Piastrelle Lasselsberger: tipologie e caratteristiche

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Principali caratteristiche e vantaggi
  3. Collezioni popolari

Nonostante il mercato internazionale delle costruzioni offra un'abbondanza di prodotti ceramici per la decorazione di pareti e pavimenti, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle piastrelle austriache Lasselsberger, il cui produttore presenta una vasta gamma di prodotti che si differenziano per una varietà di colori e trame .

Questo marchio è caratterizzato da particolari caratteristiche di qualità e alta artigianalità, collocandolo nella categoria dei materiali innovativi e meritatamente apprezzati.

A proposito del marchio

Lasselsberger Ceramics è uno dei principali produttori europei di piastrelle decorative e industriali per l'architettura e l'interior design. I prodotti fabbricati combinano stili diversi e, oltre al design classico tradizionale, si nota la presenza di un arredamento esotico moderno e originale. E questo non è sorprendente, perché architetti e artisti di diversi paesi sono impegnati nella creazione di ceramiche.

Oltre alle dimensioni standard del materiale, l'assortimento comprende collezioni di piastrelle con dimensioni dei segmenti non standard per il pavimento - 45x45 cm e per le pareti - 25x45 cm, parametri che producono un effetto di particolare imponenza e rispettabilità.

La piastrella è ampiamente utilizzata per qualsiasi spazio abitativo con diverse condizioni climatiche: può essere utilizzata in soggiorno, bagno, cucina, camera da letto. I prodotti in gres porcellanato sono ideali per il rivestimento di esterni grazie alla sua speciale resistenza e durata.

È interessante notare che l'assortimento, oltre ai modelli premium, è integrato con piastrelle della categoria economica, quindi puoi scegliere un materiale di finitura in base al tuo gusto e alle tue capacità finanziarie.

Principali caratteristiche e vantaggi

La produzione di ceramiche europee si concentra su una varietà di gusti e preferenze, tenendo conto degli elevati requisiti moderni per la qualità del prodotto. Per creare il materiale, viene utilizzata solo l'attrezzatura più recente dalla Germania e dall'Italia.

I prodotti ceramici austriaci hanno le loro caratteristiche legate alle loro caratteristiche principali:

  • la piastrella ha alti indicatori di compatibilità ambientale, poiché la sua composizione è rappresentata da componenti naturali come calcare, sabbia, argilla resistente al fuoco, pigmenti coloranti naturali, quindi la sua sicurezza è fuori dubbio;
  • l'aggiunta di graniglie di granito nei prodotti in gres porcellanato consente di cuocerli alla massima temperatura possibile, il che consente di creare una struttura più densa e un effetto di assorbimento dell'acqua (circa lo 0,3%);
  • il materiale ha un alto grado di durezza e resistenza all'usura a causa della cottura ad alta temperatura;
  • le ceramiche hanno una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all'abrasione, alla formazione di difetti come crepe e graffi;
  • i prodotti sono resistenti alle alte e basse temperature e alle loro cadute;
  • l'elevata resistenza alla flessione del materiale è 50,0 (MPa), il che rende impossibile la rottura;
  • Sono soddisfatto della facilità di cura di un tale rivestimento: per mantenere un aspetto attraente della piastrella, è sufficiente pulirlo periodicamente con un panno umido.

Sulla base di questi parametri, possiamo già concludere che stiamo parlando di un materiale di alta qualità ad alta resistenza, le cui varietà sono diverse nel loro orientamento decorativo.

Recentemente, i vantaggi di questi rivestimenti di finitura sono stati apprezzati dal consumatore russo. Prima di tutto, è importante il feedback positivo di costruttori qualificati che si occupano direttamente di questo materiale. Lasselsberger è riconosciuto da loro come il marchio di massima qualità nella categoria del lusso.non inferiore ad altri leader internazionali in questo campo.

Collezioni popolari

Ciascuna delle serie di prodotti del produttore austriaco si distingue per la sua originalità unica, la chiarezza delle linee e delle dimensioni, una combinazione originale di elementi decorativi e la capacità di creare mosaici e pannelli insoliti.

In particolare vorrei soffermarmi su alcune delle collezioni che sono riuscite a ottenere riconoscimenti internazionali:

  • Bella serie - la piastrella è un gran numero di elementi decorativi di diversa consistenza e colore, nonché inserti e bordi decorati. Sono perfettamente combinati tra loro e grazie a questo puoi creare pannelli insoliti di stili diversi. I colori primari sono grigio, pastello, rosa, blu. La decorazione è a forma di motivo floreale tessile con paillettes.
  • Ceramica da parete "Astrid" progettato per la cucina, il bagno e la toilette, realizzato in uno stile scandinavo unico. L'intera serie si distingue per i colori chiari, bianchi, beige e ha un rilievo a mosaico. È un materiale pratico e funzionale che riempie ogni stanza di aria, luce e crea un effetto chiaroscurale su una superficie lucida.
  • Una delle collezioni più aggiornate - "Fusion" di Lasselsberger. Si tratta di un rivestimento originale, realizzato nei toni del blu, dell'arancio solare e del bianco, capace di illuminare e rendere gioioso qualsiasi ambiente destinato all'uso domestico. Grazie alla sua elevata resistenza all'acqua, resistenza all'usura e sicurezza ambientale, questo materiale può essere utilizzato per il rivestimento di bagni, cucine, nonché locali di caffè, hotel e ristoranti. L'eleganza e la vistosità del rivestimento è favorita dalla varietà dei frammenti offerti, permettendo di creare pannelli e mosaici davvero capolavori.
  • Piastrelle in gres porcellanato di grande formato "Muretto" (60,3X30 cm) è destinato sia alla decorazione d'interni che al rivestimento di facciate. È dotato di una superficie minerale opaca che imita mattoni e pietra. I colori utilizzati sono beige, grigio, argento. Crea un rivestimento monolitico continuo di elevata resistenza, le giunzioni sono praticamente invisibili. Adatto per creare tendenze high-tech, moderne e altre moderne.

Una caratteristica distintiva di molte serie è la presenza di elementi decorativi per pareti e pavimenti in un'unica serie, che consente di scegliere l'immagine perfetta per un determinato tipo di stanza.

Ogni anno, i prodotti Lasselsberger vengono aggiornati e riforniti con nuovi prodotti con qualità decorative insolite, tenendo conto della domanda della comunità internazionale dei consumatori e degli intenditori locali di rivestimenti di qualità.

Le novità della stagione, come sempre, sorprendono piacevolmente con i loro formati fuori standard e una varietà di idee di design:

  • serie irlandese - un materiale eccellente, stilizzato come legno naturale di tonalità chiare e scure, grigie e beige con una trama pronunciata e un ornamento tenue, appena percettibile, che crea un'atmosfera accogliente e calma nella stanza. Il rivestimento può essere il fondale più adatto per ambienti provenzali e country. Il materiale è ideale sia per la cucina che per il soggiorno, sala da pranzo, ingresso.
  • Piastrella duna si distingue dagli altri prodotti per uno straordinario rilievo ondulato, oltre che per la presenza di pattern dal disegno geometrico e dallo stile patchwork che ricorda il patchwork. I toni chiari e calmi creano un ambiente sereno che ricorda le infinite onde sabbiose del deserto. Questo arredamento illuminerà qualsiasi cucina e bagno.
  • "Magrib" - una serie di piastrelle con una trama nobile e raffinata di rilievi arabi e una lussuosa tonalità dorata. Il materiale sembra non solo costoso, ma lussuoso. I suoi frammenti sono bordi e inserti decorativi con ornamenti orientali, che si combinano perfettamente con le tonalità chiare e scure più morbide di pannelli che imitano il marmo.
  • Collezione "Consiglio" realizzato in gres porcellanato in due colori - blu e beige. I prodotti di grande formato formano un motivo geometrico decorato e vengono utilizzati per creare pavimenti durevoli in edifici residenziali e pubblici. Le ceramiche sono adatte per uso esterno.
  • "Compagnia" - una novità del 2018, che è un rivestimento murale che ricorda le piastrelle nei toni del grigio chiaro e abbinato a strisce scure longitudinali su fondo bianco. Questo tipo di arredamento in bagno o in cucina sembra perfetto.

Presentati i nuovi materiali ceramici per pavimenti di Lasselsberger collezione "Legno Francese", destinato principalmente alla decorazione del territorio di ville e villette di campagna, e collezione "Stile Cemento"imitando supporti cementizi usurati con caratteristiche irregolarità e irregolarità di colore, comprese le tonalità grigio-bianche, beige e scure tipiche di questo rivestimento.

Le recensioni dei prodotti del produttore europeo sono intrise di emozioni positive e una speciale sensazione di gioia, poiché il risultato dell'affrontare le famose piastrelle di ceramica supera tutte le aspettative. E oltre all'effetto esterno e incomparabile di volume e vera bellezza, che questo straordinario materiale offre, continua a rimanere affidabile e attraente per molti anni.

Per una presentazione delle piastrelle Lasselsberger, guarda il video qui sotto.

2 commenti
0

Ho scelto tra Lasselsberger e un altro marchio, sono più o meno gli stessi nell'aspetto e nella qualità, ma Lasselsberger è un po' più economico, quindi ho preso questo marchio, non c'è molta differenza. Le piastrelle sono lisce, abbastanza piacevoli al tatto, anche se sembrano ordinarie. Anche quello esterno è niente.

0

Un articolo molto informativo.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento