Tutto sulle smerigliatrici da cucina elettriche

Tutto sulle smerigliatrici da cucina elettriche
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Modelli popolari
  5. Come utilizzare il dispositivo

Affettare il cibo è un processo noioso e che richiede tempo. Fortunatamente, la tecnologia moderna elimina la necessità di preparare manualmente il cibo. Al giorno d'oggi, per questo è possibile utilizzare convenienti trituratori moderni.

Peculiarità

Un tritatutto è un elettrodomestico da cucina che taglia il cibo in modo efficiente e rapido. Funziona ruotando i coltelli affilati nella ciotola. A seconda della potenza, il trituratore può essere utilizzato per affettare frutta e verdura morbida o per tritare cibi più duri come il ghiaccio.

Tale struttura della cucina è composta da diverse parti principali:

  • ciotola di vetro o plastica;
  • copertura affidabile;
  • pulsanti di controllo che avviano il funzionamento del dispositivo;
  • un set di coltelli affilati.

A volte il kit viene fornito anche con accessori o ciotole speciali per riporre i coltelli.

Il trituratore elettrico da cucina ha molti vantaggi.

  1. È facile da usare. Basta premere un pulsante per avviare il processo di taglio di frutta o verdura.
  2. Il modello elettrico funziona molto più veloce del manuale.
  3. Il design della cucina è versatile. Di norma, è dotato di più accessori contemporaneamente. Possono essere usati alternativamente per tritare, grattugiare, tritare o frullare e persino spremere il succo.

Il costo dei trituratori elettrici dipende in gran parte dal numero di accessori disponibili e dalla potenza del dispositivo.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di smerigliatrici elettriche domestiche per la cucina.

Chopper

Il nome del dispositivo deriva dal verbo inglese to chop, che significa il tipo di cubettatura del cibo... Questo è esattamente ciò che fa l'elicottero elettrico. Più a lungo corre, più fini sono le fette. Un tale tritatutto trasforma i prodotti morbidi in purea. Gli elicotteri sono generalmente realizzati in plastica o vetro resistente.

Mini trituratore

I mini trituratori domestici sono buoni perché non occupano molto spazio. Sono ottimi per le piccole cucine moderne. Un tale apparato è utile per la lavorazione di cipolle o erbe. Inoltre, i mini macinini vengono spesso acquistati dai giovani genitori per preparare il cibo per il bambino. Gli elettrodomestici fanno un ottimo lavoro nel convertire qualsiasi prodotto adatto in purea.

Multi-taglio

Un multi-cutter elettrico di alta qualità è solitamente dotato di un set di coltelli con tagli diversi. Pertanto, può essere tranquillamente utilizzato per tagliare frutta e verdura a fette, cioè a fette sottili. Si dovrebbe notare che l'affettatrice multipla non è adatta per frullare o frullare il cibo.

Miscelatore

Il frullatore, infatti, non può essere classificato come smerigliatrice elettrica, perché è progettato per mescolare gli ingredienti, non per schiacciarli. Ma allo stesso tempo, entrambi gli elettrodomestici da cucina hanno un design simile. Si possono usare anche i frullatori per preparare purè di patate, mousse o cocktail vari.

mulini

Questo tipo di trituratore viene utilizzato per macinare cibi solidi. Di norma, la macchina viene utilizzata per macinare spezie, principalmente pepe o sale. I mulini elettrici sono disponibili in ceramica, plastica, vetro o persino legno. Il grado di macinatura dipende dalla potenza del macinino.

Mietitrebbie

Questi sono i trituratori elettrici più potenti e più grandi.Il vantaggio principale di un dispositivo del genere è che è davvero multifunzionale... Può essere utilizzato per cucinare sia primi piatti che dolci o per preparare conserve.

Le mietitrici elettriche vengono solitamente acquistate da coloro che trascorrono molto tempo in cucina e amano cucinare vari piatti complessi.

Come scegliere?

Quando si sceglie un trituratore elettrico da cucina, vale la pena prestare attenzione a diversi parametri di base.

  1. La potenza del dispositivo. Più alto è questo indicatore, più potente è il motore. I potenti trituratori fanno un buon lavoro nel maneggiare i solidi. Per una famiglia media, sarà sufficiente un dispositivo con una capacità di 200 watt o più.
  2. Il materiale di cui è fatta la ciotola... Devi scegliere tra plastica e vetro. La seconda opzione è più appropriata. Il vetro non assorbe gli odori sgradevoli, non si deteriora a contatto con cibi caldi. La plastica, a sua volta, è buona perché costa meno. Inoltre, le ciotole di plastica sono molto più facili da pulire.
  3. Il volume della ciotola. Le sue dimensioni determinano quanti prodotti possono essere lavorati con un tritatutto alla volta. Le piccole macchine sono adatte per 1-2 persone. Ma quelli grandi, di regola, vengono acquistati per una famiglia numerosa. Il volume minimo degli elettrodomestici è di 150 ml, il massimo è di 2 litri.
  4. Controllo della velocità. Se è possibile controllare la velocità del dispositivo, lo chef potrà scegliere lui stesso in quale modalità cucinare il piatto.
  5. Numero di allegati. Dipende da loro quanto vario lavoro può svolgere il distruggidocumenti. Ma i modelli con un numero elevato di accessori sono più costosi, quindi vale la pena acquistarli solo se si è sicuri che verranno effettivamente utilizzati su base continuativa.
  6. Funzione di protezione contro il surriscaldamento. Aiuta a garantire che lo strumento possa funzionare in modo sicuro ed efficiente. Se la struttura è dotata di una tale funzione protettiva, dopo alcuni minuti di funzionamento, il dispositivo si spegne automaticamente per raffreddarsi.

Conoscendo tutte queste caratteristiche delle smerigliatrici elettroniche, è facile scegliere alcuni buoni gadget da cucina tra cui scegliere.

Modelli popolari

Per rendere più facile la decisione di un acquisto, puoi anche prestare attenzione alla valutazione dei migliori tritacarne, compilata dalle recensioni degli utenti.

Oberhof Schwung C24

Questo potente dispositivo è stato creato da un'azienda tedesca ed è di altissima qualità. Fa un ottimo lavoro nel maneggiare un'ampia varietà di cibi, sia duri che morbidi. La ciotola di questo distruggidocumenti è realizzata in plastica alimentare. È durevole e rispettoso dell'ambiente. La ciotola può contenere fino a due litri di cibo.

Ci sono 2 programmi di taglio. Il primo è progettato per un taglio bello e accurato di frutta e verdura. È molto conveniente per una varietà di grandi feste. Usando questa macchina, puoi preparare molto velocemente i tagli per la tavola e decorare i bicchieri con cocktail o frullati. Il secondo programma è adatto per tritare accuratamente gli alimenti.

Un altro vantaggio di questo distruggidocumenti è che funziona in modo molto silenzioso, indipendentemente dalla produzione che il dispositivo deve affrontare.

CENTEK CT-1394

La ciotola di questo macinino contiene 1,5 litri di prodotto finito. Funziona anche in due modalità. La potenza del dispositivo è di 600 W, ovvero può far fronte perfettamente alla lavorazione di prodotti grezzi e solidi.

Il dispositivo è di alta qualità... La ciotola è realizzata in vetro resistente. Il set include quattro accessori affilati che vengono utilizzati per tagliare e grattugiare finemente il cibo. Il dispositivo è anche abbastanza silenzioso. Tra gli svantaggi, gli utenti individuano solo che il cavo è piuttosto fragile. Pertanto, il trituratore deve essere maneggiato con molta attenzione.

BELVAR ETB-2

Il dispositivo è realizzato da produttori bielorussi con materiali di qualità. Non occupa troppo spazio e si adatta facilmente all'interno di una cucina moderna. Altro plus è un ampio vassoio per il caricamento degli alimenti e la presenza di 4 accessori. Il dispositivo può essere utilizzato per diversi scopi:

  • strofinare le patate o tagliarle a listarelle;
  • tritare le mele prima di asciugarle;
  • tagliare verdure e frutta;
  • sminuzzare il cavolo.

L'elicottero funziona in modo silenzioso, si avvia senza intoppi. Quando il dispositivo è sovraccarico, si spegne.

Ciò garantisce un utilizzo sicuro della macchina e consente di risparmiare energia.

Bosch MMR 15A1

Questo tritatutto per uso domestico è ottimo per tritare sia cibi duri che morbidi.... La sua ciotola contiene 1,5 litri di prodotto. È realizzato in vetro resistente al calore e integrato con tre accessori sostituibili. Può essere utilizzato per affettare il cibo, tritare il ghiaccio e tritare frutta, verdura o carne. Il distruggidocumenti si occupa di qualsiasi compito in pochi minuti.

ENDEVER SIGMA-62

Questo trituratore compatto ha una potenza di 400 watt. Il prodotto si distingue anche per il suo bell'aspetto. Ha una ciotola trasparente e un coperchio nero decorato con motivi bianchi.

Ci sono due modalità per macinare il cibo. È possibile utilizzare la macchina per la lavorazione di chicchi di caffè, noci, ghiaccio. Durante il funzionamento, il dispositivo non crea alcun rumore e non si muove. L'unico inconveniente di questa struttura della cucina è il suo costo elevato.

Kitfort KT-1318

La differenza principale di questo modello è che va senza ciotola. Ma questo non è uno svantaggio significativo. Dopotutto, la ciotola può essere sostituita con qualche altro contenitore adatto.

Il trituratore è buono perché sfrega il prodotto con lo stesso successo e lo sminuzza. Viene fornito con cinque accessori intercambiabili. Il dispositivo si differenzia per la bassa potenza. Funziona ininterrottamente per 10 minuti. Ma per la famiglia media, un tale trituratore è abbastanza.

Xiaomi DEM-JR01

Il modello è caratterizzato da grande capacità e alta potenza. Questo trituratore può essere utilizzato per lavorare vari prodotti, compresi quelli grezzi. Il resistente design della ciotola in vetro è resistente e si adatta perfettamente a qualsiasi cucina moderna. Gli svantaggi di questo modello includono il fatto che è piuttosto pesante e, a causa del carico pesante, deve funzionare in modo intermittente.

Come utilizzare il dispositivo

Il trituratore elettrico è molto facile da usare. Ma nel processo, è importante rispettare alcune regole.

  1. Prima di iniziare il lavoro, assicurati di controlla il cavo. Deve essere intatto, senza pieghe e zone nude.
  2. Con attenzione è necessario agire e installare i coltelli. Si consiglia di conservarli in appositi cappucci in gomma o plastica.
  3. Prima dell'uso, assicurati di controllare che tutti gli elementi sono fissati saldamente.
  4. Non è consigliabile lavare il meccanismo del motore sott'acqua... È meglio pulirlo con uno straccio bagnato o un panno umido.

Per riassumere, scegliere un buon trituratore è facile. Ci sono molti modelli di qualità che sono adatti sia per affettare che per frantumare e anche passare il cibo. Pertanto, è sufficiente determinare le tue esigenze, assegnare un determinato budget e procurarti un assistente affidabile in cucina.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento