Carta da parati astratta murale

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Le virtù delle immagini astratte
  3. Svantaggi dell'astrazione
  4. Soluzioni di colore
  5. Sfumature d'uso negli interni
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Bellissimi esempi all'interno

Gli acquirenti spesso preferiscono sfondi con motivi diversi. Gli sfondi più comuni sono opzioni astratte. L'astrattismo come tendenza dell'arte è apparso all'inizio del XX secolo. E sebbene questa tendenza esista da più di cento anni, la carta da parati con motivi astratti non perde la sua rilevanza e rimane ancora al culmine della moda. Ti diremo di più su come creare un interno armonioso usando disegni astratti nel nostro articolo.

Peculiarità

Una caratteristica della carta da parati astratta è l'intreccio di varie linee e altri elementi. Attirano anche l'attenzione con i loro colori non standard e la miscelazione di stili diversi in un'unica tela.

Un altro motivo per cui si consiglia ai designer di utilizzare l'astrazione per la decorazione murale è il loro impatto positivo sullo stato emotivo e psicologico delle persone.

Quando si sceglie, è importante tenere conto della tavolozza dei colori del modello e del tipo di disegno. Quando parlano dell'uso di disegni astratti all'interno, pensano immediatamente a immagini sfocate senza confini chiari.

In realtà, tali sfondi hanno molte varianti:

  • Motivi ripetuti senza soluzione di continuità creati da linee geometriche di forme e stampe a mano libera.
  • Linee e modelli caotici.
  • Figure volumetriche e sfondi 3D.
  • Immagini classiche che sono incarnate in modo non standard.

È importante ricordare che la geometria trasporta una forte energia e può esercitare pressione su una persona, quindi non è consigliabile incollare su tutte le pareti con tale carta da parati. È meglio creare una parete luminosa, in modo da bilanciare il contrasto all'interno ed enfatizzare le aree principali della stanza.

Le virtù delle immagini astratte

La carta da parati con motivi astratti, motivi etnici e altre forme sembra leggera e discreta. Dal momento che non hanno un certo rapporto, è abbastanza facile incollare su una stanza con loro. Dovrai adattare le tele l'una all'altra solo se è necessario concentrarsi su un layout non standard con l'aiuto di piccoli motivi.

Tali tele sono utilizzate da persone creative che apprezzano un interno accogliente e un'atmosfera romantica. La stampa può essere eseguita in qualsiasi modo. Puoi anche scegliere la versione stampata, ruvida o convessa.

Svantaggi dell'astrazione

Con un'immagine selezionata in modo errato, puoi sovraccaricare lo spazio e ridurre visivamente la stanza. Sarà spiacevole essere in queste stanze.

A volte è anche difficile ancorare il disegno. Inoltre, se hai acquistato uno sfondo ruvido, se incollato in modo errato, ogni tela avrà una tonalità leggermente diversa.

Soluzioni di colore

Gli sfondi si differenziano per motivi e colori, quindi vale la pena considerare l'effetto dei colori sullo stato emotivo e psicologico.

  • Rosso e arancione sono colori emotivi dai colori vivaci che hanno un forte effetto sull'umore e stimolano l'attività.
  • Giallo e verde chiaro - colori caldi, che simboleggiano l'estate e il caldo. Questa combinazione di colori è stata scelta per creare una casa armoniosa e accogliente.
  • Grigio e blu i colori, così come gli inserti in metallo, sono colori freddi che stabilizzano lo stato emotivo e aiutano a concentrarsi.
  • Colore nero, marrone e blu - colori scuri che riducono visivamente la stanza.Nel caso di una predominanza di tali colori, l'interno potrebbe diventare troppo "pesante" e mettere sotto pressione i residenti.
  • Sfumature di rosa utilizzato per creare interni romantici, ideali per nature sognanti.

Sfumature d'uso negli interni

  • Di norma, la carta da parati con motivi astratti viene utilizzata per decorare una parete o qualsiasi sezione del muro, poiché è considerata come disegni e dipinti.
  • Tali opzioni aiutano a creare una stanza unica, individualizzare la stanza.
  • Questi sfondi ti consentono di distribuire visivamente gli accenti e dividere la stanza in zone.
  • Un'opzione interessante è usare l'astrazione come materiale per piccoli inserti e applicazioni.

Importante! Gli inserti astratti dovrebbero essere in armonia con lo sfondo principale e con l'intero interno nel suo insieme.

Suggerimenti per la selezione

Nel processo di acquisto della carta da parati, dovresti controllare il tono dei rotoli, dovrebbero essere tutti dello stesso colore.

Lo sfondo dovrebbe essere accompagnato da un manuale di istruzioni, che ti spiegherà come incollare correttamente questa opzione e come prendertene cura.

Se hai già acquistato uno sfondo semplice e stai cercando un'opzione con un motivo per loro, allora è meglio portare con te un pezzo di carta da parati.

Cerchi una carta da parati per la tua cucina o hai bambini piccoli? È meglio acquistare un panno lavabile, in modo da aumentare la durata e risparmiare denaro in caso di emergenza.

Bellissimi esempi all'interno

Per uno stile minimalista dai colori neutri, un astratto nei toni del grigio-viola sarebbe un'ottima soluzione. Su un divano bianco, puoi posizionare cuscini viola che legano il colore della carta da parati e dei mobili.

La carta da parati verde con un motivo eccentrico diventerà il centro dell'attenzione in una stanza minimalista. L'immagine completa è completata da sfondi bianchi e grigi, che sono in perfetta armonia con il colore malvagio. I mobili imbottiti dovrebbero essere acquistati in colori chiari e un tavolino e una mensola in un colore scuro.

La carta da parati geometrica 3D in bianco espande visivamente lo spazio e rende unico il tuo soggiorno. Pavimenti chiari e arredi neutri completano il design della stanza.

La bellissima carta da parati con motivi country tradizionali renderà la tua stanza originale e attraente.

Un luminoso soggiorno con arredi tranquilli sarà ravvivato da una parete di forme geometriche in diversi colori. Blu, rosso, arancione: le forme possono essere di qualsiasi colore.

Strisce verticali con una predominanza di colori rosa e verdi: a prima vista, sembra tutto una combinazione di incongruenze. Tuttavia, questi sfondi si adattano perfettamente agli interni minimalisti. Il pavimento ei mobili in rilassanti colori grigio e bianco completano il quadro.

Pertanto, l'astrazione sulle pareti ha un bell'aspetto nelle stanze per vari scopi ed è spesso utilizzata dai designer moderni.

Che aspetto ha uno sfondo con un grande ornamento, guarda il prossimo video

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento