Varietà di piatti Beko e le sottigliezze del loro uso

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Tipi e modelli
  3. Diamo un'occhiata alle varianti popolari.
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Connessione
  6. Manuale d'uso
  7. Recensioni

Beko è un marchio commerciale di origine turca che appartiene alla società Arçelik. L'eminente impresa unisce 18 stabilimenti situati in diversi paesi: Turchia, Cina, Russia, Romania, Pakistan, Tailandia. I principali tipi di prodotti sono vari elettrodomestici utilizzati da ogni persona moderna.

Specifiche

Il produttore produce apparecchiature certificate secondo gli standard internazionali. La qualità dei prodotti è conforme agli standard ambientali di livello mondiale. Le cucine Beko si sono rivelate dispositivi affidabili e funzionali. Questi elettrodomestici da cucina sono per lo più esportati in Russia, quindi è facile trovare pezzi di ricambio adatti. I centri di assistenza hanno una vasta rete in tutto il paese.

I modelli di piano cottura Beko sono economici e semplici nella funzionalità. Le opzioni sono inoltre dotate di elettrodomestici moderni che semplificano notevolmente la modalità di cottura. Le casalinghe sofisticate possono scegliere opzioni combinate per forni con piano cottura. I prodotti non solo facilitano il processo di cottura, ma servono anche come decorazione per la cucina. Il segmento di prezzo delle lastre di fabbricazione turca è vario, quindi gli acquirenti con ricchezza non possono negarsi l'opportunità di acquistare buone attrezzature dotate delle ultime innovazioni tecnologiche. Le caratteristiche del turbofan incluso nella progettazione di prodotti costosi sono positive. Aiuta a distribuire i flussi caldi in modo uniforme all'interno del forno.

Grazie al design all'interno del forno è possibile cuocere più pietanze contemporaneamente.

Le lastre stesse sono dotate di moderne tipologie di superficie. Ad esempio, le stufe a gas con superficie in vetro sono molto apprezzate dagli acquirenti. Oltre alle classiche lastre bianche, la linea di prodotti comprende opzioni: antracite e beige. La tecnica si distingue per le sue solide caratteristiche, una varietà di dimensioni. I modelli standard 60x60 cm si adatteranno a una nicchia normale, mentre le opzioni compatte sono adatte per piccole cucine.

Per motivi di sicurezza, quasi tutti i modelli sono dotati di una copertura protettiva. Questa apparecchiatura non è fornita nelle versioni in vetroceramica. Il forno Beko è ricoperto di smalto all'interno. Grazie a questo materiale, il prodotto è facile da pulire dal grasso e la cura quotidiana è semplice. La porta del forno è dotata di doppio vetro asportabile. La parte può essere lavata in lavastoviglie. Alcuni modelli moderni sono dotati di binari rimovibili. Le gambe di tutte le varianti di lastre sono regolabili, il che consente un'installazione di alta qualità su pavimenti irregolari.

Le apparecchiature con buoni dati esterni e caratteristiche tecniche di alta qualità hanno molte recensioni positive.

Tipi e modelli

Le stufe elettriche, come le opzioni combinate, sono dispositivi popolari, poiché facilitano notevolmente la vita delle casalinghe. Questa tecnica è diventata a lungo un esempio di affidabilità e sicurezza elettrica. I clienti dell'azienda apprezzano non solo la funzionalità delle stufe turche, ma anche l'opportunità di migliorare l'ambiente. La gamma di stufe elettriche è piuttosto ricca.

Il Beko FCS 46000 è un classico modello a controllo meccanico a basso costo. L'attrezzatura comprende 4 bruciatori, di diversa potenza da 1000 a 2000 W e di diametro da 145 a 180 mm. Il forno è smaltato per una facile pulizia, è presente un grill elettrico e illuminazione, una porta con doppio vetro, un volume di 54 litri. Le dimensioni dell'intera struttura sono 50x85x50 cm.

Beko FFSS57000W è un modello elettrico più moderno, in vetroceramica, con indicazione del calore residuo sul piano cottura. Il volume del forno è di 60 litri, c'è la possibilità di pulizia con vapore, illuminazione.

C'è una scatola di immagazzinaggio nella parte inferiore.

Beko FSE 57310 GSS è anche un modello in vetroceramica, ha un design argento con bellissime maniglie nere. La stufa elettrica è dotata di un timer elettronico con display e indicazione del calore. Il forno ha una modalità grill, convezione. Dimensioni - 50x55 cm, altezza 85 cm, volume del forno 60 litri. Le stufe a gas sembrano una scelta economica, soprattutto per quei clienti che non vogliono pagare troppo per l'elettricità, hanno l'opportunità di utilizzare il combustibile blu a lunga distanza. Le schede sono caratterizzate da un elevato grado di protezione. Le opzioni moderne sono dotate di un sistema di controllo del gas, accensione elettrica. Le stufe a gas si differenziano per funzionalità e design. La parte principale dei prodotti è il bruciatore. La dimensione dei fori degli ugelli di fabbricazione turca corrisponde esattamente alla pressione standard nelle linee russe. In un set completo con una stufa a gas, ci sono ugelli aggiuntivi che il consumatore può installare da solo, a seconda della miscela di gas in ingresso nel tubo principale.

Le stufe si distinguono per la possibilità di regolare la potenza della fiamma, che fornisce ulteriore sicurezza. Gli esperti notano che prima di installare opzioni di ugelli più potenti, è meglio consultare prima uno specialista.

Diamo un'occhiata alle varianti popolari.

Beko FFSG62000W è un modello comodo e affidabile con quattro bruciatori di diversa potenza. C'è la possibilità di preparazione simultanea di più piatti. Il forno ha un volume di 73 litri, non ha la funzione timer, griglie interne in acciaio, funziona a gas. Nei negozi, una copia viene venduta al prezzo di circa 10.000 rubli.

Beko FSET52130GW è un'altra classica opzione bianca. Tra le funzionalità aggiuntive, è degno di nota un cassetto per riporre i piatti. Ci sono anche 4 bruciatori qui, ma il volume del forno è più modesto: 55 litri. L'istanza è dotata di un timer e le griglie qui non sono in acciaio, ma in ghisa.

Il forno è alimentato da energia elettrica.

Beko FSM62320GW è un modello più moderno con fuochi a gas e forno elettrico. Il modello è dotato di funzione timer, accensione elettrica dei bruciatori. Tra le dotazioni aggiuntive, è degno di nota il display informativo. Il forno ha la funzionalità di un grill elettrico, a convezione. Il forno è dotato di sicurezza per bambini, la larghezza del prodotto è standard - 60 cm.

Beko FSET51130GX è un altro fornello combinato con accensione elettrica automatica del bruciatore. La griglia qui è in ghisa, il prodotto differisce nelle dimensioni 85x50x60 cm Il rivestimento interno del forno è smaltato, è possibile pulirlo con il vapore. Porta forno con doppio vetro. Colore modello - antracite. Le schede Beko combinate sono presentate nei negozi russi in una vasta gamma. Molti modelli sono offerti a prezzi interessanti.

Oltre alle classiche stufe, il produttore offre moderni piani cottura a induzione. Ad esempio il modello HII 64400 ATZG è autonomo, con quattro fuochi, larghezza standard 60 cm, nero. Nei negozi, viene venduto a un prezzo democratico: 17.000 rubli.

HDMI 32400 DTX è un design accattivante, modello a induzione a due fuochi, indipendente. Il prodotto è largo 28 cm e profondo 50 cm. Gli interruttori del bruciatore sono sensibili al tocco, non c'è indicazione e il timer è presente. Il prezzo del prodotto è di 13.000 rubli.

Suggerimenti per la selezione

Il processo di selezione non è difficile. Innanzitutto, definisci tu stesso i criteri in base ai quali segui il negozio

  • Tipo di controllo. Può essere touch, slide, magnetico o meccanico. I dispositivi touch sono i più popolari di tutte le opzioni moderne, ma sono più costosi delle opzioni meccaniche.L'interruttore a scorrimento più costoso.
  • Numero e parametri delle piastre. Questo parametro è selezionato individualmente, poiché può esserci un numero diverso di zone per la cottura dei piatti. Due zone cottura sono sufficienti per una piccola famiglia di 1-3 persone. Sono necessarie quattro zone di riscaldamento per coloro che sono strettamente impegnati nella preparazione di vari piatti, nonché nella conservazione domestica. La dimensione delle zone di cottura viene selezionata in base alle pentole disponibili.
  • Versatilità. I modelli combinati con forni elettrici sono molto richiesti per un motivo. Inoltre, tra le opzioni Beko, puoi scegliere un'opzione in cui diversi bruciatori saranno elettrici e, inoltre, puoi collegare quelli a gas. Molto diffuse sono anche le varianti con zone di cottura a induzione ed elettriche.
  • Designazione delle aree di lavoro. Questo parametro è rilevante quando si sceglie la vetroceramica. Non tutti i modelli hanno un piano cottura uniforme. Sensori speciali possono essere introdotti lungo il contorno di tali bruciatori e il produttore può anche utilizzare l'evidenziazione grafica delle zone di riscaldamento.
  • Timer. Questa opzione di equipaggiamento non è rara anche nei modelli fissi convenzionali. Quando attivato, si sente un suono dopo la fine della cottura. I nuovi modelli di timer si distinguono per un migliore controllo. Ad esempio, sono dotati di un display aggiuntivo.
  • Tenendo caldo. La funzionalità è insita nei modelli moderni, è utile quando è necessario mantenere il cibo caldo per un certo tempo.
  • Pausa di cottura. Anche una funzione aggiuntiva dalla categoria delle attrezzature moderne. Con una pausa, puoi fare un passo indietro e fare altre cose e continuare il programma di cottura in un secondo momento.
  • Materiale di superficie. Le varianti moderne possono essere in vetroceramica o in vetro temperato. Le lastre di ceramica sono più costose e la seconda opzione è più economica.
  • Efficienza energetica. Le piastre di classe "A" sono considerate le più efficienti da usare. Se vuoi risparmiare sulle risorse, devi prestare attenzione ai modelli con questa caratteristica.
  • Il numero di regolazioni. Per l'uso domestico sono sufficienti alcune modalità di base. È improbabile che un gran numero di bande venga utilizzato tutto il tempo.
  • Protezione dai bambini. Questa funzionalità sarà utile in una casa con bambini piccoli. Dovrai pagare un extra per l'aumento del livello di sicurezza.

Connessione

Non è difficile collegare una stufa elettrica convenzionale. Si consiglia un cavo elettrico separato per l'alimentazione dell'unità, che sarà collegato direttamente allo sportello dell'appartamento. Una presa speciale è installata all'interno dell'appartamento e da essa vengono prelevati cavi elettrici a trefoli. Lo spessore del cavo viene selezionato in base alla tensione della rete, viene preso in considerazione anche il numero di fasi portate nell'appartamento e il consumo energetico del dispositivo.

Gli elettricisti professionisti conoscono bene questi parametri e selezioneranno facilmente le batterie necessarie per la stufa elettrica. Se hai abilità nel lavorare con l'elettricità, puoi studiare la documentazione tecnica per il dispositivo e selezionare i cavi e le prese appropriati per la connessione. Il diagramma dei parametri tecnici è spesso indicato sul corpo del dispositivo. L'unità avrà probabilmente bisogno di una presa di corrente, che non è sempre disponibile in cucina. Qualsiasi apparecchiatura potente che consuma più di 3 kW di energia è collegata attraverso di essa. Le prese monofase sono progettate per correnti fino a 40A.

La presa deve essere installata su un pad speciale. Una superficie piana non infiammabile è preparata per l'installazione. Il dispositivo non deve essere posizionato vicino a fonti di calore. Non ci dovrebbero essere tubi di ferro, porte e finestre nelle vicinanze.

Il colore dei fili deve essere osservato sia nella presa che nella spina. L'assenza di un cortocircuito viene verificata con un multimetro.

I terminali per i fili sulla piastra stessa sono nascosti sotto una piccola copertura protettiva, sotto la quale è fissato l'intero sistema. Questo per evitare di sfilare accidentalmente i cavi durante lo spostamento della stufa. La morsettiera ha solitamente uno schema elettrico per consentire la corretta accensione del dispositivo. I circuiti differiscono a seconda del dispositivo selezionato, in questa fase è importante non confondere nulla. Se non hai le competenze per lavorare con l'elettricità, è meglio chiamare un professionista che dia una garanzia per la connessione.

Manuale d'uso

Il contenuto delle istruzioni standard include informazioni su:

  • misure di sicurezza;
  • Informazione Generale;
  • installazione;
  • preparazione per l'uso;
  • regole di cura e manutenzione;
  • possibili malfunzionamenti.

La prima voce della colonna errore indica che il vapore emesso dal forno durante la cottura è normale per tutte le stufe. Ed è anche un fenomeno normale che compaiano dei rumori durante il raffreddamento del dispositivo. Il metallo tende ad espandersi quando riscaldato, questo effetto non è considerato un malfunzionamento. Per le stufe a gas Beko, un guasto frequente è un guasto dell'accensione: non c'è scintilla. Il produttore consiglia di controllare i fusibili, che si trovano in un blocco separato. Il gas potrebbe non fluire a causa di un rubinetto comune chiuso: deve essere aperto, un'altra causa del malfunzionamento è la piegatura del tubo del gas.

Nelle stufe a gas, spesso uno o più bruciatori non funzionano. Il produttore consiglia di rimuovere il top e pulire gli elementi dai depositi carboniosi. I bruciatori bagnati richiedono un'asciugatura accurata. Puoi anche smontare il coperchio e installarlo correttamente al suo posto. Nei forni elettrici, un elemento riscaldante bruciato è una causa comune di guasto. La parte può essere sostituita contattando un'officina specializzata.

Se hai le capacità per lavorare con gli elettrodomestici, sostituiscili tu stesso.

Recensioni

I clienti danno un buon feedback sui loro acquisti. La qualità, l'affidabilità, l'aspetto e la convenienza delle stufe Beko sono valutate positivamente. Il 93% degli utenti consiglia di acquistare un prodotto. Dei vantaggi si notano:

  • ottimo design;
  • molte funzioni aggiuntive.

Svantaggi:

  • la necessità di installare una macchina separata per stufe elettriche;
  • inaffidabilità degli stick di controllo meccanici.

I nuovi prodotti Beko sono realizzati utilizzando tecnologie moderne e rispettano gli standard di qualità ambientale. I bruciatori, anche quelli elettrici ordinari, si scaldano rapidamente e i forni sono spaziosi. I fornelli elettrici sono economici da usare e la cura dei prodotti è semplice. Molti utenti notano che utilizzano le unità acquistate da diversi anni e durante l'operazione non ci sono state lamentele.

Per una panoramica di uno dei modelli BEKO, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento