Come attrezzare un posto letto in cucina?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. La scelta dei mobili a seconda dello stile
  3. Esempi di design

Nei piccoli appartamenti, e ancora di più nei monolocali, sorge spesso la domanda: come attrezzare un posto letto in cucina? E ci sono molte opzioni per affrontare questo problema. Tutto dipende dalle dimensioni della cucina stessa e dalla capacità di dividerla in zone. Ma anche nella cucina più piccola, puoi attrezzare un posto letto in modo che non occupi molto spazio, ma risolverà il problema quando avrai bisogno, ad esempio, di ospitare gli ospiti.

Visualizzazioni

Puoi organizzare un posto letto da un'ampia varietà di mobili, la cosa principale è che si adatta all'interno principale.

  • L'opzione più semplice ed economica è una sedia pieghevole. Di giorno fungerà da comodo sedile e di notte si trasformerà in un letto per un ospite in ritardo. È buono per una tale occasione avere un materasso per un sonno confortevole. È meglio posizionare la sedia in modo che poggi contro il muro o vicino alla finestra e non interferisca con nessuno durante l'apertura. È buono se si adatta agli interni e abbina la combinazione di colori con altri elementi decorativi.
  • Quando si utilizza uno stile particolare, nella sala da pranzo può essere collocata una panca da cucina. Può essere in legno o con seduta morbida. In ogni caso, questo mobile può essere utilizzato anche come posto letto temporaneo, a patto che sarà necessario appoggiarvi un materasso o una morbida coperta.
  • Una normale panca può anche svolgere diverse funzioni. Durante il giorno, questa è una comoda seduta mentre la famiglia si riunisce intorno al tavolo. Inoltre, molto spesso tali modelli sono una capacità di archiviazione. Se necessario, la panca si trasforma facilmente in un posto letto molto compatto, non troppo comodo, ma abbastanza accettabile per passarci una o due notti.
  • Una scelta migliore sarebbe un pouf o un divano., che può essere di un'ampia varietà di modelli. La differenza tra loro è che il pouf, di regola, non ha uno schienale o può essere sostituito da bellissimi cuscini. Il divano ha sia lo schienale che i braccioli, ma la stessa altezza. Entrambi possono completare perfettamente il design della cucina. E inoltre, possono ospitare comodamente un ospite o anche due. Dopotutto, molti modelli moderni sono progettati in modo tale da separarsi. E se lo spazio della cucina lo consente, tali mobili decoreranno qualsiasi stanza.
  • In un piccolo spazio, è meglio usare un angolo per posizionare i mobili. Questo farà risparmiare bene lo spazio. Qualsiasi divano ad angolo in combinazione con un tavolo funge da comoda zona pranzo. E non è difficile attrezzarlo come letto.
  • Una grande cucina significa possibilità illimitate. Puoi dividerlo in zone. E in uno spazio del genere qualsiasi mobile imbottito può avere un bell'aspetto. E anche un auricolare grande sarebbe appropriato. In questo caso, puoi facilmente ospitare comodamente più ospiti.
  • L'opzione migliore per una piccola cucina, dove lo spazio stesso richiede l'installazione di oggetti compatti, la sistemazione di un posto letto, che, con l'aiuto di un meccanismo speciale, si apre come uno scaffale in un treno. E durante il giorno non occupa alcuno spazio, trasformandosi in un normale muro. È vero, per l'attrezzatura di un luogo così originale, dovrai collegare tutte le tue capacità di progettazione in modo che tutto ciò appaia armonioso e si adatti all'interno generale.Ma un'idea del genere con l'obiettivo di risparmiare spazio e organizzare un luogo di vacanza vale anche la pena invitare un designer che pianificherà con competenza lo spazio e uno specialista che darà vita a questa idea.

La scelta dei mobili a seconda dello stile

Quando si equipaggia un letto, è necessario concentrarsi non solo sullo spazio, ma anche sullo stile generale della stanza. Dopotutto, ogni stile presuppone anche i propri oggetti interni, che in uno sembrano fantastici e nell'altro sono semplicemente in grado di uccidere l'intera idea. Quindi dovresti essere guidato anche da questo.

  • Quando si sceglie uno stile soppalco può sorgere un ripiano estraibile con superficie in morbida pelle, che con un semplice movimento ritorna e diventa parte della parete. È adatto anche un divano in pelle, che può essere posizionato in un salotto separato o semplicemente in una nicchia speciale se la cucina non è molto grande.
  • Stile moderno può prevedere la sistemazione di un letto con sedia pieghevole, divano, angolo, piccolo banchetto. Tutto questo può essere usato audacemente, completando con elementi decorativi.
  • Stile orientale sarà completato con successo da un morbido divano ricoperto di tappeti e cuscini. È adatto anche un pouf, che può anche essere decorato con cuscini. Le morbide poltrone saranno un'aggiunta a tale area ricreativa. Un posto letto così spazioso e confortevole può essere creato in una grande cucina. Tuttavia, se si sceglie uno stile orientale in una piccola cucina, è possibile installare un divano compatto, ma morbido e accogliente.
  • Stile provenzale un divano o un pouf, rivestito con tessuto in colori delicati, si adatterà bene, i fiori sono adatti come motivo. Semplici mobili in legno o in vimini staranno bene accanto a un divano del genere.
  • Chalet o stile rustico può comportare il posizionamento di una panca in legno. Ma dovrebbe essere abbastanza largo e comodo in modo che, a volte, puoi metterci sopra un materasso, fare il letto e trasformarlo in un letto improvvisato.

Esempi di design

In qualsiasi cucina, anche la più piccola, puoi sempre attrezzare un posto letto, come indicano gli esempi seguenti. Inoltre, puoi sempre scegliere materiali, sfumature, mobili ed elementi decorativi in ​​modo che tutto appaia armonioso ed elegante.

  • Un divano così piccolo si adatterà in un angolo in molte cucine e farà un piacevole passatempo in cucina. Un tavolino, cuscini colorati completano questo angolo. Sembra particolarmente vantaggioso sullo sfondo di una grande finestra.
  • Una cucina stretta e lunga ti consente anche di padroneggiare adeguatamente lo spazio e di disporre gli oggetti al suo interno in modo che tutti si sentano a proprio agio. C'è un posto per un'area di lavoro, per una zona pranzo e per un comodo divano che si adatta alla finestra. In una cucina del genere, ovviamente, un gran numero di ospiti non si adatterà. Ma per una piccola azienda, l'idea va bene.
  • È meraviglioso quando c'è l'opportunità di avere una simile nicchia. È difficile pensare a un posto più comodo in cucina. Un ampio pouf con cuscini funge da grande decorazione e, inoltre, puoi posizionare le cose necessarie di seguito. Qui la TV è posizionata in modo molto conveniente sulla parete.
  • In una piccola cucina, un posto letto può assomigliare a questo. Tutto è molto modesto, compatto e ordinato. Le cose sono combinate tra loro e generalmente sembrano armoniose, creando intimità in una cucina molto piccola.
  • Ecco come organizzare un piccolo spazio in modo così elegante e originale. Nulla di superfluo è presente qui, tutto ciò di cui hai bisogno. Ma c'è un posto dove puoi riposarti e persino dormire, così come cenare e trascorrere del tempo con una tazza di tè.
  • Questa opzione è adatta per risparmiare spazio. Di giorno, davanti a noi c'è solo uno scaffale con elementi decorativi o libri. E se necessario, parte del muro si trasforma in un posto letto, abbastanza comodo. Il resto del locale, fermo restando lo spazio, è occupato dai mobili necessari, indispensabili in cucina.
  • Le stanze più spaziose ti consentono di dividere la cucina in zone e sistemare tutti gli armadi, le mensole, i comodini necessari, qualunque cosa desideri la padrona di casa.Uno spazio separato è occupato da un tavolo da pranzo con sedie. E c'è spazio per un divano abbastanza grande che può essere smontato per accogliere gli ospiti.
  • E se l'altezza dei soffitti lo consente, è possibile girarsi e attrezzare un'eccellente camera da letto proprio al secondo piano. E allo stesso tempo puoi ricevere ospiti a tavola, dar loro da mangiare la colazione o la cena. E qualcuno può tranquillamente riposare dalla strada su un accogliente secondo livello. Una soluzione così moderna e bella è molto probabilmente possibile in una casa privata, ma anche in un appartamento puoi trovare una tale opzione e posizionare una mensola per dormire sotto il soffitto.

In generale, tutto dipende dall'immaginazione dei proprietari stessi e, naturalmente, dalle capacità finanziarie.

Le soluzioni sono tantissime, basta scegliere e capire cosa è più adatto in ogni caso specifico.

Per una panoramica del divano in cucina per una cuccetta, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento