Caratteristiche delle piastrelle Kerama Marazzi per la cucina

Contenuto
  1. storia dell'azienda
  2. Applicazione in cucina
  3. piastrellatura
  4. Piastrella Surrey
  5. Piastrella "Provenza"
  6. Recensioni

Le piastrelle per cucina Kerama Marazzi sono una miscela impareggiabile di stile ceramico italiano, tecniche all'avanguardia, arredamento elegante e prezzi flessibili. Questo marchio produce prodotti di rivestimento conosciuti sul mercato mondiale.

storia dell'azienda

Kerama Marazzi fa parte di un'associazione multinazionale, costituita sulla base di una fabbrica italiana per la produzione di materiali da rivestimento. Nel nostro stato ci sono attualmente due stabilimenti con questo marchio: uno è stato registrato a Orel dall'inizio degli anni '90 del secolo scorso e il secondo è stato nella città di Stupino vicino a Mosca dal 2006. I designer più famosi prendono parte alla produzione di prodotti, quindi nei magazzini di queste fabbriche ci sono sia prodotti classici che di tendenza. Le vere raccolte tematiche vengono pubblicate annualmente. Piastrelle, gres porcellanato, mosaici di vari sovrani sono presentati a scelta degli acquirenti.

I prodotti dell'azienda hanno caratteristiche distintive e bei design. La piastrella è prodotta in uno stabilimento di produzione ad alta tecnologia, subisce un controllo in tre fasi. I prodotti fabbricati competono con materiali di rivestimento simili nello spazio di mercato internazionale.

L'azienda offre materiale di rivestimento ceramico per la progettazione di qualsiasi stanza, ma la maggiore richiesta è per piastrelle da cucina e materiali per il bagno.

Applicazione in cucina

La cucina è uno spazio speciale della casa dove si prepara il cibo, ed è anche qui che si ricevono gli ospiti. Pavimenti e pareti dovrebbero avere un rivestimento che non si deteriori con i cambiamenti di temperatura, l'interazione con il vapore, gli spruzzi d'acqua. Inoltre, è necessario che il materiale sia ben lavato. Il materiale più adatto per il rivestimento della cucina è la piastrella. Ha le seguenti caratteristiche favorevoli:

  • ecologico: il rivestimento italiano è realizzato con materiali naturali;
  • affidabile e resistente all'usura;
  • a prova di umidità e resistente alle condizioni di aumento e diminuzione della temperatura;
  • un'ampia varietà di prodotti che verranno utilizzati all'interno.

Il materiale di rivestimento dello stesso tipo viene solitamente utilizzato per la progettazione di pavimenti e pareti, quindi è possibile scegliere la giusta combinazione senza spendere molto. Allo stesso tempo, puoi selezionare prodotti per diverse superfici da diversi tipi di materiale. Ma qui dovresti seguire alcune regole:

  • per il pavimento, la piastrella è scelta molto più scura rispetto alle pareti;
  • quando si scelgono le piastrelle del pavimento, è meglio concentrarsi su non lucidi e antiscivolo, allo stesso tempo, il rivestimento lucido delle pareti aiuterà a rendere visivamente più grande la stanza;
  • viene scelta una forma diversa delle piastrelle per superfici diverse, quindi, per il pavimento, è possibile disporre un motivo sotto forma di rettangoli o parquet ceramico e sulle pareti possono esserci motivi di piastrelle quadrate;
  • se la stanza è piccola, le piastrelle dovrebbero essere scelte in dimensioni più piccole, perché le piastrelle grandi creeranno la sensazione di uno spazio angusto.

In un'area limitata, non è necessario utilizzare un motivo intricato: è meglio decorare le pareti con un motivo semplice.

Parlando delle caratteristiche positive, va notato che quando si scelgono le piastrelle di Kerama Marazzi, non ci saranno problemi con la qualità. Ma quando acquisti prodotti di fronte, devi prestare attenzione ad alcuni segni.

  • Il materiale di rivestimento deve provenire dallo stesso lotto: ciò garantirà che non vi siano discrepanze nei colori e nelle dimensioni. Se i prodotti provengono da scatole diverse, potrebbero differire nelle tonalità e per questo motivo il rivestimento sembrerà brutto.
  • La parte posteriore del rivestimento dovrebbe essere liscia. Per verificarlo, è necessario attaccare la piastrella a qualsiasi base e premerla bene: i suoi bordi dovrebbero adattarsi perfettamente al muro o al pavimento.
  • I prodotti di rivestimento non devono essere incrinati e non devono presentare scheggiature che appaiono a seguito del trasporto senza seguire le regole.

Quando si acquista una piastrella per una stanza, è necessario aggiungere un margine di almeno il 10%, poiché il materiale durante l'installazione può rompersi a causa della sua fragilità, può essere tagliato nel modo sbagliato, la piastrella può impigliarsi con un matrimonio . I colori pastello sono usati per l'interno della cucina: beige, arancione, marrone, rosa, bianco. Le sfumature di blu e verde dovrebbero essere applicate con molta attenzione.

La cucina può essere piastrellata con immagini di attrezzature e oggetti da cucina, oltre al cibo (ad esempio, la serie Muffin con un'immagine di cupcake). Le piastrelle della serie "Greenhouse" con frutti e fiori sembrano molto originali.

C'è una piastrella senza decorazioni, che piace a molte persone: tutto dipende dalle preferenze di gusto. Le piastrelle dello stesso tono appariranno belle e insolite se i loro colori sono coordinati con i mobili.

piastrellatura

La posa delle superfici con le piastrelle Kerama Marazzi può essere eseguita a mano. Qui sono necessarie le seguenti parti: un tagliapiastrelle, una spatola per applicare la colla preparata, distanziatori in plastica. Per fare la colla, è necessario uno speciale accessorio per trapano.

In precedenza, la superficie deve essere pulita dal vecchio materiale (nel caso in cui si verificasse, la superficie viene livellata e innescata). Ora la colla preparata viene distribuita: viene applicata rigorosamente sulla superficie, ma non sulla piastrella. Ora, su questa superficie vengono disposte le piastrelle, utilizzando croci di plastica come divisori, che consentono di uniformare le cuciture tra i rettangoli della piastrella. In questo caso, è necessario applicare un livello per determinare se i prodotti di rivestimento sono posati in modo uniforme. Quando il lavoro è completato, le croci vengono rimosse e viene utilizzata una malta speciale per le cuciture, rimuovendo l'eccesso con una spatola dalla gomma o una spugna.

I prodotti dell'azienda italiana sono molto più costosi delle normali piastrelle domestiche, ma il prezzo più alto garantisce la qualità e il fatto che quando si affrontano le pareti non c'è pericolo di discrepanza tra dimensioni e colori.

Il materiale di rivestimento della cucina di Kerama Marazzi è:

  • soluzione di design unica;
  • ricco assortimento di colori e trame;
  • superfici lucide, opache e goffrate;
  • varie forme;
  • semplicità d'uso;
  • robustezza e resistenza all'usura.

Acquistare una piastrella di un marchio leader non è solo ottenere ceramiche quadrate o rettangolari, ma acquistare un prodotto che comprende anche bordi e inserti. Ciò rende possibile creare un capolavoro che decorerà il pavimento e le pareti della cucina.

    Le piastrelle di un noto marchio sono prodotte utilizzando vari stili: classico, moderno, provenzale, high-tech. C'è l'opportunità di considerare tutte le opzioni e scegliere quella che desideri, che servirà come decorazione per la tua casa. Per non acquistare un prodotto contraffatto, gli acquisti devono essere effettuati solo nei punti vendita aziendali o previa lettura del certificato di qualità.

    I prodotti Kerama Marazzi sono la soluzione migliore per un backsplash cucina, che è un'area di lavoro della cucina tra il tavolo e le mensole sospese. La sua dimensione è determinata da questi fattori. Allo stesso tempo, l'altezza dipende dalla posizione della cappa, che si trova a 60 cm sopra la stufa.

    Piastrella Surrey

    Una caratteristica distintiva dei prodotti della linea Surrey è la loro superficie ondulata con motivi che ricordano i giardini in fiore. La linea è pensata per il rivestimento della cucina.A causa del fatto che i prodotti hanno una superficie in rilievo, le pareti sembrano più pronunciate.

    Il layout può essere di diversi tipi:

    • la riga superiore è colorata, il resto è bianco;
    • alternanza tra righe di un colore e bianche.

    Ci possono essere molte varianti a seconda del design generale della cucina.

    Piastrella "Provenza"

    Una delle varietà di prodotti Kerama Marazzi è Provence, una linea con elementi decorativi della nuova collezione French Style. Sulla superficie del materiale di rivestimento sono raffigurati rami di ulivo, che rendono questa linea indimenticabile. Questa linea è idealmente combinata con altre della stessa marca.

    Recensioni

    Le risposte a questi prodotti sono ambigue: ci sono sia positive che negative. Quelli positivi includono:

    • una vasta selezione di prodotti;
    • la presenza di varie collezioni, diverse per stili e tendenze;
    • c'è la possibilità di scegliere il colore a proprio piacimento.

    Tra le recensioni negative, sono state notate le seguenti:

    • prezzo troppo alto dei prodotti;
    • il materiale è troppo fragile;
    • il motivo in rilievo è poco visibile su un prodotto bianco;
    • il rivestimento emana freddo;
    • basso isolamento dei suoni.

    Come scegliere una tessera per un grembiule da Kerama Marazzi, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento