Consolle contemporanee all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e colori
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi all'interno

Console - un complemento d'arredo funzionale e pratico, spesso utilizzato nella disposizione degli interni di moderni corridoi, soggiorni, camere da letto, uffici. Grazie alle sue dimensioni compatte, un tale design è in grado di adattarsi organicamente allo spazio di locali con un'area molto modesta. Quali tipi di console sono più richiesti? Cosa dovresti considerare quando scegli e acquisti una console domestica?

Peculiarità

Visivamente, la console classica ricorda un tavolino, il più delle volte posizionato lungo una delle pareti della stanza. Solitamente viene utilizzato come supporto (scaffale) per lo stoccaggio temporaneo di piccoli oggetti e accessori: chiavi, telefoni, guanti, cosmetici e profumi.

Una delle caratteristiche delle console è la loro dimensione compatta. Quindi, la larghezza e la profondità dei controsoffitti per la maggior parte dei modelli di solito varia tra 40-50 centimetri. In questo caso, l'altezza della struttura può essere di circa 80-100 centimetri.

Visualizzazioni

È consuetudine distinguere tra questi tipi di console:

  • indipendente;
  • Allegata;
  • muro (sospeso);
  • angolo.

Il tipo originale di console è rappresentato da modelli di trasformatore... Se necessario, possono essere facilmente trasformati in un comodo tavolino da caffè e persino in un vero e proprio tavolo da pranzo. Una volta assemblati, non occupano molto spazio, quindi non è difficile posizionare un modello del genere anche in un corridoio o in una camera da letto molto piccoli. Consolle autoportanti e sospese con un ripiano lungo e stretto sono spesso usati come supporti per TV, audio, video e apparecchiature TV: antenne, ricevitori.

Modelli allegati, con una o due gambe, di solito svolgono una funzione decorativa all'interno. Le console per mobili a parete di solito mancano di gambe. Alcuni modelli possono avere una gamba corta che non raggiunge la superficie del pavimento.

I modelli angolari possono anche avere una o due gambe o nessuna. Piccoli corridoi, uffici, bagni e servizi igienici sono spesso dotati di tali console.

Materiali e colori

Nella produzione di console, i produttori moderni utilizzano un ampio elenco di materiali per mobili di origine sia naturale che artificiale. Le console più comuni negli interni moderni sono realizzate con i seguenti materiali:

  • Di legno;
  • bicchiere;
  • plastica;
  • MDF;
  • metallo.

Negli interni realizzati nello stile dei classici moderni, vengono solitamente utilizzati console in legno o MDF economico. Console in metallo, plastica e vetro, a loro volta, vengono utilizzati nella disposizione di interni originali, realizzati in stili ultra-moderni come hi-tech, loft, moderno.

Nella progettazione di interni moderni, i designer accolgono con favore l'uso di console realizzate in colori neutri (di base): nero, bianco, grigio... Tuttavia, il concetto di alcuni stili alla moda (ad esempio, come l'art nouveau e l'hi-tech) consente l'uso di design che hanno una resa cromatica piuttosto insolita. Quindi, nella progettazione di interni realizzati negli stili indicati, è consentito utilizzare console con superfici, imitando oro, bronzo, metallo cromato.

Come scegliere?

Quando si sceglie una console per mobili per una casa o un appartamento, i designer consiglio tenendo conto delle caratteristiche della stanza, in cui si prevede di collocare la struttura e lo stile degli interni. Quindi, nello spazio piccolo corridoio nello stile dei classici moderni, una struttura autoportante, sospesa o ad angolo in legno scuro o MDF si adatterà organicamente.

Per l'ingresso o il soggiorno, realizzato in uno stile high-tech alla moda, si consiglia di acquistare strutture in vetro e / o metallo. Una pratica console in plastica, a sua volta, si adatterà con successo all'interno, progettata in uno stile minimalista.

Quando si sceglie una console occorre prestare attenzione alla robustezza della struttura e alla sua stabilità... Quando acquisti pendente (muro) e modelli allegati, dovresti anche studiare caratteristiche del loro fissaggio al muro... Il supporto più affidabile è considerato con staffe. Una console con una forma allungata verticalmente si adatterà meglio a una stanza con soffitti bassi.

E per stanze di piccola larghezza, i designer, al contrario, raccomandano l'acquisto di strutture allungate orizzontalmente. Tali tecniche ti permetteranno di regolare visivamente l'altezza e la larghezza della stanza.

Bellissimi esempi all'interno

Consolle rettangolare bianca - una soluzione funzionale di successo per il corridoio, realizzata nello spirito dei classici moderni. Il modello presentato è notevole non solo per le sue dimensioni compatte, ma anche per il suo design semplice e discreto. In due cassetti puoi facilmente riporre i piccoli oggetti e gli accessori necessari.

L'interno della camera da letto, realizzato in uno stile minimalista, si adatterà organicamente consolle rettangolare autoportante in legno e metallo dorato. Una buona aggiunta a questo modello è un grande specchio rotondo in una cornice metallica dello stesso colore degli elementi portanti della struttura stessa.

Un'altra soluzione interessante e originale per il corridoio, realizzata nello spirito dei classici moderni, è rigorosa consolle autoportante con elementi portanti dalla forma insolita... Un'altra caratteristica sorprendente di questo modello è il piano in marmo marrone.

un'impiccagione design rettangolare in bianco. La presenza di diverse sezioni e ripiani consente di posizionare facilmente qualsiasi accessorio per la casa in questo modello. Vale la pena prestare attenzione alla forma allungata orizzontalmente della struttura e alle superfici lucide, che contribuiscono all'espansione visiva dello spazio.

Per informazioni su come realizzare una console con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento