Tutto sulle lavastoviglie Samsung

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Manuale d'uso
  4. Panoramica dei codici di errore

Molte persone sognano una lavastoviglie. Tuttavia, la qualità di questi elettrodomestici determina in gran parte la praticità del loro utilizzo, quindi dovrebbero essere preferiti i modelli di fascia alta. Ecco una panoramica dei migliori prodotti Samsung.

Peculiarità

Samsung ha mantenuto a lungo e saldamente la posizione di leader nel mercato degli elettrodomestici. Il segreto del successo del marchio sudcoreano sta nel fatto che gli specialisti dell'azienda analizzano costantemente le esigenze dei consumatori e determinano quei parametri degli elettrodomestici che sono richiesti dagli utenti. Samsung offre la più ampia selezione di modelli di lavastoviglie in un'ampia gamma di dimensioni, funzionalità, design e design.

Con un atteggiamento attento, tale attrezzatura serve a lungo. I vantaggi di questo marchio includono la facilità d'uso e la pulizia di alta qualità anche dei piatti più sporchi.

Ci sono diverse modalità operative qui, e grazie alla struttura interna, è possibile posizionare stoviglie di qualsiasi forma e dimensione nelle macchine di questo marchio.

Oltre alle modalità di lavaggio di base, i modelli Samsung potrebbero avere altre opzioni importanti.

  • Risciacquo intensivo. Fornisce un alto grado di pulizia e lucentezza agli utensili da cucina dopo il lavaggio.

  • Trattamento antimicrobico. Implica la pulizia antibatterica, la distruzione di tutta la microflora patogena.

  • Pulizia rapida. Se hai bisogno di pulire piatti non troppo sporchi, puoi utilizzare l'opzione di lavaggio rapido.

  • Fissare il volume dei residui di cibo. Con l'ausilio di appositi sensori, durante il lavaggio degli utensili da cucina, è possibile regolare l'intensità del lavaggio e la durata del risciacquo in modo da ottimizzare il consumo di acqua ed energia.

  • Sensore di partenza ritardata. Se hai bisogno di uscire di casa, puoi sempre mettere in pausa il processo di lavaggio e riattivarlo al momento necessario.

  • Caricamento parziale. La stragrande maggioranza delle lavastoviglie sudcoreane è efficiente dal punto di vista energetico, quindi le bollette sono solo marginalmente più alte. Per le piccole famiglie, è disponibile un'opzione a mezzo carico per ridurre il consumo di risorse.

  • Gli ingegneri Samsung si sono presi cura della sicurezza del funzionamento. Tutti i prodotti di questo marchio hanno un sensore di perdite d'acqua integrato e un'unità di protezione da sovratensione.

Gli svantaggi dei sistemi includono la bassa qualità del lavaggio a pieno carico.

In alcuni casi, gli utenti sono costretti a pulire ulteriormente i piatti con un panno umido. Le unità Samsung si rompono raramente. Ma se ciò accade, l'utente può sempre eseguire riparazioni gratuite con la scheda di garanzia presso il centro di assistenza.

La scaletta

L'elenco dell'assortimento Samsung comprende diversi tipi di lavastoviglie.

  • Incorporato: questi modelli si adattano facilmente a qualsiasi auricolare. Se lo si desidera, può essere coperto con un falso pannello dall'alto per non violare l'integrità stilistica degli interni.

  • Piano da tavolo - lavastoviglie con una profondità di 45 cm. Tali dispositivi compatti possono essere rimossi o spostati.
  • Autoportante - tali macchine sono poste separatamente dal set cucina se l'area e l'arredamento del locale lo consentono.

La scelta di un tipo specifico di lavello dipende solo dalle capacità tecniche della stanza, dallo stile generale del design della cucina e dalle preferenze personali del proprietario.

Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli più popolari di lavastoviglie Samsung.

Samsung DW60M6050BB / WT

Lavello freestanding full size con elevata capacità di contenimento. Per ogni ciclo lavora fino a 14 set di stoviglie. Larghezza - 60 cm Il modello è presentato in colore argento. Viene fornito un monitor elettronico con pulsanti per l'avvio del lavaggio e la selezione di una modalità. C'è un timer integrato.

La funzionalità include 7 programmi di pulizia, così puoi lavare quasi tutti i piatti. Se non è stato possibile riempire completamente il vano, viene utilizzata la modalità a metà carico per risparmiare risorse. Il vantaggio principale del modello è il ridotto consumo energetico della classe A++. Per pulire i piatti le servono solo 10 litri di acqua e 0,95 kW di energia all'ora. Il modello implementa l'opzione di protezione da bambini e perdite, quindi non ci sono difficoltà durante il funzionamento.

Samsung DW60M5050BB / WT

Lavastoviglie di grande capacità. Lava fino a 14 set di stoviglie in un ciclo. Larghezza - 60 cm. Il modello è disponibile in bianco con retroilluminazione a LED blu. Controllo touch.

La lavastoviglie è realizzata in acciaio inossidabile, che smorza efficacemente le vibrazioni. Tali unità funzionano nel modo più silenzioso possibile: il livello di rumore corrisponde a 48 dB, che è più silenzioso di una normale conversazione.

C'è la possibilità di lavare i piatti espresso in 60 minuti. Viene fornita la funzione aquastop, che protegge il dispositivo dalle perdite. In caso di malfunzionamento, il sistema idrico ed elettrico viene sospeso, il che elimina il rischio di cortocircuito in caso di guasto del dispositivo.

Il risciacquo viene effettuato ad una temperatura di 70 gradi. Tale pulizia consente di distruggere il 99% della microflora patogena. Dopo una profonda sanificazione, potrai utilizzare le stoviglie senza il minimo timore.

Samsung DW50R4040BB

Lavastoviglie profonda cm 45. Fornisce 6 programmi di pulizia. Lava fino a 9 set di stoviglie in un ciclo.

È realizzato in acciaio inossidabile, grazie al quale funziona nel modo più silenzioso possibile: il parametro del rumore non supera i 44 dB. Sono disponibili opzioni di lavaggio rapido Aquastop e protezione dalle perdite. L'autoimpostazione consente di posizionare ergonomicamente all'interno dell'unità stoviglie di diverse dimensioni (pentole, piatti grandi con pentole e stoviglie). C'è un'ulteriore funzione di avvio ritardato.

Il risciacquo viene effettuato a una temperatura di 70 gradi, che contribuisce alla disinfezione di alta qualità degli utensili da cucina. Controllo touch.

C'è la possibilità di una pulizia rapida rapida per stoviglie poco sporche e intensiva - per stoviglie molto sporche.

Samsung DW50R4070BB

Macchina da incasso con una profondità di 45 cm, ci sono 6 modalità di funzionamento. Una caratteristica del modello è la possibilità di auto-apertura della porta subito dopo la fine del ciclo di lavaggio, la porta si apre automaticamente di 10 cm, questo permette la fuoriuscita del vapore in eccesso, in tali condizioni le stoviglie si asciugano più velocemente.

Viene fornito un sensore di contaminazione. Rileva i parametri delle stoviglie e seleziona automaticamente il programma di lavaggio ottimale per ottenere il miglior risultato di pulizia e un uso economico delle risorse. Il kit comprende un terzo cestino.

Samsung DW50R4050BBWT

Uno dei modelli più popolari nel mercato interno. Si distingue dagli analoghi per il suo peso ridotto - solo 31 kg, quindi può essere facilmente integrato in qualsiasi auricolare. Solo 45 cm di larghezza Pulisce fino a 9 set di piatti in una volta. In termini di consumo di risorse, appartiene al gruppo A, ogni pulizia richiede 10 litri di acqua e 0,77 kW di elettricità all'ora.

Rumore a 47 dB. Ci sono 7 modalità di pulizia, da questa lista puoi sempre scegliere quella adatta al lavaggio delle posate, a seconda del grado di sporco. C'è la possibilità di caricare a metà il dispositivo.

È offerto in un design laconico, colorato in bianco, con una maniglia d'argento: questa lavastoviglie ha un aspetto organico in qualsiasi interno della cucina. Sono forniti la protezione per bambini incorporata e il sistema aquastop. I sensori del sale e del brillantante sono installati.

Tra gli svantaggi, gli utenti notano l'assenza di un cestino per cucchiai, coltelli, forchette e altri elettrodomestici. Devi acquistarlo separatamente.

Manuale d'uso

Usare la lavastoviglie è facile. Le istruzioni per l'uso della lavastoviglie includono una serie di passaggi.

  • Accensione del dispositivo: per questo è necessario aprire la porta e premere il pulsante On / Off.

  • Riempimento del dispenser del detersivo.

  • Controllo del livello dell'acqua: è indicato da un indicatore elettronico sul pannello a sfioramento del dispositivo.

  • Controllo del livello del sale - disponibile solo per i modelli con opzione durezza dell'acqua di addolcimento. Alcuni modelli hanno un sensore che indica la quantità di sale. In caso contrario, il controllo deve essere eseguito manualmente.

  • Caricamento - prima di caricare i piatti sporchi nella lavastoviglie, è necessario raschiare eventuali residui di cibo grossolani e ammorbidire e rimuovere i residui di cibo bruciato.

  • Selezione del programma - per fare ciò, premere il pulsante PROGRAMMA per trovare la modalità di lavaggio ottimale.

  • Attivazione del dispositivo: collegare il rubinetto dell'acqua e chiudere la porta. Dopo circa 10-15 secondi, la macchina inizierà a funzionare.

  • Spegnimento: al termine del lavaggio, il tecnico emette un segnale acustico, dopodiché si spegne automaticamente. Subito dopo è necessario disattivare il dispositivo premendo il pulsante di accensione/spegnimento.

  • Svuotamento del cestello: i piatti puliti sono caldi e molto fragili, quindi attendere 15-20 minuti prima di svuotarli. Occorre scaricare le stoviglie partendo dal cestello inferiore verso quello superiore.

Panoramica dei codici di errore

Se la tua lavastoviglie smette di funzionare inaspettatamente e viene visualizzato un errore sul display (4C, HE, LC, PC, E3, E4), è necessario riavviare il dispositivo. Se l'errore è ancora sul display, c'è un problema. La maggior parte di essi può essere eliminata da soli utilizzando la decrittazione.

  • E1 - lungo set d'acqua

Cause:

  1. mancanza di approvvigionamento idrico nel sistema di approvvigionamento idrico;

  2. la valvola di ingresso dell'acqua è chiusa;

  3. blocco o pizzicamento del tubo di alimentazione;

  4. filtro a rete intasato.

Ecco cosa puoi fare. Svitare il rubinetto e assicurarsi che ci sia acqua nella rete idrica centrale. Ispezionare il tubo di aspirazione dell'acqua, dovrebbe essere a livello. Se è pizzicato o piegato, raddrizzalo.

Aprire e chiudere la porta in modo che la serratura ad incastro scatti in posizione. In caso contrario, il lavaggio non si avvia. Pulisci il filtro.

  • E2 - la macchina non scarica l'acqua dopo aver lavato i piatti

Cause:

  1. malfunzionamento della pompa di circolazione e del tubo di scarico;

  2. blocco nel sistema di scarico;

  3. blocco della pompa di scarico;

  4. il filtro è intasato.

Cosa fare? Ispezionare attentamente il tubo di scarico che collega la lavastoviglie allo scarico. Se è piegato o compresso, l'acqua non sarà in grado di defluire.

Il filtro situato nella parte inferiore è spesso intasato da residui di cibo solido. Per garantire un corretto drenaggio, pulirlo.

Per verificare la funzionalità del tubo di scarico, scollegarlo dallo scarico e calarlo in una bacinella. Se ancora non scarica, dovrai rimuovere il tubo e pulirlo da cibo ostruito e sporco.

  • E3 - nessun riscaldamento dell'acqua

Cause:

  1. malfunzionamento dell'elemento riscaldante;

  2. guasto del termostato;

  3. guasto del modulo di controllo.

Ecco i tuoi passaggi. Assicurarsi che le comunicazioni di ingegneria siano collegate correttamente. Se stiamo parlando del primo avvio, sono possibili errori di installazione. È possibile che tu abbia semplicemente confuso i tubi.

Controllare la modalità di funzionamento. Se hai impostato un lavaggio delicato, la temperatura di lavaggio non supererà i 40 gradi. Controllare se il filtro è intasato: se la circolazione dell'acqua è bassa, l'elemento riscaldante non si accende.

Esaminare l'elemento riscaldante stesso. Se è coperto di calcare, sarà necessario pulirlo. Se il riscaldatore è bruciato, dovrebbe essere completamente sostituito. Se il guasto è associato a un malfunzionamento del modulo, solo un tecnico professionista può ripararlo e sostituirlo.

  • E4 - eccesso di acqua nel serbatoio

Cause:

  1. malfunzionamento del sensore di controllo dell'acqua nel serbatoio;

  2. rottura della valvola di aspirazione dell'acqua.

Cosa fare? Per prima cosa è necessario controllare lo stato del sensore. Se è fuori servizio, sostituirlo.

Ispezionare la valvola di ingresso dell'acqua, se necessario, cambiarla anche.

  • E5 - pressione dell'acqua debole

Cause:

  1. malfunzionamento del sensore di livello della pressione dell'acqua;

  2. intasamento del filtro;

  3. tubo di alimentazione piegato o ostruito.

Una possibile azione potrebbe essere quella di eliminare l'ostruzione del filtro. Controllare anche la funzionalità del tubo di alimentazione, pulirlo e regolarne la posizione.

Esaminare il sensore. Se è fuori servizio, ha bisogno di un sostituto.

  • E6-E7 - indica un problema con il sensore termico. In questo caso, il termostato non funziona e l'acqua non si riscalda. L'unica via d'uscita è sostituire il sensore con uno nuovo.
  • E8 - guasto della valvola della valvola alternativa. Deve essere sostituito con uno funzionante.
  • E9 - malfunzionamento del pulsante di avvio della modalità. In questo caso, è necessario controllare i contatti del pulsante, se sono bruciati, devono essere puliti o sostituiti.
  • Die - indica una chiusura della porta allentata. È necessario premerlo più forte, altrimenti la macchina non si attiverà.
  • Le - segnale di perdita d'acqua. In questo caso, è necessario scollegare il sistema dalla rete elettrica e ispezionare attentamente la custodia della lavastoviglie.

Se l'ispezione visiva non rivela deformazioni, spazi vuoti e pizzicamenti, molto probabilmente la causa del malfunzionamento risiede nel modulo di controllo della macchina. È impossibile far fronte a un tale guasto senza una conoscenza tecnica speciale. È meglio affidare questa attività a professionisti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento