Tendenze interne moderne: piastrelle in stile loft

Contenuto
  1. A proposito di direzione
  2. Visualizzazioni
  3. Dove candidarsi?
  4. Produttori, recensioni
  5. Idee per interni

Sempre più popolare nell'interior design è il design di varie abitazioni in stile "loft". Spesso, piastrelle di vario tipo vengono utilizzate per affrontare pareti e pavimenti in questa direzione stilistica. Quali sono le sue caratteristiche, quale design si adatta a questo stile? Scopriamolo.

A proposito di direzione

Lo stile Loft è stato ispirato dalla crisi industriale negli Stati Uniti negli anni '50 del secolo scorso. Molti locali della fabbrica sono stati affittati per l'edilizia abitativa. Sono stati affittati da persone povere che hanno semplicemente arredato la stanza con muri di mattoni e allungando le comunicazioni in modo che potessero vivere.

I designer hanno visto l'originalità in questo, l'hanno modificato secondo i materiali moderni e hanno creato uno stile separato nel design degli interni, che è diventato follemente popolare.

Visualizzazioni

Diversi tipi di piastrelle vengono utilizzati per decorare le stanze in stile loft. Può essere classificato in base al tipo di materiale. Qui si possono distinguere tre gruppi:

  • Piastrelle di ceramica. È composto da argilla, sabbia e additivi minerali. Cotto e ricoperto di glassa.
  • Gres porcellanato. Materiale resistente all'usura e durevole. Un'ottima opzione per la posa come rivestimento del pavimento.
  • PVC. Questo materiale di finitura è realizzato sulla base del vinile. Lo svantaggio di un tale rivestimento è la sua scarsa resistenza all'umidità.

Inoltre, le tessere possono essere divise in base al loro scopo. Qui puoi distinguere i rivestimenti, progettati per decorare le partizioni delle stanze e le piastrelle per pavimenti, progettate per la pavimentazione. Il secondo tipo di piastrella è più spesso, ha uno strato di smalto più grande per proteggere il materiale dai trucioli e il suo rivestimento è più resistente all'usura.

Quando si decora una stanza in stile "loft", vengono utilizzate piastrelle che imitano varie superfici industriali:

  • Naturalmente, il design più popolare qui è muratura. Può essere rossastro o bianco, grigio e altri colori. La differenza tra una tale superficie e un mattone naturale sta nella facilità di manutenzione di tale finitura.

Può essere facilmente rimosso con un panno senza temere che la superficie si sbricioli.

  • Un'altra superficie popolare in stile loft è calcestruzzo... Le piastrelle di questo design possono essere installate in quasi tutte le soluzioni di design, saranno uno sfondo neutro all'interno. Le piastrelle per cemento sono più spesso utilizzate per la decorazione del pavimento, ma anche sui muri in questo stile è rilevante.
  • Sul mercato dei materiali di rivestimento puoi trovare e gres porcellanato con imitazione di una superficie metallica. Le superfici in rame, ottone o bronzo possono aggiungere note brutali all'interno.
  • Un'opzione altrettanto popolare è imitazione del gesso. Nel design delle piastrelle, può essere realizzato in diversi tipi e sfumature.

Inoltre, in questa soluzione stilistica, le superfici naturali saranno appropriate:

  • Spesso si usa lo stile "loft" piastrelle che imitano il legno. Il pannello naturale non è sempre accettabile per l'uso, ad esempio in cucina, mentre la piastrella ha elevate proprietà resistenti all'umidità e all'usura ed è abbastanza adatta qui. Il design del rivestimento viene spesso utilizzato con graffi e imitazioni di vernice staccata da un pavimento di assi.
  • Anche abbastanza popolare piastrelle effetto pietra... Le piastrelle di clinker con una superficie opaca sono più spesso utilizzate qui. Le imitazioni di arenaria e quarzite sono popolari.

Dove candidarsi?

Le piastrelle in stile loft possono essere utilizzate in qualsiasi stanza della casa:

  • In cucina è praticamente impossibile fare a meno del rivestimento ceramico.Viene utilizzato non solo per decorare un grembiule, ma anche sul pavimento, poiché in questa stanza non è esclusa la contaminazione superficiale e la piastrella consente di pulirli rapidamente.
  • Nel bagno la stanza ha anche piastrelle di ceramica in priorità. Di solito, l'intera stanza è completamente rifinita, creando gli accenti necessari con l'aiuto dell'arredamento.

Ma si possono anche rivestire singole zone, che sono a massimo contatto con l'acqua, ad esempio nelle docce.

  • Nel soggiorno più popolare è la piastrella in PVC. Molto spesso, utilizzando questo tipo di rivestimento, sui muri viene creata una muratura. Ma alcune soluzioni di design in stile "loft" suggeriscono l'uso di piastrelle di ceramica. Anche qui sarà appropriato il gres porcellanato sul pavimento, l'imitazione dell'intonaco sulle pareti.
  • Per la decorazione della camera da letto la tessera viene usata abbastanza raramente, ma puoi ancora usarla. Qui si preferisce l'imitazione di materiali naturali come la pietra o il legno. Ciò contribuirà a creare intimità nella stanza e a mantenere uno sfondo neutro per l'arredamento.

Produttori, recensioni

Sul mercato dei materiali di finitura, puoi trovare un vasto assortimento di piastrelle di vari produttori, perfette per arredare stanze in stile "loft". Ecco alcuni esempi interessanti che ti aiuteranno a creare un interno straordinario nella tua casa:

  • Gres porcellanato Silo legno del produttore italiano Vallelunga ti aiuterà a creare una superficie a listoni sul tuo pavimento. Il design delle piastrelle è stato creato dal tempo stesso. La vernice fatiscente che si stacca dal legno nel corso degli anni crea un motivo unico. È possibile scegliere il colore delle piastrelle, a seconda del design della vostra stanza. C'è una tonalità bianca, beige, grigia, blu, nera qui. Il prezzo di questo gres porcellanato è piuttosto elevato e si aggira sui 2.500 rubli al mq. m. Le recensioni dei materiali di rivestimento sono molto buone. L'alta qualità, le forme perfette di ogni elemento faciliteranno il lavoro sulla sua installazione.
  • Gres porcellanato per pareti Brennero Cooncrete (Italia) simula una superficie di cemento. Questo campione è disponibile in diverse tonalità come bianco, sabbia, grigio chiaro e scuro. Il costo del gres porcellanato è tutt'altro che economico ed è di circa 3.500 rubli per mq. m. Le recensioni della piastrella sono alte. Semplicemente non ci sono svantaggi in questo campione.
  • Gres porcellanato viale urbano del produttore italiano Ceramica Fioranese ti aiuterà a simulare superfici completamente diverse. Qui troverai mattoni, piastrelle consumate dal tempo e una superficie che imita le scatole della fabbrica, che vengono raccolte in una rastrelliera vicino al muro. Anche il costo di produzione è elevato e ammonta a circa 3700 rubli al metro quadrato. m. Anche le recensioni dei clienti per questo prodotto sono alte.

Lo straordinario design di questa piastrella crea un interno originale nella stanza e gli acquirenti non si lamentano della qualità.

  • Gres porcellanato Vesuvio della collezione "Stones" di Kerama Marazzi (Russia) ti aiuterà a creare una superficie sul pavimento che imita la lava caduta dopo un'eruzione vulcanica. Un formato abbastanza grande di elementi (60x60 cm) aiuterà a creare un rivestimento originale sul pavimento. Il costo del campione è molto inferiore rispetto ai modelli italiani ed è di soli 1390 rubli al mq. M. Le recensioni di questo materiale di rivestimento sono elevate, anche se alcuni notano la differenza nelle dimensioni dei singoli elementi, ma il rapporto qualità-prezzo qui coincide completamente.

Idee per interni

I designer moderni spesso decorano gli interni in stile "loft"... Ecco alcune idee interessanti per l'utilizzo di diversi tipi di piastrelle su pareti e pavimenti:

  • In bagno, un muro di mattoni brutale e non intonacato è ammorbidito da piastrelle bianche lucide di media dimensione disposte in modo frastagliato. Questo design è abbastanza facile da percepire e non deprime affatto.
  • Le piastrelle in vinile che imitano il cemento sul pavimento del soggiorno non solo supporteranno lo stile di fabbrica della stanza, ma non saranno nemmeno fredde, come il normale gres porcellanato.
  • Una variazione del pavimento in parquet consumato nella hall. L'oscurità dell'ambiente è addolcita da un'ampia finestra e da mobili luminosi.

Nel prossimo video imparerai ancora di più sulle piastrelle effetto cemento e cemento, perfette per lo stile loft.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento