Come scegliere le piastrelle del bagno verdi?

Come scegliere le piastrelle del bagno verdi?
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Stile e design
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Esempi e opzioni di successo

Per alcune persone, le parole "piastrelle da bagno verdi" possono essere un po' uno shock. L'abitudine alle superfici blu, chiare, grigie viene da un'infanzia lontana. Ma vale la pena fermarsi un attimo e i paesaggi estivi appaiono da soli nella memoria. Alberi dal fogliame color smeraldo che svolazzano al vento, erba con gocce di rugiada che luccicano al sole, frutteti che profumano di mele, uliveti. Tali ricordi portano pace al cuore, il desiderio di rallentare il ritmo veloce dei giorni sfuggenti, di godere della freschezza e del comfort.

Peculiarità

Forse le scatole di malachite delle fiabe degli Urali sono venute alla tua memoria. Tali associazioni non sono casuali. Il verde è parte integrante della visione del mondo di una persona, anche una città rinchiusa nella giungla di pietra. Simboleggia la rinascita, la speranza, la calma, ha un effetto benefico sul sistema nervoso, allevia l'irritazione e previene lo stress.

In bagno, una persona si incontra ogni mattina, viene qui dopo il lavoro o lo studio per lavarsi via la fatica e lo stress della giornata. È importante che il design di questo angolo della casa si adatti ai suoi residenti, in modo che si sentano a loro agio e sicuri qui. Prima di prendere una decisione definitiva e scegliere un prodotto della gamma verde, è necessario considerarlo e sentirlo adeguatamente. Dopo essersi accertati che la composizione corrisponda alla percezione interiore del mondo, non irriti, faccia nascere il desiderio di agire, si può procedere alla scelta del materiale e del formato delle piastrelle.

Visualizzazioni

Materiali (modifica)

I prodotti in ceramica e gres porcellanato sono il tipo più popolare di materiali di finitura per il bagno. È durevole, pratico, resistente all'umidità elevata, agli sbalzi di temperatura, ai detersivi.

  • Piastrelle smaltate più spesso utilizzato per la finitura delle superfici delle pareti. È fatto da argilla pressata e preraffinata. Tra i vantaggi ci sono l'estetica, il colore brillante e ricco, la facilità di manutenzione e la resistenza ai detergenti. Tuttavia, crea abbagliamento e può irritare gli occhi, influendo negativamente sulla salute. Tra gli altri svantaggi, si distinguono una breve durata e fragilità.
  • Opaco (non smaltato) la superficie dona una sensazione di calore e comfort. Tale piastrella si ottiene nel processo di pressatura e cottura dell'argilla. È ruvido e non scivoloso al tatto, quindi è più spesso usato come rivestimento per pavimenti. Non è molto facile lavare una superficie del genere.
  • Il gres porcellanato viene utilizzato per la finitura del pavimento. È a base di granito, che conferisce al rivestimento un aspetto speciale, maggiore resistenza e stabilità.
  • Prodotti in terracotta hanno una consistenza piacevole e calda, sono fatti di argilla cruda, ma non ricoperti di glassa. Le sfumature e le trame dipendono dal tempo e dal processo di produzione e cottura. Oggi, un tale prodotto è realizzato sia a mano che in fabbrica.
  • Piastrelle strutturate o decorative sembra originale e insolito. Può imitare ciottoli, bolle d'aria, metallo, legno, ragnatele. In combinazione con materiali opachi o lucidi, trasforma il bagno in un'opera d'arte.

Quindi, i prodotti in ceramica per pavimenti e rivestimenti hanno proprietà diverse. Le informazioni sulla destinazione sono generalmente stampate sulla confezione. Il rivestimento della parete denota il motivo a spazzola, il rivestimento del pavimento il motivo del piede. Un piede ombreggiato indica la resistenza all'usura. Il marchio "AA" significa che il prodotto ha una maggiore resistenza a profumeria, cosmetici, prodotti chimici e acidi.

Dimensioni (modifica)

Quando si scelgono i prodotti in ceramica, è necessario prestare attenzione al loro spessore e alle loro dimensioni. Lo spessore standard del materiale per il pavimento è di 8-11 cm, per le pareti - 6-7 cm Le dimensioni del prodotto variano a seconda delle condizioni operative. Ci sono diversi tipi principali.

Mosaici e tessere di dimensioni da 1x1 cm a 10x10 cm utilizzato per la finitura di pavimenti e pareti. Entrambe le opzioni sono ottime per stanze spaziose. Con l'aiuto di bordi decorativi assemblati da mosaici, puoi decorare il bagno ed evidenziare visivamente alcune aree, assemblare pannelli.

Le piastrelle più diffuse sono 20x20 cm o 20x30 cm Sembra bello in stanze grandi e piccole. La forma rettangolare è interessante perché allarga visivamente lo spazio. La disposizione orizzontale dei dettagli rende la stanza più ampia, verticale - più alta. Se posato in diagonale sul pavimento, aumenta la superficie del pavimento.

In un grande bagno vengono utilizzate piastre di rivestimento dimensionali, che consentono di dividerlo visivamente in zone. Tuttavia, a volte nello stesso interno vengono utilizzati prodotti di dimensioni diverse. Così appaiono insolite composizioni geometriche e cromatiche, lo spazio si modifica.

Colori

Nell'interior design del bagno, vengono spesso utilizzate diverse varianti di verde.

  • Smeraldo - una tonalità luminosa, radiosa e allo stesso tempo calma e tonificante dello spettro oscuro. Affinché la stanza non sembri troppo satura, pesante, è necessario diversificare la combinazione di colori.
  • Oliva - calmo, equilibrato e allo stesso tempo leggero e gioioso, sta benissimo con toni bianchi e caldi.
  • Pistacchio - morbido, piacevole, primaverile. Non c'è ossessione e aggressività in esso. In combinazione con i toni chiari, espande visivamente lo spazio e in combinazione con i toni scuri ne corregge le imperfezioni.
  • Giada sottolinea rigore, eleganza e raffinatezza.
  • Malachite - una tonalità più intensa e potente, dà luogo a una sensazione di mistero, soprannaturale, freschezza ed eleganza.
  • Verdure succose - luminoso e rinfrescante; in abbinamento al giallo dà vita a composizioni vivaci ed energiche, con il marrone porta un tocco di nobiltà.
  • erba morta - sembra fantastico con il giallo e il bianco.
  • Onda Marina È un'opzione molto popolare. In combinazione con il bianco come la neve, può dare una sensazione di vuoto, dolore e richiede dettagli e inserti rivitalizzanti.
  • Pantano porta calma, equilibrio e relax nell'atmosfera. Tuttavia, quando si sviluppa un design, si dovrebbe tenere presente che una grande quantità di questa tonalità creerà un effetto deprimente e opprimente.
  • Mostarda dona calore e conforto. È importante combinarlo con altri colori, altrimenti c'è il rischio di ottenere un armadio scuro, cupo e soffocante.
  • Mela verde - tonalità vivace, rinfrescante, tonificante. Cremoso riduce la sua saturazione, lenisce. In combinazione con il bianco come la neve, questo tono migliora visivamente lo spazio.
  • Lime - colore succoso e abbagliante. Lenito da toni bianchi e cremosi, crea un'atmosfera primaverile.

Anche le piastrelle verde chiaro e verde-blu sono popolari. Tali piastrelle possono essere utilizzate per decorare sia pareti che pavimenti.

Stile e design

Una varietà di colori, dimensioni delle piastrelle verdi e combinazioni eccellenti con altri colori ti consentono di utilizzarlo per creare una varietà di stili in bagno.

  • Per lo stile greco, prendi materiale oliva e bianco. Migliora l'effetto decorativo con motivi marroni.
  • Il rivestimento in oliva è perfetto per lo stile vintage, mentre è meglio stendere il pavimento con elementi color sabbia o vero legno. L'atmosfera dell'antichità sarà ricreata da impianti idraulici su gambe intagliate.
  • I toni pastello e turchesi contribuiranno a riempire la stanza di un'atmosfera nautica. Un'impressione vivida sarà lasciata da un mosaico raffigurante onde o fiori di giglio, ad esempio.
  • La combinazione di una tonalità di verdure fresche, pistacchio, sabbia darà l'effetto di una foresta tropicale.Piante vive, asciugamani dai colori vivaci, mobili in vimini completeranno questa impressione.
  • La combinazione di verdi lussureggianti, gialli, dorati ed elementi chiari ti permetterà di decorare il tuo bagno in stile Art Déco. Anche i toni di giada e malachite sono buoni per lui.
  • Rendere un muro verde e l'altro bianco o nero dimostra il coraggio e la volontà di andare avanti, essere i primi e correre dei rischi. Queste sono le caratteristiche dell'avanguardia.
  • Mosaico: le idee di combinare tessere di diversi colori sono limitate solo dall'immaginazione del designer. Pannelli colorati, motivi, accenti sapientemente posizionati aggiungeranno fascino e unicità al bagno.

Sottigliezze di scelta

La ricchezza di sfumature e trame delle piastrelle verdi, una varietà di idee e risultati di design consentono di creare splendidi interni.

Per renderli eleganti e originali, non solo sul layout del designer, dovresti prestare attenzione ad alcune sfumature.

  • È meglio diversificare una tela monocromatica con altri colori, sfumature o dipinti.
  • I colori chiari sono più adatti per le pareti: espandono lo spazio. Quelli scuri sono per il pavimento.
  • Mobili e accessori devono corrispondere allo stile scelto.
  • L'impianto idraulico bianco come la neve sembra bello nell'interno verde.
  • La luce naturale esalta la profondità dei colori intensi.
  • Una vasta gamma di colori ti consente di combinare diversi stili in un unico spazio.
  • Gli elementi in metallo conferiscono agli interni unicità e originalità, tuttavia, è necessario stare molto attenti con loro: c'è un grande rischio che questi dettagli non si inseriscano nel quadro generale e distruggano l'armonia.

Esempi e opzioni di successo

        Opzione bagno per un uomo: una selezione armoniosa di sfumature, purezza, nobiltà ed eleganza del colore principale, mosaico verticale, laconicismo. Un fiore rosso, un grande rubinetto cromato, inserti in metallo e uno specchio attirano l'attenzione e ravvivano l'interno.

        Una piccola stanza è realizzata in colori chiari, insalata e oliva. Texture insolita, macchie marroni che si ripetono sulla tenda, lasciano una sensazione di completa armonia. I colori chiari e uno specchio espandono visivamente lo spazio.

        La delicata tonalità turchese delle pareti, unita al bianco e alla sabbia, donerà la freschezza e la leggerezza della costa del mare. Un pannello e un bordo decorativo orizzontale rendono più vivace l'interno. Anche le maniglie dorate sui mobili hanno un bell'aspetto.

        Imparerai come posare le piastrelle nel bagno nel prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento