Macinini da cucina nel lavello

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Modelli popolari
  6. Suggerimenti operativi
  7. Panoramica delle recensioni

Disposer è una nuova attrezzatura domestica e industriale per cucine russe progettata per la macinazione dei rifiuti alimentari. Il dispositivo aiuta a gestire i detriti alimentari sia in un appartamento che in una casa privata. Inoltre, tali unità sono installate nei punti di ristoro. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a cos'è un distruggidocumenti e come scegliere il dispositivo giusto.

Cos'è?

Il trituratore è un'unità potente che può tagliare anche i rifiuti più difficili in piccoli pezzi. Il dissipatore è un sifone motorizzato che può essere installato sotto il lavello e collegato alle tubazioni fognarie. Il compito del dispositivo è quello di macinare i rifiuti organici.

La particolarità del dispositivo è l'assenza di taglienti o coltelli. Il design del dispositivo contiene:

  • corpo cilindrico;
  • disco con coppia di camme metalliche;
  • motore elettrico.

All'accensione, la centrifuga inizia a ruotare, il che mette in movimento le camme. Di conseguenza, i rifiuti organici vengono lanciati dal meccanismo sulle pareti scanalate della camera, macinando così i rifiuti.

Vantaggi e svantaggi

Il trituratore è installato sotto il lavello della cucina. Durante l'uso, residui di cibo, avanzi di cibo e persino ossa di pesce o carne entrano all'interno del dispositivo, che vengono successivamente lavati via in uno stato schiacciato con un getto d'acqua.

Elenchiamo i principali vantaggi dell'utilizzo dei dissipatori.

  • Non c'è bisogno di conservare gli avanzi di cibo e altri detriti in un cestino. Con l'aiuto di un distruggidocumenti puoi eliminare sia la materia organica che altri materiali riciclabili: carta, plastica, vetro e persino metallo.
  • Triturazione dei rifiuti alla frazione più piccola. Questo approccio previene il rischio di intasare lo scarico del lavandino.
  • La comodità d'uso. Il dispositivo è facile da usare e non richiede manutenzione e riparazione regolari.
  • La cura per l'ambiente. L'installazione di un dissipatore è un passo verso una corretta raccolta differenziata.

Non ci sono molti svantaggi del trituratore. Uno dei principali svantaggi è l'aumento del consumo di acqua. Inoltre, se il dispositivo è elettrico, il consumo di energia aumenterà.

Tuttavia, i vantaggi si sovrappongono completamente agli svantaggi elencati.

Visualizzazioni

I produttori producono molti modelli diversi di trituratori e ogni anno il numero di nuovi dispositivi aumenta notevolmente. Tutti i distributori attualmente in commercio possono essere suddivisi in due categorie principali.

Meccanico

Il design dei trituratori include coltelli che attivano il flusso d'acqua. I dispositivi si distinguono per un alto grado di sicurezza, funzionamento autonomo e facilità d'uso. Un semplice dispositivo non richiede una connessione di rete.

I vantaggi dei trituratori meccanici includono:

  • affidabilità;
  • senza pretese;
  • consumo energetico economico;
  • alta produttività;
  • lavoro silenzioso.

Se i rifiuti grandi e solidi entrano nel sistema, l'unità viene automaticamente bloccata, il che impedisce danni al dispositivo. Tra gli svantaggi c'è l'impossibilità di avviare il dispositivo con una debole pressione dell'acqua e il difficile trattamento dei rifiuti solidi.

Questo tipo di trituratore è adatto per l'installazione in case o appartamenti. Il dispositivo sarà particolarmente rilevante per coloro che vivono in aree con interruzioni di corrente regolari.

Elettrico

Iniziano a funzionare dopo aver collegato il sistema all'elettricità.I dispositivi elettrici non hanno elementi di taglio; i rifiuti vengono frantumati secondo il principio di frantumazione. Per avviare l'unità in funzione, viene fornito un pulsante pneumatico, che è montato sul piano del tavolo.

Un gruppo simile di dissipatori è inoltre suddiviso in due sottogruppi.

  1. Dispositivi di caricamento continuo. Adatto per attrezzare punti di ristorazione. I trituratori macinano i rifiuti durante l'intero periodo mentre acqua e detriti entrano nel sistema.
  2. Dispositivi di caricamento batch. Tali dispositivi inizialmente accumulano una certa quantità di detriti. Quando viene raggiunto il limite richiesto, il sistema si accende automaticamente e inizia a frantumare. Il processo di macinazione può essere ripetuto se necessario.

Tra i vantaggi dei distributori a controllo elettronico ci sono l'elevata potenza e prestazioni, nonché il funzionamento semplice e sicuro. La durata dei dispositivi raggiunge i 25 anni. Gli svantaggi includono l'impossibilità di frantumare rifiuti di grandi dimensioni con alcuni modelli. Dovremmo anche evidenziare le scarse prestazioni dei dispositivi in ​​aree con interruzioni di corrente.

Esistono altre classificazioni di dispositivi. Ad esempio, nei negozi puoi trovare modelli da terra o fissi, apparecchiature integrate con una pompa.

Indipendentemente dalla tipologia, il sifone modernizzato è un ottimo dispositivo per riciclare i rifiuti ed eliminare il rischio di intasamento delle tubazioni fognarie.

Come scegliere?

La scelta di un tritatutto non è sempre facile. I produttori offrono una vasta gamma di modelli di trituratori con diverse funzioni. Quando si sceglie un dispositivo adatto, vale la pena prestare attenzione a diversi criteri principali.

  1. Potenza. Questo indicatore determina la velocità con cui il dispositivo affronterà i rifiuti e la quantità di elettricità necessaria per questo. A casa, puoi dare la preferenza ai modelli con una potenza fino a 300 W, questo sarà abbastanza. Per equipaggiare gli esercizi di ristorazione, è meglio scegliere dispositivi più potenti.
  2. Volume della camera di frantumazione. Determina quanto il sistema di triturazione è in grado di accettare. I negozi offrono modelli con un volume della camera da 0,7 a 1,5 litri.
  3. Materiali. Vale soprattutto la pena guardare di cosa sono fatte la fotocamera e le camme. Ciò determinerà la durata del dispositivo e la sua affidabilità.
  4. Tipo di avvio. I produttori producono distributori con tipi di caricamento continuo e batch. La prima opzione implica il funzionamento costante del sistema, la seconda presuppone che prima i rifiuti verranno caricati nella camera e quindi il dispositivo inizierà a funzionare.
  5. Peso e dimensioni. Le unità compatte sono adatte per una casa e un appartamento, che possono essere facilmente installate sotto un piccolo lavandino. Il peso del dispositivo è determinato dalle caratteristiche, la cifra minima è di 7 kg.
  6. Livello di rumore. La maggior parte dei modelli moderni funziona quasi in silenzio. Il livello massimo di rumore è simile ai suoni emessi da un macinacaffè durante la macinatura del caffè.
  7. Inversione. La presenza della funzione impedisce il sovraccarico del motore del chopper durante il funzionamento.

Inoltre, vale la pena considerare la presenza di una trappola magnetica e di un rivestimento antibatterico. Il primo impedirà la penetrazione di posate e altri oggetti metallici nel sistema. Il secondo prolungherà la vita del dispositivo, eliminerà gli odori sgradevoli.

Durante il funzionamento del dissipatore, a volte si rende necessario riparare l'apparecchiatura oi suoi componenti. Affinché non ci siano problemi con la riparazione, vale la pena scegliere modelli semplici che ti consentano di eseguire riparazioni a casa.

Modelli popolari

Tra la varietà di trituratori nel negozio IKEA e altri punti vendita di elettrodomestici, non è facile selezionare immediatamente il dispositivo giusto. Per semplificare la selezione, è stata compilata una valutazione dei distributori popolari di famosi produttori stranieri e nazionali.

Unipompa BH 51

Un prodotto di un'azienda russa made in China. Il modello è diventato popolare grazie al rapporto ottimale tra prezzo e qualità. Il dispositivo è caratterizzato da una lunga durata e facilità d'uso. Il dispositivo si adatta perfettamente al trattamento di rifiuti di qualsiasi tipo e consistenza. I vantaggi del dispositivo includono:

  • frantumazione rapida dei resti di frutta, verdura, ossa e conchiglie;
  • facilità di manutenzione;
  • lavoro silenzioso.

Tra le carenze si distingue l'impossibilità di trattare i rifiuti solidi da parte del modello. Puoi installare l'attrezzatura da solo.

Stato Premium 100

Modello di un produttore italiano. Il dispositivo è di dimensioni compatte e ha due fasi per la triturazione dei rifiuti domestici. L'affidabile motore a induzione garantisce un funzionamento sicuro e senza problemi dell'unità. Professionisti:

  • lavora bene pollo e lische di pesce;
  • non si rompe;
  • non necessita di regolare manutenzione.

Gli svantaggi includono una fotocamera in plastica, che potrebbe richiedere riparazioni in qualsiasi momento se maltrattata.

Stato Premium 150

Modello robusto e durevole. La particolarità del dispositivo è un grande volume della camera di frantumazione, che garantisce una rapida macinazione dei rifiuti e riduce il carico sull'attrezzatura. Altri vantaggi di un dissipatore includono:

  • triturazione di eventuali rifiuti alimentari;
  • cassa in metallo;
  • coltelli in acciaio inossidabile.

Tra gli svantaggi del dispositivo ci sono le vibrazioni e i rumori che la macchina emette durante il funzionamento. Nonostante gli svantaggi, l'attrezzatura è richiesta.

In Sink Erator Evolution 200

Il trituratore è prodotto da un'azienda americana. L'apparecchiatura fornisce un sistema automatico per proteggere il dispositivo da sovraccarichi, che ha permesso di prolungare la durata dell'unità e garantire il funzionamento sicuro della smerigliatrice.

Altri vantaggi:

  • tecnologia di rettifica a tre stadi;
  • corpo in acciaio inossidabile;
  • lavoro silenzioso.

Non sono stati riscontrati difetti nel dispositivo. Prima di acquistare un modello, dovresti leggere attentamente le specifiche.

ZorG (ZR-38 D)

Il produttore del distributore è un'azienda ceca che rinnova regolarmente il suo assortimento rilasciando nuovi modelli. I dispositivi di questo marchio sono popolari grazie alle loro eccellenti prestazioni e funzionalità.

Pro del modello:

  • compattezza;
  • sistema di protezione automatico;
  • coltelli in acciaio inossidabile.

Il dispositivo ha tutto per un funzionamento affidabile e una triturazione di rifiuti di alta qualità. Il modello non ha praticamente svantaggi.

Midea MD 1-C56

Leader di vendita nel mercato cinese e nazionale. Il produttore del modello è un famoso marchio cinese che produce piccoli elettrodomestici. Il vantaggio principale del dispositivo è il suo eccellente rapporto qualità-prezzo, che rende l'attrezzatura così popolare.

I vantaggi di un trituratore includono:

  • rifiuti di macinazione in una frazione fine;
  • dimensioni compatte;
  • lunga durata.

L'unico inconveniente è che l'apparecchiatura fa rumore durante il funzionamento. Puoi installare il dispositivo da solo senza l'aiuto di specialisti.

Frantoio per ossa BC 610

Il modello è stato rilasciato dal famoso marchio americano. Il dispositivo fornisce un gran numero di funzioni che garantiscono il funzionamento stabile dell'apparecchiatura. Rettifica di alta qualità e durata sono i principali vantaggi della tecnologia. Altri vantaggi:

  • corpo resistente;
  • design moderno;
  • compattezza.

Il modello non ha svantaggi. È possibile installare il dispositivo senza l'aiuto di specialisti.

Dovresti immediatamente prestare attenzione al fatto che non importa se si tratta di un modello giapponese, europeo o russo, se il dispositivo non è in grado di far fronte al compito da svolgere.

Suggerimenti operativi

Prima di utilizzare il distruggidocumenti, l'apparecchio deve essere installato correttamente. Diverse raccomandazioni per l'installazione del dissipatore.

  1. È necessario montare l'attrezzatura sotto il lavandino.In questo caso, le uscite dei tubi devono essere collegate alla rete fognaria al fine di garantire la tempestiva rimozione dei rifiuti dallo scarico.
  2. Se colleghi un distruggidocumenti elettrico, dovrai collegarlo alla rete elettrica. Inoltre, è necessario garantire l'uscita del pulsante pneumatico per avviare il dispositivo sul piano del tavolo.
  3. Quando si collegano i tubi della smerigliatrice al sistema fognario, è necessario utilizzare un tubo corrugato, che faciliterà il passaggio dei rifiuti frantumati.
  4. Il foro di scarico deve avere un diametro di 90 mm. Questo è lo standard europeo a cui aderiscono molte aziende produttrici di dissipatori.

L'installazione del dispositivo non è difficile se ci si avvicina correttamente all'attività e si tiene conto di tutti i fattori.

Consideriamo le fasi principali dell'installazione del trituratore.

  1. Prima di tutto, dovrai smontare i tubi che vengono forniti al lavandino. Ciò è necessario per rimuovere l'ostacolo e pulire i canali di scarico dallo sporco accumulato.
  2. Quindi, installa una guarnizione di gomma sotto la flangia del lavandino. I materiali di consumo sono generalmente forniti dalla confezione dell'erogatore.
  3. La terza fase prevede l'installazione del trituratore utilizzando gli elementi di fissaggio del kit. Durante il processo di installazione, vale anche la pena collegare i tubi di fognatura all'apparecchiatura. Potrebbero essere necessari adattatori per completare l'attività.
  4. L'ultimo passaggio consiste nel portare il pulsante sul piano del tavolo.

Successivamente, resta solo da collegare il dispositivo alla rete e controllare le prestazioni dell'apparecchiatura. Vale la pena notare che in ogni set di dissipatori sono fornite istruzioni dettagliate con immagini e una descrizione del processo di installazione.

L'installazione non è la cosa più importante. Affinché il dispositivo sia in grado di macinare senza guasti e guasti, è necessario occuparsi del funzionamento affidabile dell'apparecchiatura.

Ecco alcuni suggerimenti su come prenderti cura dei tuoi dissipatori:

  • prima di accendere il macinino, si consiglia di svitare il rubinetto con acqua per facilitare la procedura di scarico dei rifiuti;
  • i rifiuti devono essere caricati nella camera in porzioni per evitare di sovraccaricare il sistema;
  • se l'acqua non esce, è necessario pulire lo scarico, che è intasato, o chiamare il maestro;
  • Prima di smaltire i rifiuti alimentari, vale la pena assicurarsi che il dispositivo sia in grado di far fronte al compito da svolgere.

Rifiuti non alimentari, ossa grosse o vene di carne non devono essere gettati nella macchina. Questo deve essere preso in considerazione per prevenire la rottura prematura della struttura del dissipatore, che porterà a costose riparazioni.

Panoramica delle recensioni

I fattori a cui prestare attenzione non sono gli unici fattori che rendono più facile l'acquisto di un distruggidocumenti. Puoi anche accelerare il processo di selezione con l'aiuto di testimonianze. In rete sono tanti i commenti di chi ha già acquistato e utilizzato il distruggidocumenti e ha deciso di condividere la propria opinione. In genere, le recensioni prestano attenzione a diversi fattori.

  1. Funzionamento dell'attrezzatura. Quando si sceglie un modello, è necessario prestare particolare attenzione a questo articolo. Se l'utente si lamenta di vibrazioni, rumore o suoni estranei durante la triturazione dei rifiuti alimentari, dovrebbe essere preferito un altro dispositivo.
  2. Design. Fondamentalmente, ai proprietari di trituratori non piace il materiale del corpo o, al contrario, gli acquirenti sono contenti della qualità dell'attrezzatura.
  3. Odori. Non tutti i modelli hanno rivestimenti speciali che impediscono la formazione di odori sgradevoli. Vale la pena considerare anche questo se vuoi lavorare in una cucina che abbia un buon profumo.

Ci sono molte recensioni sui grinder. I commenti degli utenti si trovano su forum, negozi di ferramenta e comunità tematiche. Pertanto, non sarà difficile scegliere il modello di erogatore giusto che soddisfi i requisiti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento