Valutazione delle lavastoviglie da incasso

Contenuto
  1. I migliori marchi popolari
  2. Valutazione del modello
  3. Suggerimenti per la selezione

Una rassegna delle aziende e una valutazione delle lavastoviglie da incasso possono essere utili a coloro che non hanno ancora deciso quale modello di attrezzatura scegliere. Ma la consapevolezza del marchio non è solo un criterio importante. Pertanto, quando si studia la parte superiore delle migliori lavastoviglie da incasso economiche o premium, è necessario prestare attenzione ad altri parametri di un particolare modello.

I migliori marchi popolari

Esiste un certo "pool" di produttori che unisce leader di mercato riconosciuti. Ogni azienda ha una linea completa di lavastoviglie da incasso con un diverso set di opzioni e tecnologie. Tra i marchi leader in questo settore, spiccano i seguenti marchi.

  • Electrolux... Questa azienda svedese si concentra sull'efficienza energetica e sull'alta tecnologia. L'azienda promuove attivamente l'idea del controllo touch, implementa soluzioni "intelligenti" nelle sue lavastoviglie. Tutti i modelli di apparecchiature hanno una garanzia completa del produttore e una durata di almeno 10 anni.

Estetica, affidabilità e durata dei prodotti sono alla base della leadership del marchio nel mercato.

  • Bosch... Marchio tedesco con una vasta gamma di elettrodomestici da incasso. Ha sia auto compatte economiche che beni premium. Le lavastoviglie sono affidabili e una rete ben sviluppata di centri di assistenza aiuta i proprietari di apparecchiature di marca a non incontrare difficoltà con la sua manutenzione.

L'elevata qualità costruttiva e l'economia nel consumo di acqua ed elettricità sono ulteriori vantaggi delle apparecchiature Bosch.

  • Hotpoint-Ariston. L'azienda statunitense produce da tempo tutte le sue apparecchiature nei paesi asiatici, ma ciò non intacca la credibilità del marchio. L'azienda ha a cuore la sicurezza e la durata dei suoi prodotti. Quasi tutti i modelli sono dotati di sistemi di controllo che aiutano a prevenire perdite o depressurizzazione della camera.

La tecnica di questo marchio è piuttosto popolare, è economica in termini di consumo di acqua ed elettricità, ma in termini di livello di servizio, il marchio è molto inferiore ai leader.

  • AEG... Una grande preoccupazione produce non solo lavastoviglie, ma è in questo design che risultano essere il più efficienti possibile dal punto di vista energetico. Tutti i modelli sono dotati di uno speciale sistema di nebulizzazione e di speciali portabicchieri. È una buona scelta per un appartamento o un monolocale.
  • Flavia... Un'azienda italiana che produce esclusivamente lavastoviglie. Il marchio è ben noto in Europa, offrendo soluzioni non solo funzionali, ma anche esteticamente gradevoli. Ha righelli con controllo touch e pulsante, attrezzatura semi-professionale. La categoria di prezzo delle lavastoviglie da incasso del marchio è nella media.
  • Siemens... Uno dei principali fornitori di sensazioni nel mercato degli elettrodomestici, questo marchio tedesco è sicuramente uno dei suoi leader. L'azienda è stata una delle prime a utilizzare la tecnologia di asciugatura della zeolite e a utilizzare anche un ciclo di risciacquo aggiuntivo per prevenire le macchie sui piatti.
  • Midea... Questa azienda cinese è considerata il leader nel segmento di budget del mercato delle lavastoviglie. La gamma di prodotti comprende modelli sia compatti che in miniatura; il marchio ha una rete di centri di assistenza nella Federazione Russa. Anche le lavastoviglie più semplici ed economiche hanno una scelta di programmi e un avvio ritardato. Ma la protezione contro le perdite non è disponibile ovunque, il che riduce significativamente lo status del marchio nella classifica.

Ovviamente in saldo si possono trovare anche offerte di altri marchi. Hansa e Gorenje stanno ottenendo buone recensioni.Il problema della maggior parte dei produttori è che le lavastoviglie da incasso sono presentate in una gamma molto ristretta, il che complica in qualche modo il processo di scelta dell'opzione giusta.

Valutazione del modello

Tra le lavastoviglie da incasso, ci sono molti modelli che possono inserirsi anche nella cucina più piccola. I migliori modelli di questa categoria sono caratterizzati da un'elevata qualità costruttiva e facilità d'uso. I modelli completamente integrati non violano l'aspetto del set da cucina, si inseriscono armoniosamente nell'aspetto di una cucina moderna e possono essere posizionati a diverse altezze. Una lavastoviglie stretta è adatta per alloggi di piccole dimensioni.

Tuttavia, quando si scelgono i modelli integrati, è necessario innanzitutto concentrarsi sul budget riservato per l'acquisto.

Economico

Le lavastoviglie economiche non sono l'articolo più popolare sul mercato. I produttori di questa categoria di prezzo preferiscono produrre elettrodomestici indipendenti piuttosto che da incasso. Pertanto, sarà più difficile trovare offerte davvero degne. Inoltre, quasi tutte le attrezzature hanno un corpo stretto, le varianti a grandezza naturale sono molto rare in questa classe. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione alla valutazione delle opzioni più popolari che hanno già guadagnato la fiducia degli acquirenti.

  • Indesit DSIE 2B19. Modello popolare con un corpo stretto e una capacità di 10 set. La lavastoviglie è di classe energetica A, controllata elettronicamente e ha un consumo di acqua fino a 12 litri. Il livello di rumore è medio, l'asciugatura della condensa è supportata, è presente una modalità di lavaggio rapido e mezzo carico. All'interno è presente un supporto per gli occhiali.
  • Beko DIS 25010. Lavastoviglie Slim con asciugatura a condensa e classe di efficienza energetica A. Il corpo sottile occupa uno spazio minimo in cucina, mentre al suo interno può contenere fino a 10 coperti. Il modello supporta il lavoro in 5 modalità, ci sono altrettante opzioni per il riscaldamento dell'acqua.

È possibile impostare una partenza ritardata, caricare metà del volume standard di stoviglie, utilizzare prodotti 3 in 1.

  • Candy CDI 1L949. Un modello stretto della lavastoviglie da incasso di un noto produttore italiano. Il modello ha una classe di efficienza energetica A+, utilizza l'asciugatura a condensazione. Controllo elettronico, 6 modalità di programma, incluso ciclo veloce, supporto per mezzo carico, pre-ammollo sono solo alcuni dei vantaggi. La custodia offre una protezione completa contro le perdite, è presente un indicatore di sale e brillantante, i prodotti 3 in 1 sono adatti per il lavaggio.
  • LEX PM 6042. L'unica lavastoviglie di dimensioni standard nella valutazione può contenere 12 set di piatti contemporaneamente, ha un consumo di acqua economico e una classe di risparmio energetico A+. L'apparecchiatura è dotata di protezione completa contro le perdite, timer di avvio ritardato, 4 programmi standard. Include cestino regolabile in altezza e portabicchieri.
  • Leran BDW 45-104. Modello compatto con corpo stretto e classe energetica A++. Fornisce protezione da perdite parziali, controllo elettronico e asciugatura della condensa. Ci sono solo 4 modalità di lavaggio, tra cui un ciclo veloce, sono supportate metà carico e un avvio ritardato, il cestello interno può essere regolato in altezza.

Assolutamente tutti i modelli di lavastoviglie menzionati nella valutazione non costano più di 20.000 rubli per acquisto. Questo ci consente di classificarli con sicurezza nella categoria budget. Va notato che non tutti i modelli forniscono una protezione completa contro le perdite.

Segmento di prezzo medio

Questa categoria di lavastoviglie da cucina è la più numerosa. Qui puoi trovare le offerte dei marchi leader a livello mondiale, con consumi energetici e di acqua economici. Tra i modelli più popolari di questa classe ci sono i seguenti.

  • Electrolux SEE 917103 L. Una lavastoviglie classica a grandezza naturale con un mobile integrato, una spaziosa camera interna per 13 set e una classe di efficienza energetica A+. Il modello viene fornito senza facciata, supporta il controllo elettronico con indicazione luminosa, è dotato di un display informativo.Ci sono 5 programmi standard e diverse modalità di lavaggio speciali.

Protezione parziale contro le perdite, ma c'è un'opzione per l'apertura automatica della porta, guide scorrevoli per appendere la parte anteriore, uno speciale ripiano pieghevole per tazze.

  • BOSCH SMV25AX03R Una lavastoviglie da incasso a grandezza naturale della linea Serie 2. Il silenzioso motore inverter non provoca disagio con forti rumori durante il funzionamento, può essere avviato da un timer e c'è la protezione dei bambini. Questo modello appartiene alla classe energetica A, consuma solo 9,5 litri di acqua per ciclo, supporta un'asciugatura intensiva.

Ci sono solo 5 programmi, protezione parziale contro le perdite, ma c'è un indicatore di durezza e un sensore di purezza dell'acqua, un sensore di carico e un filtro autopulente.

  • Indesit DIC 3C24 AC S. Lavastoviglie moderna con 8 programmi standard e modalità speciali aggiuntive. Differisce in funzionamento silenzioso, profondità dell'armadio a grandezza naturale, contiene 14 set di piatti. L'alta classe di efficienza energetica A++ impedisce un eccessivo spreco di risorse energetiche, è possibile caricare metà del volume del cesto, utilizzare la regolazione. Include un portabicchieri e un portaposate.
  • Hansa ZIM 448 ELH. Lavastoviglie Slim da incasso con classe di efficienza energetica A++. C'è un comodo display sul corpo, il consumo di acqua non supera gli 8 litri, è prevista l'asciugatura turbo. Sono 8 i programmi utilizzati, tra i quali il ciclo express.

Il modello ha un avvio ritardato e una protezione completa contro le perdite, un raggio di segnalazione sul pavimento, illuminazione all'interno della camera.

  • Gorenje GV6SY21W. Lavastoviglie full size con ampia camera interna, sistema di asciugatura della condensa e risparmio energetico. Il modello dispone di 6 programmi di lavoro, dal ciclo delicato al ciclo veloce, è supportato il funzionamento a mezzo carico. Il timer snooze può essere impostato da 3 a 9 ore. Tra le opzioni utili c'è la regolazione in altezza del cestello; il set comprende scomparti e supporti per diversi tipi di stoviglie.

La tecnologia della classe media ha un costo accessibile, ma una gamma di opzioni molto più ampia rispetto alle opzioni economiche. La qualità dei componenti ti consente di non preoccuparti della durata dell'attrezzatura o di riparazioni frequenti.

Classe premium

Le lavastoviglie da incasso, appartenenti alla classe premium, si differenziano non solo per il design e una serie di funzioni moderne. La classe energetica di tali modelli di solito risulta essere non inferiore a A ++ e il consumo di acqua per 1 ciclo di funzionamento non supera i 10-15 litri. L'assemblaggio è composto esclusivamente da parti resistenti e durevoli, non viene utilizzata plastica, solo acciaio inossidabile e altri metalli. Ma il loro principale vantaggio è livello di rumore estremamente basso.

Anche la gamma di funzionalità aggiuntive è impressionante. Qui, una proiezione laser può essere utilizzata per informare i proprietari sullo stato di avanzamento del ciclo di lavaggio. L'asciugatura avviene grazie alla condensa attiva, inoltre la macchina può sopportare l'ammollo di sporco particolarmente ostinato, oltre a lavorare a mezzo carico. Anche i display LCD e i controlli touch sono diventati opzioni standard, ma non tutti i produttori utilizzano l'ozonizzazione o l'attivazione remota.

La classifica dei migliori modelli di quella categoria si presenta così.

  • Smeg ST2FABRD. Una lavastoviglie insolita di un marchio d'élite di elettrodomestici italiani. La cassa rosso vivo in stile retrò e la lucentezza dell'acciaio inossidabile all'interno conferiscono al modello un fascino speciale. All'interno si possono inserire fino a 13 set di stoviglie, ci sono 5 programmi di lavoro.

La macchina produce un minimo di rumore durante il funzionamento, ha una classe di efficienza energetica A+++, consuma un minimo di acqua senza perdere la qualità del lavaggio.

  • BOSCH SMV 88TD06 R... Il modello a grandezza naturale da 14 set con classe di efficienza energetica A è facile da usare e può essere gestito da uno smartphone tramite Home Connect. La tecnologia di essiccazione è basata su Zeolith e riduce il consumo di energia. L'ottimizzazione dello spazio interno è supportata dalla regolazione in altezza e su altri piani.Il modello ha un display elettronico, protezione integrata contro bambini e perdite, all'interno è previsto un vassoio per coltelli, cucchiai e forchette.
  • Siemens SR87ZX60MR. Modello a grandezza naturale con AquaStop e supporto per il controllo remoto tramite l'app Home Connect. La macchina ha una funzione igienicaPlus, che disinfetta ulteriormente le stoviglie grazie alla lavorazione ad alta temperatura. Ci sono anche 6 programmi di lavoro principali qui, c'è un avvio ritardato e il supporto per il mezzo carico. L'asciugatura con tecnologia Zeolite e uno speciale sistema di dosaggio dei detersivi, l'assenza di punti ciechi all'interno della scocca sono solo una piccola parte dei vantaggi di questa macchina.

Ciascuno di questi modelli ha un prezzo di oltre 80.000 rubli. Ma l'acquirente paga non solo per il design o la funzionalità, ma anche per l'elevata qualità costruttiva. Siemens fornisce una garanzia a vita per la protezione dalle perdite. Inoltre, le riparazioni ad apparecchiature costose sono estremamente rare.

Suggerimenti per la selezione

Può essere abbastanza difficile scegliere i giusti elettrodomestici da cucina da incasso. Il futuro proprietario deve tenere conto di molti parametri, perché la lavastoviglie da incasso deve adattarsi completamente all'interno dell'auricolare o di un mobile indipendente. Certo, è meglio progettare subito la cucina, tenendo conto delle dimensioni degli elettrodomestici da incasso... Ma anche in questo caso, dovrai studiare attentamente i parametri che determinano l'efficienza del dispositivo.

Tra i principali criteri di selezione vi sono i seguenti.

  1. Gamma di dimensioni. Le lavastoviglie compatte hanno dimensioni fino a 55 × 60 × 50 cm I modelli stretti sono più alti - fino a 820 mm, la loro larghezza non supera i 450 mm e la loro profondità è di 550 mm. Quelli a grandezza naturale hanno dimensioni fino a 82 × 60 × 55 cm.
  2. Spaziosità... È determinato dal numero di posate che possono essere contemporaneamente nella camera di lavoro. Per le lavastoviglie da incasso più piccole, è limitato a 6-8. A grandezza naturale include fino a 14 set.
  3. Caratteristiche di performance. Una moderna lavastoviglie deve avere una classe di pulizia A per garantire la rimozione più accurata dello sporco. Il consumo di acqua di un dispositivo di alta classe sarà fino a più di 10-12 litri. Il livello di rumore non deve superare i 52 dB. La classe energetica di un moderno elettrodomestico deve essere almeno A+.
  4. Metodo di essiccazione. L'opzione più semplice è l'essiccazione della condensa in condizioni naturali, nel processo di evaporazione dell'umidità. La modalità Turbo prevede l'uso di un ventilatore e di un riscaldatore. Gli essiccatori intensivi con scambiatori di calore combinano entrambi i metodi, ma consumano più energia durante il funzionamento. L'innovativa tecnologia di evaporazione dell'umidità della zeolite è ancora rara, ma è completamente ecologica e sicura per i piatti.
  5. Varietà di programmi... Se prevedi di usare la lavastoviglie tutti i giorni, i piatti non saranno molto sporchi. È adatto un modello con un ciclo di lavoro da 30 a 60 minuti. Ulteriori opzioni come la manipolazione di bicchieri e piatti fragili saranno utili per i frequentatori di feste.
  6. Metodo di controllo. La soluzione migliore è la tecnologia con un pannello touch. Si blocca meno spesso e i controlli sono intuitivi. Le manopole rotanti meccaniche sono l'opzione più scomoda. I modelli a pulsante si trovano più spesso presso i produttori cinesi.

Quando si sceglie una lavastoviglie economica, è importante assicurarsi che disponga di un numero sufficiente di modalità, controllo della temperatura e altre funzioni necessarie. Il sistema aquastop dovrebbe essere assolutamente in tutti i modelli moderni. È lei che impedirà l'allagamento dei vicini se l'acqua esce dal sistema di scarico.

Ma alcuni marchi non offrono una protezione completa, ma parziale, solo nell'area dei tubi - questo dovrebbe essere ulteriormente chiarito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento