Cucine Greta: cosa sono e come usarle correttamente?

Contenuto
  1. Descrizione
  2. tipi
  3. Modelli popolari
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Manuale d'uso
  6. recensioni dei clienti

Tra la varietà di elettrodomestici, la stufa della cucina occupa uno dei posti più importanti. È lei la base della vita in cucina. Quando si considera questo elettrodomestico, si può rivelare che si tratta di un dispositivo che combina un piano cottura e un forno. Parte integrante della cucina è un ampio cassetto che permette di riporre vari tipi di utensili. Oggi esiste un numero enorme di marchi che producono elettrodomestici di grandi dimensioni. Ogni produttore cerca di offrire al consumatore migliori modifiche ai fornelli da cucina. Uno di questi marchi è il marchio Greta.

Descrizione

Il paese di origine delle cucine Greta è l'Ucraina. L'intera linea di prodotti di questo marchio soddisfa gli standard di qualità europei. Ogni singolo tipo di piastra è multifunzionale e sicuro. Ciò è confermato da più di 20 premi internazionali, tra cui un International Gold Star. È stato questo premio a sottolineare il prestigio del marchio ea portarlo a livello mondiale.

Ogni varietà di cucine Greta si distingue per un livello di affidabilità superiore. Tutte le parti utilizzate per creare gli aiutanti da cucina sono realizzate con materiali ad alta resistenza. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design del forno, nella cui creazione viene utilizzata esclusivamente fibra ecologica, che consente di distribuire uniformemente il flusso di aria calda. Le porte del forno sono realizzate in vetro resistente, facile da risciacquare e pulire da qualsiasi tipo di contaminazione. L'apertura, come tutte le varianti di forno, è a battente.

Una modifica della classica stufa a gas Greta realizzata realizzato in acciaio resistente. Su di esso viene applicato uno strato di smalto che previene la corrosione. La manutenzione di tali piani cottura è standard. Eppure il produttore ucraino non si è fermato qui. Il modello classico iniziò a essere prodotto in acciaio inossidabile, grazie al quale i modelli si rivelarono più resistenti. La loro superficie può essere facilmente lavata da qualsiasi tipo di contaminazione. Ma il costo del dispositivo si è rivelato di un ordine di grandezza superiore a quello delle unità convenzionali.

tipi

Oggi il marchio Greta produce diverse varietà di fornelli da cucina, tra cui le opzioni combinate ed elettriche sono molto popolari. Eppure, ogni tipo di prodotto dovrebbe essere considerato separatamente in modo che l'acquirente interessato possa scegliere l'opzione più adatta a se stesso.

La stufa a gas standard è la versione classica più comune dei grandi elettrodomestici per la cucina moderna. L'azienda Greta offre una vasta gamma di questi prodotti. Il produttore ucraino crea non solo semplici modelli di stufe a gas, ma anche varianti con un numero enorme di funzioni create per la comodità della padrona di casa. Tra questi ci sono opzioni come l'illuminazione del forno, la possibilità di grigliare, il timer, l'accensione elettrica. Anche l'acquirente più esigente sarà in grado di scegliere da solo il modello più interessante. Per quanto riguarda le dimensioni delle stufe a gas, sono standard e vanno da 50 a 60 centimetri.

Il loro design consente al dispositivo di adattarsi a qualsiasi cucina. E la gamma di colori dei prodotti non si limita solo alla tinta bianca.

Le cucine combinate sono una combinazione di due tipi di cibo. Ad esempio, può essere una combinazione di un piano cottura: due fuochi su quattro sono a gas e due sono elettrici, oppure tre sono a gas e uno è elettrico. Può anche essere una combinazione di un piano cottura a gas e un forno elettrico. I modelli combinati sono principalmente utilizzati per l'installazione in abitazioni dove la pressione del gas è notevolmente ridotta nelle ore serali e nei fine settimana. È in questi casi che un bruciatore elettrico risparmia. Oltre a combinare gas ed elettricità, le cucine combinate Greta hanno una gamma abbastanza ampia di funzioni. Ad esempio, accensione elettrica, grill o spiedo.

Le versioni elettriche o a induzione delle cucine sono installate principalmente in condomini dove non sono disponibili apparecchiature a gas. Un vantaggio importante di questo tipo di elettrodomestici è la capacità di mantenere una determinata temperatura, e tutto grazie al termostato integrato. Inoltre, i fornelli elettrici sono molto economici e sicuri. Il produttore Greta vende modelli di cucine elettriche con bruciatori in ceramica, grill elettrico, coperchio in vetro e vano di servizio profondo. In termini di colori, le opzioni sono offerte in bianco o marrone.

Un altro tipo di fornelli da cucina prodotti dal produttore ucraino Greta è piano cottura e piano di lavoro separati... La differenza tra loro è, in linea di principio, piccola. Il piano cottura è presentato con quattro fuochi e il piano del tavolo è composto da due fuochi. Tali dispositivi sono abbastanza comodi da usare quando si viaggia in campagna o quando si esce in campagna. Sono di dimensioni compatte e dal design semplice.

Modelli popolari

Durante la sua esistenza, l'azienda Greta ha prodotto alcune varianti di stufe e piani cottura a gas. Ciò suggerisce che l'attrezzatura di questo produttore si trova nello spazio cucina di molti appartamenti e case in tutto lo spazio post-sovietico e in altri paesi. Molte casalinghe sono già riuscite a godere di tutte le caratteristiche dei fornelli da cucina e a cucinarci sopra i loro piatti caratteristici. Sulla base del feedback positivo dei proprietari, è stata stilata una classifica dei tre migliori modelli.

GG 5072 CG 38 (X)

Il dispositivo presentato dimostra pienamente che una stufa non è solo un grande elettrodomestico, ma un vero assistente nella creazione di capolavori culinari. Questo modello ha dimensioni compatte, grazie alle quali si inserisce perfettamente in cucine con una metratura minima. La parte superiore del dispositivo si presenta sotto forma di piano cottura con quattro fuochi. Ogni singolo bruciatore differisce per diametro e potenza in funzione. L'accensione dei bruciatori avviene tramite accensione elettrica, il cui pulsante si trova in prossimità dei commutatori rotanti. La superficie stessa è ricoperta di smalto, che può essere facilmente pulito da vari tipi di sporco.

Per la durata delle stoviglie, sono responsabili le griglie in ghisa situate sopra i bruciatori. Il forno misura 54 litri. Il sistema è dotato di termometro e retroilluminazione che permette di monitorare il processo di cottura senza aprire la porta. Inoltre, la stufa è dotata di una funzione di "controllo del gas", che reagisce istantaneamente allo spegnimento accidentale dell'incendio e interrompe l'alimentazione del combustibile blu. Le pareti interne del forno sono sbalzate e ricoperte di smalto. Nella parte inferiore del fornello a gas è presente un profondo vano estraibile che consente di riporre stoviglie e altri utensili da cucina. Il design di questo modello è dotato di gambe regolabili che consentono di alzare il fornello in base all'altezza della padrona di casa.

GE 5002 CG 38 (L)

Questa versione del fornello combinato occuperà senza dubbio un posto importante nelle cucine moderne.Il piano cottura smaltato è dotato di quattro fuochi con diversa potenza di combustibile blu. Il controllo del dispositivo è meccanico, gli interruttori sono rotativi, sono abbastanza semplici per regolare l'alimentazione del gas. Gli amanti della cottura di deliziose torte e torte adoreranno il forno elettrico profondo e spazioso con un volume di lavoro di 50 litri. L'illuminazione brillante consente di seguire il processo di cottura senza aprire la porta del forno. Nella parte inferiore della stufa c'è un ampio cassetto per riporre gli utensili da cucina. Il set di questo modello contiene griglie per il piano cottura, una teglia per il forno e una griglia rimovibile.

SZ 5001 NN 23 (L)

La stufa elettrica presentata ha un design rigoroso ma elegante, grazie al quale si adatta liberamente all'interno di qualsiasi cucina. Il piano cottura è in vetroceramica, dotato di quattro fuochi elettrici, che si differenziano per dimensioni e potenza di riscaldamento. Comodi interruttori rotanti consentono di regolare la temperatura. Una stufa con forno elettrico è una vera scoperta per gli amanti dei piatti al forno.... Il suo volume utile è di 50 litri. La porta è realizzata in resistente vetro a doppio strato. L'illuminazione integrata consente di monitorare il processo di cottura. Inoltre, questa stufa è dotata di un grill elettrico e di uno spiedo. E tutti gli accessori necessari possono essere nascosti in una profonda scatola situata nella parte inferiore della struttura.

Raccomandazioni per la selezione

Prima di acquistare il tuo modello di cucina preferito, dovresti prestare attenzione ad alcuni criteri.

  • Dimensioni (modifica)... Quando si considera e si sceglie l'opzione che ti piace, è necessario tenere conto delle dimensioni dello spazio della cucina. La dimensione minima del dispositivo offerto dal marchio Greta è di 50 centimetri di larghezza e 54 centimetri di lunghezza. Queste dimensioni si adatteranno perfettamente anche al quadrato più piccolo dello spazio cucina.
  • Piatti caldi. Molto diffusi sono i piani cottura a quattro fuochi. È importante notare che ogni singolo bruciatore è dotato di una potenza diversa, grazie alla quale è possibile ridurre la quantità di gas o elettricità utilizzata.
  • Profondità del forno. Le dimensioni del forno vanno da 40 a 54 litri. Se la padrona di casa usa spesso il forno, dovresti prestare attenzione ai modelli con la capacità maggiore.
  • Retroilluminazione. Quasi tutte le moderne stufe sono dotate di lampadina nel vano forno. E questo è molto conveniente, dal momento che non è necessario aprire costantemente la porta del forno e rilasciare aria calda.
  • Multifunzionalità. In questo caso, vengono considerate caratteristiche aggiuntive della piastra. Questo è dotato di un sistema di controllo del gas, della presenza di uno spiedo, dell'accensione elettrica, della presenza di una griglia, nonché di un termometro per determinare la temperatura all'interno del forno.

Tra le altre cose, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al design della piastra stessa. Il vetro della porta del forno deve essere in vetro a doppia faccia. Il piano di cottura deve essere smaltato o in acciaio inossidabile. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al sistema di accensione elettrica, soprattutto quando si sceglie un fornello combinato.

L'ultimo punto prima di acquistare il modello che ti piace è familiarizzare con l'attrezzatura di base, dove devono essere le griglie del piano cottura, la teglia, la griglia del forno, nonché i documenti di accompagnamento sotto forma di passaporto, certificato di qualità e carta di garanzia regalo.

Manuale d'uso

Ogni singolo modello di cucina ha le sue istruzioni per l'uso, che dovrebbero essere lette prima dell'installazione. Successivamente, il dispositivo è installato. Naturalmente, l'installazione può essere eseguita a mano, ma è meglio contattare un professionista.

Al termine dell'installazione, è possibile procedere allo studio del manuale dell'utente relativo al funzionamento del dispositivo.La prima cosa a cui prestare attenzione è l'accensione del piano cottura. I bruciatori dei modelli senza la funzione "controllo gas" si accendono quando l'interruttore viene ruotato e acceso. I proprietari di un tale sistema sono molto più fortunati, il che, in primo luogo, è molto conveniente e, in secondo luogo, è molto sicuro, soprattutto se i bambini piccoli vivono in casa. Il bruciatore si accende con "controllo gas" premendo e ruotando l'interruttore.

Dopo che sei riuscito a capire il piano cottura, dovresti iniziare a studiare il funzionamento del forno. In alcuni modelli l'accensione del forno è immediata, ma nei fornelli a gas secondo il sistema sopra indicato. Vale la pena notare un'altra caratteristica della funzione "controllo del gas", che è molto comoda quando si cucina nei forni. Se, per qualsiasi motivo, l'incendio viene spento, la fornitura di carburante blu viene automaticamente interrotta.

Dopo aver individuato le domande di base relative al funzionamento della stufa, è necessario leggere attentamente i possibili malfunzionamenti del dispositivo, ad esempio se i bruciatori non si accendono. Il motivo principale per cui la stufa potrebbe non funzionare dopo l'installazione è un collegamento errato. Per prima cosa devi controllare il tubo di collegamento. Se il problema di connessione è escluso, è necessario chiamare il tecnico e verificare la pressione del carburante blu.

Per le casalinghe che usano molto spesso il forno, il termometro potrebbe smettere di funzionare. Di solito, questo problema viene rilevato durante il processo di cottura. Non sarà difficile riparare da solo il sensore di temperatura, non è nemmeno necessario contattare il master. La ragione principale di questo problema è la sua contaminazione. Per pulirlo, è necessario rimuovere la porta del forno, smontarla, pulirla e reinstallarla. Per verificare, è necessario accendere il forno e controllare l'aumento della freccia del sensore di temperatura.

recensioni dei clienti

Tra le tante recensioni di titolari soddisfatti delle cucine Greta è possibile visualizzare un elenco specifico dei loro vantaggi.

  • Design. Molte persone notano che l'approccio speciale degli sviluppatori consente al dispositivo di adattarsi perfettamente all'interno anche della cucina più piccola.
  • Ogni singolo modello ha un periodo di garanzia specifico. Ma secondo i proprietari, le lastre durano molto più a lungo del periodo indicato sulla carta.
  • Particolare attenzione è rivolta alla facilità d'uso delle piastre e alla loro versatilità. Un forno profondo consente di cucinare più piatti contemporaneamente, riducendo significativamente il tempo trascorso in cucina.
  • A causa della diversa potenza delle quattro zone di cottura disponibili è possibile distribuire uniformemente il processo di cottura in base all'intervallo di tempo.

In generale, il feedback dei proprietari su questi piatti è solo positivo, anche se a volte ci sono informazioni su alcune carenze. Ma se approfondisci questi svantaggi, diventa chiaro che al momento dell'acquisto di una stufa, i principali criteri di selezione non sono stati presi in considerazione.

Per sapere come utilizzare correttamente la tua cucina Greta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento