Carta da parati "oro": lusso reale negli interni

Carta da parati per l'oro: lusso reale negli interni
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Con cosa sono combinati?
  4. Come scegliere?
  5. Opzioni interne

L'oro è considerato uno dei colori più raffinati e lussuosi. Può essere tranquillamente utilizzato in quasi tutte le stanze per ottenere un bellissimo effetto. Ma affinché l'interno risulti davvero accogliente e non troppo pretenzioso, è necessario utilizzare correttamente la carta da parati dorata e non abusare di questo colore. Questo articolo ti mostrerà come utilizzare correttamente l'oro nei tuoi interni.

Peculiarità

Per prima cosa devi capire le caratteristiche dell'ombra stessa. L'oro è caldo, ed è questo che lo rende così benefico per l'uso domestico. Se usi correttamente questi sfondi, puoi creare un'atmosfera calda e accogliente nella tua casa. I colori dorati sono anche buoni perché sono in grado di riempire di luce una stanza grazie al modo in cui il bagliore della luce gioca sulla superficie delle pareti.

La bella carta da parati dorata aiuta a dividere bene la stanza in diverse zone separate o a nascondere alcune imperfezioni nella stanza. È vero, per ottenere un risultato così buono, non è necessario utilizzare troppo oro. Ad esempio, decora solo una delle pareti con tale carta da parati. In generale, gli esperti affermano che l'opzione migliore è un rapporto da uno a tre. L'oro può essere completato con tonalità più chiare e più scure. Tutto dipende solo dalle tue preferenze.

Affinché il colore oro venga riprodotto correttamente, è necessario aderire a un singolo stile. L'opzione migliore è usare l'oro in un bellissimo interno antico. Questi stili includono Impero, Barocco e Classici. Tuttavia, puoi adattare organicamente la doratura al design moderno. La cosa principale è che tutto questo dovrebbe essere compilato organicamente.

Visualizzazioni

Le carte da parati color oro possono essere monocromatiche o decorate con tutti i tipi di bellissimi motivi.

  • Tele semplici È un'opzione interessante che si adatta bene a un semplice interno moderno. È in questo stile che non dovrebbe esserci un'enorme quantità di dettagli decorativi.
  • Se vuoi qualcosa di più interessante, puoi prendere lo sfondo con una base dorata e una stampa interessante... La base di tali materiali può essere decorata con bellissimi fiori, motivi geometrici o altri dettagli. Tali sfondi sono ottimi per l'uso in alcuni tipi di interni antichi.
  • Bellissimi rivestimenti murali con doratura o goffratura in oro È un'opzione ancora più interessante. Su una base bianca, beige o qualsiasi altra base chiara, tali motivi sembrano molto buoni.

Con cosa sono combinati?

Un altro punto importante è la possibilità di combinare la base dorata con altri dettagli interni. Qui dovresti usare con attenzione e attenzione diverse tonalità. La regola più importante è non aggiungere mobili dorati extra a una stanza con carta da parati dorata. Un tale interno sarebbe troppo pretenzioso.

Il modo più semplice è combinare la doratura con sfumature chiare. La tavolozza pastello combinata con l'oro renderà la stanza molto accogliente. La carta da parati bianco-beige si adatta perfettamente a quasi tutti gli interni.

Se c'è più colore chiaro alla base della stanza, allora è adatto per il soggiorno, per la camera da letto e per la cucina. Tende leggere realizzate con tessuti sottili e tulle che decorano le finestre possono diluire l'atmosfera.

Un'altra combinazione di colori popolare è l'oro e diverse sfumature di caffè e marrone. Tali combinazioni sembrano piuttosto rigide e sobrie, ma per molti sembrano troppo cupe.Per far sembrare tutto bello e bello, il marrone dovrebbe essere usato come accento, non come base. Usa mobili in legno naturale, per esempio. Questa è una delle migliori opzioni per interni sia classici che moderni.

Anche la combinazione di oro e verde sembra interessante. Completare la base dorata della stanza con accenti verdi può renderla più vivace, fresca e vibrante. Ecco perché le macchie erbacee vengono utilizzate negli interni dorati per decorare le stanze in stile provenzale, ad esempio.

Ma la combinazione di oro e rosso o blu aiuta a sintonizzarsi su un'atmosfera romantica. Questi sfondi sono perfetti per una camera da letto vecchio stile. Gli stessi mobili raffinati e le tende pesanti possono completarli.

La regola principale che dovrebbe essere seguita nella stesura di qualsiasi tandem di colori è che non dovrebbe esserci troppo oro.

Come scegliere?

La tonalità dorata è sfaccettata e interessante, quindi la scelta di tali sfondi è piuttosto ampia.

Diamo un'occhiata a come scegliere i colori giusti e a quali altri punti vale la pena prestare attenzione.

  • L'opzione più semplice è una semplice carta da parati lucida. Sembrano sempre molto succosi e luminosi, quindi non è consigliabile decorare completamente la stanza con ricchi colori dorati. Molto spesso, i designer consigliano di utilizzare la carta da parati solo su una delle pareti. Ciò consente di posizionare correttamente gli accenti e in alcuni casi anche di allungare visivamente la stanza. Quindi, se hai una stanza piccola, questa mossa sarà molto popolare.
  • Un'altra opzione comune è quella di utilizzare la carta da parati decorata con scintillii dorati per la decorazione. Si consiglia inoltre di utilizzarli in piccole quantità. L'opzione migliore è decorare in questo modo una nicchia, qualsiasi sporgenza o area vicino al camino e non l'intera stanza.
  • Meno comunemente usati sono gli sfondi dorati scuri. Si consiglia inoltre di utilizzarli per concentrarsi su determinate aree. Ma la base leggera è quella che viene utilizzata più spesso. Questa è un'opzione di design versatile e piuttosto calma, adatta per una sala, una camera da letto e una cucina.
  • Un altro punto importante è che è necessario scegliere un tale rivestimento per le pareti, concentrandosi sulle caratteristiche degli interni. Quindi, ad esempio, in un insieme moderno, la carta da parati monocromatica monocromatica sembra migliore, ma per un aspetto antico, dovresti scegliere qualcosa di più interessante, ad esempio un rivestimento murale con goffratura o bellissimi motivi in ​​rilievo.
  • Un fattore importante a cui prestare attenzione è la qualità del rivestimento. La carta da parati dovrebbe essere densa in modo che possa essere facilmente incollata. Anche la qualità del rivestimento dovrebbe essere molto buona. Altrimenti, il colore sbiadirà o svanirà dopo diverse stagioni. Se non sei particolarmente esperto in problemi di riparazione, puoi consultare consulenti o semplicemente acquistare prodotti da un marchio di fiducia. Se lo sfondo ottiene buone recensioni dalla maggior parte degli acquirenti, è probabile che anche la sua qualità soddisferà te.

Opzioni interne

La carta da parati color oro può adattarsi a quasi tutti gli interni. Diamo un'occhiata ad alcune opzioni di design che potrebbero interessarti e ispirarti.

Camera da letto

Se ti piacciono gli interni lussuosi e antichi, ecco come puoi decorare la tua camera da letto. Questo non è così difficile come sembra. Puoi prendere ispirazione da interni in stile barocco, classico, impero o art déco. Se hai una stanza abbastanza buia, è possibile risolvere il problema con l'illuminazione incollando l'intera stanza con carta da parati oro chiaro. Questa base sarà una grande aggiunta al tuo design vintage.

Ma se non vuoi rendere la stanza completamente dorata, puoi semplicemente posizionare gli accenti usando lo sfondo di questo colore. Dovrebbero essere usati su una parete che ha un letto o una toletta.

Mobili e tessuti leggeri saranno una buona aggiunta a una stanza del genere. Per combinare tra loro tutti i dettagli degli interni, puoi provare a utilizzare copriletti con un motivo dorato o altri dettagli nei colori beige e sabbia.

Inoltre, nella camera dei bambini possono essere utilizzate diverse tonalità di oro. Con l'aiuto della carta da parati dorata, puoi delimitare lo spazio della stanza, separando la zona notte dall'area giochi.

Poiché l'oro è caldo, ha un buon effetto calmante sulla psiche del bambino e lo aiuta ad addormentarsi più velocemente.

La carta da parati dorata può essere utilizzata sia nella cameretta del ragazzo che nella cameretta della piccola principessa. Le ragazze sono incoraggiate a creare un'atmosfera più accogliente utilizzando il rosa, il lavanda o il beige come colori complementari. E le stanze per i ragazzi possono essere diluite con colori vivaci, ad esempio azzurro o verde.

Salotto

Un'altra stanza in cui il colore dorato sembra abbastanza organico è il soggiorno. In questa stanza, l'oro ti permette di dare all'interno una certa solennità. Tali sfondi danno il tono, quindi sia gli elementi interni che gli elementi decorativi aggiuntivi devono abbinarli.

Scegli mobili belli e di alta qualità. Non deve essere davvero antico e costoso. Armadi, tavoli e sedie stilizzati di alta qualità sono abbastanza adatti.

Cucina

A differenza delle due opzioni precedenti, la doratura è molto meno comune in cucina. Questa stanza, di regola, è percepita come una stanza di lavoro, quindi la carta da parati impermeabile viene spesso incollata qui o le piastrelle sono generalmente preferite. Le tele dorate sono del tutto poco pratiche, quindi vengono utilizzate nella parte della stanza dove la famiglia si riunisce per colazione e cena, o in quelle cucine in cui cucinare non è così frequente.

Se stai creando un insolito interno della cucina in un bellissimo stile antico, la doratura verrà in tuo soccorso. Puoi usare carta da parati semplice, rivestimenti dorati e motivi decorati con motivi. Questa cucina può essere completata con un set di legno chiaro.

Corridoio

L'ingresso è ciò che gli ospiti vedono prima di tutto quando entrano in un appartamento o in una casa, quindi se vuoi fare una buona impressione su di loro e dichiarare immediatamente il tuo buon gusto, allora puoi usare la carta da parati dorata proprio qui. Tali tele renderanno la stanza bella e lussuosa. È vero, quando si decide un tale passaggio, vale la pena considerare che lo stile dell'ingresso dovrebbe essere combinato con altre stanze della casa, quindi, se si decora una stanza con carta da parati dorata, tutte le altre stanze dovrebbero essere progettate in un stile simile.

Come puoi vedere, la carta da parati dorata è un pezzo davvero lussuoso, ma ciò non significa che possa essere utilizzata solo in camere da letto o soggiorni in stile antico. Sperimenta combinazioni di colori, dettagli e sfumature e puoi creare qualcosa di nuovo e interessante da una base così semplice e familiare.

Per una panoramica della carta da parati dorata Decor Deluxe Gatsby, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento