Con cosa puoi piantare il pepe in una serra?

Contenuto
  1. Compatibilità cetriolo
  2. Quartiere con il pomodoro
  3. I peperoni sono compatibili con le melanzane?
  4. Cos'altro puoi piantare?
  5. Cosa non può essere coltivato nelle vicinanze?

Il pepe è una coltura popolare tra i giardinieri domestici. Tuttavia, sfortunatamente, la maggior parte dei giardinieri deve fare una scelta a favore di alcune piante quando si tratta di organizzare la loro semina. Vale la pena considerare più in dettaglio cosa puoi e cosa non puoi piantare pepe in una serra in policarbonato.

Compatibilità cetriolo

I cetrioli sono vicini neutri di peperoni o altri peperoni. Man mano che la cultura cresce, non farà alcun danno e non diventerà portatrice di malattie pericolose. Inoltre, i cetrioli non competono con i peperoni per ottenere nutrienti per una crescita attiva.

L'unico inconveniente di piantare peperoni accanto ai cetrioli è l'elevata umidità, è richiesta dal secondo, ma il primo non può tollerarlo. Pertanto, è abbastanza difficile creare condizioni ottimali che soddisfino entrambe le culture contemporaneamente.

La soluzione migliore è piantare i peperoni a distanza dai cetrioli, se possibile.

Quando si piantano piante nelle vicinanze, è necessario occuparsi di annaffiature e concimazioni tempestive. Regolarmente, peperoni e cetrioli dovranno essere trattati con fungicidi per prevenire lo sviluppo di malattie.

Quartiere con il pomodoro

I pomodori, come i peperoni, sono classificati come belladonna, quindi entrambe le culture sono parenti stretti. I giardinieri notano la possibilità di piantare piante una accanto all'altra. Lo svantaggio di una tale decisione è l'alto rischio di sviluppare le stesse malattie o attirare lo stesso tipo di insetti.

Alcuni giardinieri sono categoricamente contrari a tale decisione. I giardinieri sono fiduciosi che entrambe le piante combatteranno per i nutrienti e la luce solare. Di conseguenza, risulterà che gli steli dei raccolti si allungheranno e il raccolto sarà scarso.

Quando si sceglie un tale quartiere, si consiglia di iniziare a piantare colture all'inizio della primavera: alla fine di febbraio o all'inizio di marzo. In questo caso, i semi dovrebbero essere posizionati a scacchiera. Questa soluzione consentirà:

  • distribuire i raggi del sole tra le varietà;

  • accelerare la crescita dei germogli;

  • ridurre il rischio di infestazione da parassiti.

Nella serra, puoi coltivare diversi tipi di piante, se ti avvicini alla soluzione di questo problema in anticipo.

I peperoni sono compatibili con le melanzane?

Molti sostengono che le melanzane possono e dovrebbero essere piantate accanto al pepe. Argomenti:

  • entrambe le colture hanno lo stesso periodo di maturazione;

  • le piante hanno bisogno dello stesso tipo di condizioni per la crescita attiva e la fruttificazione;

  • la semina dei semi di entrambe le colture avviene insieme.

Se la serra ha abbastanza spazio per diverse piantagioni, puoi tranquillamente piantare melanzane vicino ai peperoni. Per ottenere un raccolto di alta qualità, si consiglia di ventilare regolarmente l'area. Se ciò non è previsto, la melanzana inizierà a dolere rapidamente, quindi andrà al peperone.

Si consiglia di piantare melanzane in una versione quadrata delle piantine. Inizialmente, se coltivato in serra, il cetriolo svilupperà le cime lungo la griglia verso l'alto, che bloccheranno l'accesso ai raggi del sole.

Cos'altro puoi piantare?

Il pepe è una pianta esigente da coltivare e curare che non fa amicizia con proprietari con scarsa memoria. Pertanto, è importante non solo scegliere il posto giusto per la semina, ma anche circondare la pianta di vicini piacevoli. Regole di base per la scelta di altre colture.

  1. Le piantine devono crescere nello stesso microclima. Ciò significa che i vicini del peperone dovrebbero avere requisiti simili per luce, umidità, temperatura e altri fattori.Se una pianta ha bisogno di molto sole e l'altra ha bisogno di annaffiature abbondanti, non funzionerà per farle crescere nelle vicinanze.

  2. Le piante non devono competere per i nutrienti. Si consiglia di piantare accanto a quelle colture che necessitano di fertilizzanti, vitamine e microelementi diversi per la crescita e la fruttificazione.

  3. Se il pepe viene scelto come coltura principale, viene piantato al centro della serra. Il resto delle piante è adiacente ai bordi.

  4. Le colture possono essere impollinate. Ad esempio, se due peperoni crescono nelle vicinanze: amaro e dolce, i frutti di entrambi avranno amarezza.

  5. Nelle vicinanze è possibile piantare colture amanti della luce e dell'ombra. Quindi le piante lavoreranno in simbiosi.

La semina mista in serra è una soluzione ottimale solo se non c'è abbastanza spazio nel giardino e anche una parte delle colture non può essere abbandonata. Tuttavia, prima di piantare, va tenuto presente che alcune piante richiedono molto sole, altre soffrono degli effetti di alcuni insetti o malattie.

Quando coltivi i peperoni all'aperto o in una serra vicina, puoi piantare le seguenti verdure:

  • cipolla;

  • aglio;

  • pomodoro;

  • insalata;

  • basilico;

  • zucchine;

  • carota;

  • Mais.

Realizzare un letto comune comporta il posizionamento di peperoni a una distanza di 40-50 cm da un raccolto di una varietà o un tipo diverso. Se le erbe sono pianificate per la semina, possono essere posizionate ai lati del giardino.

In assenza di ampie aree del sito, il proprietario non ha altra scelta che utilizzare la serra e delimitare correttamente lo spazio.

Ad esempio, puoi utilizzare un film che viene posato verticalmente da terra alla parte superiore della struttura. Questa soluzione:

  • organizza il proprio regime climatico in ogni sito;

  • accelererà la crescita delle colture in conformità con le raccomandazioni fornite in conformità con GOST.

Questa tecnica è considerata ottimale. E sarà anche possibile dividere tra loro le culture scavando i letti.

Cosa non può essere coltivato nelle vicinanze?

Diverse piante non sono adatte come vicine per il pepe.

  1. Finocchio. La coltura prenderà componenti nutrizionali dal peperone, il che porterà alla rapida morte della pianta.

  2. Aneto. La pianta ombreggia il sole, motivo per cui esiste un'alta probabilità di comparsa di insetti sulle foglie e sul gambo del raccolto principale.

  3. Piselli, fagioli e fagioli. Sopprimono lo sviluppo del pepe nel terreno e usano anche la pianta come supporto.

  4. Varietà piccanti. Non comprare peperoncino rosso o altri prodotti.

Con un approccio competente alla selezione e alla semina delle colture, sarà possibile garantire un'elevata resa di pepe e un basso rischio di morbilità. Piantare fragole e peperoni nelle vicinanze non influirà sulla resa.

La coltivazione del peperone con altre colture è possibile se si conosce la compatibilità delle due colture. Questo è l'unico modo per ottenere un raccolto di alta qualità da entrambe le varietà.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento