Divani a bovindo in cucina: caratteristiche, design e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Bovindo nell'interno della cucina
  2. Zona Cena
  3. Design
  4. Tappezzeria
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi

La disposizione delle cucine con finestre a bovindo può essere trovata sia nelle proprietà private che negli edifici a più piani. Un esempio è il complesso residenziale di massa secondo il progetto standard P44T con facciate a bovindo. La costruzione di case è stata avviata nel 1997 e continua ancora oggi.

Il regalo di metri extra da parte dello sviluppatore è sicuramente piacevole, ma allo stesso tempo una stanza speciale richiede un'impostazione non standard. Uno spazio brulicante di finestre e di luce può essere riempito con un originale divano. Sarà piacevole intrattenersi con una tazza di caffè, godendosi la vista panoramica dalla finestra.

Bovindo nell'interno della cucina

La cucina non è considerata uno spazio vitale, ma è qui che trascorriamo molto tempo. In cucina, oltre a cucinare e mangiare, puoi chiacchierare con gli amici davanti a una tazza di tè, ritirarti da una famiglia rumorosa con un laptop. Un bovindo o un davanzale semifinestra sulla facciata di un edificio è un luogo eccellente per una zona pranzo e relax.

Vantaggi del bovindo:

  • disponibilità di contatori aggiuntivi;
  • la capacità di creare un design originale di una stanza con un'area separata;
  • vista panoramica dalla finestra;
  • finestre aggiuntive migliorano l'illuminazione della stanza.

Ma un layout non standard ha aumentato i requisiti per l'interior design. L'area circondata da finestre non è progettata per mobili alti come armadi, scaffali, scaffali e spesso viene lasciata vuota e non reclamata.

Un tavolo rotondo circondato da un divano a bovindo è il modo migliore per uscire dalla situazione per creare una zona pranzo.

Zona Cena

Considera i meriti di un divano a bovindo, situato nella zona della sporgenza architettonica.

  • Esclusività. Il divano su misura seguirà perfettamente la forma del bovindo e sarà unico nel suo genere, creato solo per questa cucina.
  • Tali mobili conterranno tutti i desideri del cliente: forma, tappezzeria, funzioni aggiuntive.
  • Il vantaggio è la maggiore capacità dei mobili imbottiti semicircolari. Molte persone sono sedute contemporaneamente al tavolo da pranzo.
  • Il divano stesso, per la sua forma insolita, occupa un piccolo spazio difficile da riempire con altro.
  • Le finestre panoramiche del bovindo favoriscono un piacevole relax sul divano semicircolare.
  • A volte un tavolo da pranzo, sgabelli, poltrona, sedie o pouf vengono ordinati nel kit, osservando un unico stile.
  • Ordinando contemporaneamente un divano e un tavolino, puoi calcolare al meglio le dimensioni del mobile, calcolare l'altezza comoda, la distanza tra il tavolo e la seduta.

Design

È difficile scegliere mobili imbottiti per un bovindo specifico. Un ordine individuale correggerà la situazione. Certo, aumenterà i costi (un divano ad angolo da cucina è più economico), ma si adatterà idealmente al semicerchio offerto dal layout. Strutturalmente, il divano a bovindo può essere di diversi tipi:

  • fisso, integrato, che non implica alcuna modifica;
  • un trasformatore con cuccetta che può essere facilmente ripiegata in un letto quasi pieno;
  • modulare, composto da sezioni separate, sempre pronte a muoversi su richiesta del proprietario: con il loro aiuto, il numero di posti viene aumentato o diminuito, mentre una delle sezioni può fungere da tavolino o bar paracarro.

Se si sta creando una zona pranzo, un divano a bovindo si forma attorno a un tavolo da pranzo con funzioni pieghevoli. Le versioni fisse e modulari sono spesso fornite con ampi cassetti.

Tappezzeria

        I vantaggi dei mobili su misura includono la possibilità di scegliere un modello e un materiale su richiesta del cliente. Quando si considerano le opzioni di rivestimento, non bisogna dimenticare che i mobili sono progettati per l'uso in cucina. Ciò significa che la sua superficie dovrebbe essere costituita da materiali facili da pulire, resistenti ai prodotti chimici domestici e non combustibili. Non è un segreto che ci siano tessuti infiammabili. La cucina ha bisogno di un materiale che cova, ma non diffonde combustione.

        Ci sono molti altri requisiti per l'aspetto del divano. Non dovresti scegliere opzioni troppo sporche, in cucina ci sono sempre rischi di rovinare la tappezzeria. È meglio acquistare un prodotto facile da tirare in caso di necessità. Quando si sceglie un materiale, è necessario tenere conto della stilizzazione generale della stanza. Ad esempio, se la cucina è progettata in stile loft, è meglio lasciare un divano rosa con soffici cuscini per le stanze romantiche.

        Tradizionalmente, come rivestimento viene utilizzata pelle o similpelle, nonché tessuti con una speciale impregnazione repellente. Per mantenere puliti i tuoi oggetti costosi, puoi ordinare le copertine. Gli eurocover moderni hanno un bell'aspetto e sono in grado di seguire perfettamente il contorno dei mobili.

        Come scegliere?

        Quando scegli un divano a bovindo, prima di tutto, dovresti essere guidato dai tuoi gusti. È inoltre necessario pensare alle funzioni che deve svolgere: avere un posto letto, cassetti capienti o un sistema modulare.

        Inoltre, è meglio ordinare pouf e sedie con un divano. Nel tempo, potrebbero esserci problemi con l'abbinamento del materiale di rivestimento.

        Lo stile del divano dovrebbe supportare l'impostazione generale. Se la cucina è in stile provenzale, puoi utilizzare tessuti morbidi e accoglienti, cuscini con volant, scegliere la tappezzeria che si abbini ai tessuti circostanti (tende, tovaglie, tovaglioli). Per gli stili di minimalismo, techno e altre tendenze urbane, è adatta la copertura in pelle o similpelle.

        Dovresti prestare attenzione alla qualità del riempitivo: è meglio se si tratta di schiuma di poliuretano.

        Prima di ordinare i mobili, è necessario effettuare un calcolo accurato, se non c'è fiducia in se stessi, è necessario affidare la questione a uno specialista.

        In una casa dove ci sono bambini piccoli o animali, è necessario selezionare tessuti per tappezzeria resistenti alle sollecitazioni meccaniche e alla pulizia con prodotti chimici domestici.

        Bellissimi esempi

        Prima di ordinare un divano a bovindo, è una buona idea familiarizzare con i modelli di mobili esistenti.

        • Elegante divano in pelle dalle linee morbide e arrotondate. Il modello è realizzato in colori a contrasto. Ha cassetti.
        • Divano ad ampio raggio per la zona salotto.
        • Mobile da cucina imbottito, attrezzato con pouf.
        • Divano a bovindo fisso da incasso leggero.
        • Un esempio di divano trasformabile con cuccetta estraibile.
        • Grande divano a bovindo con cuscini.
        • Zona pranzo con una bellissima vista panoramica dalla finestra.

        Un divano a bovindo trasformerà in modo sorprendente l'aspetto della tua cucina. La cosa principale è eseguire correttamente i calcoli, poiché i mobili da incasso dovrebbero idealmente occupare la sua nicchia.

        Per un divano da cucina a bovindo, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento