Carta da parati color pesca all'interno

Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Vantaggi
  3. contro
  4. Visualizzazioni
  5. Combinazione con arredi
  6. Bellissimi esempi

La combinazione di colori delle pareti merita un'attenzione speciale. È importante scegliere la giusta tonalità della decorazione murale in modo da non oscurare la stanza e non disturbare l'atmosfera di comfort domestico nella stanza scelta. Tra la varietà di materiali di finitura, una delle soluzioni non standard per la decorazione murale è la carta da parati color pesca. Questo colore è insolito, ha bisogno di un approccio attento alla scelta della carta da parati e degli arredi.

Caratteristiche del colore

Il colore pesca è multiforme. Include tonalità calde di gruppi misti di corallo, giallo e arancione a vari gradi di saturazione. I toni sono associati all'armonia, hanno un effetto calmante su una persona. Si ritiene che questo colore equilibri tutti gli elementi della vita, mantenendo il calore del focolare.

Tuttavia, non può essere definito semplice e universale: il tono è esigente nella scelta degli oggetti interni. Ciò si riflette anche nella scelta della trama, che non può essere lucida: è così che il colore perde la sua attrattiva.

Per essere appropriato all'interno, il colore pesca deve limitare la quantità di colore: non puoi riempire lo spazio con mobili, tende e altri mobili color pesca. Con il tempo, un'atmosfera del genere inizia a irritare, creando l'illusione del distacco dalla realtà nascosta dietro le porte di casa. Inoltre, l'abbondanza delle stesse macchie di colore rende ogni interno noioso e pressante per la casa. Importante anche l'abbinamento con i materiali d'arredo: legno, metallo, superfici plastiche possono cambiare la percezione della decorazione murale.

Vantaggi

La carta da parati color pesca ha molti vantaggi. Essi:

  • presentato sul mercato con una vasta gamma di materiali di diverse larghezze e trame;
  • a seconda del tipo di materiale, sono in grado di mascherare piccole irregolarità nelle pareti;
  • nella maggior parte dei casi, sono semplici e convenienti nell'incollare la superficie, tenere bene, prevedere la preparazione standard del muro;
  • nei modelli con una struttura densa, forniscono un ulteriore livello di isolamento acustico, alleviando le famiglie dal rumore estraneo degli appartamenti vicini;
  • portano l'illusione dello spazio nella stanza e aggiungono illuminazione, che è particolarmente importante per le stanze con finestre rivolte a nord;
  • ammorbidire le macchie scure di mobili, accessori, lampade, tirando fuori qualsiasi ambiente buio;
  • in grado di suddividere in zone lo spazio, connettendosi con un colore complementare contrastante.

contro

La particolarità del paralume è che è leggibile nella combinazione di colori. Non può essere combinato con turchese, menta, blu. Anche il contrasto nero sembra ruvido: rende più facile un colore pesca morbido e delicato, soprattutto se ci sono solo due colori nel disegno. In questo caso, è importante combinare sfumature con transizioni contrastanti, aggiungendo toni di grigio e corallo (almeno uno simile nel tono a ciascuno dei contrasti).

Una caratteristica distintiva di questo colore è la limitazione in termini di stampa. Più spesso le tele sono semplici e strutturate. Da un lato, questo è un vantaggio, perché la variegatura del motivo non crea una sensazione di disordine e puoi utilizzare un numero diverso di oggetti all'interno dello stesso tono o con un motivo diverso.

D'altra parte, l'assegnazione del premio tramite trama per lo stampaggio a stucco, l'intonacatura e altre tecniche ti obbliga ad aggiungere un motivo: se tutti gli oggetti nella stanza sono senza stampa, questo è noioso. Non è sempre appropriato combinare la carta da parati color pesca negli accenti con la decorazione murale realizzata con pannelli laminati o di plastica.

Visualizzazioni

L'abbondanza di materiali sul mercato delle costruzioni stupisce con la varietà di carte da parati arrotolate e confezionate (in polvere e liquide).

Tra la massa di opzioni, spiccano diverse varietà di carta da parati color pesca:

  • carta - un'opzione economica con una superficie liscia, una breve durata (fino a 5 anni), un modello semplice, realizzato su base a strato singolo (simplex) oa due strati (duplex);
  • vinile - una finitura elite a base vinilica o non tessuta, caratterizzata da una superficie strutturata, porosa o goffrata (carta da parati dura, morbida e serigrafia);
  • non tessuto - un'alternativa ai rivestimenti vinilici non tessuti, che, a differenza delle tele viniliche, è innocua (non emette nell'aria vapori di formaldeide), elastica, maschera le irregolarità murarie;
  • tessile - carta da parati con un supporto di carta e una parte superiore in tessuto sotto forma di fibre di tessuto incollate (trame o singole fibre situate il più vicino possibile l'una all'altra), una finitura costosa con una pretesa di premio, ma capricciosa nell'incollare;
  • liquido - carta da parati sotto forma di polvere da diluire, o miscela pronta per l'applicazione a parete (una finitura costosa e straordinaria, per aumentare la durata della quale è necessaria la verniciatura della superficie rivestita;
  • sfondo - tele con un motivo, su cui predomina il colore pesca, presentato sotto forma di una composizione solida o frammenti di un motivo, che prevede l'incollaggio di testa;
  • autoadesiva - una linea separata di rivestimenti adesivi ed elettrostatici, progettati per rifinire una stanza o rinnovare vecchi mobili, decorare specchi, vetro (varietà di vetro colorato).

Nonostante il fatto che le linee abbiano carta da parati in vetro, opzioni con olografia e lucentezza metallica, queste carte da parati non sono destinate alla decorazione d'interni: l'armonia degli interni richiede tipi di superficie delicati, goffrati, vellutati e morbidi. È la morbidezza che è associata al comfort.

Combinazione con arredi

La scelta della carta da parati nei toni della pesca non accetta la base esclusivamente su caratteristiche esterne. Se la superficie della carta da parati ha un motivo, è più facile combinare la finitura con gli oggetti interni: una delle tonalità dovrebbe essere presente nel design della stanza. Questi possono essere tende, mobili imbottiti o mobili, pouf, cuscini decorativi, una lampada da terra o la decorazione di un apparecchio di illuminazione centrale. A volte qualsiasi piccola cosa può portare armonia, ad esempio disegnare un'immagine o fiori freschi.

Se la stampa ha un colore grigio e i mobili imbottiti sono realizzati in colori scuri, puoi battere la combinazione mediante coperture o mantelli. Ad esempio, Eurocovers può aggiornare istantaneamente i mobili in qualsiasi colore e consistenza.

Per combinare armoniosamente le due tonalità, è necessario un supporto sotto forma di tende grigie con tulle bianco e finiture dei mobili in marrone. I toni aggressivi e acidi sono inaccettabili. Affinché il "compagno" lo corrisponda in termini di livello, qualsiasi materiale deve avere un aspetto costoso.

Il design della stanza in tonalità pesca consente l'uso di tende della stessa gamma, ma di un tono diverso e con l'aggiunta obbligatoria di una vernice forte all'interno.

Sono accettabili le seguenti combinazioni:

  • carta da parati chiara + tende pesca scure + tulle bianco;
  • carta da parati color pesca sbiancata + tende marroni e pesca + tulle bianco;
  • pesca fredda (con aggiunta di cacao) + color caffè con stampa e bordo grigio;
  • pesca brillante + tende bianche con stampa arancione;
  • tende giallo-arancio pesca + viola con tulle simile.

Per quanto riguarda i mobili, è difficile versare nell'ambiente vernici fredde nella loro forma pura. È meglio usare contrasti sotto forma di tappezzeria per mobili, mentre è preferibile che una delle tonalità del motivo sia pesca, arancio o corallo chiaro. Quindi puoi inserire la vernice blu all'interno: il divano e le poltrone possono essere bianchi con una stampa floreale blu e bordi arancioni delle parti modulari.

Se il colore dei mobili è nero o marrone, non puoi fare a meno di tocchi leggeri: vale la pena vestire le finestre con tende bianche.

È inaccettabile sovraccaricare lo stile con macchie di colore, altrimenti l'ombra pesca verrà estromessa dal quadro generale.

È importante assicurarsi che il design non abbia un'abbondanza di stampa: a volte l'interno è composto senza pensieri, combinando righe, pois e motivi floreali, appendendo quadri con fiori alle pareti, decorando mobili con cuscini con ornamenti luminosi.

Questo approccio al design è privo di individualità e senso dello stile. L'ombra può davvero essere messa in risalto, ma abilmente: è meglio enfatizzare il colore pesca chiaro della carta da parati con mobili luminosi, senza dimenticare di aggiungere altri contrasti alla gamma pesca (marrone, lilla, corallo, wengè chiaro, bianco, argento tono). I contrasti di colore sono preferiti per essere caldi. L'illuminazione è una componente importante: è meglio utilizzare sorgenti luminose con una luce morbida e calda (la luce fredda disturba l'armonia dello stile).

Bellissimi esempi

Per capire come adattare armoniosamente la carta da parati color pesca all'interno della tua casa, puoi guardare esempi di designer esperti.

Le pareti semplici possono essere sostenute da tende con un motivo realizzato in tonalità terracotta, diluendo la composizione con una poltrona beige, un tappeto dello stesso colore ed evidenziando l'abbondanza di punti luce con mobili marrone scuro.

Per rendere la stanza il più confortevole possibile, puoi appendere quadri in cornici beige su pareti semplici, decorando le finestre con tende color pesca brillante con una stampa colorata a zigzag e tulle bianco, evidenziando i punti luminosi dell'interno con una cornice marrone, mobili e elementi decorativi.

Se hai intenzione di rivestire le pareti della cucina, dovresti fare affidamento su una tonalità chiara e sbiancata dell'auricolare, sostenendo il tono della carta da parati con il pavimento che copre diversi toni più scuri e dando espressività all'atmosfera con l'aiuto del bianco e del marrone Accessori.

Le soluzioni audaci ti consentono di cambiare la percezione della cucina: mobili luminosi, cappa in metallo e materiali per mobili in legno sono adatti per pareti con una trama di mattoni, ma anche qui non puoi fare a meno di tende bianche e soffitto.

I fan della tendenza turca adoreranno la combinazione di un ricco tono pesca con rosa e oro: in modo che la composizione interna non sembri troppo luminosa, vale la pena diluire il tono della carta da parati con mobili color sabbia con finiture in legno, aggiungendo un stampa sui tessuti rosa del rivestimento del divano e decora il design con decorazioni dorate.

Se la combinazione con il blu è presa come base, vale la pena combinare il tono attraverso un'immagine e cuscini decorativi, senza sovraccaricare la stanza con un'abbondanza di cose.

Una fresca finitura con stampa pesca può essere combinata con un compagno a tinta unita aggiungendo alla composizione lampade bianche opache e delicato tulle, evidenziando i toni chiari con tende color cacao.

Se hai bisogno di un'atmosfera intima, è meglio aggiungere un caldo tono viola alla pesca sotto forma di tende, una lampada da terra e diluire la composizione con biancheria da letto di caffè.

Nel seguente video, puoi vedere molti esempi di color pesca nell'arredamento della casa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento