Stile fusion negli interni

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Spettro dei colori
  3. Arredamento
  4. Illuminazione
  5. Decor
  6. Idee per la decorazione della stanza
  7. Bellissimi esempi di interior design

Nel XX secolo, gli stili si sono adattati a lungo al concetto di ordine: erano separati l'uno dall'altro, la compenetrazione era rara, il territorio di uno stile era chiaramente recintato dall'altro. Ma negli anni '80 (o poco prima) c'è stato un boom. Una piccola rivoluzione ha portato a una mescolanza di stili, un vivido esempio di cui può essere considerata una fusione golosa e avventurosa.

Cos'è?

Tecniche brutali, dettagli luminosi, layout inaspettato: questo stile sa molto sull'infrangere le regole. Fusione - un termine che denota il nome delle tendenze nell'arte e nell'architettura ed è diventato un simbolo dell'unificazione di idee opposte e della mescolanza di stili. Ma con tutta questa confusione artistica, la fusione non è priva di armonia. Ha le sue caratteristiche.

  1. Per infrangere le regole, prima di tutto, devi essere in grado di farlo e, in secondo luogo, capire lo scopo della violazione. Gli arredi che risulteranno nel corso delle trasformazioni dovrebbero trasformare le cose disparate in un'unica composizione organica.
  2. All'interno, non solo gli stili si intersecano: una casa o un appartamento in estetica fusion combina anche epoche e culture diverse.
  3. Lo stile non è per tutti. Tali riparazioni vengono solitamente avviate da persone coraggiose, di mentalità aperta, emotive e sensuali. L'intera filosofia della bellezza delle macchie colorate dell'Universo è dettata dalla fusione. E in esso devi essere in grado di trovare il tuo posto come contemplatore e persino "guardiano" di questa bellezza.

Stile significa armonia dell'eterogeneità del mondo. Si addice a chi non vuole chiudersi in una direzione o non sa decidere cosa gli è più vicino: temi orientali, ad esempio, o l'eleganza dell'Art Déco.

Spettro dei colori

Dovrebbe esserci molto colore qui. L'interno è colorato e contrastante. Accade così che i colori di sfondo saranno pastello, ma l'atmosfera sarà comunque diluita in modo espressivo. sfumature luminose. Oltremare, limone, erbe, scarlatto sono i benvenuti - in una parola, tutto ciò di cui la maggior parte degli stili è piuttosto diffidente. Si trovano anche grigi, marroni, ma non nei ruoli principali.

In questo caso non dovrebbe esserci caos... Niente dovrebbe tagliare gli occhi, creare una sensazione di luridezza inappropriata. Per evitarlo, i collegamenti di colore corretti sono realizzati nei posti giusti, ad esempio, il colore di collegamento può essere Nero... Come un filo, collega 2 basi luminose in una tela.

bianco organizza e combina anche. E per rendere l'interno chic e brillante, in modo che lo stile giustifichi la sua pretenziosità, vengono utilizzati elementi dorati e cromati.

Così, ad esempio, in una sola cucina fusion, possono coesistere un pavimento a scacchiera bianco e nero, un set rosa e latte, una parete gialla, sedie color oliva e carta da parati a righe. Ma affinché tutto sia armonioso, devi scegliere il giusto dosaggio di colori.

Ecco perché è molto difficile per un laico organizzare questo stile all'interno, anche se con l'aiuto della formazione teorica, puoi provare a farcela da solo.

Arredamento

Qui, a priori, non può esserci nulla di noioso, semplice, standard. E i creatori di questo stile nella loro casa lo raccolgono letteralmente a poco a poco. Non si tratta nemmeno di soldi: non puoi mettere tutti gli arredi di casa in un luminoso caleidoscopio fusion in un periodo di tempo limitato. Di norma, praticamente ogni cosa è unica qui.

I mobili dell'appartamento saranno accattivanti ed eleganti. È solo che la sorpresa e la provocazione nell'arredo non bastano per attribuirla alla fusione.Abbiamo bisogno di raffinatezza, la sensazione che le cose siano state raccolte da Andy Warhol o Salvador Dalì. Come ultima risorsa, i loro talentuosi studenti.

Inclusione buona e frequente - armadietti multicolori. La cassettiera può essere invecchiata artificialmente e persino dipinta in diversi colori vivaci. E non dimenticare di decorare le scatole all'interno. La fusione è uno stile lussuoso e il lato sbagliato dovrebbe essere buono come il lato anteriore. Avrai la fortuna di trovare oggetti d'antiquariato, mobili retrò: bei gruppi da pranzo, ad esempio. Molto probabilmente dovranno essere restaurati, magari ridipinti, ma la bellezza della fusione richiede tali sacrifici.

Il bello è che le persone che assemblano da anni mobili interessanti e insoliti possono finalmente capire come combinarli elegantemente sullo stesso territorio.

Lo stile è democratico in questo senso, ma dovrai dedicare molto tempo alla revisione: restauro radicale, riverniciatura, sostituzione di accessori, che devono ancora essere cercati.

Illuminazione

La luce gioca un ruolo serio, in quanto può enfatizzare, evidenziare alcuni dei momenti formativi dello stile. Tutte le cose sono progettate non solo per servire la vita di tutti i giorni, ma anche per decorarla. Un lampadario diventa un punto semantico dell'interno se è massiccio, luminoso e appeso al centro della stanza. Oppure, per esempio, lampade, applique e lampade da terra fuori dal contesto dello spazio, non sono in alcun modo collegati tra loro sullo scaffale del negozio, ma all'interno tutti si collocano e acquisiscono consonanza. Allo stesso tempo, nessuno vieta di usare Faretti nel design del soffitto, combinandoli con un lampadario retrò. Poiché epoche e culture si intersecano nello stile, non sarà un grosso errore fondere il moderno e il tipico con il vintage e il raro.

Decor

Dovrà anche lavorare seriamente con lui, perché determinerà l'individualità della casa.... Infine, puoi mostrare tutti quegli oggetti decorativi accumulati nel corso della vita, che prima potevano sembrare una collezione incoerente che non trova posto per sé in un appartamento. Nella dimora della fusione, le figurine di Buddha andranno d'accordo con i dipinti degli impressionisti e le sculture del loft diventeranno piuttosto amiche dei manichini dell'inizio del XX secolo.

Una delle pareti può avere un moderno vernice di grafite, per dipingere tutte le nuove immagini di gesso e nella stessa stanza - carta da parati floreale vintage.

Manifesti, dipinti, ricami, pannelli: qualsiasi cosa in una stanza, ma i punti di contatto di questi oggetti d'arte devono ancora essere trovati.

Dovrebbero raccontare la storia personale del proprietario, il suo percorso di vita, la professione, gli hobby, gli hobby. Ci sono molti esempi:

  • le figure in gesso ti portano nell'atmosfera dell'antichità, ti fanno pensare che il proprietario abbia studiato in una scuola d'arte;
  • i candelabri antichi in ogni casa portano una parte di un'era bella e lontana, quando le scoperte scientifiche e le migliori opere d'arte sono apparse a lume di candela;
  • i cuscini (copertine, federe) con motivi etnici sono sempre un potente decoro energico, soprattutto se i cuscini sono ricamati a mano, e ogni motivo porta un messaggio crittografato;
  • grafica in miniatura: opere così piccole appese al muro non cadranno in primo luogo, ma quando le guardi, ti rendi conto della loro bellezza;
  • grandi candele possono stare accanto a un falso camino e non vengono utilizzate così spesso, ma creano intimità e un senso di connessione dei tempi, si prega di avere l'opportunità di rendere la serata più romantica in qualsiasi momento;
  • cose dell'infanzia: la prima tazza, un vecchio giocattolo, un pianoforte per bambini, un portapenne sovietico, la prima foto disegnata e incorniciata, sempre al di sopra dello stile.

A volte gli elementi decorativi vengono ridipinti nel colore delle pareti: ad esempio, la scatola sul tavolo sarà dello stesso turchese delle pareti della stanza. Gli stessi trucchi sono fatti con cornici, cornici per specchi.

Idee per la decorazione della stanza

Ogni stanza ha il suo approccio. Dopotutto, la funzionalità delle stanze ha le sue regole interne, che dovrebbero essere prese in considerazione anche in una fusione ribelle.

Camere da letto

In tutta l'abitazione sarà il luogo più modesto, dove lo stile non farà storcere il naso.E questo è prevedibile, perché in questo posto la cosa principale è dormire bene la notte, rilassarsi e non ammirare e lasciarsi distrarre dalle delizie degli interni. Pertanto, può essere luminoso e accattivante tessileche cambierà o diventerà stagionale. Composizione in accento può essere appeso alla testata del letto - non sarà visibile quando la persona è già andata a riposare, il che è molto comodo... Tappeti, lampade da terra, fodere per cuscini e coperte - questo è quello che difficilmente dovrebbe essere pastello, monocromatico.

Pareti, pavimenti, soffitti possono essere realizzati in colori concilianti che faranno da sfondo a qualsiasi idea brillante.

Cucine

Se sembra che il costo di un errore sia alto qui, vale la pena rendere i muri bianchi: questo è già un passo vincente.... Soprattutto se la cucina stessa non sorprende con il suo ampio filmato. Ma il set da cucina, di regola, sarà combinato da diversi colori. Assicurati di considerare l'importanza dei raccordi: a volte le maniglie di tali cuffie sono più preziose dei mobili stessi.

Piastrella Grembiule inoltre non dovrebbe essere ordinario: o si piega in un motivo interessante, o questo è un insolito prodotto riccio. Il modo più semplice è con un gruppo da pranzo: tavolo e sedie in diversi colori e forme. In una piccola cucina, questo potrebbe essere l'unico segno luminoso di fusione, alcuni momenti decorativi completeranno il design.

Bagno

E qui c'è un posto per la realizzazione della fantasia di un artista ribelle che siede in ogni proprietario di un appartamento fusion. Puoi dipingere una delle pareti del bagno in un colore contrastante. Puoi colorare gli scaffali per gli articoli per l'igiene. Puoi persino appendere un dipinto o un'installazione al muro. Oppure crea una finta finestra con blocchi di vetro colorato.

E in tali locali spesso installano vasche da bagno in stile retrò con gambe. La loro praticità può essere leggermente inferiore alle ciotole standard, ma l'impressione visiva ne vale la pena.

Anche le piante nel bagno sono reali, un po 'di bohémien non farà male a una stanza del genere.

Salotto

Questo è il luogo della casa dove lo stile fusion si mostra davvero. Pertanto, devi pensare con particolare attenzione al design di questa stanza, controllando ogni passaggio. Di norma, lo stile non tollera il vuoto. Lo spazio è riempito in grande dettaglio, ma questo non è affatto disordine.

Questi soggiorni creano un'atmosfera creativa e bohémien. Sintonizzerà una persona creativa per lavorare, creerà l'atmosfera giusta per la creazione.

Aiuterà una persona che ama la raffinatezza a sentirsi nel proprio elemento e a riunire persone che la pensano allo stesso modo in un unico spazio.

Di solito in un soggiorno così c'è sempre un posto librerie (o anche librerie dal pavimento al soffitto), piuttosto grandi tavolino da caffè (mai vuoto). Le pareti sono riccamente tappezzate di quadri, i divani sono decorati con cuscini luminosi e i pavimenti sono ricoperti da tappeti accattivanti.

Corridoio

Se è piccolo, il proprietario stesso decide quale percentuale di fusione "sistemerà" in questa stanza... Poiché il corridoio introduce la casa, ha senso riempirlo con un'atmosfera di stile. Puoi dipingere le pareti con un colore intenso e brillante. Appoggia una cassettiera-scarpiera, un bellissimo specchio, un portachiavi vintage o un portaombrelli contro una delle pareti. Ma è meglio rimuovere o mascherare gli armadi massicci.

E anche nel corridoio può esserci una panca-divano con cuscini. È comodo sedersi per indossare le scarpe, mettere la borsa. Per l'ospite, questo è un segno che lo stanno aspettando qui e l'atmosfera è confortevole per gli ospiti della casa.

Il muro può essere decorato con un orologio originale, un'immagine, ganci insoliti per borse e cappelli.

Bellissimi esempi di interior design

Gli esempi mostrano le possibilità dello stile e saranno una buona lezione per coloro che stanno facendo il primo passo verso la creazione di una rivoluzione del design di successo nella propria casa.

  • Un esempio di cucina in cui puoi trovare retrò, loft e scandi, e tutti insieme formano un cocktail stilistico che piacerà a molti.
  • Un soggiorno così insolito può essere organizzato anche in un appartamento modesto.Rompe completamente l'idea dell'organizzazione dello spazio, ma, forse, è in un tale contesto di design che qualcuno vive in modo più interessante e confortevole.
  • Giallo, grigio e nero sono stati a lungo conosciuti come una combinazione di colori molto intelligente, e per lo stile fusion è ancora relativamente modesto. Una buona opzione di compromesso per coloro che non sono ancora pronti per esperimenti ribelli.
  • Un esempio di ristrutturazione di bilancio in una stanza dove dovrebbe vivere la fusione. Le ragazze e i ragazzi del college adorano questi esperimenti.
  • Se sembra che non ci sarà forza per cambiamenti radicali (oltre a fondi) e vuoi davvero rifare qualcosa in casa, tali idee aiutano. Un pianoforte ridipinto, una mensola insolita sopra di esso e un divano con cuscini - e la fusione luminosa inizia a emergere con grazia.
  • Interni molto "gustosi", i cui componenti possono essere visti con interesse per molto tempo. E andrà bene per le diverse generazioni che aspettano concessioni l'una dall'altra.
  • Un po' uno studio da teppista, dove sicuramente non ti annoierai. E, soprattutto, può ancora essere utilizzato, lo stile qui sta appena iniziando a riempire le stanze.
  • Ci sono molti colori scuri in questa stanza, ma non è diventata buia e deprimente. L'intimità, paradossalmente, è solo diventata di più.
  • I colori vivaci sono combinati organicamente.
    • Un bellissimo colore blu intenso è diventato il tema principale di questo spazio accogliente ed elegante.

    Guarda un video sulle caratteristiche dello stile fusion.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento