Layout e interior design di un 40 mq. m

Contenuto
  1. Disposizione
  2. Come attrezzarsi?
  3. Stili
  4. Bellissimi esempi

Il tema della progettazione e dell'interior design di un 40 mq. m sono diventati molto rilevanti di recente. Dopotutto, il numero totale di tali immobili è cresciuto in modo significativo e aumenterà solo. Quale può essere il suo layout, come scegliere uno stile e quali piacevoli esempi offrono i designer moderni, te lo diremo in questo articolo.

Disposizione

Un tipico appartamento di due stanze in formato euro è lo stesso di un monolocale con una superficie di 40 metri quadrati, in cui è stata assegnata una stanza aggiuntiva. Molto spesso, si consiglia di utilizzare la divisione dello spazio in cucina-ospite e zona notte. In alcuni casi, una stanza separata è riservata ai bambini. Lo spazio comune è quindi suddiviso in:

  • Camera da letto;

  • Zona Cucina;

  • sala da pranzo;

  • studio (se c'è un balcone coibentato annesso).

Su una superficie di 40 mq. m, un'ulteriore loggia a volte viene trasformata anche in un'area ricreativa, utilizzato per mangiare o per conservare cibo e altre cose. A volte vengono organizzati un paio di servizi igienici, e il resto dello spazio è riservato alla zona giorno e alla cucina. Di solito la camera da letto ha l'area più piccola. In alcuni casi, cercano di mantenere il layout originale e non si impegnano in esperimenti rischiosi.

In questo caso, è necessario tenere conto, ovviamente, dei requisiti del design degli interni.

Come attrezzarsi?

L'obiettivo principale nell'organizzazione di alloggi di piccole dimensioni è l'uso più razionale dello spazio utile. Non un solo pezzo di 40 mq. m non dovrebbe scomparire. Inoltre, non puoi usarlo senza pensieri: lo faranno solo soluzioni pratiche. È quasi impossibile raggiungere il successo senza un progetto. Non è necessario contattare i professionisti, a volte sono sufficienti normali schizzi disegnati su carta con le tue mani.

Quando si compone un progetto, tenere in considerazione:

  • vincoli di budget e di tempo;

  • le sfumature della stanza e i suoi contorni;

  • numero di utenti;

  • stile scelto;

  • la posizione desiderata per mobili e grandi elettrodomestici;

  • illuminazione necessaria.

L'opzione migliore per delimitare le zone su un'area di 40 mq. m è l'uso di partizioni leggere. A volte vengono utilizzati blocchi di cartongesso, che non copriranno completamente lo spazio, ma solo del 40-80%. Sugli scaffali con sezioni aperte, puoi mettere tutti i libri, i souvenir e così via necessari. Una soluzione interessante sarebbe quella di utilizzare scatole di plastica che imitano le scatole di rattan. Possono riporre vestiti e set di biancheria da letto.

La passerella può essere più di un semplice modo attraente di zonizzazione; è anche funzionale. Con l'aiuto di tali elementi, è garantita una chiara divisione dello spazio. Dopo aver integrato il podio con uno schermo o una tenda, puoi mettere un letto lì e non aver paura di occhi indiscreti. Lo spazio interno dei podi viene utilizzato per riporre le cose.

È molto importante pensare a uno stile adatto.

Stili

Perfetto per la progettazione di un bilocale versione classica. In questo caso, puoi decorare le pareti con carta da parati di un colore delicato. Il pavimento è rivestito in parquet o laminato. Se scegli un approccio minimalista, devi usare angoli retti e forme relativamente semplici. Eventuali motivi pretenziosi saranno categoricamente inaccettabili; i colori scuri sono usati in maniera molto misurata.

Il design semplice e confortevole sembra classici moderni... Le stanze sono quindi progettate nel modo più laconico possibile. Assicurati di usare accenti che diluiscono l'interno.È preferibile utilizzare mobili funzionali del tipo combinato.

Sono sconsigliate quantità eccessive di arredamento.

Gli amanti dei tendaggi dovrebbero pagare attenzione allo stile art déco... Le tende sono inoltre utilizzate come mezzo per la suddivisione in zone delle stanze. Gli elementi di Chrome vengono utilizzati attivamente. Si consiglia di utilizzare inserti in legno scuro. Molto spesso, dominano i colori chiari.

Puoi anche scegliere.

  • soppalco;
  • stile scandinavo;

  • High Tech.

Bellissimi esempi

La foto mostra un appartamento di due stanze nei colori bianco e rosso. Il contrasto luminoso dei due colori primari sembra insolito e piacevole. Un pavimento molto chiaro e un soffitto bianco come la neve lucido con illuminazione incorporata aggiungono romanticismo. L'interno è notevolmente dominato da linee dritte e chiare. In generale, si è rivelato uno spazio luminoso e armonioso.

Ed è così che appare una cucina Euro-duplex con un set angolare. I motivi del legno sono stati utilizzati attivamente nella finitura della superficie di lavoro. Possono anche essere rintracciati nel design del pavimento. Un semplice tavolo quadrato e sedie in legno giocano qui un ruolo importante. Anche il soffitto è lucido, completato da diversi faretti.

Una panoramica del bilocale euro in stile moderno nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento