Lampadario a LED con telecomando

Lampadario a LED con telecomando
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Accessori e schema elettrico
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Regole dell'alloggio
  6. Valutazione di produttori e recensioni popolari

Attualmente, l'automazione della nostra vita quotidiana viene introdotta ovunque. Il bisogno naturale di tutti è quello di sentirsi a proprio agio, e cosa potrebbe esserci di più conveniente che soddisfare piccoli desideri premendo un pulsante. Vale la pena iniziare in piccolo e prestare attenzione a una tale innovazione come un lampadario a diodi emettitori di luce (LED) con un pannello di controllo. Questo dispositivo sarà una bella aggiunta all'arredamento dello spazio abitativo, nei luoghi di intrattenimento e persino in ufficio.

Peculiarità

Il sistema LED è un dispositivo di alimentazione della luce. I principali elementi di illuminazione in esso contenuti sono LED o lampade a diodi. Un dispositivo LED con telecomando presenta numerosi vantaggi. Un vantaggio ovvio e importante è che sembra possibile comandare la luce da una certa distanza. Non c'è bisogno di alzarsi e cercare un interruttore.

Potrai vivere appieno la dignità del telecomando se una fredda mattina, stando in un letto caldo, improvvisamente vorrà leggere. O se prendi un raffreddore o non c'è modo di staccare dal lavoro, e si è rivelata una necessità accendere la luce.

Inoltre, tra le piacevoli opzioni di tali dispositivi di illuminazione, vale la pena notare che tutti i modelli hanno diverse modalità di illuminazione. Questo ti permetterà di tenere sempre sotto controllo l'illuminazione della stanza. Dopotutto, a volte una luce intensa è fastidiosa, ma non vuoi assolutamente sederti senza di essa. Quindi puoi facilmente impostare l'intensità della radiazione sul valore desiderato, ovvero accendere solo una piccola parte dei LED. Inoltre, con l'illuminazione soffusa risultante, è molto più facile mettere a letto i bambini. Oltre a tutti i vantaggi, l'accessorio LED si rivelerà un dispositivo domestico più sicuro e meno energivoro.

Sfortunatamente, i lampadari intelligenti hanno uno svantaggio. I LED inclusi nel design del dispositivo non possono durare per sempre e la sostituzione di questi componenti ha un prezzo considerevole.

I lampadari stessi con un pannello di controllo sono molto più costosi delle lampade convenzionali. Ma sarebbe strano se non dovessi pagare per i servizi.

Modelli

E decidendo tuttavia di nobilitare la solita vita con apparecchiature a LED con telecomando, è necessario sapere che esiste un numero enorme delle loro varie varianti. E ognuno di loro ha una sua caratteristica unica, che probabilmente permetterà di convincersi ancora una volta dei soldi ben spesi. In base al metodo di installazione, i sistemi LED si dividono in due tipi:

  • soffitto;
  • sospeso.

Un modello popolare, grazie al suo basso costo, è diventato un lampadario a LED a soffitto. È spesso usato per evidenziare lo stile degli interni. A tal fine, i negozi offrono lampade di varie forme. Inoltre, questo tipo è inerente alle stanze con soffitti bassi, poiché il fissaggio di tali unità viene effettuato vicino al soffitto. Di solito vengono offerte opzioni rettangolari o rotonde.

Vale anche la pena prestare attenzione al tipo di sospensione, che può aggiungere raffinatezza e grazia a qualsiasi stanza. La versione sospesa è più adatta per ambienti spaziosi e ampi, poiché l'unità controllata stessa viene montata utilizzando un numero di catene o corde.

In una stanza in miniatura, un tale dispositivo sembrerà ingombrante, ma senza dubbio attirerà l'attenzione. Una caratteristica utile è la possibilità di controllare la lunghezza delle catene.

Indipendentemente dal tipo di lampada che ti piace, tutti i dispositivi a LED sono accomunati dalla presenza di diodi in grado di emettere luce intensa. L'emissione luminosa di tali elementi è molte volte superiore all'illuminazione delle solite lampade ad incandescenza. Inoltre, è possibile utilizzare LED di lampade a LED per creare un'illuminazione d'accento, in quanto consentono di focalizzare il flusso di luce. Possono essere installati anche in bagno, perché i diodi non sono sensibili all'umidità.

Un'importante caratteristica distintiva dei LED è che sono in grado di emettere luce diversa dal normale bianco. Cioè, puoi cambiare il bianco noioso in rosso informale o qualche altra tonalità. Inoltre, il cambiamento di colore può avvenire senza intoppi, il che è molto importante per l'atmosfera della stanza. Questa funzione è utilizzata in molti modelli di lampadari a LED.

Tra le forme classiche di lampadari a LED con telecomando, ci sono come:

  • "piatto";
  • "Torta".

Un lampadario piatto, come suggerisce il nome, ha una certa somiglianza con un normale piatto. L'adattamento di questa forma aiuterà ad aumentare lo spazio della stanza. Anche il lampadario per torte è all'altezza del suo nome e sembra una torta di pasta che pende dal soffitto. Molte modifiche di questa forma possono funzionare sia con diodi a risparmio energetico che con lampade ad incandescenza di potenza limitata. I lampadari di entrambe le forme possono essere sospesi o sopraelevati. Indipendentemente dalla forma e dal tipo di attacco, sono disponibili con retroilluminazione a LED che cambia colore.

L'illuminazione multicolore aiuterà a enfatizzare favorevolmente parti dell'interno o, al contrario, a nascondere alcuni difetti. L'illuminazione colorata non farà annoiare gli ospiti durante le vacanze. E si rivelerà anche una parte insostituibile del vivaio, essendo realizzato a forma di torta.

Ma la caratteristica più insolita e interessante dei nuovi accessori LED è il lettore musicale integrato. Sì, succede anche quello! A causa della loro unicità, tali modelli non saranno un acquisto economico. Ma se comprendi l'intera gamma funzionale proposta di tale automazione LED, la sua popolarità diventerà abbastanza comprensibile.

È sorprendente che varietà musicali con telecomando assolutamente da non perdere nel design ad altri modelli. Di conseguenza, nel design sono integrati altoparlanti, un modulo Bluetooth o uno slot per una scheda flash per la riproduzione di musica.

Se è possibile scegliere l'intensità dell'illuminazione emessa e scegliere musica piacevole per questo, l'intera atmosfera nella stanza verrà regolata a distanza su richiesta dell'utente.

Per comprendere appieno questi apparecchi di illuminazione unici, è necessario considerare diverse varianti di costruzione di questi modelli decisamente degni di nota.

Lampadario a torta da soffitto con telecomando e modulo MP3 consente l'utilizzo di lampade ad incandescenza e diodi a risparmio energetico. Il modello include una radio e altoparlanti stereo. È un'aggiunta straordinaria a qualsiasi interno sofisticato. L'illuminazione multicolore, anche nelle giornate nuvolose, ti libererà dai grigi pensieri cupi. Il cambio di colore viene effettuato con una sfumatura magica e uniforme.

Ma nonostante la scorrevolezza, non è nemmeno difficile organizzare uno spettacolo con luci e musica in vacanza.L'accesso a tutte le opzioni è fornito dal telecomando o sul blocco modulare del pannello a diodi, ovvero cambiando le canzoni e le modalità di illuminazione sarà il più conveniente possibile. Oltre al solito slot per una scheda flash, è possibile utilizzare un'unità flash per telefono SD. Quindi un normale lampadario competerà con un centro musicale o qualsiasi altra tecnica in casa.

Placca per lampadario a soffitto con telecomando e illuminazione a LED "Cielo stellato". Tale dispositivo di ghiaccio è dotato di un gran numero di LED.Grazie alle modalità di illuminazione e alle specifiche della disposizione delle parti strutturali, il produttore ha cercato di ricreare l'effetto di un cielo stellato.

Bisogna ammettere che si è rivelato con dignità, perché accendendo un set di luci così, non sarai in grado di distogliere lo sguardo da esso. La vista è così sorprendente che in aggiunta vorrai comprare un telescopio.

Accessori e schema elettrico

Nonostante il mercato offra un numero enorme di diverse modifiche ai sistemi LED con telecomando, sono tutti assemblati dello stesso tipo da blocchi elettrici. I componenti principali e obbligatori sono il relè radiocomandato, il pannello di controllo e il sistema LED. A seconda del modello, il kit può comprendere anche una lampada alogena, un dimmer studiato per regolare il tono della luce, e così via.

I dispositivi LED di controllo remoto sono principalmente un sistema automatizzato. E un tale sistema non può esistere senza un controller speciale il cui compito è ricevere segnali dal telecomando. Il controller stesso è un relè elettrico composto da alimentatore, software e commutazione elettrica.

Spesso, tutto il controllo dell'automazione avviene da un quadro elettrico o da un interruttore a parete. In alcuni modelli, può essere utilizzato per localizzare un telecomando smarrito. Il quadro elettrico include l'elemento di controllo del relè principale: un trasmettitore radio. A seconda del modello, il segnale può influenzare il relè da una distanza da 30 a 100 metri.

Se è di alta qualità, le pareti non ostruiranno il segnale. La luce può essere spenta da qualsiasi stanza adiacente.

Ora il telecomando non è più una necessità. Dopotutto, la tecnologia di controllo remoto non è nuova. E gli sviluppatori di app per telefoni stanno migliorando i loro progetti. Basato IrDA, una nota opzione per smartphone, sono state create applicazioni per controllare le apparecchiature dal tuo cellulare. Quindi, in assenza di pulsanti per l'auricolare a portata di mano, puoi sempre utilizzare l'applicazione su Android, che sostituisce il telecomando per il lampadario, e accendere la luce tramite il telefono.

Dopo aver affrontato i componenti, sarebbe bene capire il principio del collegamento del lampadario. Non ci sono praticamente differenze fondamentali nello schema di collegamento di un sistema a LED con telecomando e lampada convenzionale. L'apparecchio a LED è collegato anche al cablaggio della stanza, ma è preferibile che il cablaggio sia costituito da un cavo a tre conduttori. Quindi il sistema sarà stabile e non a rischio di incendio.

L'interruttore è collegato al dispositivo automatico tramite una scatola di giunzione. Inoltre, la fase rimossa dall'interruttore deve essere collegata al relè di controllo. Anche il filo neutro deve essere collegato al controller tramite una scatola di giunzione. Inoltre, in forma funzionante, premendo l'interruttore o tramite l'azione del segnale del quadro elettrico sull'antenna, il relè elettrico viene chiuso e aperto. Cioè, la luce è accesa, spenta, mentre il dispositivo non risolve esattamente cosa è stata accesa la luce.

Suggerimenti per la selezione

Se desideri acquistare un sistema a LED con telecomando, devi conoscere esattamente le dimensioni della stanza in cui servirà. Se stai cercando un modello per un soggiorno ampio e vuoto con soffitti alti, non esitare a procurarti un lampadario a sospensione con telecomando. Se il design della tua camera degli ospiti è realizzato in uno stile sofisticato, i bellissimi modelli di cristallo con musica a colori si adatteranno sicuramente a questo.

Nel salone per ricevere gli ospiti, la calma musica di sottofondo non sarà mai superflua. Poiché la stanza è di dimensioni adeguate, si consiglia di scegliere un lampadario che abbia una lunga portata del telecomando.

Nel caso in cui desideri aggiungere un'illuminazione magica alla cameretta, il cui spazio non si lascerà dare libero sfogo, il lampadario a soffitto ti verrà in aiuto.Il design basso dei controsoffitti e la modesta quadratura saranno favorevolmente combinati con un piatto leggero in miniatura che non risalta con dettagli inutili. Il resto delle opzioni avanzate di illuminazione dipende da te.

Se stai scegliendo una fonte di luce per il tuo ufficio, allora è meglio dare la preferenza a rigorosi, ma non inferiori nella bellezza, i piatti dei lampadari. In questa situazione, non è necessario pagare più del dovuto per funzioni aggiuntive. Attenzione anche al wattaggio dei led. Per i corridoi spaziosi, avrai bisogno di almeno 200 L. Per i piccoli corridoi, 100 sono sufficienti.

Regole dell'alloggio

È necessario prendere sul serio il luogo in cui verranno posizionate le apparecchiature a LED e tenere a mente diverse sfumature che possono diventare un problema. È importante ricordare che l'uso di lampade alogene o ad incandescenza escluso se si utilizzano soffitti tesi. Il surriscaldamento di tali elementi ha un effetto negativo sul rivestimento in PVC. La distanza minima del soffitto da tali fonti di luce dovrebbe essere di 40 centimetri.

Fai attenzione quando acquisti un apparecchio di illuminazione per la tua camera da letto. Ti troverai di fronte a un numero enorme di opzioni eseguite in modo eccellente. La camera da letto è quella che riceve un'attenzione speciale. Sembra essere qualcosa di personale e le persone si avvicinano alla sua disposizione con un atteggiamento riverente. Cerca di valutare attentamente le proposte con la cosiddetta illuminazione del "cielo stellato".

Questi lampadari a LED hanno le stesse funzionalità degli altri. Ma la capacità di modellare una notte stellata aggiungerà fascino alle tue stanze. Questo gioco di contrasti creerà il buon umore prima di andare a letto. In un'atmosfera del genere, è molto più comodo rilassarsi. Ma al mattino, molto probabilmente vorrai ancora meno svegliarti per lavorare.

Valutazione di produttori e recensioni popolari

Certo, puoi consigliare immediatamente i marchi più famosi che si sono fatti un nome sul mercato da molto tempo. Ma tali artigiani europei come Maytoni tedesco o Led cree americano sono progettati per gli standard corrispondenti, che presentano alcune differenze rispetto a quelli russi. Se non ti dispiace denaro e tempo, dai un'occhiata più da vicino a Maytoni. La tecnologia prodotta in Germania è sempre stata al suo meglio.

Tutti vogliono ottenere la qualità a un prezzo accessibile. Pertanto, i marchi cinesi stanno guadagnando popolarità. I prodotti di noti marchi cinesi non sono di qualità inferiore, poiché utilizzano componenti degni nei loro assemblaggi e certificano anche la loro produzione. Siamo abituati a dire subito "no" se scopriamo che il paese di produzione è la Cina.

I produttori del Medio Regno hanno imparato da tempo a realizzare prodotti di qualità, hanno anche marchi famosi che possono essere giustamente considerati degni concorrenti dei produttori europei. Per non imbattersi in un lampadario economico di bassa qualità al momento dell'acquisto e non pagare più del dovuto per un marchio, prestare attenzione ai seguenti produttori:

  • Jazzway;
  • ferone;
  • Navigatore;
  • Camelio;
  • Gauss.

Nessuno è tentato di sbagliare. Tutti vogliono imparare dagli errori degli altri, quindi la motivazione più forte per la scelta di un determinato marchio, senza dubbio, rimane il feedback degli altri acquirenti. Analizziamone alcuni Proprietari di sistemi da Maionese credo che i lampadari tedeschi siano uno stile eccellente, prestazioni eccellenti, durata e un'emissione luminosa calda e completamente priva di stress. Tra le carenze, si nota l'alto costo dei dispositivi di questo marchio.

Allo stesso tempo, chi ha acquistato lampadari cinesi Jazzway, sottolineano il loro consumo energetico insignificante, la luminosità dell'illuminazione, che non è inferiore alle lampade a incandescenza, nonché l'assenza di sfarfallio. Ma notano anche la fragilità d'uso: parlando della merce fornita al mercato dal marchio Feron, i consumatori si accontentano di una luce piacevole e brillante, di praticità e compattezza. Ma c'è stato anche un caso in cui, dopo un anno, i LED hanno smesso di accendersi e il servizio di garanzia ha rifiutato di accettare le richieste.

Infine, un rappresentante nazionale Elvan. Tra i vantaggi, gli utenti evidenziano la facilità di installazione, la disponibilità di istruzioni dettagliate e la conformità funzionale con la descrizione del dispositivo. Parlando dei contro dei LED russi, le opinioni erano divise. Alcuni si lamentano della luce tremolante, altri non si lamentano affatto.

Guarda una recensione video di un lampadario a LED con telecomando nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento