Caratteristiche dei divani letto per la cucina

Contenuto
  1. varietà
  2. Materiale di rivestimento
  3. riempitivo
  4. Conclusione

Se ti piace davvero ricevere ospiti, ma ci sono pochi posti dove dormire nel tuo piccolo appartamento, l'opzione migliore in questo caso sarebbe un divano letto in cucina. È molto comodo nella zona pranzo, non occupa molto spazio e, se lo si desidera, si trasforma in un vero e proprio posto letto.

varietà

La forma si distingue:

  • dritto;
  • angolare;
  • bovindo.

La linea retta è adatta a cucine piccole in quanto compatta. È conveniente posizionarlo al tavolo da pranzo in modo che gli elementi funzionali non occupino molto spazio e interferiscano con la padrona di casa.

Ci saranno sedie attraverso il tavolo dal divano per creare un'area salotto chic.

I divani angolari sono molto comodi per una cucina spaziosa. Creano un ambiente accogliente e particolarmente caldo per la zona pranzo. Sono piuttosto grandi: lunghezza - 230-280 cm, larghezza - 150-180 cm L'angolo trasformabile consente di ospitare molti ospiti e, una volta aperto, si ottiene un posto spazioso, che non è in alcun modo inferiore nelle caratteristiche a un letto .

Per capire cos'è un divano a bovindo, caratterizziamo la parola "finestra a bovindo". Questa è una nicchia semicircolare nello spazio della stanza. Un tale spazio è comodo da usare come zona pranzo. Per lui, i divani sono stati appositamente progettati con la configurazione appropriata.

Puoi anche mettere una sedia pieghevole in cucina. Non è necessario metterlo sul tavolo da pranzo: è meglio usarlo come dettaglio interno.

E se necessario, avrai un posto in più per dormire. La sedia non occupa molto spazio, quindi sarà una buona soluzione per un piccolo spazio in cucina. Anche i divani possono essere monolitici o componibili. Quelli modulari sono molto convenienti in quanto puoi modellare autonomamente il divano di cui hai bisogno.

Con il metodo di svolgimento, ci sono:

  • Delfino;
  • divano-libro;
  • Conchiglia francese.

Il delfino è considerato il meccanismo di piegatura più versatile. Questo metodo è pratico, durevole, facile da usare. Se disposto alla maniera del delfino, si ottiene un letto uniforme, sul quale è molto piacevole dormire.

Il divano pieghevole è anche molto comodo da usare. La sua caratteristica distintiva è la presenza di una nicchia portaoggetti sotto la seduta, assente nel caso precedente. Lo svantaggio è che i cuscini devono essere rimossi prima di smontare il divano. Ma il posto letto risulta essere grande quanto quello del meccanismo del delfino.

Il clamshell francese non è la scelta migliore. Ha una breve durata, non è adatto per l'apertura frequente ed è anche impossibile ottenere una superficie perfettamente piana del letto.

Pensaci bene prima di scegliere questo layout.

Materiale di rivestimento

Il divano della cucina dovrebbe avere un rivestimento resistente all'umidità che può essere facilmente pulito con un panno umido. Pertanto, prima di effettuare un acquisto, assicurati che il rivestimento del divano corrisponda. È meglio scegliere un rivestimento in pelle o ecopelle.

Il divano in pelle è durevole nell'uso, è comodo pulirlo dallo sporco, anche una macchia di grasso può essere facilmente rimossa con acqua e sapone. Ricorda che la pelle ha una bassa conduttività termica, quindi quando fa caldo farà caldo su un sedile del genere e quando fa freddo si raffredderà. L'ecopelle è priva di questi difetti. Mantiene bene il calore e ha leggere proprietà di assorbimento dell'umidità, ma non è resistente come i materiali naturali. Con l'uso prolungato, si rompe e si asciuga.

I materiali tessili sono poco adatti per il rivestimento di un divano in cucina, poiché assorbono bene tutti gli odori e sono scarsamente puliti dallo sporco. Se decidi di scegliere un copridivano del genere, assicurati che ti vengano offerti materiali moderni: sono più facili da pulire. Ma non vale la pena scegliere velluto e velluto, poiché assorbono rapidamente e bene tutti gli inquinanti.

Inoltre, assicurati di avere una buona cappa aspirante nella tua cucina. Ciò ridurrà la quantità di odori in cucina, prolungando la vita di qualsiasi mobile imbottito.

riempitivo

Nella produzione moderna usano:

  • gommapiuma;
  • olofibra;
  • schiuma poliuretanica.

La gommapiuma è il primo riempitivo che ha iniziato ad essere utilizzato nella produzione di mobili. È relativamente poco costoso, ma presenta degli svantaggi a causa della sua bassa resistenza all'usura. Quando acquisti un divano pieno di gommapiuma, preparati al fatto che presto si esaurirà e cambierà aspetto.

Holofiber e schiuma di poliuretano sono materiali moderni. Sono altamente resistenti all'usura, resistenti al fuoco e sicuri da usare.

Inoltre, questi materiali sono utilizzati per la produzione di materassi ortopedici, quindi sarà comodo dormire su di essi.

Conclusione

Il divano letto per la cucina è un'ottima soluzione di design che risolve contemporaneamente diversi problemi: è una comoda seduta al tavolo da pranzo e un letto aggiuntivo per gli ospiti. È adatto sia per piccole cucine che per grandi stanze. Se scegli correttamente il materiale di rivestimento e il riempitivo, ti servirà per più di una dozzina di anni!

Come scegliere un divano letto è descritto nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento