Cucina in stile americano

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colori e materiali
  3. Arredamento
  4. Decorazioni e accessori
  5. Sfumature importanti
  6. Bellissimi esempi

Dopo aver visto film e serie TV girate negli Stati Uniti, a molte persone è piaciuto l'interno speciale delle cucine locali. Leggero e spazioso, caratteristico e moderno allo stesso tempo. Difficile dire inequivocabilmente cosa piace di loro alla maggior parte delle casalinghe ed evidenziarne le caratteristiche principali. I designer lo hanno fatto per noi in modo che potessimo creare i nostri interni nello stile che ci piace.

Peculiarità

La maggior parte è attratta dalle cucine in stile americano proprio per i loro tratti caratteristici. O meglio, il fatto che noi stessi siamo vicini in cucina. Va notato subito che il design della parte settentrionale degli Stati Uniti e dei territori meridionali è abbastanza diverso. Nel nord, tendono al rigoroso stile europeo. Il Sud è influenzato dai vicini paesi dell'America Latina. Tuttavia, con tutto ciò, entrambi hanno caratteristiche simili come:

  • la combinazione di stili opposti e tradizioni diverse nella progettazione dello spazio cucina era dovuta alla stratificazione della cultura dei conquistatori dall'Europa ai costumi della popolazione locale;
  • molto funzionale, utilizzando uno stile pratico con soluzioni originali e spazi confortevoli per cucinare e mangiare;
  • allo stesso tempo accogliente e spaziosa, luminosa camera; spesso l'area di lavoro è combinata con il soggiorno o la sala da pranzo, di conseguenza, si ottiene un ampio spazio senza divisione o con una leggera zonizzazione di accento con una tavolozza di colori, travi decorative, mobili;
  • la combinazione dello stile classico con tutte le sue caratteristiche ed elementi intrinseci, così come oggetti fatti a mano unici, cimeli di famiglia e così via;
  • le cucine sembrano costose, poiché sono realizzate da decenni con materiali naturali di alta qualità; caratterizzato da un gran numero di elettrodomestici (soprattutto da incasso) e dai più moderni elettrodomestici da cucina.

Praticità insolita, uso riuscito dello spazio, design unico di ogni cucina in America, l'opportunità per tutta la famiglia di riunirsi a un grande tavolo - per tutto questo, la cucina in stile americano è così popolare tra la maggioranza.

Colori e materiali

La cucina popolare in stile americano si basa su semplicità e naturalezza, vicinanza alla natura, materiali di qualità e sfumature naturali. Questi criteri di base sono utilizzati quasi ovunque: nella decorazione di pareti e soffitti, pavimenti, facciate di cucine e utensili. Monogrammi barocchi, minimalismo o hi-tech non funzioneranno qui. Il casual chic americano non va agli estremi e prende il meglio da modelli di natura opposta.

Linee semplici e ricche texture naturali con un caratteristico profumo di materiali e calore di comfort. Lo stile più comunemente usato è il country e il neoclassico. Stile inglese rigoroso, praticità svedese si combinano con vibranti accenti latinoamericani in un unico design unico.

I colori delle facciate e delle finiture circostanti sono armoniosi, il più vicino possibile al naturale, di regola, alla luce. Può essere bianco, cremoso, oliva, erbaceo, opale, beige, marrone, grigio-blu. La cucina in tonalità calme e un po' "polverose" sembra molto elegante, ma non appariscente. Gli americani tendono a preferire mobili di colore chiaro dal design semplice. Durante la sua vita, non hanno paura di ridipingerlo per cambiare l'interno, invece di acquistare un auricolare completamente nuovo.

I toni discreti di sabbia, cappuccino e terra sembrano sempre vantaggiosi.I giovani possono creare accenti luminosi con mobili aggiuntivi, creando l'atmosfera di un caffè americano.

Arredamento

In una grande cucina, i mobili sono disposti lungo le pareti nella forma della lettera L o P. La presenza di un'isola della cucina è obbligatoria: questa è parte integrante di un design funzionale. Di norma, è piuttosto massiccio e può svolgere diverse funzioni. La parte superiore è di lavoro, spesso è abbinata ad un tavolo da cucina e può sostituire un tavolo per la colazione o per la merenda. Sotto c'è un bar, scomparti e numerosi armadi per stoviglie e piccoli elettrodomestici, tessuti per la cucina e altre cose.

La maggior parte delle case ha un ripostiglio separato piuttosto spazioso per attrezzature, piatti, posate e altri utensili che non vengono utilizzati quotidianamente, ma di tanto in tanto. Possono anche essere immagazzinate scorte di prodotti in scatola, sfusi, tovaglioli e un servizio festivo.

Mescolare gli stili e combinare le stanze non crea un'impressione di caos all'interno. Questo viene fatto da una suddivisione in zone competente, accenti di colore e distribuzione degli articoli. Travi e nicchie, un'isola o un tavolo da pranzo, una vetrina decorativa o grandi piante da interno insieme ai faretti creano una stanza armoniosa con molte funzioni.

Quando si guarda un film, sembra sempre che anche la famiglia più povera degli Stati Uniti per qualche motivo possa permettersi una cucina costosa e dall'aspetto chic. In realtà è così, perché la situazione non viene scelta per diversi anni. I materiali utilizzati nella fabbricazione sono di altissima qualità, così come gli accessori.

Importante! Ci sono molte sfumature e tendenze nello stile, non è così monotono come potrebbe sembrare. Puoi scegliere per te un tocco classico o retrò, la semplicità della modernità. In ogni caso, la cucina sembra costosa grazie alla semplicità delle sagome dalle linee rette e alla nobiltà delle finiture sobrie.

Decorazioni e accessori

La presenza di un'enorme cappa è un prerequisito per una cucina in stile americano, soprattutto se abbinata al soggiorno. Un dispositivo di alta qualità assorbirà la maggior parte dei vapori e degli odori e proteggerà anche i mobili da danni e contaminazioni prematuri. La cappa in una cucina del genere è anche un oggetto d'arte separato. Gli orologi vengono spesso trasmessi su di esso, le statuette vengono posizionate sullo scaffale e vengono posizionate le note motivanti. O addirittura trasformano l'intero spazio adiacente in un'imitazione di un camino.

È possibile notare in una tipica cucina americana un gran numero di pensili e ripiani, sia aperti che chiusi (cosa più comune). Non ci sono utensili da cucina o utensili vicino al piano di lavoro o sul piano di lavoro. I proprietari cercano di rimuovere tutto ciò che è possibile dai loro occhi, lasciando solo il più necessario. Ecco perché, in parte, un design di cucina in stile americano così sofisticato ed eclettico non crea un senso di caos e disordine.

Avrai bisogno di molte lampade e di un piano diverso. Aiutano a creare intimità e un livello sufficiente di illuminazione delle zone desiderate, dividono lo spazio comune e creano accenti di interni eleganti. Non ci dovrebbero essere lampade da terra o lampadari pesanti. Dai la preferenza all'illuminazione spot e alle lampade originali luminose - punti, che possono cambiare la direzione del flusso luminoso. Sopra la zona pranzo o il bancone del bar (se ce n'è uno), sono spesso appese al soffitto semplici lampade alla moda in vetro e metallo.

Le finestre in una cucina del genere non tollereranno tende pesanti o un design complesso a più strati. Tutto ciò che puoi permetterti sono tende a rullo o tende di qualità. E anche le tende romane laconiche popolari di recente sono buone. Non è solo funzionale e conveniente, ma anche pratico come tutto in una cucina in stile americano.

La maggior parte degli americani non è incline ad apprezzare il minimalismo negli interni. Ma è difficile per loro trovare un guazzabuglio di pannelli o una collezione di 300 bicchieri di Natale in cucina. Forse nelle commedie.I proprietari di quasi tutte le case preferiscono selezionare tali dettagli per la cucina in modo che, oltre al lato estetico, siano il più funzionali possibile. Pertanto, come decorazioni vengono spesso utilizzati sottobicchieri originali per piatti caldi o appendini per dispositivi, nonché contenitori luminosi con spezie.

Sfumature importanti

Il design della cucina in stile americano richiede grandi aree. Il modo più semplice per organizzare una stanza del genere è in un monolocale o in una casa privata. Nella stessa America, non è raro che uno spazio di lavoro in cucina sia combinato con una dispensa, un corridoio, un soggiorno o una sala da pranzo. A causa di ciò, la stanza riceve un'ulteriore area impressionante.

Il bancone del bar e il bar stesso sono elementi frequenti di quasi tutte le cucine in stile americano. Vale la pena prendersi cura di quest'area separatamente, scegliendo i materiali e l'illuminazione giusti. Può essere un centro di attrazione serale per una compagnia di adulti. E al mattino può essere utilizzato al posto di un tavolo per la colazione se tutta la famiglia non si riunisce. Quando pianifichi la tua futura cucina, è molto importante considerare la funzionalità di ogni articolo.

I piccoli vasi con erbe su tavoli e davanzali sono molto importanti. Ravvivano l'interno e lo rendono più accogliente. Anche qui entra in gioco la praticità americana. Spesso piantano erbe commestibili e spezie aromatiche. Naturalmente, tutto dovrebbe essere con moderazione. E la cucina e i davanzali delle finestre non si trasformano in un ramo di un giardino d'inverno o in una serra, come è consuetudine per le nonne nello spazio post-sovietico. Bastano un paio di ordinati vasi decorativi con erbe fresche, come basilico e menta.

Ci dovrebbero essere molti elettrodomestici in una cucina del genere, inoltre incorporati. Si inserisce armoniosamente in qualsiasi spazio e non lascia dubbi sulla sua necessità. I residenti negli Stati Uniti adorano semplicemente varie innovazioni tecniche che semplificano la vita e la vita e avviano il maggior numero possibile di elettrodomestici nelle loro cucine: frullatori, tostapane, lavastoviglie, coltello elettrico, macchina per il caffè e così via.

Bellissimi esempi

I colori chiari, l'abbondanza di elettrodomestici da incasso e la disposizione a isola sono le caratteristiche della cucina americana.

I controsoffitti scuri per un interessante gioco di contrasti e una trave divisoria per la suddivisione in zone dello spazio si trovano spesso in un tale interno.

Per la finitura del pavimento vengono utilizzati solo materiali naturali durevoli. Spesso altri elementi degli interni hanno qualcosa in comune con loro a colori.

Le pure e nobili tonalità di blu e verde si trovano spesso nella cucina dei residenti negli Stati Uniti.

La migliore definizione per le cucine in stile americano è casual chic.

Per una panoramica della cucina in stile americano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento