Lampadari nella cameretta della ragazza

Contenuto
  1. varietà
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori
  4. Come scegliere?
  5. Modelli interessanti

Scegliere un lampadario per l'asilo nido di una ragazza non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Questo problema deve essere affrontato in modo estremamente serio, perché è in questa stanza che tuo figlio trascorrerà la maggior parte del suo tempo. E l'intero ambiente, inclusa la plafoniera, dovrebbe avere un effetto benefico sulla salute e sull'umore della ragazza.

varietà

Il mercato dell'illuminazione domestica offre un'ampia selezione di lampadari per l'asilo nido di una ragazza.

Possono essere divisi in diversi gruppi:

  • Gli apparecchi a soffitto sono classificati in base al tipo di fissaggio. Sono appesi a un gancio, fornito nella struttura del soffitto al centro della stanza, o avvitati su viti. Il secondo tipo è più rilevante per la stanza di una ragazza, poiché tale supporto è più affidabile, il lampadario può essere posizionato in qualsiasi parte della stanza e può essere utilizzato su soffitti tesi.
  • I lampadari per bambini possono avere diversi tipi di elementi di illuminazione. Utilizza lampade alogene, LED o lampade con base convenzionale. È preferibile l'uso di lampade a LED, in quanto un tale dispositivo aiuterà a risparmiare energia.
  • I lampadari sono disponibili in una varietà di design. Quindi, i lampadari per le stanze dei bambini con l'immagine degli eroi dei tuoi cartoni preferiti, fiori e sole sono molto popolari. Ma tali lampadari dovranno cambiare presto, poiché le preferenze del tuo bambino cambieranno con l'età.
  • Vorrei evidenziare i lampadari con funzionalità aggiuntive come gruppo separato. Oltre a sostituire la luce del giorno, possono svolgere il ruolo di luce notturna o proiettore.

Materiali (modifica)

Ci sono molti materiali con cui sono realizzati i lampadari, ma non tutti sono adatti per l'installazione nell'asilo nido di una ragazza:

  • Bicchiere. Ricorda che la sicurezza del bambino è la cosa più importante, quindi, quando scegli un lampadario per un asilo nido con un paralume in vetro, dovresti dare la preferenza al materiale resistente agli urti in modo che durante gli scherzi il bambino non rompa la lampada e si tagli . Quindi una tale tonalità non solo darà una bella lucentezza e tenerezza all'ambiente, ma sarà anche sicura e facile da pulire.
  • Cristallo. Materiale non adatto alla cameretta di un bambino. Ciò è dovuto principalmente alla sua fragilità. Sì, e l'eleganza non necessaria nella stanza dei bambini non è necessaria. Piuttosto, questo materiale è adatto per arredare un soggiorno o una sala da pranzo.

Sebbene nella stanza di un'adolescente, se è decorato in uno stile classico, sarà appropriato anche un lampadario di cristallo.

  • Plastica. Questo materiale, nonostante la varietà di sfumature per decorare un asilo nido, non è molto adatto per questa stanza. Ciò è dovuto al fatto che è un materiale piuttosto tossico. Ad alte temperature, che la lampadina crea all'interno del dispositivo, inizia a sciogliersi e le formaldeidi iniziano ad evolversi nell'aria. Quando la tua ragazza li respira giorno dopo giorno, la sua salute può peggiorare, può iniziare una reazione allergica, che può successivamente portare all'asma.
  • Vetro organico. Questo tipo di plastica è il più adatto per un lampadario in un asilo nido, poiché la sua composizione è naturale ed ecologica. Inoltre, i paralumi realizzati con questo materiale sono resistenti agli urti, quindi non temere che tuo figlio li rompa e si faccia male. Inoltre, questi paralumi sono facili da pulire e non accumulano polvere. Il costo dei lampadari in plexiglass è abbastanza abbordabile e un'ampia selezione di modelli ti aiuterà a scegliere l'accessorio necessario per i tuoi interni.
  • Tessile. I paralumi in tessuto portano calore e comfort nella stanza, ma questo materiale non è adatto per la stanza dei bambini.Ciò è dovuto al fatto che il tessuto è in grado di attirare la polvere su se stesso e sarà estremamente problematico pulire una tale tonalità. Questo può sviluppare allergie nel bambino. Inoltre, nel tempo, i tessuti perderanno il loro aspetto e tali sfumature dovranno essere modificate.
  • Materiali naturali. Ora è molto di moda utilizzare materiali naturali in una casa e sono richiesti anche lampadari da loro. Ma, prima di dotare la stanza di una ragazza di un paralume in legno, rattan o bambù, vale la pena valutare la possibilità di pulizia a umido di un tale dispositivo.

Poiché è molto importante per il vivaio che gli arredi non accumulino polvere e non causino la riproduzione degli acari della polvere.

Colori

La combinazione di colori che circonda la ragazza nella stanza è molto importante. Deve coltivare il gusto nella padrona di casa. Pertanto, il lampadario dovrebbe adattarsi perfettamente ai colori in cui la stanza è già stata decorata.

Il colore può influenzare l'umore di un bambino, quindi alcuni toni dovrebbero essere evitati quando si decora un asilo nido:

  • Un lampadario rosso può causare aggressività in un bambino. Non è necessario sia per il bambino che per l'adolescente. Inoltre, il colore rosso costante del lampadario ecciterà la ragazza. Sarà difficile per lei calmarsi prima di andare a letto, guardando la macchia viola sul soffitto.
  • Tonalità fredde come il blu e il lilla, invece, tenderanno a far diventare letargico il tuo piccolo. Sarà riluttante a muoversi, potrebbe diventare troppo passiva.
  • I colori bianco e nero sono abbastanza noiosi per l'interno di un bambino, anche se un lampadario della forma originale di questi colori potrebbe esserlo. Per un'adolescente, un lampadario bianco sarà abbastanza appropriato, ma dovrebbe essere esclusa una tonalità nera, poiché non solo oscurerà troppo la luce della lampada, ma risveglierà anche lo sconforto nella ragazza.

Per la stanza di una ragazza, dovresti scegliere allegre sfumature di lampadari:

  • Il colore verde del paralume calma e pacifica. Inoltre, la sfumatura verdastra della luce che un tale lampadario darà è molto piacevole per gli occhi e contribuisce al loro rilassamento.
  • Il giallo e l'arancione porteranno conforto ed emozioni positive nella stanza. Questi sono i colori dell'allegria e al bambino piaceranno sicuramente.
  • Le tonalità pastello rosa e blu sono sempre apprezzate dalle ragazze di tutte le età. Sono molto gentili e allo stesso tempo non evocano emozioni negative.

Lampadari di queste tonalità si adatteranno facilmente all'interno femminile della stanza.

Come scegliere?

Quando si sceglie un lampadario per la stanza di una ragazza, è necessario prendere in considerazione diversi fattori. Il più importante di questi è la sicurezza. Questo aspetto va considerato a più livelli.

  • Fissaggio. Dovrebbe essere il più sicuro possibile. Anche se il bambino tocca il lampadario con un bastone o una coperta, non dovrebbe cadere. È meglio dare la preferenza alle strutture fissate al soffitto con viti.
  • Il modulo. Il lampadario non dovrebbe essere appeso al soffitto, il bambino non dovrebbe in nessun caso toccare le singole parti della plafoniera e non dovrebbe avere il desiderio di appenderlo.
  • La qualità dei materiali. Il design del lampadario dovrebbe essere realizzato solo con materiali sicuri. Deve avere certificati di conformità della merce agli standard sanitari della Federazione Russa. Ciò è dovuto al fatto che recentemente i produttori senza scrupoli hanno utilizzato materie prime di bassa qualità nei loro prodotti. Il riscaldamento delle varie parti rilascia nell'aria sostanze tossiche che possono provocare gravi intossicazioni o allergie del bambino.
  • Un altro aspetto importante nella scelta è funzionalità del dispositivo. È molto importante che l'illuminazione del vivaio sia sufficiente. Troppo fioca, come una luce molto intensa, influenzerà negativamente la vista della tua ragazza, quindi devi scegliere la potenza di illuminazione ottimale, corrispondente a 17 W per 1 mq. area mq.

Sarà bene se sarà possibile modificare la potenza di illuminazione del lampadario, a seconda della situazione.

  • la bellezza svolge un ruolo importante nella stanza della ragazza, quindi la lampada da soffitto dovrebbe anche infondere nella ragazza un senso di bellezza.
  • La capacità di sviluppare l'immaginazione. Va bene se scegli un lampadario che dia a tuo figlio un po' di spazio per l'immaginazione. Presentando varie immagini sul soffitto della sua stanza, la ragazza svilupperà un pensiero straordinario in se stessa, che le sarà utile in età avanzata.

Quando scegli un lampadario per l'asilo nido di una ragazza, non dimenticare di chiedere i desideri di tuo figlio, chiedi cosa vorrebbe.

E al momento dell'acquisto, assicurati di provare a tenere conto dell'opinione del tuo bambino, poiché questo è molto importante per lei.

Modelli interessanti

Tra l'ampia varietà di plafoniere per bambini, vorrei evidenziare diversi dispositivi originali.

Un lampadario che imita il nostro sistema planetario. Un tale lampadario non solo decorerà il soffitto della scuola materna, ma diventerà anche oggetto di studio. Sarà interessante non solo per gli adolescenti, ma anche per i bambini.

Il lampadario a palloncino non lascerà indifferente il tuo piccolo. Una stanza per bambini decorata con un tale apparecchio di illuminazione sarà sempre piena di una vacanza.

Una plafoniera con insetti patroni farà sfoggiare la fantasia del tuo bambino: chi è e dove sta volando? E il colore verde contribuirà al rilassamento del bambino prima di coricarsi.

In una stanza da principessa, il lampadario dovrebbe avere la forma di una corona e una varietà di elementi di cristallo aiuterà un tale lampadario a brillare non appena si accendono le luci.

Per un amante dei fiori, un eccellente lampadario sarà un dispositivo fatto di plafoniere-campane appese in un bouquet dal soffitto.

Imparerai di più su lutras per la stanza dei bambini nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento