Piastrelle bagno beige: un classico intramontabile nell'interior design

Piastrelle bagno beige: un classico intramontabile nell'interior design
  1. Influenza del colore
  2. Vantaggi
  3. Effetto visivo
  4. Combinazione
  5. Praticità
  6. svantaggi
  7. Caratteristiche di utilizzo
  8. Compatibilità
  9. Opzioni di decorazione
  10. Dimensioni (modifica)
  11. Conclusione
  12. Esempi di

Le piastrelle di ceramica sono il materiale più diffuso per l'arredo bagno. Tra l'enorme varietà di colori e temi delle piastrelle, le collezioni beige sono particolarmente apprezzate. Questo colore crea l'atmosfera confortevole necessaria nella stanza ed è ideale per la maggior parte delle tendenze stilistiche.

Influenza del colore

Prima di considerare il ruolo delle piastrelle beige all'interno di un bagno, è necessario dire alcune parole sul colore e sul suo impatto psicologico. Sfumature di beige sintonizzano pace e tranquillità. È associato al comfort e al calore della casa. Questa finitura è spesso scelta da persone con una natura sensuale e romantica.

Dal punto di vista del design, il colore aiuterà ad espandere visivamente lo spazio e riempire la stanza di luce. A causa della riuscita combinazione con il resto della tavolozza, il tono è chiamato classico. Il design nei toni del beige ti aiuterà a rilassarti e distenderti dopo una dura giornata di lavoro. Questo è esattamente l'effetto che dovrebbe creare una finitura per il bagno. Il colore può essere utilizzato come colore primario o secondario. Di stagione in stagione, rimane rilevante e alla moda.

Vantaggi

Le piastrelle del bagno nei colori beige hanno alcune virtù che dovresti conoscere. Gli specialisti nel campo della decorazione e della riparazione evidenziano diversi vantaggi principali.

Effetto visivo

In genere, il bagno è di dimensioni notevolmente limitate. È necessario renderlo più spazioso e voluminoso. Se le piastrelle bianche non funzionano, scegli le opzioni nei toni del beige. I colori chiari aggiungeranno leggerezza e freschezza all'atmosfera.

Combinazione

Il colore è classico e versatile per la sua combinazione benefica e armoniosa con altre tonalità. Colori vivaci e una tavolozza neutra completeranno perfettamente il colore beige dominante.

Praticità

È facile prendersi cura delle piastrelle beige indipendentemente dalla trama (opaca o lucida). Sarà sufficiente una pulizia periodica a umido senza l'uso di prodotti chimici domestici.

svantaggi

Il materiale di finitura nel colore classico presenta degli inconvenienti. Il beige è un colore sporco. Mostrerà macchie, segni, striature e altro sporco (specialmente su una superficie lucida). Per mantenere la bellezza del materiale di finitura, è necessario pulire regolarmente. L'eccessiva saturazione del colore può rendere l'arredamento monotono e noioso.

Caratteristiche di utilizzo

Esistono regole per l'uso corretto delle piastrelle beige. Quando si lavora con le piastrelle, la stuccatura è indispensabile. Il colore giusto è un aspetto importante per un design elegante e pulito. Si consiglia di abbandonare la soluzione bianca standard, altrimenti creerai un'enfasi extra sulla finitura. Ideale - tono avorio o crema. Prova a scegliere un colore che sia il più vicino possibile al materiale di finitura.

Anche lo stucco scuro è appropriato. I colori più comuni sono il beige intenso, il marrone, il marrone scuro. La malta di colore chiaro si sporca rapidamente. La composizione bianca è l'opzione più poco pratica. Mantenere le cuciture in perfette condizioni richiede molto tempo e fatica.

Le piastrelle lucide possono essere utilizzate in decori classici e contemporanei. La consistenza morbida conferisce all'atmosfera note di freschezza e persino freddezza.Se si desidera l'effetto opposto, scegliere un materiale opaco con una superficie ruvida per creare un'atmosfera calda e accogliente. È consentita la combinazione di trame.

Se è necessario smussare gli angoli della stanza, i decoratori consigliano di utilizzare piastrelle in diverse tonalità. L'uso competente di questa tecnica consente di modificare visivamente la riqualificazione della stanza. La transizione graduale del gradiente aggiungerà ritmo ed espressività all'arredamento. Gli accenti oro e argento sono in perfetta armonia con il colore beige e le sue sfumature. Rendono l'interno più attraente e interessante. Per questa sua caratteristica, il beige è l'ideale per le tendenze classiche.

Quando si sceglie un mosaico, utilizzare pannelli di diversi colori. La disposizione caotica del materiale aggiungerà raffinatezza all'arredamento. Questo tipo di piastrella può fungere da elegante aggiunta o base. Sarà più difficile incollarlo, ma l'effetto sarà unico.

Compatibilità

Il beige sembra fantastico in combinazione con molti toni e colori. Gli esperti identificano i tre colori più basilari con cui si consiglia di combinare le piastrelle beige, decorando un bagno.

Marrone

Il tandem di piastrelle beige e marrone è il più popolare e versatile. I colori si enfatizzano e si completano perfettamente a vicenda. Sono simili per temperatura e impatto psicologico. L'armonia delle piastrelle nelle due tonalità precedenti è un'opzione vantaggiosa per tutti che rimarrà di moda di stagione in stagione.

Nero

La combinazione di nero rigoroso e beige morbido crea un'espressiva ricezione del contrasto. Il duetto è appropriato per stili classici e moderni. Di norma, il beige funge da colore principale e il nero da elementi e accenti aggiuntivi.

Grigio

Usa piastrelle grigie e beige per creare un'atmosfera da bagno tranquilla e confortevole. Qualsiasi opzione può assumere il ruolo del colore principale.

Colori luminosi

Con sfumature ricche, anche le piastrelle del bagno beige possono essere combinate con successo. Gli elementi luminosi enfatizzeranno solo il colore, lo riveleranno al massimo e lo trasformeranno in meglio. Considera le opzioni di armonia dei colori più popolari.

  • Verde. La combinazione di beige e verde viene spesso utilizzata per direzioni ecologiche che tendono ad essere naturali e naturali. I colori si completano a meraviglia. Combinazione ottimale: beige chiaro e verde scuro (ricco). Può essere una tessera con un motivo o una combinazione di tessere di due colori diversi.
  • Giallo. Un colore chiaro e brillante ti rallegrerà al mattino e ti preparerà per una giornata fruttuosa. La luminosità del giallo può variare. Molto spesso, un tono ricco è combinato con un'ombra morbida.
  • Arancia. Questo colore è considerato il più caldo. Gli accenti arancioni portano dinamismo ed energia all'interno. Un tale duo è perfetto per gli stili decorativi moderni.

Opzioni di decorazione

Che, poi, le piastrelle beige siano ideali per arredare un bagno, le abbiamo designate. Durante un lungo periodo di utilizzo del materiale di finitura di questa gamma, sono state elaborate le tecniche di piastrellatura di maggior successo.

Scacchi

La piastrellatura sfalsata è un classico senza tempo. Vengono utilizzate piastrelle dello stesso colore, ma con saturazioni diverse. Puoi anche usare due colori armoniosi. Questo principio di stile è stato utilizzato per molto tempo, rimane rilevante.

Luce e niente

La seconda opzione popolare ed elegante è una combinazione di piastrelle chiare e scure. La reception può essere utilizzata sulla base di qualsiasi bagno, indipendentemente dalle sue dimensioni. Il fondo è decorato con piastrelle beige scuro, la parte superiore delle pareti è decorata con piastrelle chiare. Quando si rinnova una piccola stanza, è consigliabile utilizzare più materiale in colori chiari. Se le dimensioni lo consentono, puoi dividere equamente il muro in due tonalità.

Genere ed elementi

Metodo delle mattonelle marroni. Le piastrelle sono disposte sul pavimento in un colore ricco. La parete è decorata con piastrelle beige e motivi marroni.Le piastrelle opache con elementi lucidi sembrano originali. Tenendo conto della ricca varietà, non sarà difficile scegliere la collezione perfetta, tenendo conto dello stile e delle possibilità materiali.

Dimensioni (modifica)

Le piastrelle nel formato 20x30 sono considerate standard, tuttavia, il moderno mercato dei materiali di finitura offre un'enorme varietà di altri formati. Ad esempio, sono popolari le piastrelle 20x20, 15x15, 10x10, 25x25 cm La disposizione di piastrelle piccole e grandi sembra originale e dinamica. Molti produttori di piastrelle hanno reso più facile per gli acquirenti assemblando collezioni già pronte di diverse opzioni dimensionali per piastrelle, pannelli decorativi, bordi e altri elementi.

Conclusione

Le piastrelle nei toni del beige sono una soluzione pratica, elegante e alla moda. Indipendentemente dai cambiamenti nel design, questo arredamento sarà sempre accettabile. Per le peculiarità del colore specifico, è ideale per la decorazione. Con il giusto dosaggio di colore e la giusta tonalità, la decorazione funzionerà per te ogni giorno.

Esempi di

Per dimostrare visivamente l'uso delle piastrelle beige, concluderemo l'articolo con le fotografie.

  • Decorazione laconica, pratica ed elegante. Le piastrelle beige sono utilizzate per il rivestimento di pareti e soffitti. Le piastrelle marrone scuro sono usate come accento decorativo. La linea divide la stanza a metà orizzontalmente.
  • Utilizzando piastrelle semplici chiare, siamo riusciti a creare un interno luminoso e arioso. Ideale per piccole stanze.
  • Fusione armoniosa e delicata di colori beige e grigio chiaro. L'arredamento è stato completato da un pannello decorativo in marrone.
  • Finiture beige e lattiginose soffianti. Un sottile bordo marrone e inserti decorativi a tema vegetale sono combinati con successo per creare una composizione completa.
  • Piastrelle beige di forma irregolare con un motivo lucido pulito. Questa finitura completa lo stile classico sofisticato, conferendogli chic ed eleganza.
  • Una combinazione fresca e accattivante di piastrelle beige con fronde di palma verdi. Usato un piccolo mosaico in un ricco colore marrone.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento