Come attrezzare un bilocale di 100 mq. m?

Contenuto
  1. Disposizione
  2. Opzioni di arrangiamento
  3. Stili
  4. Bellissimi esempi

La domanda è come attrezzare un appartamento di due stanze con una superficie di 100 mq. m, non così difficile come sembra. Dovresti iniziare con la selezione dell'opzione di layout ottimale e solo allora scegliere lo stile appropriato, valutare varie opzioni interne.

Disposizione

Distribuendo la struttura di un bilocale di 100 mq. m, devi basarti su quante persone lo useranno. Le loro richieste non sono meno importanti. Così, qualcuno ha bisogno di una spaziosa stanza dei bambini, in altri casi - una palestra di casa e in altri - un ufficio tranquillo. Ma non puoi essere guidato solo dai tuoi gusti. È indispensabile tenere conto delle caratteristiche delle pareti portanti e delle comunicazioni al fine di prevenire errori durante la riqualificazione.

Per una famiglia con due bambini, è consigliabile fare tutto in modo che entrambi i bambini abbiano una stanza privata separata. L'uso di moderne pareti divisorie in cartongesso contribuirà a semplificarne la creazione e a risparmiare denaro.

Se in qualche stanza non c'è abbastanza spazio, spesso la via d'uscita è collegarla con un balcone o una loggia. Altre opzioni di riqualificazione comuni:

  • passaggio da bagno separato a bagno combinato;
  • fusione della cucina con la stanza successiva;
  • unire parte del corridoio ad una delle stanze;
  • fusione di due ambienti adiacenti.

Opzioni di arrangiamento

Il modo più semplice per enfatizzare l'unità del design è utilizzare lo stesso materiale per la finitura del pavimento. Ma in bagno e sul balcone, dovrai usare altre soluzioni e questo ritiro non può essere aggirato. Si consiglia di rifinire le pareti con colori chiari per massimizzare la messa a fuoco su una vasta area di spazio. È possibile utilizzare anche colori vivaci, ma dovrebbero essere applicati come accenti locali. L'applicazione è consentita:

  • latticini;
  • beige;
  • tavolozza giallo chiaro.

In un interno fresco, puoi usare i colori lilla e grigio.

Tuttavia, devono essere combinati con uno sfondo generale bianco come la neve. Spesso viene praticata la suddivisione in zone funzionale dello spazio. Gli esperti consigliano di provare a combinare la zona giorno e quella da pranzo. Questa combinazione consente di ottenere la massima funzionalità.

Stili

Su una superficie di 100 mq. m la soluzione più giustificata è l'uso di stili moderni. Ti consentono di ottenere la massima praticità e di non ingombrare lo spazio. In un ambiente high-tech, ad esempio, viene enfatizzato il massimo progresso tecnico degli interni. L'appartamento deve essere confortevole per la vita, altrimenti non ha senso l'hi-tech.

Chi vuole qualcosa di più tradizionale apprezzerà sicuramente stile inglese. Esprime innanzitutto l'idea di un arrangiamento solido e laconico. La sua caratteristica sarà l'uso attivo del legno e degli elementi intagliati. Spesso ci sono "strisce" e "cellule". L'uso di un camino è incoraggiato.

Loft, altrimenti chiamato stile attico, si adatta a coloro che vogliono enfatizzare la propria originalità e creare un ambiente attraente. Non è consigliabile posizionare i mobili in questa versione vicino al muro. Ma puoi trasformarlo in partizioni improvvisate. Le superfici ruvide, come se non finite, sono incoraggiate.

In un ambiente loft, nonostante tutta la sua brutalità e rigidità, non devono mancare accessori morbidi sotto forma di coperte accoglienti o delicati paralumi.

Bellissimi esempi

Se combini una camera da letto con un balcone, puoi ottenere una stanza dello stesso spirito.Gli elementi decorativi grigio chiaro e giallo chiaro in questo design si rivelano quasi la soluzione ideale. Il pavimento scuro diventa un buon sfondo decorativo. Impossibile non notare che questa è ancora una stanza piuttosto luminosa, arredata con elementi decorativi. Particolarmente degni di nota sono i dipinti di buon gusto.

Ma puoi farlo in modo diverso: combina la cucina e il soggiorno. Il divano, poi, attaccato ad un piccolo bancone bar, si rivela un ottimo divisorio di spazi. L'uniformità dell'arredo è sottolineata dal pavimento giallo chiaro. Le pareti ei soffitti sono dipinti con piacevoli colori chiari. È importante sottolineare che entrambe le zone sono decorate nello stile dei classici moderni piuttosto che in una chiave ultra alla moda.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento