Lampadari in stile scandinavo

Lampadari in stile scandinavo
  1. Come scegliere?
  2. costruzioni
  3. Materiali e colori
  4. Posto all'interno
  5. Peculiarità

Dipinti con motivi naturali e temi marini, foto di famiglia su pareti bianche, minimalismo nei mobili avvicineranno il design degli interni allo stile scandinavo. Laconicismo e semplicità nella disposizione dei locali non affaticano l'immaginazione e riempiono l'atmosfera con la leggerezza e il comfort del focolare.

Oggi, lo stile scandinavo è un successo tra designer e proprietari di case. La decorazione degli interni dipende da ogni accessorio. Uno degli elementi principali dell'arredamento sono i lampadari originali in stile scandinavo, che hanno inoltre un valore funzionale e pratico.

Come scegliere?

Aderendo ad alcune delle caratteristiche di stile, puoi scegliere il prodotto desiderato:

  • Un lampadario, come qualsiasi altro apparecchio di illuminazione, dovrebbe apparire armoniosamente nell'interno creato della stanza ed essere combinato con i mobili.
  • La scelta del prodotto è incline alla naturalezza del materiale di fabbricazione in un'unica combinazione di colori.
  • Il modello di design dell'apparecchio di illuminazione dovrebbe essere realizzato in uno stile discreto.
  • Le stanze dovrebbero essere ben illuminate. Questo parla delle aperture di porte e finestre prevalentemente grandi inerenti a questa direzione.
  • Lampadario, le lampade vengono acquistate solo dopo il completamento della riparazione e l'arredamento completo della stanza.

Quando si sceglie un modello, un design, un colore di un dispositivo di illuminazione, i professionisti consigliano di attendere il completamento dei lavori sullo stile generale degli interni e dei mobili della stanza.

costruzioni

I lampadari in stile scandinavo sono disponibili a soffitto o a sospensione, di solito con elementi in legno o metallo. Le opzioni di sorgenti luminose sono varie: dalle lampadine Edison e lanterne con struttura in metallo alle lampade da terra e lampadari massicci.

Lo stile scandinavo è caratterizzato da un'illuminazione brillante e un ampio spazio. La funzione dei corpi illuminanti di questo interno è quella di arricchire ulteriormente di luce. Le forme geometriche corrette trasmetteranno lo spirito della raffinatezza scandinava e la forza del temperamento interiore.

Una delle caratteristiche dello stile scandinavo è l'illuminazione a più livelli. Nel design degli interni, oltre al lampadario centrale, devono esserci lampade da terra, applique, tutti i tipi di lampade.

Spesso il carattere stilistico è enfatizzato appendendo le plafoniere a un livello basso, soprattutto in una zona salotto dedicata, o sopra il tavolo della cucina. È solo necessario tenere conto del fatto che il design di un tale dispositivo di illuminazione è più compatto, non interferisce con il libero passaggio nella stanza.

Materiali e colori

Il bianco è il colore determinante nella progettazione dei dettagli del lampadario in stile scandinavo. Questo colore del modello è in grado di riempire la stanza di un'atmosfera più calda e accogliente. Tenendo conto dell'amore per la natura e per i viaggi per mare nati dagli scandinavi, i toni contrastanti possono essere inclusi nella combinazione di colori.

Faggio nobile, quercia rossa, betulla, noce sono i principali materiali di finitura dei designer scandinavi. La qualità e la naturalezza del materiale di fabbricazione sono le caratteristiche principali dei prodotti dello stile scandinavo. Interessanti anche i modelli di prodotti con l'inserimento di materiali come tessuto, carta, metallo, vetro.

Posto all'interno

Nella zona cucina, sala da pranzo, la temperatura è solitamente leggermente elevata e l'umidità è presente. Qualsiasi lampadario, in particolare con l'inclusione di piccoli elementi, sarà soggetto a una rapida contaminazione. Vapore con grasso, la polvere si depositerà sul dispositivo, di conseguenza si formerà una placca sporca e difficile da rimuovere.Di conseguenza, non è consigliabile installare carta e prodotti tessili in queste stanze.

L'apparecchio di illuminazione della cucina ideale dovrebbe essere il più semplice possibile nel design. Il materiale di fabbricazione è necessariamente legno, verniciato o dipinto, o vetro. Per l'installazione in cucina sono consigliati prodotti funzionali e pratici con un uso a lungo termine.

Lo stile scandinavo è in grado di portare calma e armonia nelle stanze dei bambini. Un look versatile e moderno sarà sempre rilevante per i mutevoli interessi dei bambini in crescita. Ghirlande di palline serviranno come opzione alla moda, possono essere usate per decorare specchi, tende nella stanza dei bambini.

Per il soggiorno, è rilevante un lampadario con l'inclusione di qualsiasi materiale. Questi possono essere strumenti fatti di carta o legno, cristallo. I lampadari a forma di candele appariranno originali, il che aggiungerà una certa atmosfera di mistero.

Lampadine universali Edison, lanterne con struttura in metallo, faretti o lampade da terra brilleranno sulla tua sedia da lettura preferita. Puoi anche scegliere più lampade nei paralumi.

Lo stile scandinavo significa molta luce e più spazio. Pertanto, puoi tranquillamente scegliere lampadari con un design volumetrico che hanno una struttura geometrica diversa.

Peculiarità

Ci sono una serie di caratteristiche degli apparecchi di illuminazione in stile scandinavo:

  • Varietà monocromatica di trame del materiale del prodotto, ma non sfumature.
  • I materiali naturali, come i tessuti, il legno, sono caratteristici.
  • Concisione e moderazione nella progettazione dei prodotti.
  • Ogni riga mostra le caratteristiche della natura, per lo più vengono utilizzati colori naturali e naturali.
  • Alla struttura della plafoniera possono essere aggiunti elementi in metallo e legno.
  • Una plafoniera da cucina non dovrebbe solo adattarsi allo stile, ma anche essere facile da mantenere e da pulire.
  • Quando si sceglie un apparecchio di illuminazione per un soggiorno, non è necessario soffermarsi su un design complesso.
  • I lampadari sono un elemento aggiuntivo degli interni. Tuttavia, quando si scelgono modelli di grandi dimensioni, è necessario essere preparati che il lampadario sarà al centro dell'attenzione.

Puoi vedere altri lampadari in stile scandinavo nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento