Caratteristiche delle lavastoviglie Bosch con una larghezza di 60 cm

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Valutazione del modello
  3. Installazione
  4. Manuale d'uso

Bosch è uno dei maggiori produttori al mondo di un'ampia varietà di tipi di costruzioni ed elettrodomestici... Un tipo popolare di prodotti da cucina sono le lavastoviglie, presentate nell'assortimento dell'azienda tedesca principalmente in un design classico con una larghezza di 60 cm.

Vantaggi e svantaggi

Tutti i prodotti Bosch hanno comoda classificazione per serie ed etichettatura, in modo che l'utente possa scegliere la lavastoviglie in base al proprio budget e alle esigenze tecniche del prodotto. Questa divisione è particolarmente utile in relazione all'ampia gamma, che include molte varianti per il consumatore, che vanno dalle copie economiche a quelle premium, con molte funzioni e capacità.

Le lavastoviglie Bosch con una larghezza di 60 cm sono caratterizzate da una lavorazione di alta qualità, che è una conseguenza della politica dell'azienda.

L'azienda punta sull'affidabilità e la stabilità della produzione, introducendo nuove tecnologie non subito, ma gradualmente... Pertanto, se hai bisogno di una lavastoviglie unica, non la troverai tra i campioni della gamma di modelli di questa azienda. Ma puoi sempre acquistare un prodotto di qualità che corrisponda al tuo prezzo. Questo è ciò per cui è famosa l'attrezzatura Bosch, che non è troppo costosa e apprezzata dai consumatori. Inoltre, le lavastoviglie differiscono non solo tecnicamente, ma anche visivamente. Gli specialisti stanno lavorando alla progettazione dell'attrezzatura, il cui obiettivo principale è creare un aspetto estetico dei dispositivi da inserire all'interno della stanza.

Oltre ai vantaggi, le lavastoviglie Bosch presentano anche degli svantaggi, spesso notati dai consumatori. Il primo inconveniente è un notevole livello di rumore, quindi se ti aspetti che il prodotto funzioni in modo silenzioso durante l'utilizzo dell'apparecchiatura, le tue aspettative non saranno soddisfatte. Un altro svantaggio è evidenziare il consumo di acqua ed elettricità, che, sebbene regolato da determinate funzioni e tecnologie, ma ancora - rispetto ai lavelli di altri produttori - non hanno indicatori così interessanti. Pertanto, è necessaria una notevole quantità di risorse per supportare il processo.

Valutazione del modello

A causa dell'elevato numero di prodotti, gli acquirenti spesso si chiedono quale lavastoviglie Bosch sia meglio acquistare. Per fare ciò, vale la pena compilare una determinata valutazione, che includerà una panoramica dei modelli in base alla loro variazione di installazione. Pertanto, puoi confrontare gli aggregati e fare una selezione più accurata.

Incorporato

1° posto - Bosch SMV87TX01R

Questa lavastoviglie compatta completamente da incasso ha un insieme di tutte le caratteristiche e le tecnologie necessarie che la rendono la migliore nel suo segmento da un produttore tedesco. Prima di tutto, vale la pena chiarire che questo modello è più adatto a famiglie con bambini, in quanto dotato di un meccanismo di protezione contro i clic involontari. Tra le modalità di funzionamento ci sono pre-risciacquo, super (con il più alto grado di intensità), eco, veloce e auto con 3 modalità di temperatura.

Bosch ha dotato questo lavello per garantire la sicurezza del processo Tecnologia AquaStop, che è molto comune per la maggior parte dei campioni dell'assortimento. Il design è il più stretto possibile e quindi l'acqua non sarà in grado di fuoriuscire nemmeno durante i carichi più intensi.Sono inoltre presenti una valvola di sicurezza e un filtro autopulente, grazie ai quali il funzionamento del prodotto diventa più semplice e affidabile. Per fornire all'utente informazioni sul processo di lavoro, il display mostra gli indicatori per la presenza di detersivo e sale.

È previsto un avvio ritardato fino a 24 ore, il livello di rumore raggiunge i 44 dB. C'è un sistema automatico per determinare la modalità operativa ottimale, un chiudiporta e una piastra protettiva che impedisce l'impatto negativo del vapore caldo sul piano del tavolo. Capacità - 14 set, dimensioni - 815x598x550 mm. Motore inverter, guide separate per piatti e bicchieri. C'è un mezzo carico, un ciclo richiederà 1,01 kWh di energia e 9,5 litri di acqua. Peso - solo 39 kg, consumo energetico, classe di pulizia e asciugatura - A.

Questo modello può eseguire una vasta gamma di lavori di alta qualità grazie alla sua elevata potenza. Sono gli indicatori tecnici che rendono questo prodotto il migliore tra le altre lavastoviglie simili di Bosch.

2° posto - Bosch SMI88TS00R

Uno degli ultimi modelli appartenenti alla serie 8. L'attrezzatura tecnica è al massimo livello, grazie alla quale il processo di lavoro è molto efficiente e l'operazione è semplice. Le principali modalità di funzionamento sono notte, prelavaggio, super veloce, economy e super. Classe di consumo energetico - A, pulizia e asciugatura - A. Esiste un sistema AquaStop con una garanzia di 10 anni. Valvola di sicurezza incorporata, scambiatore di calore. La funzione di blocco bambini non consente di modificare il programma dopo che è stato avviato. Il livello di rumore è di 42 dB, è prevista la possibilità di un avvio ritardato fino a 24 ore.

La parte interna della struttura ha retroilluminazione a LED, il controllo avviene tramite un display a colori e pannello tattile Controllo tattile, dove è possibile impostare i parametri necessari per il programma futuro, nonché monitorare lo stato attuale del lavandino. Sulla porta è installato un chiudiporta, è integrato un sensore di carico del dispositivo, il cui scopo principale è determinare l'intensità del lavoro quando si sceglie la modalità automatica. Come nel modello precedente, è presente una piastra protettiva, grazie alla quale il vapore non può danneggiare il piano di lavoro. Volume di carico - 14 set, dimensioni - 815x598x573 mm.

Motore inverter EcoSilence Drive rende il processo di lavoro il più economico e silenzioso possibile. C'è un segnale acustico che indica la fine del processo. Le finiture interne sono ben organizzate, come Vario Flex Pro e Vario Drawer per un posizionamento ottimale degli utensili da cucina nella lavastoviglie... Sono inoltre disponibili guide di diverso diametro per piatti e pentole grandi. Gli occhiali sono sempre tenuti in modo sicuro, poiché per loro è previsto un lucchetto speciale.

C'è un ripiano separato per le tazze di caffè. Questo modello ha anche funzioni uniche integrate come mezzo carico, "Hygiene Plus", "Extra Dry". Separatamente, vale la pena notare la tecnologia della zona intensiva, durante la quale una parte della camera verrà pulita più intensamente. Un ciclo standard richiederà 0,9 kWh e 9,5 litri di acqua, il peso della struttura è di 47 kg.

Questo modello occupa il secondo posto per il motivo che, avendo caratteristiche approssimativamente simili al modello precedente, è più costoso.

3° posto - Bosch SMV46MX00R

Prodotto della serie 4 con caratteristiche più modeste. Nonostante ciò, l'attrezzatura tecnica consente comunque di lavare i piatti con alta qualità e variabilità. Una caratteristica speciale può essere definita la presenza di un programma per lavorare con i prodotti in vetro, oltre alle già standard modalità di prerisciacquo, intensivo ed economico. Il sistema di sicurezza è espresso dalla tecnologia AquaStop, c'è una valvola e un blocco bambini, un avvio ritardato fino a 24 ore, sensori di livello di carico e la quantità di detersivo sono incorporati. C'è anche un raggio indicatore, una piastra protettiva e un chiudiporta.

Livello di rumore - 44 dB, consumo di risorse - 1,01 kWh e 9,5 litri di acqua per lavaggio.Classe di pulizia, asciugatura e consumo energetico - A, peso - 35 kg, dimensioni - 815x598x550 mm. La base del lavoro è un motore inverter silenzioso, vale anche la pena notare la funzionalità, grazie alla quale è possibile rendere più variabile il lavandino. C'è un segnale acustico, controllo attraverso un display digitale con un sistema elettronico. La disposizione interna degli oggetti è la stessa degli altri modelli di questo tipo di apparecchiature.

Ai consumatori piace questa lavastoviglie perché fornisce una delicata funzione di lavaggio della porcellana. Lo svantaggio è la mancanza di un touch screen, ma questa è una conseguenza del minor costo.

Autoportante

1° posto - Bosch SMS53N18

Un'auto piuttosto conosciuta, che è la migliore grazie a un buon rapporto tra prezzo, qualità, convenienza e molti altri parametri. Il vantaggio principale è la grande capacità, che è di 13 set... Questo indicatore potrebbe essere ottenuto grazie al design interno competente: i piatti si trovano nel modo più efficiente possibile. Si segnalano anche le caratteristiche tecniche, che consentono di assolvere allo scopo principale in diverse varianti.

Il controllo elettronico integrato ha 5 programmi, tra cui ci sono modalità veloci e intense. Il numero ottimale di impostazioni consente di regolare il processo in base al tipo di stoviglie e al grado di sporco. Per eseguire un ciclo, questa lavastoviglie richiede 10 litri di acqua e 0,93 kWh di elettricità. In questo caso, la modalità standard dura circa 2,5 ore. Questo prodotto occupa il primo posto grazie al suo prezzo basso e all'elevata efficienza. Sebbene non ci siano così tante tecnologie aggiuntive, il modello è perfetto per l'uso domestico ordinario.

2° posto - Bosch SMS24AW01R

Il vantaggio principale di questa lavastoviglie è la semplicità... È espresso sia dalle condizioni operative che dal controllo conveniente. Inoltre, i designer hanno cercato di rendere l'aspetto del prodotto coerente con la caratteristica principale. Un colore bianco semplice ma piacevole combinato con un pannello minimalista sottolinea l'idea principale del produttore. La prima funzione progettuale è un meccanismo che impedisce alla porta di sbattere in un momento inappropriato. In questo modo le stoviglie rimarranno intatte anche con movimenti non forzati dell'utilizzatore.

Il sistema di controllo è completamente elettronico e prevede 4 modalità di funzionamento, di cui la più utile è il mezzo carico. Puoi riempire parzialmente lo spazio interno e il dispositivo pulirà solo i piatti in quest'area, risparmiando risorse. C'è anche una funzione espressa. La tecnologia di avvio ritardato è integrata fino a 24 ore. Separatamente, vale la pena notare la caratteristica del design sotto forma di un riscaldatore a flusso ceramico dotato di un sistema per proteggere il dispositivo dalle incrostazioni.

Grazie a questo, il prodotto durerà più a lungo. Nonostante il consumo energetico della classe A, il consumo di risorse è ancora elevato.

3° posto - Bosch SMS44GI00R

Questo modello in argento ha molti vantaggi che sono diventati disponibili grazie alla presenza di determinate funzioni. Questa lavastoviglie appartiene alla 4a serie, e quindi è un elettrodomestico con un numero ottimale di tecnologie, che sono individuate dalla maggior parte dei consumatori come basilari e più utili. Innanzitutto, il produttore ha dotato l'auto di un sistema di protezione dei bambini e di un controllo elettronico. Un display integrato mostra tutte le informazioni necessarie sul processo di lavaggio.

Per impostare parametri specifici e modificarli, l'utente può utilizzare l'encoder rotativo con pulsanti aggiuntivi. La capacità, sebbene inferiore ad altri modelli, è di 12 interi set, il che è sufficiente per il buon funzionamento di una famiglia numerosa. È possibile modificare la posizione del cestello. Quindi, se necessario, puoi ospitare piatti particolarmente grandi. Viene fornito anche un supporto per bicchieri e tazze.

La modalità standard richiederà 11,7 litri di acqua e 1,05 kWh di energia, il che è piuttosto costoso rispetto ad altri modelli. Una delle opportunità di risparmio può essere l'utilizzo di un carico incompleto.

Installazione

Prima del processo di installazione, è necessario preparare l'attrezzatura che sarà necessaria per l'installazione. Questi non sono solo strumenti, ma anche impianti idraulici.... Allo stesso tempo, è necessario capire che l'installazione di modelli integrati è più difficile, poiché richiede più azioni. Questi includono principalmente la preparazione di una nicchia di altezza e larghezza adeguate per quelle comunicazioni che andranno alla lavastoviglie. Nei mobili devono essere praticati dei fori per il tubo di ingresso dell'acqua e i cavi.

Non dimenticare che la distanza dall'apparecchiatura allo scarico della fogna dovrebbe essere di circa 1,5 metri, che corrisponde alla lunghezza del tubo nativo del prodotto.

Per quanto riguarda la presa, è adatto solo il tipo "euro". Non cambiare la spina della lavastoviglie: è meglio lasciarla di serie, è più facile cambiare la presa. Per il funzionamento più efficiente, fornire una connessione diretta senza l'uso di prolunghe o tee. Una macchina automatica da 16 A è montata nel quadro elettrico, poiché l'apparecchiatura consuma molta energia. Non dimenticare la messa a terra tramite un filo a 3 fili. Il prossimo passo è collegare le comunicazioni al sistema di approvvigionamento idrico e fognario utilizzando un raccordo a T, un filtro, una valvola a sfera e un tubo di collegamento in metallo-plastica.

I prodotti indipendenti sono montati secondo lo stesso schema di installazione, ma senza preparare i mobili. L'ordine è tale che prima è necessario collegarsi alla rete fognaria, poi alla rete idrica e infine all'elettricità.

Manuale d'uso

L'uso stesso delle lavastoviglie non è qualcosa di complicato e incomprensibile. Il produttore tedesco si è concentrato sulla facilità d'uso e quindi è sufficiente utilizzare con attenzione l'attrezzatura. Tutto si riduce al caricamento delle stoviglie, alla programmazione del prodotto e all'attesa della fine del processo. Ma prima di eseguire il lavoro, vale la pena assicurarsi che l'attrezzatura sia completamente intatta e possa funzionare.

Controllare periodicamente che le comunicazioni non siano danneggiate, in particolare il cavo di alimentazione.

Non posizionare oggetti particolarmente caldi nelle vicinanze, e ancor più sulle apparecchiature, garantire la totale sicurezza dell'unità... Durante l'installazione, assicurarsi che il lavello sia a livello e che l'installazione venga eseguita in conformità a tutti i requisiti necessari. In caso di guasti minori, leggere le istruzioni per la possibilità di correggere i problemi. In altre situazioni, è meglio contattare un centro di assistenza, dove i professionisti ti aiuteranno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento