Piastrelle grigie in bagno: formati, colori e idee di design

Contenuto
  1. Tavolozza
  2. Stili
  3. Combinazioni reali
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi di interni

Rigoroso ma chic: è così che puoi descrivere le piastrelle grigie nel bagno. La tavolozza del grigio è enorme: dalle tonalità scure a quelle chiare, si combina bene con i colori vivaci. Ad esempio, è combinato con giallo, rosso, turchese, rosa. I tandem alla moda possono essere elencati all'infinito. Grazie a questa proprietà, i designer utilizzano da tempo il grigio negli interni. In ogni stanza, il tono di grigio apparirà appropriato e pertinente, anche nei bagni, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Tavolozza

Molti hanno paura del grigio, pensando che sia noioso, freddo, distaccato. In effetti, il grigio è multiforme, ha molte sfumature, è facile creare con esso un progetto di design interessante ed equilibrato.

I più saturi della tavolozza sono grafite, antracite e asfalto bagnato. Sono adatti per posizionare gli accenti. Ad esempio, scurisci il pavimento o una parete. Questa tecnica aiuterà a distribuire correttamente l'ombra e la luce nella stanza, rendendola accogliente e organica.

Le tonalità scure sono più spesso utilizzate in stanze grandi, poiché un piccolo filmato lo renderà visivamente ancora più piccolo.

Una tavolozza chiara è adatta a qualsiasi area: acciaio, grigio polvere, argento, topo, piombo. Si consiglia ai progettisti di prestare attenzione al colore bluastro, grigio-verde, blu-grigio, viola-grigio.

Ma anche con una tale versatilità, il grigio richiede premurosità e cura. Ciò è dovuto principalmente alla percezione del grigio, che è influenzata dal livello di illuminazione (luce artificiale o naturale). Il secondo punto importante è la scelta di mobili e accessori per un certo tono. Pertanto, quando si sceglie un colore, è necessario considerare diverse opzioni per varie combinazioni, giocare con le combinazioni, non aver paura di usare più di due tonalità all'interno.

Stili

Il grigio è versatile e adatto a molti stili.

minimalismo - l'opzione migliore per organizzare un piccolo bagno. È ideale in spazi ristretti, quando è necessario inserire tutto il necessario in uno spazio ridotto senza perdere funzionalità.

Il colore grigio è pienamente coerente con la filosofia del minimalismo. È meglio scegliere piastrelle grandi e stuccare per abbinare le piastrelle.

Loft incarna il bohémien e l'arte contemporanea, è laconico e creativo. In questo stile, si consiglia ai progettisti di utilizzare piastrelle con imitazione di mattoni, cemento, pietra, metallo. Un minimo di chic, un massimo di consistenza e ricchezza di stile.

Art Deco - una direzione collettiva, sintesi di classici moderni, futurismo e modernismo. La rispettabilità degli interni è ottenuta grazie a trame nobili: pietra naturale o metallo lucido, nonché una tavolozza di colori fumosi.

Verrà enfatizzato lo spirito del borgo, il suo fascino e la sua identità paese o provenza... Le piastrelle grigie con imitazione del legno o dell'intonaco staranno bene in bagno.

Combinazioni reali

Il grigio è neutro, motivo per cui piace così tanto ai designer. Prendendolo come base, puoi creare una varietà di combinazioni.

La combinazione più popolare è con il bianco. Per far risplendere il bagno, ci sono abbastanza inclusioni bianche d'accento: un pannello sul muro, un mosaico sul pavimento, tubature bianche o mobili. I colori beige, pesca, verde chiaro e lavanda stanno bene con il grigio monocromatico. Aggiungeranno tenerezza o porteranno note di freschezza.

Se lo si desidera, le piastrelle grigie vengono combinate con piastrelle in tonalità vivaci come il giallo, il rosa, il blu, il verde: questi colori sono allegri e succosi. Ma il nero e il marrone daranno all'interno austerità e conservatorismo.

Come scegliere?

Per fare la scelta giusta delle piastrelle di ceramica, devi decidere su tre punti:

  • spettro di colori;
  • consistenza e consistenza;
  • la dimensione.

    Tecnologie innovative consentono di realizzare ceramiche che imitano marmo, cemento, pietra, legno di varie specie, superficie lucida, opaca. Con una vasta gamma di opzioni, un bagno può essere reso grezzo, sofisticato, accogliente, moderno o retrò.

    I designer, che creano progetti di interni, amano "giocare" con le trame. Ad esempio, le pareti pavimentate con piastrelle che imitano i mattoni naturali e il pavimento in "metallo" lucido sembrano originali.

    Un'altra tendenza del design è il mosaico. Il lavoro di creazione di un tale elemento artistico è scrupoloso, ma il risultato è una vera opera d'arte.

    Un pannello in stile graffiti o loft - per chi ama le tendenze underground e moderne.

    La scelta della dimensione delle piastrelle dipende dalle dimensioni della stanza, dal design, dall'opzione di posa delle piastrelle.

    Le piastrelle da 1 cm a 80 cm sono presentate nei negozi, quadrate, rettangolari, spesso i produttori offrono opzioni di posa già pronte (orizzontale, verticale, a spina di pesce, a treccia, diagonale, a labirinto) con un motivo o un ornamento già definito.

    La scelta di diverse dimensioni e trame delle piastrelle influisce direttamente sulla percezione spaziale e visiva della stanza.

    Quindi, la stessa stanza avrà un aspetto diverso se vengono posate piastrelle 10x10 cm o 30x60. Il mosaico sembra molto diverso dall'imitazione di una tavola di legno.

    Bellissimi esempi di interni

    I designer offrono molte opzioni per decorare un bagno con piastrelle grigie. Il grigio è unico: sembra uno sfondo incolore, ma allo stesso tempo laconico e "amichevole". Può essere utilizzato per creare vari interni: monocromatici, con accenti luminosi o transizioni morbide.

    • Ecco un classico esempio di una combinazione di grigio, turchese profondo, bianco neutro. Sembrano fatti l'uno per l'altro: la calma grigia è diluita con spruzzi energetici e bilanciata da mobili bianchi e impianti idraulici. In generale il bagno è sobrio, c'è una piacevole freddezza rinfrescante, angoli retti geometrici, piastrelle di grandi dimensioni, sia sulle pareti che sul pavimento.
    • Bagno lussuoso per intenditori di conservatorismo, qui tutto è pensato nei minimi dettagli, senza fronzoli e disordine. Aggiunto blu e ciano al grigio. Questa è una tavolozza di colori freddi, ma quando si utilizzano mosaici e piastrelle con una trama liscia e lucida, si crea una sensazione unica di pulizia e comfort gelido.
    • Un'opzione piastrellata grigia per un piccolo bagno. In questo caso, l'ombra è calda in combinazione con elementi bianchi di apparecchiature idrauliche. Una tale combinazione visivamente rende lo spazio più ampio e gli specchi aggiungono luce.
    • Stile loft nel suo design classico. Imitazione della muratura da un lato e un muro intonacato dall'altro: il grigio ha una sfumatura sporca, che sottolinea l'urbanistica e lo stile industriale dello stile. Il gancio giallo aggiunge un accento luminoso e originale.
    • Lo stile country attrae con il suo colore e il tripudio di trame. Nel bagno vengono utilizzate piastrelle ad imitazione della pietra, mentre l'aspetto è naturale, con scheggiature e rigature, mentre i mobili sono in legno consonante nel colore. Nonostante i colori scuri, una stanza del genere sembra accogliente e confortevole.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    1 Commento
    Ristrutturazione di pianificazione 10.01.2019 04:36
    0

    Molto informativo!

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento