Riparazione di un bilocale in una nuova costruzione

Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Da dove cominciare?
  3. Disposizione delle stanze
  4. Selezione dello stile
  5. Raccomandazioni

La ristrutturazione di un bilocale in un nuovo edificio presenta notevoli vantaggi rispetto alle ristrutturazioni effettuate in abitazioni secondarie. Non è necessario smantellare la vecchia finitura, rifare le comunicazioni ed eliminare un'enorme quantità di rifiuti edili. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro. Ma la cosa più importante è che il nuovo appartamento sia un "foglio bianco" che ti permetta di realizzare tutte le idee che vuoi.

Regole fondamentali

Quando si ristruttura un nuovo appartamento di due stanze in un nuovo edificio di nuova costruzione, non ha senso acquistare materiali costosi. In ogni caso, l'edificio inizierà a ridursi, quindi le finiture costose si deterioreranno parzialmente o si deformeranno completamente. In questa fase, è meglio eseguire una ristrutturazione di alta qualità con materiali il più possibile senza pretese e plastici. È necessario pianificare attentamente la finitura del pezzo di copeco e assicurarsi di disegnare schizzi.

Quando acquisti un alloggio in un nuovo edificio, dovresti capire che può sembrare diverso. Molto spesso, lo sviluppatore esegue una riparazione approssimativa nella stanza, sebbene ci siano opzioni con prefinitura. Nel primo caso l'acquirente dovrà avere pareti portanti nude, solai in calcestruzzo e portone d'ingresso di scarsa qualità. Nel secondo caso, tutte le superfici saranno già preparate per la finitura decorativa. I dispositivi idraulici e di riscaldamento sono spesso già installati.

Se la famiglia ha intenzione di chiamare immediatamente nell'appartamento, allora è meglio per loro acquistare un appartamento con una bella finitura dallo sviluppatore.

Da dove cominciare?

La procedura per eseguire le riparazioni in un nuovo edificio non è molto diversa da quella che viene eseguita nelle abitazioni secondarie. Il processo dovrebbe sempre iniziare con il lavoro più sporco e laborioso. Nella fase preparatoria avviene la demolizione, il trasferimento o il montaggio delle partizioni, nonché, eventualmente, la rimozione della finitura realizzata durante la costruzione. Allo stesso tempo, vengono eseguite l'installazione di finestre, massetto, cablaggio e approvvigionamento idrico. Dopo lo smaltimento dei rifiuti edili, le superfici vengono preparate per una finitura grezza, ovvero rasatura, intonacatura e stuccatura.

Preparazione delle superfici per la finitura

L'obiettivo principale della fase preparatoria è livellare le pareti e i soffitti. Per la propria implementazione, di norma vengono utilizzate spatole, una cazzuola e regole di dimensioni diverse. Dopo aver pulito le superfici da sporco e polvere, è necessario applicare su di esse una miscela di intonaco. Di norma, la "ricetta" per la sua preparazione è già indicata sulla confezione. Per una distribuzione uniforme della composizione lungo le pareti, è meglio usare i fari degli edifici. Dopo aver livellato tutto l'intonaco, è indispensabile eliminare piccole irregolarità.

Molti costruttori preparano il muro prima di utilizzare l'intonaco, che fornisce una migliore adesione dei materiali. Se si prevede che lo strato di intonaco sia più spesso di 3 cm, è meglio dividere l'intero processo in due fasi. Nella prima fase, le superfici vengono semplicemente livellate e nella seconda sono già portate al risultato finale. In questo caso, il primer si trova tra due strati di intonaco. È importante non dimenticare che lo strato di intonaco non può superare i 5 centimetri. L'uniformità del livello risultante è controllata dal livello dell'edificio.

Per le stanze ordinarie, si consiglia di utilizzare miscele contenenti gesso, e per ambienti con elevata umidità, si dovrebbe dare la preferenza alle combinazioni cemento-sabbia, che richiedono l'installazione aggiuntiva di una rete di rinforzo per il lavoro. Se ci sono profonde irregolarità sui muri, allora ha senso considerare l'opzione con cartongesso.

Per quanto riguarda il pavimento, molto spesso nei nuovi edifici è necessario isolarlo da solo, oltre a occuparsi dell'isolamento acustico. Una delle soluzioni più utilizzate è la posa di uno strato di argilla espansa, il cui spessore parte da 5 cm. Prima di iniziare il processo, tutti i fori nel pavimento vengono sigillati con schiuma poliuretanica o miscele adesive. L'argilla espansa viene versata, partendo dalla zona più profonda, dopo di che tutto viene versato con cemento liquido. Esattamente in un giorno, il rivestimento si asciugherà, dopodiché potrai procedere al livellamento.

Se hai bisogno di risparmiare denaro, allora è meglio usare un massetto di cemento e sabbia e, se i costi non sono limitati, puoi creare un pavimento autolivellante. È importante non dimenticarlo prima di gettare il pavimento, la superficie deve essere primerizzata 2 volte utilizzando un composto contenente acrilico... Entrambi i metodi possono essere combinati.

La preparazione del soffitto inizia con l'eliminazione degli spazi tra le singole lastre. Successivamente, la superficie viene ricoperta con un primer a penetrazione profonda.

Installazione di impianti idraulici, porte e finestre con doppi vetri

Dopo aver completato la finitura iniziale delle pareti, è possibile procedere all'installazione di porte e finestre, poiché in futuro non potranno sporcarsi con intonaco o stucco. Se viene installata una nuova porta al posto di quella vecchia, anche la scatola dovrebbe essere smontata. - i nuovi design sono venduti in un kit di installazione completo.

L'installazione dell'impianto idraulico è spesso considerata affidabile dai professionisti, ma se sai come farlo, puoi farlo da solo.

Il modo più semplice è montare un water con uscita orizzontale: sarà sufficiente collegarlo semplicemente a un tubo di derivazione, quindi fissare la base al pavimento. Le istruzioni per l'esecuzione di questi lavori, di norma, sono fornite con il dispositivo idraulico.

I tubi idraulici sono solitamente nascosti in scatole speciali in plastica o cartongesso. L'impianto idraulico deve essere sempre posizionato vicino ai raccordi che consentono di collegare un lavandino o un wc a una rete idrica pubblica o a un sistema fognario. L'acqua viene fornita solo dopo l'installazione di rubinetti o altre valvole relative alle valvole di intercettazione.

Finitura superficiale

La finitura delle pareti della maggior parte delle stanze avviene più spesso con l'uso della carta da parati. Tuttavia, durante la prima ristrutturazione in edifici nuovi, si consiglia di limitarsi alla pittura o anche all'uso dell'intonaco, poiché l'edificio potrebbe restringersi. È meglio usare materiali costosi dopo un po 'di tempo. Le piastrelle di ceramica in combinazione con la stessa vernice sono perfette per decorare le pareti della cucina. Nel bagno, le piastrelle sono montate su pareti, pavimenti e soffitti.

Il laminato funziona bene come rivestimento del pavimento in tutte le stanze, ad eccezione del bagno, sebbene la scelta specifica, ovviamente, dipenda solo dai desideri dei proprietari dell'appartamento. Il rivestimento del pavimento viene installato per ultimo. Dopo aver terminato con la finitura, puoi pensare di acquistare battiscopa e platbands, installare porte tra le stanze, installare prese e interruttori della luce.

Riparazione del soffitto

La decorazione del soffitto in un nuovo edificio è più ragionevole da fare a buon mercato, ma in conformità con la visione generale dell'appartamento. Gli esperti consigliano di limitarsi a dipingere, imbiancare o semplicemente incollare la carta da parati al piano di sopra. Recentemente, è diventato popolare anche l'uso di speciali pannelli per controsoffitti in polistirene. Ma in ogni caso, è necessario prima eseguire la stuccatura e l'adescamento delle superfici. Anche in un nuovo edificio, un soffitto teso in cloruro di polivinile si mostra bene.La sua installazione è piuttosto complicata, poiché il film deve essere fissato sul telaio, ma un tale rivestimento sembra molto impressionante.

Oltretutto, puoi organizzare il soffitto utilizzando strutture in cartongesso o strutture incernierate in plasticaun.

I primi sono fissati su speciali profili di guida e i secondi sono fissati sui telai.

Installazione di elettrodomestici

Di norma, i nuovi edifici hanno il cablaggio, ma mancano gli apparecchi elettrici. La loro installazione, così come l'installazione di prese con interruttori, dovrebbe essere avviata dopo aver terminato la finitura. È consentito eseguire tutti questi lavori solo a condizione che l'appartamento sia completamente diseccitato.

Disposizione del pavimento

Il rivestimento del pavimento, come già notato, viene posato per ultimo. In anticipo, è indispensabile posizionare il massetto sul sottofondo, che è anche già menzionato sopra. La parte inferiore delle pareti è protetta in questo momento con uno speciale nastro protettivo. Dopo aver installato la finitura, vengono installati i battiscopa.

Disposizione delle stanze

L'esatta disposizione di un appartamento di due stanze in un nuovo edificio diventa nota al momento dell'acquisto, ma inoltre, lo sviluppatore di solito fornisce tutti i disegni e i piani necessari. Questi documenti consentiranno non solo di pianificare dove e che tipo di mobili verranno posizionati, ma anche di separare adeguatamente le comunicazioni. Se inizi a finire senza studiare il layout, molto probabilmente verranno commessi molti errori e verranno spesi molti soldi.

Quando il layout esistente del pezzo di copeco si adatta all'acquirente, non sarà necessario intraprendere ulteriori azioni. Nel caso in cui si preveda di unire le stanze, collegare un balcone o modificare la configurazione della stanza, sarà necessario un piano di riqualificazione, che deve essere approvato dalle istituzioni competenti.

Naturalmente, la riqualificazione viene eseguita nella fase preparatoria primaria.

Selezione dello stile

Oggi, il numero di stili utilizzati e le loro combinazioni utilizzate per decorare un appartamento di due stanze aumenta ogni anno. Un progetto di design può essere redatto in modo indipendente oppure è possibile utilizzare i servizi di uno specialista. In ogni caso, dovresti concentrarti non solo sulle tue preferenze, ma anche sulla comodità degli interni risultanti. Di recente, lo stile scandinavo, il minimalismo, l'hi-tech e il loft hanno guadagnato particolare popolarità. Gli interni classici non perdono la loro rilevanza, soprattutto quando si tratta di clienti più anziani.

Altri stili comuni includono art deco, provenza e avanguardia. Devo dire che gli sviluppatori spesso pubblicano opzioni di progettazione di appartamenti sui loro siti Web, che possono essere presi come base.

Raccomandazioni

Quando si pianificano le riparazioni in un nuovo edificio, non ha senso scegliere tra solo i propri sforzi o solo il lavoro di una squadra speciale, poiché entrambe le opzioni sono combinate in modo abbastanza armonioso. In questo caso, dovresti prima pensare a quali fasi dell'alterazione possono essere eseguite a mano e affidare il resto a costruttori e installatori. Quando si effettua una stima per le riparazioni, è necessario prendere in considerazione i servizi di organizzazioni terze. Inoltre, si consiglia di acquistare tutti i materiali da costruzione in inverno, quando l'attività di mercato diminuisce e i prezzi dei materiali e delle attrezzature da costruzione diminuiscono. Le riparazioni stesse dovrebbero essere pianificate per la primavera. In questo momento, le squadre di costruzione hanno un carico di lavoro minimo e prezzi bassi.

Per la riparazione di un appartamento di due stanze in un nuovo edificio, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento