Quale è meglio: tritatutto o frullatore?

Contenuto
  1. Differenze strutturali
  2. Differenza di funzionalità
  3. Qual è la scelta migliore per la cucina?

Ogni casalinga moderna conosce il prezzo degli assistenti tecnici in cucina: se il processo di cottura può essere accelerato e il lavoro di routine può essere svolto quasi alla velocità della luce, questo dovrebbe essere utilizzato. Un frullatore si trova solo tra questi bastoncini magici nella fattoria. E anche l'elicottero. Due concorrenti che fanno domandare all'acquirente, quale di loro dovrebbe avere il posto d'onore in cucina? È tempo di capirlo.

Differenze strutturali

Un frullatore è un dispositivo che può frullare un prodotto molto rapidamente, trasformarlo in un'emulsione o addirittura in una bevanda. Un frullatore è spesso necessario alle giovani madri che cucinano separatamente per i bambini e tritano quotidianamente i prodotti per trasformarli in una forma digeribile per il bambino.

Un tritatutto è un dispositivo che schiaccia il prodotto senza portarlo ad una consistenza liquida. Fa un taglio e lei, a sua volta, può essere piccola, media e grande.

Un pezzo tagliato in questo modo può essere inviato a una padella, a una casseruola, a una zuppa, ecc.

Differenze strutturali tra i dispositivi.

  • Un metodo per tagliare il cibo. Il tritatutto taglia in modo ordinato, sottile, persino in filigrana. In questo è insostituibile. Se hai bisogno di tagliare le patate a fette per fare patatine fatte in casa, il trituratore verrà in soccorso. Se le stesse patate devono essere trasformate in frittelle di purè di patate, usa un frullatore.
  • Nel frullatore, il coltello con il motore è in basso, nel tritatutto - in alto. Questa è la principale differenza di progettazione. La ciotola può essere in plastica o in vetro per entrambi i dispositivi.

Le altre funzionalità sono opzionali. Sia il tritatutto che il frullatore presentano funzionalità migliorate. Puoi trovare qualcosa di più semplice ed economico, non particolarmente impressionante per velocità o potenza di lavoro.

Puoi acquistare un modello di attrezzatura che trasformerà il processo di cottura in uno spettacolo di cucina di Jamie Oliver, nientemeno.

Queste sono le caratteristiche di design e tecniche che meritano l'attenzione dell'acquirente.

  • Modalità turbo. Se il frullatore o il tritatutto è dotato di questa funzione, l'apparecchio funzionerà alla massima velocità. Questa modalità aiuta a passare dal minimo al massimo molto rapidamente.
  • impulso. In questo caso, la tecnica funzionerà con fermate importanti: durano solo pochi secondi, ma aiutano il dispositivo a svolgere il suo compito in modo efficiente.
  • Regolazione della velocità. Il funzionamento del coltello è controllato, il controllo del funzionamento dell'attrezzatura da parte del proprietario è semplificato. La velocità cambierà senza intoppi, il che è importante per la levigatura di alta qualità e la durata del dispositivo.

Questi modelli di elettrodomestici da cucina - frullatore e tritatutto - sono davvero molto simili. Puoi avere entrambi i dispositivi nella fattoria e ognuno servirà al proprio scopo. Puoi analizzare ciò che serve più spesso: se frulli un prodotto, devi fare un frullato quasi ogni giorno, il che significa che è più necessario un frullatore. Quindi la ridistribuzione dei fondi va a favore del frullatore e ha senso investire in un modello più costoso. Se affettare è più importante del purè, è probabile che l'acquisto più costoso sia un frullatore.

Differenza di funzionalità

Senza un frullatore, bisognerebbe sbattere le mousse manualmente: la frusta funziona all'infinito, la mano si stanca, il processo richiede molto tempo. Anche un mixer o un robot da cucina non è sempre a portata di mano e, nel caso di un robot da cucina, è anche un costruttore ingombrante che potrebbe non adattarsi all'ergonomia della cucina. Che si tratti di un frullatore: pochi minuti - e la macchina fa la mousse dalla consistenza perfetta.

Puree, succhi, frullati, emulsioni, biscotti sbriciolati per formare una briciola perfetta: tutto questo rende il frullatore veloce e impeccabile. E in questo dispositivo puoi tritare il ghiaccio, che diventa una funzionalità importante nella stagione dei cocktail.

I frullatori sono disponibili nelle seguenti configurazioni.

  • Stazionario. È una custodia stabile con un motore all'interno. Un contenitore alto trasparente è fissato alla parte superiore del corpo, dove il prodotto viene inviato per la macinazione. C'è un coltello a lama sul fondo di questa ciotola. Il frullatore può essere posizionato sul tavolo e funzionerà senza la necessità di tenere l'apparecchio in mano. La ciotola è in plastica e vetro. Verrà riempito, chiuso con un coperchio speciale e il dispositivo verrà avviato premendo il pulsante di avvio. È incredibilmente comodo preparare salse e bevande con un frullatore fisso. Quindi, dalla ciotola, il contenuto viene semplicemente versato in bicchieri o bicchieri, ad esempio se si tratta di un frullato.
  • sommergibile. Questo è un coltello con ugello a lama, a volte variabile (nel kit - diversi coltelli). Tali frullatori, di regola, hanno dimensioni compatte e una serie di accessori versatili. Anche nella cucina più piccola c'è un posto per un dispositivo del genere. Si inserisce in un cassetto della cucina standard senza compromettere ciò che è già immagazzinato lì. Un frullatore fisso, ovviamente, occuperà più spazio. Un dispositivo sommergibile viene utilizzato in qualsiasi contenitore conveniente per questo, la cosa principale è che i suoi lati o pareti siano di altezza sufficiente. Un frullatore a immersione è utile anche quando le porzioni di cottura devono essere piccole. Ma ha anche un aspetto negativo: il frullatore sommergibile deve essere tenuto sempre in mano.

Il tritatutto non può fare frullati e purè di patate: esso - qui è appropriato un gioco di parole - è affilato per qualcos'altro. Puoi persino dire che il distruggidocumenti è una grattugia ad alta tecnologia. Fa tutto più velocemente e meglio di una persona che usa una normale grattugia a mano.

Cosa può fare un trituratore:

  • tagliare rapidamente e abilmente gli ingredienti per insalate e contorni, dolci;
  • sminuzzare rapidamente gli ingredienti per la cucitura;
  • frutta tagliata per decorare dolci;
  • schiacciare le noci per farcire i prodotti da forno fatti in casa;
  • fare la maionese fatta in casa;
  • tritare la carne per ottenere carne macinata;
  • per formare un taglio estetico di prodotti per snack freddi.

Naturalmente, puoi trovare un distruggidocumenti in vendita con funzionalità aggiuntive. Ad esempio, avere tali accessori nel kit che battono perfettamente l'impasto. Se riesci ad acquistare un modello simile, un frullatore potrebbe non essere l'acquisto più necessario. Raramente, entrambi i dispositivi possono essere venduti in coppia. Ad esempio, un pacchetto promozionale: acquisti un frullatore e il tritatutto arriva in regalo o a prezzo ridotto. Ma più spesso l'acquirente si ferma a una cosa.

I proprietari di frullatori affermano che le macchine stanno facendo il loro lavoro così bene che non vogliono acquistare un tritatutto per i tempi di fermo. Per tagliare magnificamente le verdure a fette, puoi acquistare una grattugia economica.

Per preparare la carne macinata, puoi cambiare l'attacco nel frullatore: questo, in linea di principio, è possibile.

Qual è la scelta migliore per la cucina?

Le funzioni di questi aderenti al comfort in cucina sono infatti molto simili. A volte i dispositivi si sostituiscono a vicenda. Ma la principale differenza tra loro è il risultato finale. Purea o affettato: questo è il problema. Quale risposta è più comune, cosa verrà utilizzato quasi ogni giorno e cosa rimarrà sullo scaffale più alto per mesi: queste sono le domande a cui il consumatore dovrebbe rispondere.

7 consigli per un potenziale acquirente.

  • Se la famiglia ha bambini piccoli, bambini, il frullatore sarà un aiuto inestimabile in casa. Preparare purè di patate dai tuoi prodotti affidabili, preparare purè di patate da una zuppa per adulti, aggiungere panna o latte lì: un frullatore lo affronta molto abilmente. Impastare le bacche nelle bevande, a cui il bambino è scettico, può essere fatto anche con un frullatore. Molto probabilmente, un tale dispositivo verrà utilizzato quasi quotidianamente.
  • Se non ci sono bambini in famiglia, quasi nessuno beve frullati e cocktail, ma serve insalate ogni giorno, un elicottero verrà in soccorso.Piacerà agli esteti che sono impressionati da tagli lisci e uniformi.
  • Se le feste e le cene sono all'ordine del giorno in casa, anche un elicottero può essere un buon aiuto. Aiuterà sicuramente a costruire un taglio veloce di verdure, frutta, formaggi. Sminuzza velocemente anche gli ingredienti per le insalate. Bene, impasta la maionese fatta in casa per condire.
  • Se una persona decide di assumere peso, perdere l'eccesso, potrebbero esserci molti nomi relativamente nuovi nelle ricette: mousse e frullati come parte del sistema nutrizionale. In questo caso, non puoi fare a meno di un frullatore. In un paio di minuti trasformerà il normale kefir e una manciata di bacche e semi in un cocktail nutriente che favorisce la perdita di peso.
  • Un food blogger è una persona che cucina per la macchina fotografica. Vende il suo lavoro, in cui tutto deve essere perfetto. E l'estetica della presentazione nell'elenco dei requisiti per il risultato occupa il posto più alto. Un bel taglio di ingredienti attira lo spettatore, cattura, costruisce la cornice fresca. In questo caso, il trituratore sarà un acquisto assolutamente logico.
  • Una persona che si sta riprendendo dopo un trattamento serio, un'operazione, spesso richiede un'alimentazione speciale - quella che in epoca sovietica veniva chiamata strofinata. E qui il frullatore aiuta alla grande.
  • Se la famiglia è numerosa, le insalate e altri piatti vengono preparati letteralmente in "bacini", l'elicottero salva la padrona di casa: non è necessario stare con un grosso coltello alla lavagna per mezza giornata.

Resta solo da cerchiare gli articoli pertinenti e diventerà chiaro per cosa andare al negozio. È possibile che la decisione giusta sia quella di acquistare entrambi!

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento