Piastrelle di ceramica rosa: belle idee negli interni

Piastrelle di ceramica rosa: belle idee negli interni
  1. Vantaggi materiali
  2. Caratteristiche del colore
  3. Combinazione con altri dettagli
  4. Uso interno

Le piastrelle di ceramica sono attualmente uno dei materiali di finitura più richiesti. Ha non solo buone prestazioni, ma anche un vasto assortimento di colori e disegni. Al giorno d'oggi, il suo uso non è limitato al bagno. Ha trovato ampia applicazione nella decorazione non solo delle pareti, ma anche dei soffitti, e inoltre non dimenticare i grembiuli da cucina, dove il suo utilizzo è dovuto alla sua resistenza al calore e alla facilità di pulizia.

All'interno, le piastrelle di ceramica sembrano eleganti e costose, ma solo se sono selezionate correttamente e combinate armoniosamente con altri elementi interni. Il nostro articolo ti parlerà della ceramica rosa.

Vantaggi materiali

I vantaggi della ceramica includono le seguenti caratteristiche:

  • resistenza all'usura e lunga durata;
  • capacità di condurre il calore;
  • alta classe di sicurezza antincendio;
  • facilità d'uso, facile da pulire;
  • qualità ecologiche e igieniche;
  • non si sbiadisce o si deforma durante il funzionamento;
  • la possibilità di scegliere quasi tutti i design.

Le piastrelle di ceramica non perdono le loro proprietà durante l'uso, non si consuma e non si deforma per fattori esterni. La durata del rivestimento del pavimento raggiunge i 50 anni e anche di più sulle pareti. Le piastrelle sono disponibili in varie forme e dimensioni, possono essere lucide, goffrate, opache, strutturate. La moderna tecnologia ti consente di combinare tutti questi tipi di design in un'unica tessera.

Caratteristiche del colore

Il rosa è sempre stato associato a uno stile gentile e romantico. E per molto tempo il suo uso è stato limitato agli interni delle stanze delle ragazze. Tuttavia, ora tutto è cambiato, i designer stanno introducendo questo colore per gli interni del bagno, così come per la camera da letto, il soggiorno, la cucina. Ha un gran numero di sfumature e mezzitoni. Si abbina bene ad altri colori e ha un bell'aspetto in diverse soluzioni interne.

Ma non dimenticare il senso delle proporzioni. Troppo rosa non enfatizzerà il gusto degli interni, ma attirerà completamente l'attenzione su se stesso.

Combinazione con altri dettagli

Quando scegli una tessera rosa, dovresti prestare attenzione a come sarà combinata con il resto della stanza e gli elementi del suo riempimento. Il rosa è in perfetta armonia con tutte le sfumature del bianco, che sia bianco neve, avorio o crema. La diluizione e la combinazione di questi colori contribuiranno a creare uno spazio armonioso in cui è piacevole essere non solo per le donne, ma anche per i maschi. Combinando tali piastrelle con colori chiari di mobili, accessori, pavimento e soffitto, oltre a dare la preferenza all'impianto idraulico bianco come la neve, sarai in grado di ottenere un effetto eccellente.

Se scegli piastrelle rosa, dovresti prestare attenzione alle variazioni pastello e nude. In questo caso, non otterrai punti troppo luminosi all'interno. Se ti piace una tonalità di rosa molto ricca e brillante, non affrettarti a arrabbiarti. Combinandolo con le tonalità più chiare delle piastrelle dello stesso produttore, si può ottenere un risultato interessante.

Abbinare il rosa con sfumature di verde può aggiungere freschezza al tuo arredamento. Ma è meglio evitare le combinazioni con l'arancione, il blu e il giallo. Questo vale non solo per la decorazione delle pareti, ma anche per la scelta degli accessori per il bagno o un'altra stanza e per il colore dei tessuti, che verranno poi utilizzati.

Uso interno

Se decidi di utilizzare piastrelle rosa all'interno, è meglio prestare attenzione ai modelli lucidi. La lucentezza consente alle piastrelle di apparire più eleganti, ma allo stesso tempo delicate ed efficaci. Se hai intenzione di combinare le piastrelle con la pittura murale, dovresti prestare attenzione alle vernici opache. In combinazione con piastrelle rosa lucide, la finitura opaca aggiungerà un tocco in più ai tuoi interni.

Altri fattori influenzano la scelta della piastrella con un ornamento o un singolo colore. Le dimensioni della stanza, l'area ricoperta di piastrelle, le dimensioni dell'ornamento e il suo disegno giocano un ruolo qui. In ogni caso, la scelta sarà individuale.

  • Classico rosa chiaro l'ombra crea un interno nobile ed elegante. Accoppiarlo con i colori bianco e oro aiuterà a creare un look da bagno costoso. Combinando sfumature e mezzitoni, è possibile ottenere un effetto sofisticato con un uso minimo di elementi decorativi.
  • Rosa chiaro starà benissimo in un interno in stile provenzale. Questa è un'ottima soluzione per decorare una cucina o una sala da pranzo. La combinazione di toni rosa pallido con erba bianca e giovane darà una sensazione di freschezza.
  • Rosa brillante più appropriato in combinazione con lo stile Art Nouveau. In questo caso, è in perfetta armonia con il bianco, le sfumature del marrone, in particolare i colori cioccolato, nero e oliva.

Come scegliere una tessera, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento