Scegliere la carta da parati tedesca: marchi popolari e criteri di qualità

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà popolari
  3. Recensione dei migliori produttori
  4. Principali tendenze della moda

Oggi le carte da parati tedesche hanno preso saldamente le loro posizioni nel mercato russo. Ciò è dovuto innanzitutto all'eccellente qualità dei rivestimenti in carta da parati e alla loro eccellente resistenza all'usura. Inoltre, i produttori tedeschi presentano una vasta gamma di carte da parati, che vengono regolarmente aggiornate con nuove collezioni con motivi raffinati e trame varie.

Peculiarità

Se hai optato per la carta da parati tedesca, allora devi sapere che tutti i rivestimenti per carta da parati in Germania hanno un certo marchio di qualità sotto forma di lettere RAL. Ciò significa che il materiale ha superato ulteriori controlli e non è solo di alta qualità, ma anche ecologico e sicuro per le persone e l'ambiente. Inoltre, questo marchio indica che il prodotto soddisfa tutti gli standard di qualità europei.

La produzione di carta da parati in Germania è così High Tech, che permette la produzione di rivestimenti murali traspirante... E anche il materiale è atossico e resiste perfettamente a vari danni. Pertanto, scegliendo lo sfondo tedesco, puoi essere sicuro della salute tua e dei tuoi cari. Naturalmente, la fascia di prezzo per tali rivestimenti murali è leggermente al di sopra della media. Ma se il primo fattore determinante per te è la qualità e la sicurezza dei materiali, non dovresti risparmiare su questo.

Un altro vantaggio di questi sfondi è che possono essere abbinati a quasi tutti gli interni. Staranno benissimo sia nella stanza dei bambini che in camera da letto, in corridoio o anche in ufficio. Durante i lavori di ristrutturazione, non avrete problemi con l'incollaggio della carta da parati alle pareti.

Le strutture sfaccettate della carta da parati tedesca consentono soluzioni interessanti e creative.

Varietà popolari

In Russia, c'è una vasta selezione di sfondi dalla Germania. I principali sono:

  • Carta - differiscono dagli altri, prima di tutto, nel prezzo, è leggermente inferiore rispetto ad altri tipi, poiché il rivestimento si consuma rapidamente. Ma, nonostante ciò, le aziende manifatturiere producono un'enorme varietà di colori di tali sfondi, poiché sono molto spesso acquistati per incollare le stanze dei bambini. Sono facili e comodi da usare, possono essere facilmente smontati, il che è un vantaggio per i successivi lavori di riparazione.
  • Strutturale - sono rivestimenti densi con una varietà di motivi in ​​rilievo. Spesso, tali sfondi vengono utilizzati per la pittura e per mascherare vari difetti sui muri. Il rivestimento strutturato è resistente a qualsiasi pigmento colorante e permette di cambiare il colore nella stanza fino a 10 volte. Questo è un indubbio vantaggio, poiché puoi facilmente cambiare l'interno senza ulteriori lavori di smontaggio.
  • Rivestimento serigrafato sembra bello e sofisticato in qualsiasi interno. La varietà di colori e una vasta selezione di motivi consentono di creare tele interessanti con una lucentezza e un trabocco insoliti. Di norma, la stampa serigrafica viene applicata mediante goffratura a caldo delle migliori fibre di seta o sintetiche su uno strato di vinile o non tessuto. Tali carte da parati sono durevoli, poiché hanno un'eccellente resistenza all'usura, non sbiadiscono al sole, sono facili da lavare con una spugna umida e, cosa molto importante, hanno proprietà repellenti alla polvere.
  • Raso - Questa è una delle sottospecie di rivestimenti murali in vinile, a volte vengono anche chiamati "vinili piatti". Durante la produzione, sulla superficie della tela vengono applicati vari motivi mediante stampa a caldo.Tra questi tipi di carta da parati, puoi trovare rivestimenti opachi, perlati e spruzzati. A volte è il rivestimento in madreperla che ricorda la serigrafia. Ciò si ottiene attraverso l'uso di materiali avanzati nel processo di produzione. La maggior parte delle carte da parati in raso può assomigliare a un rivestimento in tessuto bello e costoso. Il raso è facile da pulire durante il funzionamento.

Polvere e sporco possono essere rimossi con una spugna umida senza timore di causare danni. Va tenuto presente che l'incollaggio con tale carta da parati richiede una preparazione obbligatoria delle pareti (è necessario rimuovere, pulire e mascherare tutte le irregolarità). Altrimenti, il raso accentuerà solo i difetti e il risultato finale potrebbe deluderti.

  • Non tessuto la carta da parati con una struttura migliorata è molto più forte delle sue controparti. Contengono tessuto o fibre tessili, che conferiscono al rivestimento una resistenza speciale. La carta da parati a base di fibre ha un'ulteriore resistenza all'usura e può anche essere esposta a lungo alla luce solare diretta e il suo aspetto originale non cambierà affatto.
  • Sfondo È un tipo popolare di rivestimento che crea l'illusione di essere immerso nell'immagine. Spesso gli acquirenti per la decorazione murale scelgono fotomurali con viste sulla città, uccelli e animali, oltre a paesaggi marini. Questa carta da parati è facile da usare e da rimuovere durante i successivi lavori di ristrutturazione. Di norma, sopra lo sfondo, è necessario applicare un rivestimento protettivo contro l'umidità e le radiazioni ultraviolette.

Va anche notato che i produttori tedeschi producono sfondi di varie larghezze. Prima di tutto, questa è la dimensione "standard" - 0,53 metri (anche se, spesso negli standard europei, è possibile trovare un valore di 0,7 metri) e anche, come vengono chiamati "metri", 1,06 metri di larghezza.

Di recente, la domanda di carta da parati lunga un metro è aumentata notevolmente, poiché consentono di incollare rapidamente la stanza e ottenere un numero di cuciture molto inferiore rispetto a quando si utilizzano dimensioni standard.

Recensione dei migliori produttori

Di seguito esamineremo i produttori più popolari di carta da parati tedesca, offerti nella maggior parte dei negozi russi.

Confrontiamo la fascia di prezzo, scopriamo i modelli più popolari dagli acquirenti e in quali locali è meglio usare rivestimento di carta da parati di un produttore o di un altro:

  • Carta degli architetti - produce carta da parati non solo per uso domestico, ma anche per istituzioni pubbliche. L'azienda collabora con i più famosi designer, che rendono possibile la produzione di modelli diversi ogni anno. I prodotti si distinguono non solo per l'ottima qualità, ma anche per una maggiore sicurezza per le persone e per l'ambiente. Nuovi sfondi vengono rilasciati ogni anno. Il costo medio di un rotolo va da 4000 a 8000 rubli. I motivi più ricercati da questo marchio sono i motivi classici, le stampe floreali e le forme geometriche.
  • Marburg - produce rivestimenti di carta da parati di lusso. Ma è anche possibile trovare prodotti di fascia media per una vasta gamma di acquirenti. Il costo medio approssimativo di un rotolo può variare da 1.000 a 3.500 rubli. Il produttore rifornisce regolarmente l'assortimento con nuove collezioni. I disegni Marburg più popolari sono carta da parati semplice, motivi floreali e motivi geometrici. I prodotti sono sottoposti a diverse fasi di test, che consentono di produrre un materiale sicuro ed ecologico per incollare le pareti. Una delle novità di quest'anno è una collezione destinata a decorare le stanze dei bambini.
  • Rasch È uno dei migliori produttori di carta da parati non tessuta e carta da parati non tessuta in Germania. Inoltre, l'azienda ha recentemente iniziato a produrre carte da parati in tessuto. Il costo medio di un rotolo va da 300 a 4000 rubli. Rasch produce rivestimenti per pareti, anche su misura. Un'ampia tavolozza di colori ti consente di utilizzare la carta da parati di questo marchio per qualsiasi stanza, inclusa la stanza dei bambini.Alcuni dei modelli più popolari di questo produttore sono stampe di animali e piante, imitazione di materiali naturali. Novità di questa stagione sono i modelli lucidi con una lucentezza madreperla.
  • Erismann - produce uno speciale rivestimento murale che non solo decorerà l'interno, ma lo renderà anche più costoso e sofisticato. Per creare un tale stile, la carta da parati con doratura e la combinazione di varie strutture in una tela aiuteranno. Il costo medio di un rotolo può variare da 1.300 a 2.500 rubli.
  • Paravox - gli amanti degli interni classici apprezzeranno sicuramente questo produttore. Con l'aiuto di tali rivestimenti per carta da parati, puoi creare un interno squisito che risalta, ad esempio, lo stile classico o lo stile della Provenza. La carta da parati di Paravox è perfetta per un soggiorno, una camera da letto o una cucina. Il costo medio di un rotolo è di 3200-4200 rubli.
  • AS creazione - uno dei produttori tedeschi che incarna l'imitazione di qualsiasi superficie sulla carta da parati. L'imitazione di legno, pelle, pietra e mattoni è molto richiesta tra gli acquirenti. Inoltre, AS Creation dà vita ai modelli di carta da parati degli anni '60 e '70, che stanno diventando sempre più popolari oggi. Il costo medio di un rotolo va da 600 a 3500 rubli. La carta da parati è perfetta per il soggiorno, la camera da letto, il corridoio e la cucina.
  • Erfurt - uno dei principali fornitori tedeschi di carta da parati verniciabile. L'azienda produce una varietà di modelli con una combinazione di diverse tecniche di goffratura, che consente di creare trame sorprendenti su tele. Tutti i prodotti sono conformi agli standard di qualità europei e sono sottoposti a diverse fasi di test per confermarne la sicurezza. Il costo medio di un rotolo può variare da 900 a 4500 rubli.
  • Sahco Hesslein È uno dei più antichi produttori di carta da parati in Germania. La produzione è in costante aggiornamento, il che permette di realizzare rivestimenti murali con effetti diversi. I prodotti sono di alta qualità e sicurezza. I modelli più popolari tra gli acquirenti sono disegni floreali e geometrici, similpelle o gesso. La carta da parati è adatta a qualsiasi stanza, inclusa la camera dei bambini. Il costo medio di un rotolo varia da 1.500 a 4.000 rubli.

Principali tendenze della moda

I motivi floreali o vegetali sui rivestimenti in carta da parati sono diventati le tendenze principali di quest'anno. La combinazione di colori principale può essere quasi qualsiasi cosa, anche se è meglio scegliere toni più tenui. La cosa principale è che la carta da parati è in armonia con lo stile provenzale e lo stile inglese. Allo stesso tempo, sui muri non dovrebbero essere presenti piccoli fiori, è meglio dare la preferenza a stampe volumetriche con motivi floreali.

Se vuoi aggiungere vernice all'interno, puoi decorare una delle pareti o, ad esempio, il soffitto con ornamenti luminosi.

Per lo stile provenzale e inglese, la carta da parati satinata è perfetta, in particolare imitando un rivestimento in tessuto. I fiori con una tonalità perlescente brilleranno magnificamente e avranno un bell'aspetto all'interno della camera da letto e del soggiorno. Per creare combinazioni interne più interessanti, puoi combinare il raso con la serigrafia. Ma non lasciarti trasportare in questo modo è meglio decorare una parete per non sovraccaricare lo spazio con punti luminosi.

I motivi floreali o vegetali sui rivestimenti in carta da parati sono diventati le tendenze principali di quest'anno. La combinazione di colori principale può essere quasi qualsiasi cosa, anche se è meglio scegliere toni più tenui. La cosa principale è che la carta da parati è in armonia con lo stile provenzale e lo stile inglese. Allo stesso tempo, sui muri non dovrebbero essere presenti piccoli fiori, è meglio dare la preferenza a stampe volumetriche con motivi floreali. Se vuoi aggiungere vernice all'interno, puoi decorare una delle pareti o, ad esempio, il soffitto con ornamenti luminosi.

Anche gli sfondi monocromatici con varie trame sono una delle tendenze di quest'anno e, molto probabilmente, saranno al culmine della popolarità per molti altri anni.Quando si sceglie uno sfondo del genere, dare la preferenza alle tonalità pastello chiare. Ciò contribuirà non solo ad espandere visivamente lo spazio, ma anche a renderlo più arioso e senza peso. Se desideri ancora toni più scuri o più profondi, puoi suddividere in zone lo spazio, ad esempio, evidenziando solo una parete.

Inoltre, la tendenza attuale è la scelta della carta da parati che abbini completamente la combinazione di colori con i mobili della stanza. È anche molto importante che il rivestimento della parete sia in armonia con i tessuti, gli accessori e il pavimento.

È difficile trovare un interno perfettamente coordinato, ma per un vero designer nulla è impossibile.

Non dimenticare i motivi classici in colori pastello, come sai, non passano mai di moda. Prova a combinarli con carta da parati di varie trame e otterrai un effetto incredibile di una stanza unica ed elegante che invidierà il designer più famoso.

Una raccolta di sfondi tedeschi di Architects Paper può essere vista nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento