Lampadari in stile marinaro

Lampadari in stile marinaro
  1. Peculiarità
  2. Varietà di modelli
  3. Come scegliere quello giusto?
  4. Raccomandazioni da professionisti

Molto spesso ci sono interni in stile nautico. Questo design ha un effetto positivo sul benessere di una persona, calmandolo e rilassandolo. Spesso un lampadario è un elemento sorprendente dello stile nautico, poiché è un importante accessorio interno e riempie anche la stanza di luce.

Peculiarità

Il tema nautico è una combinazione di diversi stili, poiché contiene caratteristiche dello stile mediterraneo ed etnico, oltre che country. Questo mix sembra elegante e bello. Le trame naturali sono spesso utilizzate per una stanza in stile nautico: vari materiali naturali, vetro colorato, tela, corda, tela. Gli elementi interni sono spesso decorati a mano. Può essere fusione, forgiatura o modellatura dell'argilla.

Questo stile utilizza toni marini naturali. Si trovano spesso il bianco e il blu, così come i colori metallici, i verdi, i gialli e le sfumature del beige.

Conchiglie, un'ancora, fari, una nave e varie creature marine vengono solitamente utilizzate come ambiente.

Varietà di modelli

Un lampadario in stile nautico funge sempre da elemento luminoso ed efficace degli interni. Può essere realizzato con una varietà di materiali, ma dovrebbero evocare il mare. I designer usano molto spesso questo stile per decorare l'interno di un soggiorno, una camera da letto o una stanza dei bambini. I lampadari sono rappresentati da un vasto assortimento, che consente di non limitare l'immaginazione del designer:

Lampadario volante

Questo modello è un'opzione molto comune. Il volante viene utilizzato come base a cui sono fissati paralumi in vetro o ceramica. Spesso tali lampadari sono decorati con corde, conchiglie o piccoli frammenti di una rete nautica.

Un lampadario a forma di volante, realizzato con la tecnica del crackle, sembra molto impressionante e luminoso. Trasmette perfettamente la trama della vernice semi-sbiadita, che presenta crepe in alcuni punti. Una lampada del genere ricorda molto l'antiquariato. Oggi molti produttori utilizzano questa tecnica, sebbene molti modelli siano realizzati in legno lucidato.

Rosa del vento

Se è difficile trovare in vendita una versione originale di un lampadario a tema marino, puoi creare autonomamente un lampadario insolito ed elegante che attirerà sicuramente l'attenzione dei tuoi ospiti.

Dovresti acquistare un normale lampadario, ma solo con una custodia di metallo. Dovrebbe sembrare una lanterna usata sulle navi. Sul soffitto, devi disegnare una rosa dei venti o acquistare un adesivo già pronto.

Per aggiungere spettacolarità a questo design, vale la pena posizionare correttamente i punti cardinali usando un compasso.

Con pesci e animali marini

Il lampadario a soffitto, decorato con creature marine, si adatta perfettamente allo stile nautico. Il modello a forma di polpo sembra spettacolare. Questa opzione può essere utilizzata per decorare un soggiorno, una camera da letto, una loggia, una cucina e, naturalmente, una stanza per bambini.

motivi pirata

Una lampada da soffitto, decorata non solo con corde, ma anche con bottiglie, può adattarsi magnificamente all'interno. Questa opzione per decorare un appartamento può essere molto efficace, quindi viene spesso utilizzata per decorare un bar, un caffè o un'area ricreativa.

Come scegliere quello giusto?

Non tutti i lampadari con motivi nautici possono essere combinati armoniosamente con altri elementi dell'interno della stanza. Dovresti adottare un approccio responsabile alla scelta dell'illuminazione.Quando si scelgono le plafoniere, vale la pena considerare in quale stanza verranno installate.

Per il vivaio

Un lampadario realizzato in stile marino per un asilo nido è rappresentato da una vasta gamma di modelli. Le aziende manifatturiere usano colori vivaci, idee interessanti, decorazioni originali.

Per la stanza dei bambini in cui vive il ragazzo, puoi scegliere il design della stanza sotto forma di una nave pirata. Il tuo bambino potrà diventare protagonista di tante emozionanti avventure in mare. Un lampadario a forma di piccola nave, volante o ancora sembra bello e insolito. Questa opzione diventerà un accento luminoso nel design dell'intera stanza.

Per una ragazza, dovresti scegliere lampade che sembrano leggere, magiche e romantiche. Il modello, decorato con conchiglie, stelle marine o perle, sembra squisito. Oltre al lampadario, che funge da principale fonte di luce, puoi utilizzare diverse graziose applique a forma di abitanti del mare.

I lampadari per la scuola materna dovrebbero illuminare bene la stanza in modo che il bambino possa giocare, disegnare e leggere, e questo non influisce negativamente sulla sua visione.

Per armadio

Quando si sceglie un apparecchio per uno studio, è necessario prestare attenzione, prima di tutto, alla funzionalità del dispositivo e quindi solo al suo design. Vale la pena scegliere lampade in una soluzione di stile discreto. Una buona scelta per un tema nautico sarebbe un modello con dettagli falsi che ricordano l'armamentario di una nave. Un'opzione sotto forma di volante in legno massello sarà bellissima.

Un dispositivo mobile dovrebbe includere diverse piccole lampadine. Le lampadine a forma di candela sono belle e alla moda. Quando scegli i colori, dovresti prestare attenzione alle sfumature naturali. Il lampadario nello studio dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno della stanza.

Per il bagno

Un tema nautico è la scelta perfetta per un bagno. Indipendentemente dallo stile delle altre stanze, il bagno è spesso realizzato in stile nautico. Un'ottima soluzione sarebbero i lampadari decorati con perline, conchiglie o corde.

Per un bagno piccolo, una buona opzione è utilizzare più lampade a diodi. Vale la pena scegliere lampade in turchese, blu o blu. Questa opzione è caratterizzata da praticità e bellezza.

Per il soggiorno

Quando decori un soggiorno, puoi tradurre in realtà idee interessanti e insolite, poiché non ci sono regole specifiche per questa stanza durante la decorazione degli interni. Una buona soluzione per un ampio soggiorno è un grande lampadario dal design insolito.

Spesso vengono utilizzati apparecchi di illuminazione sotto forma di lampade retrò o navi antiche per incarnare lo stile nautico. Un lampadario a forma di pesce, polpo o altra creatura marina sembra insolito e interessante. Corde, reti da pesca, volanti sono spesso usati per la decorazione. Questi elementi sono armoniosamente combinati con materiali come tessuto, metallo o legno.

Per la cucina

Per decorare una cucina in stile nautico, l'opzione di decorare per una nave è l'ideale. Per l'illuminazione, vale la pena scegliere lampade in metallo che saranno decorate in stile antico.

Puoi acquistare un normale lampadario, ma quando scegli un colore, dovresti dare la preferenza alle tonalità blu e blu. Una lampada decorata con corde, corde o reti da pesca sembra spettacolare.

Raccomandazioni da professionisti

È molto importante scegliere un lampadario non in apparenza, ma da un punto di vista pratico. La comodità dovrebbe essere in primo luogo, non dovrebbe essere trascurata per l'attrattiva degli interni. Dovrebbe essere utilizzato il numero richiesto di lampadine, che creerà un'illuminazione confortevole della stanza. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle aree di lavoro in quanto richiedono l'illuminazione più brillante possibile.

Quando si sceglie un design del lampadario, vale la pena considerare l'interno della stanza.

Per uno stile nautico, puoi usare lampadari rosa, blu, bianchi, sabbia. Per il gioco dei contrasti, una lampada rossa è la soluzione ideale.Vale la pena aderire all'armonia all'interno, quindi ti darà comfort e praticità.

Lo stile nautico offre una vasta gamma di accessori ed elementi decorativi, ma non sovraccaricare il design della stanza. Ad esempio, se all'interno vengono utilizzati molti decori, il lampadario dovrebbe essere laconico. In un interno con mobili decorati con colori sobri, puoi consentire l'uso di un lampadario luminoso.

E, naturalmente, non dimenticare la scelta delle lampadine. I modelli ad alta efficienza energetica sono la scelta ideale. Per comodità di utilizzo dell'illuminazione, vale la pena creare la possibilità di regolare l'illuminazione nella stanza.

Come realizzare un lampadario volante fai-da-te, guarda questo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento