Piastrelle Roberto Cavalli: opzioni di design

Piastrelle Roberto Cavalli: opzioni di design
  1. Vantaggi
  2. Collezioni

Tra i vari marchi di materiali per interni, puoi trovare spesso i nomi delle principali case di moda del mondo. Roberto Cavalli è un marchio italiano che si è affermato non solo alle settimane della moda, ma anche tra le aziende produttrici di piastrelle.

Viene prodotto direttamente in Italia, presso lo stabilimento Ceramiche Ricchett, e si differenzia non solo per la qualità, ma anche per il design di alto livello.

Vantaggi

Le piastrelle di ceramica Roberto Cavalli sono create utilizzando la lavorazione ad alta tecnologia delle materie prime su attrezzature all'avanguardia. Grazie a ciò, il processo di produzione rinuncia ai prodotti sintetici dell'industria petrolifera, il che rende i prodotti ecologici e sicuri per la salute. Allo stesso tempo, la particolare lavorazione della ceramica la rende resistente all'umidità e agli sbalzi di temperatura, di cui pochissimi marchi di piastrelle per interni possono vantare.

È anche resistente a danni fisici di natura minore, ad esempio sfregamento o urti. Tutto ciò rende la piastrella resistente e giustifica il suo costo relativamente elevato.

Collezioni

Tra le collezioni più apprezzate del marchio ci sono:

  • Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, come suggerisce il nome, appartiene alla categoria "lusso". Non solo il nome del maestro italiano consente di utilizzare questa caratteristica, ma il design stesso delle piastrelle di ceramica. Qui non troverai modelli o colori noiosi e banali.
  • Una delle ultime collezioni - Brightpearl... Si tratta di variazioni sul tema delle perle, dove il motivo della piastrella ripete le riconoscibili macchie di madreperla, e la trama della ceramica dona alla superficie ruvida una caratteristica lucentezza opaca. Avendo decorato, ad esempio, un bagno con tali piastrelle, è difficile liberarsi della sensazione di essere direttamente nel guscio di una vongola. La gamma di colori della collezione non è molto varia, ma copre le opzioni più tipiche per questo stile: bianco come la neve, avorio, bronzo, argento e iridescente perla.
  • Collezione Agata è diventato il più famoso di questo marchio. Lo stilista della maison ha avuto una mano diretta nella sua creazione, ispirandosi alle curve uniche delle linee sui tagli delle pietre naturali. Pertanto, la piastrella consente di imitare la pietra dove il suo utilizzo è problematico a causa di fattori dannosi o di un'ampia superficie. I toni tenui di questa collezione rendono i modelli versatili per l'uso negli interni.
  • Un'altra collezione notevole è Signoria... Questa volta, il marchio si è concentrato sull'imitazione di una superficie in legno. Le piastrelle di base sono integrate con elementi decorativi con un motivo che si integra organicamente nel motivo generale del pavimento. Il design è studiato in modo tale che Roberto Cavalli possa essere un'ottima alternativa al laminato, che non può vantare una sufficiente resistenza all'usura rispetto alle piastrelle di ceramica high-tech. Per questo motivo è diventato popolare non solo come materiale per la casa, ma anche come rivestimento per pavimenti nell'area commerciale di numerose boutique, dove un flusso costante di clienti peggiora inevitabilmente le condizioni del pavimento.
  • Si distingue visibilmente dallo sfondo di altre collezioni Diva... In questo caso, i designer si sono allontanati dal concetto di imitazione dei materiali naturali e si sono concentrati su modelli eleganti in stile Art Nouveau. Poiché per più di cento anni questa direzione non ha perso la sua popolarità, ma moltiplica solo i suoi ammiratori, possiamo dire che un tale design sembra elegante e moderno. A causa del contrasto dei toni del bianco, del grigio e del nero con l'aiuto di una tale piastrella, puoi creare un interno luminoso e memorabile.

In generale, possiamo dire che Roberto Cavalli non è un marchio che tornerà utile se sei in vena di un design stravagante in stile techno o direzioni simili.Non troverai fiori colorati e motivi divertenti qui, ma una tale piastrella diventerà indispensabile per un interno classico non solo per la casa, ma anche per uffici o locali commerciali.

Per una panoramica delle piastrelle Roberto Cavalli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento