Idee di design per un bilocale

Contenuto
  1. Opzioni di zonizzazione
  2. Selezione dello stile
  3. Opzioni di finitura
  4. Idee per l'arrangiamento
  5. Bellissime soluzioni per interni

Il mercato immobiliare moderno è rappresentato oggi da una varietà di layout e aree. Gli appartamenti Euro-duplex, che hanno sostituito i tradizionali bilocali, sono considerati molto popolari. Questi appartamenti sono nella fascia di prezzo economica, quindi sono popolari tra i single e le giovani coppie. Tale alloggio ha le sue caratteristiche che dovrebbero essere prese in considerazione quando si pianifica l'interior design.

Opzioni di zonizzazione

La disposizione degli appartamenti di tipo europeo è una piccola stanza, di circa 40 mq. m. Comprende un soggiorno collegato alla cucina, una camera da letto, un bagno e un corridoio. Quando si effettuano riparazioni, è necessario pensare a una zonizzazione competente, il compito del progetto è distinguere tra le aree ricreative e quelle di cottura. In effetti, questo è un appartamento di tipo monolocale leggermente più confortevole, che è anche completato da una camera da letto. Allo stesso tempo, lo spazio disponibile può essere utilizzato in diversi modi. La sala combinata può essere utilizzata come camera da letto e una stanza separata può fungere da asilo nido. Ci sono molte opzioni per posizionare diverse zone, dettagli ben congegnati renderanno il tuo soggiorno nell'appartamento confortevole.

Ci sono cose che sembreranno illogiche in un Euro-duplex, ad esempio mobili massicci, pareti decorative. Non segmentare le stanze piccole in aree ancora più piccole.

È ottimale utilizzare partizioni leggere di tipo ad aria. Puoi utilizzare mobili, divani, pareti divisorie, schermi come selezione di zone. Anche la suddivisione in zone condizionale con l'arredamento è efficace e non appesantisce lo spazio. Un ottimo modo per separare la cucina dall'area salotto è il bancone del bar. Un altro ottimo metodo è la suddivisione in zone condizionale con illuminazione, colore, decorazione e trame diverse. Vengono utilizzati con successo anche pavimenti e soffitti multilivello.

Meno spesso, lo spazio è separato da tessuti, tende, è più adatto per la camera da letto e la cucina che per il soggiorno. Vale la pena posizionarlo lontano dall'area di cottura: sistemi audio, TV e altre apparecchiature. Non ci dovrebbero essere schermi in tessuto vicino alla zona cucina; assorbono rapidamente odori e grasso.

I designer sconsigliano di combinare una camera da letto e una cucina nella stessa stanza, se possibile. Il microclima di queste zone, la funzionalità è incompatibile tra loro. Se queste zone si trovano comunque nella stessa stanza, lo scopo principale della suddivisione in zone non è una componente estetica, ma l'isolamento delle proprietà aggressive della cucina. Da lì provengono odori, sporco, grasso, calore e disturbano la quiete del riposo e della zona notte.

Poiché quasi tutti gli appartamenti di tipo europeo sono dotati di una loggia, un balcone, è necessario utilizzare questi contatori aggiuntivi nel modo più competente possibile. Non ingombrarli con lattine, vecchi sci e biciclette.

La loggia può essere combinata con successo con una stanza e vincere un'area abbastanza decente.

Oppure organizza un'area ricreativa lì, un luogo per la lettura. Quando si pianifica la ristrutturazione e la suddivisione in zone di un appartamento in euro, è necessario tenere conto dello stile futuro della stanza.

Selezione dello stile

Un interno armonioso richiede un design di stile ben congegnato. La varietà di stili spesso complica la scelta, è davvero difficile navigare in questa abbondanza. Tuttavia, va tenuto presente che Euro-duplex è un alloggiamento compatto. Prima di tutto è necessario escludere quelle direzioni che richiedono un ampio spazio libero... Gli stili contemporanei sono la soluzione ideale.In questa linea, gli interni non richiedono decorazioni complesse e intricate, mobili massicci, tessuti pesanti.

  • High Tech. Qui funzionalità e laconicismo, superfici metalliche, tanta tecnologia sono in prima linea. Lo schema dei colori è prevalentemente neutro: nero, bianco, grigio. Uno sfondo chiaro fornirà un'espansione visiva dello spazio.
  • Minimalismo. Un'altra opzione migliore, in cui il componente decorativo è ridotto al minimo. Lo schema dei colori è neutro, l'arredamento è compatto e semplice.

Se ti piacciono le indicazioni più accoglienti, dovresti prestare attenzione a questi stili:

  • La Provenza è uno stile leggero e arioso, utilizza mobili eleganti, tonalità chiare di bianco e tutte le opzioni per i pastelli, l'arredamento è discreto, carino, ma non ingombrante
  • il paese è un altro stile rustico, ma più banale, vengono utilizzate solo tonalità e materiali naturali, l'arredamento è semplice sotto forma di verde e dipinti;
  • classico - appropriato in una stanza di qualsiasi area, le linee sono morbide, i colori sono calmi, l'arredamento, sebbene presente, non è troppo massiccio, i materiali sono solo naturali.

Non dovresti considerare il moderno, il barocco, il rococò, l'art deco come opzioni per lo stile nell'Euro-duplex.

Hanno troppi dettagli intricati, mobili massicci. Questi stili richiedono spazio.

Opzioni di finitura

Affinché la composizione complessiva del design sia armoniosa e l'atmosfera accogliente, è necessario riflettere attentamente su tutti i dettagli. Ci sono molte opzioni di finitura, in stanze piccole, il vantaggio dovrebbe essere dato alla finitura pratica con colori rilassanti.

Le pareti chiare espandono visivamente lo spazio, quindi i leader tra le tavolozze sono:

  • tutte le sfumature del bianco;
  • beige, ecrù, latte;
  • toni marrone chiaro, caffè con latte;
  • verdure tenere, menta;
  • pesca, giallo sbiadito;
  • tutti i colori pastello.

Molto importante, in modo che la tonalità delle pareti si abbini perfettamente allo stile scelto... L'opzione migliore è una finitura monocromatica, la stampa sui muri restringe lo spazio. Per i soffitti, il bianco opaco o lucido è la scelta migliore. Puoi scegliere qualsiasi materiale: strutture incernierate e di tensione. Il tessuto opaco è ottimale per i classici, la Provenza, la lucentezza - per le tendenze moderne.

    Un altro punto importante è il colore e il materiale del rivestimento del pavimento. Più spesso usato:

    • laminato;
    • linoleum;
    • parquet;
    • piastrelle.

    Con l'aiuto di diverse tonalità di pavimento, puoi distinguere visivamente tra le aree della cucina e del soggiorno. La piastrella è più adatta per rifinire la cucina, il corridoio, il bagno.

    Idee per l'arrangiamento

    Il progetto di un bilocale euro dipende in gran parte dalla superficie, che varia da 35, 36 o 37 mq. m fino a 43, 45 e anche 47 quadrati. Ci sono opzioni per un balcone combinato, combinato con una loggia. Puoi utilizzare soluzioni di design tradizionali o non standard. Se in una piccola camera da letto non ci sono troppe opzioni per la sistemazione, nella cucina-soggiorno l'area consente non solo di posizionare tutto il necessario, ma di completare la composizione con dettagli spettacolari. La cosa principale è disporre correttamente i mobili.

    Salotto

    Il soggiorno può essere posizionato:

    • area ricreativa - divano, poltrone, tavolo;
    • home theater, attrezzature;
    • angolo bambini se necessario;
    • zona di lavoro.

    Ad esempio, un grande divano davanti a un home theater, un angolo per bambini in un angolo e un'area di lavoro nell'altro. Puoi mettere un tappeto nell'angolo dei bambini, un tappeto davanti al divano. Un tavolo pieghevole trasformabile che si trasforma da un tavolino da caffè in un grande tavolo da pranzo è un grande risparmio di spazio.

    Cucine

    Molto spesso, la cucina è separata dal soggiorno con l'aiuto di un bancone da bar, che risolve anche il problema della zona pranzo. Tieni presente che una finestra nello studio-cucina richiede un'illuminazione aggiuntiva di alta qualità dell'area di lavoro e della sala da pranzo. Non vale la pena ingombrare lo spazio di lavoro: un set da cucina con elettrodomestici da incasso, una zona pranzo: questo mobile è abbastanza.

    per bambini

    Molto spesso, viene assegnata una stanza separata per l'asilo nido nell'Euro-duplex, quindi la sua disposizione non causerà seri problemi. Tutto dipende solo dalle possibilità, dall'immaginazione e dall'area del vivaio. In ogni caso, quando si organizza un numero elevato di mobili, evitare tonalità scure, superfici poco pratiche. Inoltre, mobili e altri oggetti interni devono essere realizzati con materiali sicuri e rispettosi dell'ambiente.

    Camere da letto

    Lo stesso principio si applica nella camera da letto come nel resto delle stanze: non è consigliabile ingombrare lo spazio. Determina l'arredamento minimo possibile: letto, armadio. Se c'è bisogno di comodini, è meglio posizionare scaffalature sopra il letto, per costruire una cassettiera in un armadio. Per risparmiare spazio, puoi sostituire il letto con un divano con materasso ortopedico.

    Bellissime soluzioni per interni

    Il design alla moda di un Euro-duplex può essere estremamente vario: le soluzioni cromatiche, le indicazioni di stile non hanno troppe restrizioni.

    • Il design classico nei tradizionali colori caldi e neutri è una scelta eccellente per un piccolo appartamento. La zona cucina può essere resa molto compatta, lasciando più spazio al soggiorno.
    • La gamma bianca come la neve è un'opzione vincente, soprattutto in combinazione con il nero. Una scelta eccellente per interni moderni.
    • Una calma composizione beige e grigia sembra perfetta in una piccola stanza.
    • Il bancone bar è una delle migliori soluzioni in termini di zonizzazione dello spazio senza ingombro.
    • Per gli appassionati di insiemi di design non standard, il quadrato Euro-duplex consente di sperimentare.
    • Una piccola area può essere utilizzata in modo molto competente, in questo caso tutti gli elementi necessari prenderanno il loro posto e l'interno risulterà accogliente e confortevole.
    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento