Design della cucina con un fornello

Design della cucina con un fornello
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Regole generali dello stile rustico

Il fuoco vivo ci è arrivato dal passato. I caminetti moderni vengono costruiti sempre più elettrici o addirittura finti. Una vera stufa è una rara fortuna per l'interno di una casa di campagna. Sorprende e piace, crea un'atmosfera di casa. Allo stesso tempo, gli amanti degli arredi ultramoderni e degli elettrodomestici da cucina non lo apprezzeranno, perché un "dettaglio" come una stufa russa non può essere nascosto o mascherato; dovrai obbedire ai suoi requisiti e dotare gli interni in stile rustico .

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio della stufa russa è innegabile. Innanzitutto un'attrazione nostalgica per il passato aiuta i progettisti a rendere le cucine moderne distintive, distintive e soprattutto confortevoli. Il forno ha i suoi lati positivi:

  • riscalda bene la casa e la mantiene calda a lungo;
  • ha un letto spazioso e caldo, che piace a tutti in famiglia, dai piccoli agli anziani;
  • i piatti cucinati in esso sono insolitamente gustosi e aromatici;
  • una cucina con una stufa russa acquisisce un'atmosfera insolitamente calda e amichevole;
  • il design della stufa è sempre unico.

Gli aspetti negativi includono quanto segue:

  • per una cucina con fornello è necessario un design particolare, questo è il suo lato positivo e negativo allo stesso tempo;
  • il forno occupa molto spazio;
  • per tenere acceso il fuoco ci vuole legna o carbone;
  • alcune abilità sono richieste per cucinare;
  • se la stufa è fredda, ci vuole tempo per riscaldare la casa.

Regole generali dello stile rustico

La stufa assume determinate soluzioni progettuali. In questa situazione, l'ambiente ideale per la cucina sarebbe un design nello stile del paese russo. Aderendo ai suoi canoni, puoi inserire armoniosamente la stufa all'interno della cucina di una casa di campagna.

Allo stesso tempo, non obbliga a creare l'interno della vita rurale russa. Puoi battere questo elemento di design in stile toscano, paese scandinavo, Provenza francese.

Le seguenti caratteristiche sono caratteristiche degli interni di una cucina in stile country:

  • i materiali utilizzati per la finitura della stufa e dell'ambiente circostante devono essere resistenti al fuoco: calce, piastrelle, pietra, intonaco;
  • tutti gli arredi della cucina sono realizzati con materiali naturali;
  • viene utilizzata una grande quantità di legno, letteralmente in tutto: nei mobili, nella creazione di un tavolato, nelle pareti;
  • il soffitto in stile rustico è imbiancato, dipinto in toni pacati, bordato con assi di legno o decorato con false travi;
  • viene utilizzata pietra o mattoni artificiali e naturali, in particolare per pareti e aree del pavimento adiacenti alla stufa;
  • l'interno dovrebbe apparire ruvido, semplice e accogliente;
  • ci sono molti oggetti di artigianato nell'arredamento, così come ceramiche, piatti in ceramica e rame in mostra.

Per ogni tipo di paese, le stufe sono realizzate in modi diversi, e dalla muratura si può vedere a quale stile folk appartiene. Diamo un'occhiata ad alcuni di questi stili.

capanna russa

Una stufa nello stile del paese russo dovrebbe essere disposta secondo le regole del business della stufa e non sembrare un banale caminetto. Un lettino e un piano cottura aiuteranno non solo a creare un interno vicino a un villaggio storico, ma saranno anche abbastanza funzionali.

Affinché il design assomigli alla vita rurale dei nostri antenati, nella decorazione dovrebbero essere scelte tonalità rosse, marroni, bianche e gialle. Ci dovrebbe essere molto legno all'interno: nei mobili e nelle finiture del pavimento, delle pareti, del soffitto.L'arredamento utilizza tessuti con ricami, piatti in argilla, ceramica, metalli non ferrosi, trecce di cipolla, un samovar, erbe medicinali essiccate e fiori di campo.

Stile rustico scandinavo

Le stufe scandinave sono per il riscaldamento, sono strette, lunghe, come un tubo, e ci sono anche per cucinare, tali opzioni ricordano vagamente il russo, solo più piccole e senza un comodo lettino. Le cucine di questo stile sono bianche, chiare, con pavimenti in legno o pietra. Le pareti sono rivestite di legno o dipinte di bianco - anche i mattoni possono essere tinteggiati. Un sacco di decorazioni sotto forma di utensili da cucina senza un pizzico di modernità.

ranch americano

Per creare gli interni vengono utilizzate stufe a camino rivestite in pietra naturale. L'intero interno della cucina è realizzato nei toni del marrone: dal colore del cioccolato fondente al caffè al latte. Solo la pietra e il legno sono presenti nella decorazione e nell'arredamento. L'arredamento è massiccio, solido, la cucina è dotata di pesanti lampadari e un minimo di tecnologia moderna.

Stile toscano

La cucina italiana con una stufa è del tutto possibile organizzare in una casa privata. In un ambiente, a volte le stufe sono incassate nelle pareti. Molto spesso, funzionano solo per il riscaldamento, ma in ogni caso viene fornito un focolare con fuoco vivo. La cucina toscana è caratterizzata da pavimenti in pietra o legno, pareti chiare o realizzate in mattoni o pietra. C'è molto marrone all'interno, ma non domina l'intero arredamento, come nel paese americano.

Stile country francese

La Provenza è una tendenza rustica dolce e accogliente che è anche facile da equipaggiare in una cucina con forno. Tutti i materiali sono coinvolti nella decorazione dei locali: pietra, mattoni, vernice, piastrelle, calce - questo facilita l'integrazione del focolare all'interno. La cucina sembra leggera, con mobili imbiancati, pavimenti invecchiati e tessuti sbiaditi. Una varietà di decorazioni è inerente alla Provenza: tovaglioli di pizzo, tovaglie, cuscini su sedie, piatti in ceramica e rame esposti su scaffali e binari aperti, fiori freschi.

Stile chalet

Inizialmente lo stile grezzo era utilizzato per la caccia e le case dei pastori, quindi ha un'impostazione semplice e solida. Quando fuori fa freddo e nevica, può sembrare una vera favola essere circondati da semplici mobili e oggetti per la casa riscaldati da una calda stufa. I materiali naturali sono coinvolti nella decorazione della cucina: legno e pietra. Le stufe sembrano copiate dai luoghi dei primitivi, in quanto realizzate in pietra grezza e grezza.

Non è facile combinare una cucina moderna, ricca di tecnologia, con un bonario interno rurale, sormontato da una vera stufa. Chi ci riesce ottiene un ambiente tranquillo, confortevole e funzionale.

Nel prossimo video troverai consigli utili per coloro che desiderano acquistare una stufa russa dal produttore di stufe Vadim Kornev.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento