Carta da parati liquida: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Che tipi ci sono?
  3. Proprietà e composizione
  4. Pro e contro dell'utilizzo
  5. Tavolozza e combinazione di colori
  6. Caratteristiche del rivestimento
  7. Cura
  8. Dove vengono utilizzati?
  9. Opzioni di progettazione
  10. Esempi all'interno

La maggior parte delle persone è abituata a riparare da sola. Ciò rende possibile creare un design unico e mettere un pezzo della tua anima all'interno. Molto spesso è possibile rifinire le pareti, cambiare lo sfondo. La carta da parati liquida sarà un materiale interessante per tale lavoro. Sarà un piacere creare un design esclusivo con un materiale interessante. Prima di iniziare, è importante studiare tutti i pro ei contro, le caratteristiche del lavoro.

Cos'è?

La carta da parati liquida è un analogo dell'intonaco strutturato. La composizione è prodotta sotto forma di una miscela secca in una confezione sigillata. Questa miscela viene diluita con acqua semplice. Meno spesso vendono carta da parati liquida già bagnata.

Per ottenere un risultato buono e di alta qualità, è necessario seguire le istruzioni fornite con la composizione.

Tale intonaco decorativo conferisce alle pareti un aspetto unico e sofisticato. Le pareti sembrano particolarmente affascinanti e insolite. La produzione di carta da parati liquida è messa a punto in modo tale da poter combinare facilmente diversi colori del materiale. Per i clienti particolarmente esigenti, vengono offerti additivi decorativi aggiuntivi che diversificano l'aspetto di pareti o soffitti.

Che tipi ci sono?

Il criterio principale per dividere la carta da parati liquida in tipi sono i componenti che fanno parte della miscela. I principali tipi di materiale:

  • cellulosico. Il prodotto in legno è il componente principale di queste carte da parati. Carta, segatura e simili vengono utilizzati nella fabbricazione della composizione. La soluzione ha un colore che va dal bianco al marrone.

Aggiungendo determinati coloranti, puoi ottenere una miscela multicolore. Quindi puoi creare tu stesso il tono desiderato, tutto dipende esclusivamente dalla tua immaginazione.

  • Seta. Il componente di base sono i fili di seta. Tale componente conferisce al materiale un motivo e una raffinatezza speciali. I fili di seta sono resistenti ai raggi ultravioletti, il che prolunga la vita della carta da parati. I colori vivaci non cambiano con l'uso.

La principale differenza rispetto al tipo precedente è la possibilità di decorazioni aggiuntive. In una tale composizione, puoi inserire elementi luccicanti o altre sciocchezze decorative. Questa aggiunta farà giocare lo sfondo in un modo nuovo.

  • Polpa e seta. Tali materiali sono ugualmente composti sia da fili che da prodotti per la lavorazione del legno. Pertanto, il materiale combina i vantaggi dei tipi di cui sopra.

Ogni tipo di carta da parati è buono a modo suo. È importante capire che la differenza di materiale influisce sulla durata della finitura e su come si comporterà in situazioni impreviste.

Proprietà e composizione

La carta da parati liquida ha due componenti principali: fibre di seta e cellulosa, colla KMS. Contiene anche antisettici e coloranti, plastificanti. Per preparare la massa finita, è necessario aggiungere acqua alla polvere. Le fibre sono prodotti lavorati delle rispettive industrie, nel caso della pasta di legno, possono essere giornali e carta da macero simile. In alcuni casi, alla composizione vengono aggiunti glitter o altri elementi decorativi.

Le pareti con un tale rivestimento hanno accesso all'ossigeno perché la carta da parati liquida ha i pori.Inoltre, il rivestimento tende a trattenere il calore all'interno degli ambienti e a sopprimere i rumori estranei. La formulazione liquida ha una carica elettrica neutra. Grazie a ciò, la polvere non si accumula sulla superficie e l'elettricità statica non si forma durante l'attrito. Il materiale soddisfa pienamente i requisiti di sicurezza antincendio.

Pro e contro dell'utilizzo

Le recensioni mostrano che le opinioni delle persone sulla carta da parati liquida differiscono a causa delle preferenze personali. Prima di acquistare un tale materiale di finitura, è necessario studiare tutti i vantaggi e gli svantaggi oggettivi.

Vale la pena notare i seguenti vantaggi:

  • La superficie delle pareti è piatta. L'assenza di giunture e cuciture è un bel bonus del materiale liquido.
  • Se soffri di allergie, la carta da parati liquida è stata inventata per te. Sono completamente sicuri e non emettono tossine durante l'uso.
  • A volte, puoi livellare le pareti con un materiale di finitura.
  • La composizione sarà una vera salvezza per la regolazione dell'umidità ambientale ottimale. Le miscele traspiranti e resistenti all'umidità consentono il passaggio del vapore.
  • Non creano problemi nel ricoprire superfici di diversa curvatura e complessità.
  • In caso di danni imprevisti, è possibile eseguire il ripristino del rivestimento. Un piccolo graffio può essere semplicemente inumidito con acqua e levigato. In caso di danni importanti o cambiamento di colore, vale la pena rimuovere il materiale nel posto giusto e applicare un nuovo strato.
  • Il rivestimento con carta da parati liquida migliora l'isolamento termico e acustico della stanza.
  • Se c'è un'alluvione in casa, il rivestimento rimarrà sulle pareti. Dopo essersi bagnati, le pareti non devono essere toccate per non rimuovere accidentalmente la massa dal muro. Una volta asciutto, lo sfondo avrà lo stesso aspetto.
  • Se lo si desidera, la composizione può essere rimossa dalle pareti, diluita con acqua e ricoperta.
  • L'elevata manutenibilità delizierà i proprietari di animali domestici. Qualsiasi graffio può essere semplicemente cancellato.
  • L'interessante trama della carta da parati consente di creare un design interessante.

Svantaggi del rivestimento liquido per carta da parati:

  • La carta da parati in cellulosa svanirà al sole. Non dovrebbero essere usati all'interno sul lato sud.
  • La carta da parati può resistere solo al lavaggio a secco. Possono essere aspirati o puliti con una spazzola morbida.
  • Macchie di sporco vecchie o ostinate, grasso non possono essere rimossi. L'unica opzione è rimuovere parte del rivestimento e applicare una toppa.
  • Non tutte le basi sono adatte per l'applicazione di una formulazione liquida. Facile da lavorare con una parete ruvida. Una superficie liscia non funzionerà, lo sfondo cola.
  • Per un rivestimento di alta qualità, è necessario preparare la superficie in modo speciale. È importante considerare sia la ruvidità del muro che il suo colore originale.
  • Ci vorrà molto tempo per l'auto-riparazione, specialmente per i principianti.

Come puoi vedere, ci sono alcuni inconvenienti significativi. Un ampio elenco di vantaggi li appiattisce. Se sei turbato dall'impossibilità della pulizia a umido, c'è una via d'uscita. Puoi applicare la vernice sulla carta da parati liquida, quindi la superficie respingerà l'acqua.

Si noti che in questo caso non sarà possibile ripristinare la superficie se lo si desidera. Inoltre, la permeabilità al vapore risulterà nulla e le pareti non respireranno.

Tavolozza e combinazione di colori

La carta da parati liquida è adatta per pareti e persino soffitti. Una vasta gamma di colori e una varietà di trame attirano gli acquirenti. Un'ampia varietà di colori ti consente di scegliere la tonalità desiderata e persino di creare un rivestimento in stile sfumato. Quindi, le tue pareti possono essere semplici o combinare diversi colori.

Gli esperti consigliano di utilizzare la "ruota dei colori" per selezionare il design di una stanza. Questo metodo aiuterà anche un principiante a far fronte a un compito al più alto livello.

Quindi, i designer esortano a utilizzare i colori che si trovano sui lati opposti del cerchio per creare contrasti. Combina i colori adiacenti per la somiglianza tonale.

Per creare un'atmosfera aziendale nel laboratorio, si consiglia di utilizzare i colori beige, bianco o grigio di carta da parati liquida. Qualsiasi rivestimento può essere diversificato con elementi decorativi aggiuntivi.

Puoi aggiungere fili d'oro alla miscela.L'ufficio sembrerà più presentabile.

Il colore scuro della carta da parati può essere un'opzione interessante per decorare l'area di lavoro della cucina. Su una superficie di questo colore, vari contaminanti saranno meno evidenti, il che significa che il restauro può essere eseguito meno spesso. Un paio di toni rossi e neri è un completo da provare.

Molti produttori offrono ai consumatori insiemi interessanti già pronti. La composizione può includere fibre di cellulosa, seta e cotone con vari coloranti e briciole decorative. Tali miscele possono essere vendute in confezione singola con componenti combinati o come confezioni multiple con componenti separati.

Nella seconda opzione, c'è sicuramente un'istruzione per mescolare i componenti: assicurati di seguirla. Nella maggior parte dei casi, nell'annotazione troverai consigli per combinare i prodotti selezionati con altri colori.

Spesso i colori pastello della carta da parati liquida fungono da aggiunta all'interno. Quindi la base della composizione può essere una carta da parati fotografica sul muro principale, più prominente. Il resto delle zone può essere decorato con una composizione liquida adatta.

La carta da parati liquida può essere opaca o lucida. Più precisamente, nella sua forma standard, la carta da parati diventa opaca dopo l'essiccazione. Per creare lucentezza, viene utilizzata una vernice speciale. Puoi coprire qualsiasi composizione con esso e brillerà di lucentezza.

È importante ricordare che l'aggiunta di vernice modifica le caratteristiche della finitura.

Una varietà di trame e colori nell'assortimento di carta da parati liquida consente di creare un effetto visivo unico, trasmettere il volume e la profondità dell'immagine. Modificando la direzione del movimento, puoi anche diversificare la trama. Con la carta da parati liquida, puoi creare intere opere d'arte sulle pareti.

Caratteristiche del rivestimento

L'applicazione di carta da parati liquida differisce notevolmente dall'incollaggio dei materiali a cui siamo abituati. Per prima cosa devi calcolare e scoprire quanta miscela è necessaria.

Si consiglia di acquistare un po' più di materiale. In questo modo ti assicurerai in caso di situazioni impreviste durante le riparazioni e lascerai una riserva in caso di ripristino.

Gli esperti dicono che quando si applica la carta da parati con una spatola, circa 300 g di miscela secca per 1 mq. m. Quindi, per i calcoli, è necessario misurare l'altezza e la larghezza delle pareti, delle finestre e delle porte.

Inoltre, il calcolo è il seguente:

  • Per calcolare l'area degli elementi, moltiplicare la larghezza e la lunghezza. Quindi scoprirai le dimensioni di pareti, finestre, porte e zone che non saranno decorate (se presenti).
  • Somma l'area di tutte le pareti.
  • Sottrai l'area totale di finestre, porte e zone vuote da questo numero.

Quando si calcola, si dovrebbe prendere in considerazione non solo l'area, ma anche fattori aggiuntivi. Molto dipende dalle condizioni delle pareti e dallo strumento che stai utilizzando. Considera anche un certo stock di carta da parati e la tua esperienza in tale lavoro. I principianti hanno bisogno di un po' più di materiale rispetto ai professionisti.

È possibile determinare lo spessore dello strato richiesto a occhio. La quantità ottimale di massa è determinata semplicemente: il muro non dovrebbe essere visibile attraverso il rivestimento. Se il colore dello sfondo è saturo, avrai bisogno di uno strato di spessore inferiore. Se il tono della carta da parati è più morbido, potrebbe essere necessario più materiale.

Per l'applicazione manuale della composizione liquida, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • Per preparare i materiali, avrai bisogno di un secchio di 12 litri o più.
  • Spatola per carta da parati liquida. Tale strumento è particolarmente liscio ed è realizzato in acciaio inossidabile o plexiglass.
  • Cazzuola o pistola. Tale strumento funge da alternativa a una spatola.
  • Frattazzo trasparente per livellare il rivestimento finito.
  • Rullo di adescamento.
  • Per stuccare le pareti, avrai bisogno di spatole di diverse dimensioni.
  • Spray per formulazioni che semplicemente non possono essere applicate con strumenti manuali.

Preparazione della superficie

Per prima cosa è necessario rimuovere con cura il rivestimento precedente. La carta da parati dovrebbe essere rimossa completamente. Se la vecchia vernice inizia a bollire, rimuovi anche quella. Ora devi allineare i difetti visibili.

Le pareti lisce dovrebbero essere innescate.

Il suo utilizzo ha un effetto benefico sulle caratteristiche della carta da parati liquida:

  • Il colore del rivestimento non cambia.
  • La forza è migliorata.
  • Gli indicatori di rumore e isolamento termico sono notevolmente aumentati.
  • Basso assorbimento di umidità.

Le caratteristiche di primerizzazione dipendono dalla superficie scelta:

  • Cartongesso. L'intera superficie dovrebbe essere innescata perché le cuciture assorbono più umidità rispetto ai fogli stessi. Ricoprire le pareti in cartongesso con una malta di primer almeno 2-3 volte.
  • La pittura. L'applicazione del primer dipende dallo spessore dello strato di vernice e dal materiale sottostante. Se la vernice viene applicata secondo tutti i requisiti, non è necessario adescare affatto. Per un buon effetto, applicare la carta da parati liquida entro 24 ore dall'adescamento.
  • Imbiancare. Staccare il materiale e applicare un buon primer sul muro.
  • Truciolare. Tale parete inizialmente assorbe l'umidità in modo non uniforme. Applicare circa 3 mani di primer.
  • Legna. Anche un array di alta qualità deve essere innescato. Ciò è dovuto alla struttura specifica del legno.
  • Calcestruzzo. È indispensabile trattare una superficie solida in calcestruzzo con una soluzione di primer prima di applicare la carta da parati liquida.
  • Pittura a olio. Se la vernice viene applicata in uno strato abbastanza spesso, non è necessario adescare le pareti.
  • compensato. I fogli di compensato devono essere innescati circa 3 volte.

Il modo migliore per trattare il muro appena prima di applicare la carta da parati liquida è con l'intonaco. È su una superficie ruvida che il materiale di finitura viene applicato meglio. È auspicabile che la soluzione di primer abbia lo stesso effetto.

Puoi preparare tu stesso la miscela: combina 2 parti di un'emulsione acquosa con 1 parte di colla vinilica. Puoi acquistare una composizione già pronta, ma è molto più costosa.

Se anche dopo l'adescamento il muro ha un tono irregolare, è necessario dipingerlo. Altrimenti, la base brillerà attraverso lo sfondo liquido.

Anche il colore ideale non è necessario, l'importante è rimuovere i contrasti. Per la colorazione, è adatta la normale vernice a base d'acqua bianca.

Tutti i frammenti di metallo devono essere rimossi dal muro. Se ciò non è possibile, il metallo dovrebbe essere verniciato per abbinare la base con vernice idrorepellente. Se trascuri questa regola, il metallo arrugginirà durante il processo di asciugatura della carta da parati e la corrosione apparirà come una brutta macchia.

Preparazione della soluzione

La carta da parati liquida viene venduta come miscele secche. Per creare una soluzione, è necessario mescolare il componente secco con acqua. Il consumo di acqua dipende da molti fattori ed è sempre indicato nelle istruzioni. Versare il contenuto della busta in un secchio, aggiungere acqua e mescolare fino a che liscio. La miscela finita ricorda la carne macinata.

Puoi mescolare tutto con le mani, non ci sono sostanze nocive nella composizione. Rimetti la massa finita nel sacchetto, gira e lascia riposare per 5-12 ore. Questo darà il tempo affinché la massa sia ugualmente satura di acqua. Durante l'essiccazione, la massa bagnata diventa più leggera, questo deve essere preso in considerazione.

Gli esperti raccomandano di preparare subito tutta la miscela che sarà necessaria per decorare la stanza. Se fai il lavoro in parti, i confini saranno evidenti. Questo non minaccia quando si applicano colori pastello, ma può verificarsi quando si utilizza uno sfondo ricco e luminoso.

Applicazione

Per il lavoro di finitura avrai bisogno di una nuova spatola. È meglio scegliere uno strumento con una superficie di lavoro in plastica trasparente, questo semplificherà il compito.

Descrizione del processo:

  • Applicare il composto gonfio al muro in una quantità conveniente.
  • Stendere sulla parete con un movimento circolare.
  • Aggiungi il batch successivo e continua a lavorare.

Copri completamente il muro in una volta sola. Se per qualche motivo ciò non ha funzionato, prima di procedere con il lavoro, spruzzare bene il giunto con acqua e attendere circa 25 minuti. Per gli angoli, è meglio scegliere una spatola angolata. Quindi il lavoro sarà svolto in modo più efficiente e rapido. Applicare la miscela su entrambi i lati dell'angolo, eseguire con una spatola e allungare l'eccesso lungo le pareti in diverse direzioni.

Alcuni esperti suggeriscono di utilizzare un altro metodo per applicare la composizione: con un rullo.Avvicinati alla sua scelta in modo responsabile. È importante che il pelo sia corto, compatto e raccolto in gruppi. Larghezza strumento - 15 cm.

Descrizione del lavoro:

  • Applicare il composto alla parete con una spatola. Lo spessore non ha importanza.
  • Arrotola la composizione lungo il muro con un rullo.
  • Applicare il lotto successivo e rotolare di nuovo.

Tale strumento aiuta a mantenere lo stesso spessore dello strato. La superficie finita sarà più ruvida e ruvida.

Se lo si desidera, è possibile applicare un motivo speciale alla superficie. Per questo vengono utilizzati stencil speciali.

Asciugatura corretta

Una finitura di alta qualità ti delizierà con il suo aspetto per molti anni solo se vengono seguite tutte le regole di asciugatura. La violazione della tecnologia può rovinare la superficie e non lasciare alcuna possibilità di recupero.

Fattori che influenzano il tempo di asciugatura della carta da parati liquida:

  • La qualità del lavoro di finitura.
  • La quantità di acqua nella massa, lo spessore dello strato di carta da parati liquida.
  • Temperatura e umidità interna.
  • La presenza di correnti d'aria o ventilazione nella stanza.

Quindi, la carta da parati liquida si asciuga da 1 a 5 giorni. Durante le prime 24 ore, la maggior parte del liquido evapora. Puoi controllare le condizioni della carta da parati in questo modo: tocca la copertina con la mano.

È importante che il palmo della mano non si attacchi al muro. Non è necessario accelerare l'asciugatura, il rivestimento inizierà a esfoliare e deformarsi.

La carta da parati liquida può essere suddivisa in diversi tipi:

  • I materiali con fibre di cellulosa e cotone asciugano più velocemente. È importante sapere che sono i più sensibili alle correnti d'aria.
  • Gli additivi polimerici aumentano il tempo di asciugatura, ma sono loro che forniscono resistenza alle masse d'aria fredda.
  • Se la carta da parati contiene additivi di metalli o minerali, l'asciugatura durerà di nuovo. Un tale rivestimento richiede un riscaldamento uniforme di tutte le pareti, ma dopo l'essiccazione piacerà con la sua forza.

Pertanto, il tempo di asciugatura può essere aumentato fino a 2-3 settimane. È necessario ventilare la stanza in modo uniforme, evitando correnti d'aria. Assicurati che la temperatura dell'aria oscilli tra 25-27 gradi.

Dopo l'essiccazione, potrebbe essere necessaria un'ulteriore elaborazione. Spesso la superficie con carta da parati essiccata è ricoperta da una speciale vernice trasparente. Ciò aumenta la durata.

Tale decorazione è particolarmente rilevante per il corridoio, dove le pareti sono spesso imbrattate.

Come applicare correttamente la carta da parati liquida sul muro, guarda il prossimo video.

Cura

Una corretta assistenza domiciliare aumenterà significativamente la durata della finitura. Tale carta da parati deve essere aspirata o pulita con una spazzola morbida asciutta.

La carta da parati può essere lavata solo con uno strato di vernice. Nella versione classica, il rivestimento non tollera l'acqua.

L'uso di finiture decorative ti darà gioia con la cura adeguata. Se necessario, è possibile ripristinare la superficie. Rimuovere il frammento danneggiato con una spatola affilata e acqua. Ora applica di nuovo uno strato di carta da parati nello stesso punto.

Dove vengono utilizzati?

La decorazione murale con carta da parati liquida si trova in molte case e appartamenti moderni. L'uso del materiale è universale, perché sia ​​le pareti che i soffitti possono essere rivestiti. L'interno della camera da letto è spesso completato da un materiale di finitura così interessante.

È abbastanza facile scegliere un rivestimento ipoallergenico per la tua sala relax. Il colore dipende dallo stile generale del design e dalle preferenze personali dei proprietari. Un tale rivestimento crea una speciale intimità e un'atmosfera calda. Puoi creare un'atmosfera romantica con la carta da parati glitterata.

Il soggiorno e la sala con carta da parati liquida diventeranno il vero orgoglio dei proprietari di casa. È piacevole incontrare ospiti in una stanza del genere. Ogni cena sarà festosa e speciale se sei circondato da squisite pareti vellutate.

La carta da parati liquida può decorare non solo le stanze, ma anche un balcone. Una loggia con una tale finitura diventerà un vero luogo di relax.

Scegli quei tipi di carta da parati che non sono sensibili alle correnti d'aria e ai cambiamenti di temperatura. Se è piuttosto umido sul balcone, copri la carta da parati liquida con vernice.

L'uso della carta da parati liquida in bagno, in bagno, in cucina è la libertà per l'immaginazione. La massa strutturata consente di dividere la stanza in zone funzionali. Inoltre, il materiale può essere combinato con altri, anche con piastrelle.

Opzioni di progettazione

Con la carta da parati liquida, puoi creare un design unico e trasformare le tue pareti in una vera opera d'arte. Se vuoi che le tue pareti giochino in un modo nuovo, allora il glitter ti aiuterà. La tela giocherà con la luce e delizierà la famiglia. Una varietà di decorazioni aggiuntive aiuterà a decorare l'ambiente.

Il colore e la trama dello sfondo dipendono esclusivamente dalle tue preferenze. Un vasto assortimento è presentato sul mercato moderno. Con l'aiuto di molti tipi di carta da parati liquida, puoi creare un rilievo speciale. Puoi creare vari modelli e disegni senza nemmeno avere abilità artistiche: gli stencil ti aiuteranno.

La carta da parati liquida consente di dipingere paesaggi e creare immagini reali.

Le strisce verticali possono rendere visivamente più alte le pareti, ma le strisce orizzontali sono perfette per le stanze con soffitti alti. Scegli colori chiari per stanze piccole. Gli sfondi più luminosi e più saturati stanno benissimo in stanze grandi e spaziose. Se vuoi creare qualcosa di interessante, decora una parete con motivi o un dipinto a tutti gli effetti.

Usando la carta da parati liquida, puoi dare a qualsiasi stanza un aspetto festoso e ricco. Per fare ciò, scegli la carta da parati liquida con l'aggiunta di fibre di seta appositamente trattate. I sottili fili di seta dorati stanno benissimo in corridoi e soggiorni. Per gli amanti degli stili moderni, c'è un'opzione speciale: puoi coprire le pareti con macchie di colori diversi.

L'arte della parete può essere creata in diversi modi. Puoi spruzzare o applicare il motivo desiderato con una spatola a mano o usando uno stencil. Un altro modo è l'applicazione volumetrica. Ciò è possibile grazie alla struttura speciale e al rilievo della carta da parati liquida. La cosa principale è seguire la direzione delle fibre.

Esempi all'interno

Con l'aiuto della carta da parati liquida, un normale appartamento si trasformerà in una cittadella di festa e comfort. Le idee di design ti daranno ispirazione e ti aiuteranno a decidere.

La stanza più intima di ogni casa è la camera da letto. È qui che possiamo prendere le distanze dall'intero mondo esterno e immergerci in una situazione speciale.

Il fattore principale nel determinare il colore della decorazione della camera da letto è lo stile degli interni. Gli stili di design sono combinati con il rivestimento di finitura in questo modo:

  • Antico, Barocco, Rinascimento e Impero. Decorare una stanza in questi stili richiede molti soldi per i mobili e l'arredamento di accompagnamento. Ma con il rivestimento murale, tutto è molto più semplice. Scegli la carta da parati con fili d'oro per aggiungere un aspetto ricco e un fascino speciale alla superficie. Lo stile antico non richiede alcun additivo, basta selezionare la composizione del colore desiderato.
  • Classico. La carta da parati liquida in un interno classico sembra molto utile. Grazie alla flessibilità del design, puoi scegliere sia una composizione con additivi che un laconico monocromatico.
  • Hi-tech, techno e minimalismo. Questi stili sono uniti dalla semplicità e dalla chiarezza delle linee. La carta da parati liquida ti aiuterà anche in questo caso. Puoi diluire l'interno con varie trame e rilievi, portargli freschezza.
  • Ecostile. Il materiale presentato è eccellente per la decorazione murale in stile ecologico. La stessa carta da parati liquida è naturale e non provoca allergie.
  • Stile etnico. Una ricca selezione di colori dà la possibilità di fantasticare. Con l'aiuto della carta da parati liquida, puoi facilmente creare pannelli e disegni speciali in stile etnico.

L'interno della cucina può essere decorato o integrato con carta da parati liquida. Quindi, molte casalinghe dividono la cucina in una zona di lavoro e una zona per mangiare. Il primo è costituito da piastrelle facili da pulire durante la cottura. Il secondo è decorato con carta da parati liquida, che crea ulteriore comfort. Quando scegli lo sfondo, inizia dallo stile generale della stanza:

  • Per una cucina classica, scegli una carta da parati pastello.
  • La carta da parati liquida in tinta unita per una cucina in stile loft è l'ideale.
  • Una cucina in legno in stile country creerà una composizione fantastica e accogliente con un morbido rivestimento delle pareti.
  • Superfici metalliche, linee pulite e carta da parati liquida a tinta unita: la perfetta cucina high-tech.
  • La carta da parati strutturata in toni pacati renderà la cucina in stile provenzale ancora più romantica e delicata.
  • Se la tua cucina è decorata in stile retrò, la carta da parati liquida in un tono sosterrà perfettamente l'atmosfera generale.
  • Se non puoi fermare la tua scelta su qualcosa di specifico, allora prova l'eclettismo. Qui la scelta finale di colori e trame dipende solo dai tuoi desideri.

La carta da parati in cellulosa liquida decorerà il tuo bagno. Dividi la stanza in zone usando una combinazione di toni contrastanti. Un'opzione interessante è decorare una parete sotto forma di un mondo sottomarino con pesci strutturati. Le aree vicino al lavabo e alla vasca possono essere piastrellate e il resto della stanza può essere decorato a piacere.

Per decorare il corridoio, è meglio coprire la carta da parati liquida con una speciale vernice trasparente. Quindi il rivestimento acquisirà una forza speciale e avrai un'eccellente opportunità di eseguire la pulizia a umido a piacimento. La carta da parati liquida all'ingresso darà all'appartamento un aspetto moderno e ti delizierà. L'uso di decorazioni aggiuntive aggiungerà un fascino speciale all'ambiente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento