Cucine in stile inglese: caratteristiche e caratteristiche

Contenuto
  1. Tratti e caratteristiche
  2. Interni
  3. Mobili e accessori

La cucina in stile inglese è sinonimo di aristocrazia, ma allo stesso tempo è un simbolo del comfort domestico. Ecco perché questo design d'interni non ha perso la sua popolarità al momento.

Tratti e caratteristiche

La cucina in stile inglese è riconosciuta come un classico nell'interior design. Ecco perché questo stile non riconosce le nuove tendenze nelle finiture o nei materiali.

Lo stile è caratterizzato da quanto segue.

  • La cucina è ricca di mobili, stoviglie e dettagli, ma allo stesso tempo la stanza sembra accogliente e ordinata. Ecco perché lo stile inglese sarà l'opzione migliore per una grande cucina.
  • La combinazione di colori rimane invariata per un periodo piuttosto lungo. Le tonalità principali sono considerate pastello, verde, marrone, beige e tutte le sfumature del rosso. I colori acidi o brillanti sono inaccettabili in questo stile.
  • I materiali per decorare una stanza in questo stile dovrebbero essere solo naturali, di regola questo è legno, ma puoi usare il mattone o la sua imitazione. Le superfici in legno dei mobili possono essere invecchiate artificialmente, il che aggiungerà ancora più comfort alla cucina. I prodotti tessili dovrebbero anche essere fatti solo di materiale naturale (cotone, lino), sintetici, raso sono completamente inaccettabili. Anche gli oggetti metallici come le maniglie dei mobili possono essere invecchiati artificialmente.
  • Le stampe principali di una tale cucina sono una gabbia, linee (sia orizzontali che verticali), motivi animali o floreali.
  • Gli accessori e l'arredamento dovrebbero essere fatti a mano o assomigliare a oggetti antichi. Piatti, dipinti, fotografie, bambole, asciugamani o persino cibo possono fungere da decorazioni in quanto tali accessori.

Le caratteristiche distintive di un tale interno sono "l'isola della cucina", che si trova al centro. Come tale isola, può fungere da tavolo da pranzo, che deve essere enorme, o da zona di lavoro. Quando si decora un'area di lavoro al centro, di norma sopra di essa si formano una cappa aspirante e una mensola sospesa con piatti. Per quanto riguarda i piatti, è consuetudine disporli in luoghi ben visibili: può essere una padella, una casseruola, un mestolo appeso ai ganci. Potrebbero esserci molte pentole sul piano di lavoro.

Un'altra caratteristica della cucina in stile britannico è una stufa multifunzionale, che ha 5 o più fuochi, oltre a due forni. Spesso, un tale piatto funge anche da elemento decorativo.

Interni

Quando si progetta una cucina in stile inglese, nessun dettaglio deve essere trascurato. Quindi, quando si decora il pavimento, viene utilizzato solo il legno o la sua imitazione di alta qualità. E anche il pavimento può essere in piastrelle, ma sempre nel colore del legno. L'installazione di piastrelle con un motivo è possibile, ma solo in quadrati. Tale tessera può essere disposta in modo tale da imitare una scacchiera.

Il design delle pareti può essere eseguito dipingendo o utilizzando carta da parati o piastrelle. Ma il più popolare è il metodo di finitura combinato. Quindi, la metà superiore del muro può essere dipinta con vernice e la parte inferiore può essere decorata con pannelli di legno. Va tenuto presente che la combinazione di colori dovrebbe essere in armonia tra loro. Se la vernice viene scelta in tonalità pastello, i pannelli dovrebbero essere del colore del legno chiaro. Di norma, solo l'area di lavoro o il cosiddetto grembiule da cucina è decorato con piastrelle di ceramica.Le piastrelle con l'imitazione della muratura sembrano originali. Quando si sceglie una piastrella, vale la pena ricordare che questo stile non implica la presenza di motivi o goffrature su tale superficie.

Quando scegli la carta da parati, dovresti optare per una trama semplice o con una stampa floreale. E anche un motivo popolare sono le linee verticali e orizzontali, una gabbia sulla carta da parati. Quando si decora una piccola stanza, vale la pena fare una scelta su carta da parati in colori chiari o con una leggera stampa, ad esempio piccoli fiori. Quando decori una cucina con un'area più ampia, puoi utilizzare la carta da parati in tonalità più scure. I più apprezzati sono il bordeaux e il verde, mentre possono essere abbinati a tonalità bianche o pastello.

Quando scegli lo sfondo, dovresti anche concentrarti sull'altezza del soffitto. Quindi, se non è alto, è meglio scegliere lo sfondo con una striscia verticale, per i soffitti alti è adatto lo sfondo in una linea orizzontale o in una gabbia. Anche i soffitti alti possono essere decorati utilizzando strutture a più livelli e puoi anche giocare con il colore e la trama del materiale.

L'illuminazione tradizionale in cucina è luce naturale, calda, gialla. Ecco perché si dovrebbe dare la preferenza a un grande lampadario con molte lampade al centro della stanza e diverse applique o applique. Tuttavia, possono essere sotto forma di lanterna o forme semplici. Le lampade possono contenere decorazioni floreali, come fiori, e sono appropriati anche elementi in vetro e legno.

Le tende per una cucina del genere dovrebbero essere funzionali, di alta qualità e allo stesso tempo riflettere le tradizioni dello stile inglese. I colori chiari dovrebbero essere presenti anche nelle tende della cucina. Dovrebbero essere fatti solo di materiale naturale e piuttosto densi, in questo caso, il jacquard è l'opzione ideale. Saranno appropriati anche tende orizzontali, tende e tende che raggiungono il centro della finestra. Una soluzione originale sarà una tenda lunga senza peso e un tessuto denso che si raccoglie ai lati. Gabbia, fiori, il più delle volte rose e strisce rimangono invariati l'arredamento delle tende.

Mobili e accessori

Mobili ed elettrodomestici devono rispettare i canoni della cucina inglese, ma allo stesso tempo non bisogna perdere il contatto con i tempi. Ecco perché le cucine moderne sono arredate con elettrodomestici alla moda. Una condizione importante è che tutto debba essere integrato o un auricolare nascosto dietro le pareti.

Indubbiamente, un posto importante e principale in cucina è un tavolo ovale o rotondo. La preferenza dovrebbe essere data al legno naturale come la quercia. Anche le sedie con schienale alto dovrebbero abbinarsi al tavolo. Non è desiderabile scegliere sgabelli ordinari. I tessuti per il tavolo e le sedie dovrebbero essere selezionati in base alla combinazione di colori generale della stanza. Sul tavolo può essere appoggiata una tovaglia in materiale naturale dai colori chiari o con un piccolo ornamento floreale. Possono essere presenti anche coprisedie, ma solo in combinazione con una tovaglia. Tuttavia, potrebbero esserci dei piccoli cuscini sulle sedie.

Dopo la tavola, un'indubbia attenzione dovrebbe essere rivolta al piano cottura o alla stufa. Dovrebbe essere fatto di materiale di alta qualità, mentre maniglie ed elementi invecchiati artificialmente daranno più aristocrazia e credibilità alle tradizioni dell'Inghilterra. Spesso, il posto sopra il piano cottura e la cappa è progettato sotto forma di stufa o camino; questa sezione del muro è decorata con piastrelle appropriate.

È meglio scegliere il lavandino in ceramica e il piano di lavoro in pietra naturale. In questo caso, è meglio acquistare un lavandino grande e profondo. Sopra il lavandino, così come sopra l'area di lavoro, possono esserci pensili e ganci su cui si trovano i piatti. Allo stesso tempo, non dovrebbero esserci elementi in vetro nella decorazione di armadi e tavoli, poiché non si adattano a questo stile.

Gli accessori indiscussi di una tale cucina sono piatti alle pareti, cesti di vimini con frutta o fiori secchi. Gli scaffali possono contenere contenitori con spezie, arte e libri di cucina. Alle pareti possono esserci quadri in stile londinese: una cabina telefonica rossa, autobus a due piani. Alle pareti, oltre ai quadri, possono essere presenti poster di musicisti o attori inglesi, ma questo non deve discostarsi dal concetto generale di cucina.

Gli esperti notano anche che i motivi russi si adattano perfettamente a questo stile: piatti per Gzhel, un samovar, pentole e vassoi di terracotta. Dai tessuti aggiuntivi, puoi utilizzare gli asciugamani da cucina, che più spesso fungono da decorazione, che svolgono un ruolo primario. Tali asciugamani possono essere realizzati in motivi floreali con l'applicazione della bandiera inglese, o semplicemente essere in una gabbia scozzese.

Gli interni moderni della cucina inglese sono un po' diversi dalla tradizione. C'è minimalismo in queste cucine. Pertanto, la cucina può contenere un minimo di dettagli in stile inglese. Potrebbero essere due quadri, un cesto di frutta sul tavolo e un orologio sul muro.

Quando si sceglie una finitura della cucina in stile inglese, vale la pena considerare attentamente tutti i dettagli e le sfumature sia dei locali che dei costi finanziari. Dal momento che il vero stile inglese presuppone solo materiali di alta qualità e costosi.

Nel prossimo video troverai le caratteristiche dello stile inglese negli interni e nell'architettura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento