Tutti i pro e i contro della carta da parati in vinile non tessuto

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche e tipologie
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. In che modo i prodotti sono diversi dal vinile?
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Colori
  7. Design
  8. Come scegliere?
  9. Produttori e recensioni famosi
  10. Esempi di successo negli interni

Nel processo di creazione degli interni, viene prestata particolare attenzione alla decorazione delle pareti. Molto spesso, le carte da parati vengono utilizzate come decorazioni, presentate sul mercato mondiale in una vasta gamma. La carta da parati in vinile su base non tessuta è particolarmente richiesta. Per fare la scelta giusta, è necessario valutare i pro ei contro di tale copertura. Ciò ti consentirà di creare interni belli ed eleganti che si adattano al meglio alle ultime tendenze della moda.

Cos'è?

La moderna carta da parati in vinile su base non tessuta è un rivestimento decorativo composto da tre strati: vinile, materiale sintetico e materiale non tessuto. Questa struttura rende lo sfondo il più denso possibile, il che consente di nascondere evidenti irregolarità o crepe sulla superficie di pareti o soffitti. Questi prodotti hanno un maggiore livello di elasticità, che esclude completamente la loro possibile deformazione e delaminazione durante l'incollaggio.

Caratteristiche e tipologie

Le carte da parati in vinile su supporto in tessuto non tessuto sono caratterizzate da una qualità impeccabile. Il tessuto non tessuto contiene fibre di cellulosa, che sono strettamente attaccate l'una all'altra con una speciale composizione polimerica. Questa tecnologia di produzione ti consente di creare carta da parati per pareti davvero resistente e duratura con i parametri più migliorati. Hanno una consistenza più densa e più resistente allo stiramento, quindi non si strappano affatto durante la levigatura.

Non temono gli sbalzi di temperatura e l'elevata umidità, motivo per cui vengono utilizzati attivamente per la pittura, nonché in ambienti con alti livelli di umidità.

I principali tipi di carta da parati non tessuta sono:

  • Liscio. Hanno una superficie perfettamente piana e liscia, motivo per cui vengono spesso utilizzati come carta da parati fotografica. Si distinguono per buoni dati estetici e aspetto presentabile.
  • Schiumato. Creato con vinile espanso, che viene applicato su una base non tessuta. Sono presentati in un'ampia varietà, dove i più popolari sono il profilo, verniciato e rivestito con uno speciale strato protettivo.
  • In rilievo. Questi sfondi sono prodotti utilizzando la tecnologia di stampa a caldo e appartengono alla classe dei materiali d'élite. Tali prodotti antivandalo possono essere realizzati sotto forma di imitazione di diversi materiali, come pietra, mattoni o legno. Sono caratterizzati da una struttura spessa, che contribuisce a una lunga durata senza perdere le qualità originali.
  • Lavabile. A causa della struttura unica, sono dotati di una maggiore resistenza all'umidità. Queste opzioni sono più spesso utilizzate in cucine o bagni.

L'elegante carta da parati in vinile su una base non tessuta è la soluzione migliore per la decorazione della parete. Il loro assortimento e la gamma di modelli sono così vasti che tutti hanno l'opportunità di creare una finitura unica e presentarla a un livello completamente nuovo. Prodotti così belli e durevoli possono dare originalità e originalità a qualsiasi stanza, oltre a rendere l'atmosfera il più accogliente e confortevole possibile per il tuo soggiorno.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altro prodotto, la carta da parati in vinile non tessuto ha i suoi pro e contro.

I loro principali vantaggi sono considerati:

  • resistenza all'umidità;
  • forza;
  • durata;
  • ampia gamma di;
  • permeabilità al vapore;
  • resistenza ai raggi ultravioletti;
  • proprietà mimetiche;
  • facilità d'uso;
  • rapporto tra qualità e prezzo.

Gli svantaggi a volte includono la tossicità di questi prodotti, ma questo vale solo per le opzioni economiche.

Se le carte da parati in vinile non tessuto hanno certificati di qualità appropriati, non sono dannose per la salute, poiché la loro compatibilità ambientale è confermata dalla documentazione ufficiale.

I prodotti di alta qualità si asciugano abbastanza rapidamente, creando un clima interno favorevole. Con loro, le pareti hanno la capacità di lasciar passare completamente l'aria, prevenendo la comparsa di umidità, che è un vantaggio importante.

In che modo i prodotti sono diversi dal vinile?

Le carte da parati in vinile convenzionali differiscono in modo significativo dai prodotti non tessuti.

Le principali differenze tra questi materiali sono le seguenti:

  • Il peso. Le carte da parati in vinile sono più pesanti dei materiali non tessuti.
  • Struttura. I prodotti non tessuti hanno un'ampia varietà di trame, con le quali puoi facilmente nascondere eventuali difetti. Possono essere lavati o tinti e sono completamente innocui per la salute.
  • Resistenza all'usura. La durata di entrambi i tipi è piuttosto lunga e può essere di circa 12 anni, mentre i prodotti in vinile sono considerati più resistenti all'usura.
  • Il processo di incollaggio. Quando si incolla la carta da parati su una base non tessuta, la colla viene applicata solo sul muro e quelle in vinile richiedono l'applicazione di una massa adesiva sul muro e sulla tela stessa, il che aggrava significativamente il processo di riparazione.

Sulla base di queste caratteristiche, puoi facilmente distinguere la carta da parati in vinile dai prodotti non tessuti. Tutte queste caratteristiche dovrebbero essere prese in considerazione nel processo di selezione.

Dimensioni (modifica)

I produttori moderni producono carta da parati in vinile non tessuto, che viene presentata sul mercato mondiale, in diverse dimensioni. La lunghezza delle tele può variare da 5 a 50 metri. La larghezza di tali materiali di finitura parte da 53 cm e può raggiungere i 140 cm La carta da parati di un metro è particolarmente richiesta, utilizzando la quale è possibile ridurre significativamente il numero di cuciture sulle pareti.

Lo spessore di ogni tela è individuale e dipende dalla tecnologia di produzione, nonché dalla composizione da cui viene creato questo o quel modello di materiale di finitura. A seconda dello spessore e della struttura delle tele, la carta da parati può essere sottile, spessa, leggera o pesante.

Ogni copia è unica a modo suo e appartiene a una determinata categoria di dimensioni, il che rende il processo di selezione il più semplice e conveniente possibile.

Colori

La bellissima carta da parati in vinile con supporto in tessuto non tessuto è la soluzione ideale per creare un'atmosfera accogliente e confortevole. Rispetto ad altri tipi, questi prodotti hanno molti vantaggi che li rendono ampiamente richiesti dagli acquirenti.

La tavolozza luminosa e variegata di questi materiali è presentata nei colori più sofisticati e accattivanti. Tra questi ci sono sia prodotti monocromatici che più colorati. Le tonalità bianche, grigie, blu o nere sono ugualmente popolari, così come le carte da parati più calde come il verde, il giallo e l'arancione.

Design

Il design della moderna carta da parati in vinile su base non tessuta è piuttosto vario. Specialisti professionisti lavorano allo sviluppo di questo o quel modello del tessuto di finitura, che sono ben guidati nel mercato mondiale e creano prodotti davvero eleganti, tenendo conto di tutti i desideri dei clienti. Tra il vasto assortimento, ci sono sia opzioni classiche che più esclusive.

La carta da parati con una trama a forma di legno naturale, tessuti o pietre è molto popolare. Le tele in rilievo con un motivo sembrano piuttosto eleganti. Le opzioni a strisce, che possono essere sia verticali che orizzontali, non perdono la loro rilevanza.Le carte da parati con fiori conferiscono tenerezza e fascino alla stanza, soprattutto se è la giusta combinazione con mobili e altri oggetti interni.

Ogni design di questi materiali di finitura è originale a modo suo ed è in grado di conferire allo spazio una certa novità e originalità.

Come scegliere?

Prodotti come la carta da parati in vinile non tessuto hanno i loro lati positivi e negativi, a cui dovresti assolutamente prestare attenzione. Gli esperti raccomandano, prima di tutto, di studiare attentamente la composizione di questo materiale, nonché le caratteristiche della trama e del colore della tela.

Per ogni tipo di locale viene selezionata un'opzione di finitura individuale, che corrisponde ad essa e crea condizioni favorevoli per il soggiorno. La qualità impeccabile di questi materiali di finitura deve essere confermata da certificati appropriati.

Va ricordato che le carte da parati di alta qualità sono pienamente conformi a tutti gli standard e le norme, grazie alle quali il processo di incollaggio e il loro funzionamento sono il più semplice e confortevole possibile.

Produttori e recensioni famosi

Tutte le fabbriche più famose specializzate nella produzione di moderne carte da parati in vinile su base non tessuta si trovano nelle regioni europee. Applicando le ultime tecnologie nel processo di produzione, queste aziende traducono con successo in realtà le migliori idee progettuali e artistiche sotto forma di materiali di finitura di alta qualità che soddisfano pienamente le esigenze degli acquirenti.

I marchi più popolari includono i seguenti produttori:

  • Affrescare. Carte da parati eleganti e ultramoderne di un famoso marchio americano, caratterizzate da una vasta gamma di modelli con soluzioni di design uniche.
  • Stile di vita. Raffinata carta da parati vinilica su supporto in tessuto non tessuto, caratterizzata dalla combinazione armoniosa di diversi stili completamente diversi in un'unica collezione.
  • Grandeco. I prodotti originali belgi realizzati con una tecnologia unica sono presentati in una vasta gamma di modelli.
  • Arte. Bellissimi sfondi del marchio belga, caratterizzati da qualità impeccabile, design unico e costi accessibili.
  • Arredamento Deluxe. Lussuosa carta da parati di fabbricazione tedesca realizzata con materie prime ecocompatibili secondo tutti gli standard di qualità.
  • Portofino. Eccellente carta da parati italiana, con l'aiuto della quale puoi facilmente creare un interno unico sia in un edificio residenziale o appartamento, sia in uno spazio pubblico.
  • Camengo. Pezzi aristocratici che combinano perfettamente stile romantico e raffinatezza.
  • Sandberg. Lussuose carte da parati svedesi, assolutamente sicure per la salute, in quanto realizzate utilizzando le tecnologie più avanzate.
  • Mostra d'arte. Prodotti cinesi colorati, il cui design è dominato da motivi orientali.
  • Vittoria Stenova. Sfondi interessanti e colorati di un marchio russo, caratterizzati da un'eccellente qualità, un design accattivante e un costo accessibile.

Numerose recensioni indicano che sono proprio paesi produttori come Italia, Spagna, Germania, Russia e Bielorussia che occupano le posizioni più alte nella classifica di popolarità. I loro prodotti sono caratterizzati da qualità eccellente, vasto assortimento e costi ragionevoli. Gli acquirenti affermano che tutti i prodotti di questi marchi sono pienamente conformi agli standard internazionali e sono un esempio ideale di alta qualità, durata e bellezza estetica.

Esempi di successo negli interni

Quando si organizza l'interno utilizzando carta da parati in vinile su base non tessuta, si consiglia di prestare particolare attenzione a diverse combinazioni. Per ogni stanza vengono fornite alcune opzioni per questi materiali di finitura.

Per la camera da letto, è opportuno utilizzare carta da parati in tonalità chiare, poiché aggiungono intimità e comfort all'atmosfera.

Nella stanza dei bambini, le tele luminose con un motivo o in una combinazione di colori monocromatici sembrano grandi.

Il soggiorno è considerato lo spazio ideale per la carta da parati pastello con bellissimi motivi floreali per creare composizioni chic di motivi delicati.

All'interno della cucina, l'elegante carta da parati in vinile su una base non tessuta viene spesso utilizzata come decorazione originale o come materiale protettivo affidabile per le pareti.

Esiste un'ampia varietà di esempi riusciti dell'uso di tele di questo tipo, che sono diventate un vero segno distintivo di una stanza particolare, così come la sua irresistibile decorazione. Ogni opzione è attraente ed elegante a modo suo, poiché viene creata tenendo conto del tipo di interno e delle sue caratteristiche individuali.

Per le caratteristiche della carta da parati non tessuta, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento