Colla per materiale di copertura "TECHNONICOL": istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Dove si applica?
  3. Come conservare?
  4. Istruzioni per l'installazione

Oggi, così come molti decenni fa, il materiale di copertura è uno dei materiali più popolari e utilizzati per la sovrapposizione dei tetti morbidi. Nessuno dei materiali moderni che hanno recentemente iniziato ad apparire sul mercato delle costruzioni è stato in grado di sostituire e ridurre la domanda di feltro per coperture.

E se prima nel processo di posa del materiale di copertura venivano utilizzati chiodi e mastice bituminoso, riscaldati ad alta temperatura con l'aiuto di attrezzature speciali, oggi l'installazione viene eseguita su una colla speciale.

Tra tutte le marche di colla bituminosa, una delle più alte qualità è "TechnoNIKOL". È questo prodotto che sarà discusso nell'articolo.

Specifiche

Technonikol è un'azienda che produce vari prodotti per il miglioramento delle coperture. Questi sono tutti i tipi di materiali in rotolo, come materiale per tetti, isolamento in vetro, piastrelle morbide, nonché mastice e colla per l'installazione. Oggi i prodotti di questo particolare produttore sono molto richiesti sia dai professionisti che dai dilettanti.

Con l'aiuto della colla Technonikol, il materiale di copertura e quasi tutti i materiali di copertura in rotoli possono essere incollati sulla superficie del calcestruzzo.

Ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • forza di adesione - 0,4 MPa;
  • fattore di resistenza - 0,7 kN / m;
  • la quantità di sostanza non volatile - 70-90%;
  • viscosità - 10;
  • resistenza al calore - 80ºС.

Il materiale è altamente impermeabile. La colla bituminosa per materiale di copertura "Technonikol" può essere utilizzata a temperature da + 5 ° C a + 35 ° C. Per quanto riguarda il consumo di materiale, è abbastanza economico:

  • quando si incollano insieme due strati di materiale di copertura, il consumo va da 1,5 kg / m² a 2 kg / m²;
  • quando si incollano tre strati - da 3 kg / m² a 4 kg / m².

Oggi puoi acquistare l'adesivo bituminoso Technonikol per materiali in rotolo in quasi tutti i negozi specializzati. L'adesivo è in vendita in secchielli di metallo euro del peso di 10 kg.

Dove si applica?

Ad oggi, la colla TechnoNIKOL è una delle preferite dai professionisti dei conciatetti, la danno la preferenza nel processo di installazione del tetto. Con questo adesivo puoi incollare:

  • assolutamente qualsiasi tipo di materiale in rotoli per coperture, se il suo strato inferiore è ricoperto da un rivestimento protettivo di sabbia;
  • materiali impermeabilizzanti in rotolo.

Attualmente, questa composizione viene utilizzata anche per impermeabilizzare le fondamenta di un edificio, installando pavimenti.

Come conservare?

Quanto bene verrà conservata la colla dipende da quanto bene funzionerà, incollare insieme gli strati di materiale del tetto. Il produttore descrive in modo molto dettagliato cosa fare, questa informazione è indicata sulla confezione originale.

Per fare ciò, è necessario scegliere un luogo asciutto, la cui temperatura dell'aria va da -20 ° C a + 30 ° C. La durata di conservazione della colla TechnoNIKOL è di 18 mesi dalla data di produzione.

Istruzioni per l'installazione

Affinché l'incollaggio del materiale di copertura sulla superficie sia il più di alta qualità ed efficace possibile, è necessario utilizzare correttamente la colla. Il processo di utilizzo di una sostanza consiste in diverse fasi.

  • Preparazione della superficie. Prima di applicare la colla, la superficie deve essere pulita da polvere, sporco, residui di altri materiali, come la resina, e asciugata.
  • Con l'aiuto di una soluzione concreta, tutte le irregolarità e le crepe vengono appianate. La superficie è ricoperta da un primer.
  • Successivamente, con una speciale spatola dentale, la colla viene applicata su una superficie già asciutta e pulita.
  • Il materiale di copertura è posato sulla colla. La tela deve essere ben arrotolata con un rullo. Se si formano delle bolle da qualche parte, forarle.
  • Il tessuto successivo dovrebbe sovrapporsi di almeno 10 cm di larghezza.
  • I giunti sono inoltre rivestiti con colla.

Dopo aver posato il primo strato di materiale di copertura, è necessario attendere almeno 12 ore affinché si asciughi completamente e solo successivamente procedere con la posa del secondo strato. Ogni strato successivo di materiale di copertura viene applicato all'adesivo utilizzando la stessa tecnologia ogni 12 ore.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento