la quantità di detersivo. Avvio ritardato integrato fino a 24 ore, 3 livelli di spruzzatura aumentano l'efficienza del flusso di lavoro. C'è un terzo ripiano aggiuntivo che consente di distribuire in modo più competente i piatti all'interno della macchina e di lavare utensili di grandi dimensioni.

Il sistema di sicurezza è espresso dalla presenza di una protezione contro le perdite, una funzione di addolcimento dell'acqua, nonché un limitatore di sovratensione nella rete. Il livello di rumore e vibrazioni non è superiore a 49 dB, la camera interna è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità. Capacità per 14 set, tecnologia a mezzo carico. Il funzionamento è intuitivo grazie al sistema di controllo Logic. Consumo energetico A+, lavaggio e asciugatura A, un ciclo consuma 12,5 litri di acqua e 1,04 kWh. La cosa buona di questa lavastoviglie è che include molte opzioni per rendere il tuo flusso di lavoro più flessibile ed efficiente.

Siemens SN 678D06 TR

Un modello casalingo di altissima qualità in grado di rendere il processo di lavaggio il più vario possibile. Questa lavastoviglie gestisce anche i tipi di sporco più difficili. Il sistema di distribuzione del liquido a cinque livelli consente di utilizzare l'acqua in modo più economico e utilizzarla nel modo più efficiente possibile durante la pulizia delle stoviglie. Grande capacità per 14 set, per un totale di 8 programmi con diverse condizioni di temperatura, che consentono di scegliere il grado di intensità durante la preparazione del prodotto per il lavoro. C'è una protezione completa contro le perdite, l'interno della struttura è in acciaio inossidabile.

A parte, vale la pena notare l'essiccazione della zeolite, che fa il suo lavoro utilizzando minerali che si riscaldano fino a determinate temperature.... Questo è ciò che contribuisce al fatto che il processo di lavoro va più veloce senza perdere efficienza. L'altezza del cestello è modificabile, è presente un portaposate e portabicchieri. Va notato il design del modello, in quanto è piuttosto attraente dal punto di vista dell'integrazione in un set da cucina. Il consumo di acqua è di 9,5 litri per ciclo, il consumo di energia è di 0,9 kWh. Un vantaggio importante è il basso livello di rumorosità di 41 dB.

Tra le altre tecnologie, c'è la protezione dei bambini. Questa lavastoviglie silenziosa non presenta inconvenienti significativi e pertanto è consigliata per l'acquisto da molti utenti esperti che sanno quanto possano essere versatili tali prodotti. Il design stesso è molto compatto, sebbene abbia una larghezza di 60 cm.

Criteri di scelta

Prima di acquistare una lavastoviglie da incasso ampia, è importante determinare le dimensioni del prodotto per montarlo in un set da cucina. La parte preparatoria è molto importante, poiché la sua corretta implementazione è la chiave per una corretta installazione delle comunicazioni. Grazie alla revisione dei modelli di punta, si può concludere quali produttori hanno maggior successo nella creazione di lavastoviglie in base a diversi segmenti di prezzo. La maggior parte dei consumatori desidera acquistare un prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Oltre alla larghezza, la tecnica ha altri parametri: altezza, profondità e peso. Il primo indicatore è spesso 82, che corrisponde alle dimensioni della maggior parte delle nicchie. Un parametro di profondità comune è 55 cm, ma esistono anche modelli particolarmente compatti da 50 cm Il peso può essere molto diverso, poiché dipende direttamente dalla configurazione.Prestare attenzione non solo alla disponibilità di varie tecnologie e funzioni, ma anche ai sistemi che ottimizzano il lavaggio diretto delle stoviglie e rendono questo processo più economico. Dovrebbe essere chiaro che più costosa è l'attrezzatura, più funzioni secondarie dovrebbe avere.

Questi includono la protezione contro le perdite, dai bambini, il controllo dei getti d'acqua, l'indicazione estesa e molto altro.

Naturalmente, una buona lavastoviglie dovrebbe includere parti come un motore inverter e un interno in acciaio inossidabile. È consigliabile che il modello da voi scelto abbia la regolazione in altezza dei cestelli, che vi permetterà di distribuire autonomamente lo spazio libero all'interno dell'attrezzatura e lavare stoviglie più grandi... Una parte importante della scelta di una lavastoviglie è la sua studio tecnico, che consiste nella visualizzazione delle istruzioni e di altra documentazione. È lì che puoi trovare alcune delle sfumature sul modello e comprendere le principali modalità di impostazione e gestione. Non dimenticare i consigli e il feedback di altri consumatori che possono aiutarti in futuro quando utilizzi l'unità.

Installazione

L'installazione di un modello da incasso differisce da uno stand-alone solo in quanto questo tipo di lavastoviglie deve prima essere preparato per l'installazione in una nicchia predisposta. Durante il periodo di tutti i calcoli, assicurati che il prodotto abbia un certo spazio dal muro. Sarà necessario per il cablaggio dei sistemi di comunicazione, senza i quali il collegamento delle apparecchiature è impossibile. Lo schema di installazione è costituito da diverse fasi.

Il primo è installazione dell'impianto elettrico. Per fare ciò, è necessario installare una macchina da 16 A nel cruscotto, che proteggerà la rete da sovraccarichi durante il funzionamento dell'apparecchiatura. E vale anche la pena prendere sul serio la messa a terra, se non ce n'è. La seconda fase è l'installazione nella fogna. L'acqua sporca deve essere drenata, quindi vale la pena occuparsi dell'organizzazione di un sistema di drenaggio. Ciò richiede un moderno tipo di sifone e un tubo elastico, disponibili in commercio in qualsiasi negozio di idraulica.

L'installazione e il collegamento di queste parti è molto semplice e non dovrebbe essere difficile.

La fase finale è il collegamento alla rete idrica. Studia in anticipo se l'installazione del prodotto prescelto viene effettuata ad acqua fredda o calda. Per eseguire il processo, avrai bisogno di un raccordo a T, tubo flessibile, giunti, filtro e strumenti. Il collegamento viene eseguito nel sistema generale, che nella maggior parte dei casi si trova sotto il lavandino. È da lì che devi portare il tubo con una maglietta alla lavastoviglie. Nelle istruzioni sono disponibili anche vari schemi elettrici, insieme a una descrizione dettagliata e dettagliata di come e cosa fare, inclusa la sequenza delle azioni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento