Letti sospesi

Letti sospesi
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli
  4. Soluzioni stilistiche
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Suggerimenti per il posizionamento

Gli attributi insoliti dei mobili possono diventare una vera decorazione d'interni e un'aggiunta insolita. Ad esempio, nella camera da letto, posizionare un letto sospeso contribuirà a creare non solo un'atmosfera insolita, ma fornirà anche agli abitanti della stanza un sano sonno profondo.

Diamo un'occhiata più da vicino alle varietà di questa opzione del letto, alle caratteristiche di posizionamento, nonché ai pro e contro di questo attributo di mobili.

Caratteristiche del progetto

Non tutti decidono di fare un passo del genere all'interno della propria camera da letto, poiché per molti questa opzione letto sembra inaffidabile e in alcuni casi persino rischiosa. Ma osiamo assicurarti che con un posizionamento corretto e un metodo di montaggio correttamente selezionato, questo prodotto durerà per molti anni.

Molto spesso, questo attributo del mobile è attaccato al soffitto, quindi molto dipende dalla qualità del soffitto.

Una classica lastra di cemento è piuttosto resistente, quindi i perni metallici realizzati con leghe di metallo duro di alta qualità verranno fissati saldamente al suo interno.

Di solito, sul soffitto vengono montati robusti ganci metallici, sui quali viene poi appeso il letto.

Ma ci sono altre opzioni:

  • Fissaggio del letto sospeso su robuste travi in ​​legno poste nella zona del soffitto.
  • Una parte del letto è fissata al muro e l'altra è fissata alle corde sospese nell'area del soffitto. Pertanto, il letto è ancora sospeso, ma fissato saldamente e non traballerà.
  • Si trova sotto il soffitto ed è fissato su profili metallici fissati nella zona del soffitto su travi metalliche.

I seguenti materiali sono comunemente usati per attaccare i letti sospesi:

  • Cavi metallici.
  • Corde robuste e spesse.
  • Catene di metallo resistenti con maglie massicce.
  • Travi in ​​legno e metallo.
  • Profili metallici, perni, ganci e ancoraggi.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altro attributo dei mobili, un letto sospeso presenta una serie di vantaggi e svantaggi. Diamo un'occhiata più da vicino a cosa fa bene un posto letto del genere e cosa può causare problemi.

Vantaggi:

  • Innanzitutto la soluzione originale del posto letto.
  • La pulizia del pavimento diventa molto più semplice.
  • Lo spazio sotto il letto può essere utilizzato anche in modo abbastanza funzionale.
  • Dondolare leggermente il letto sospeso può aiutare con alcuni disturbi del sonno.
  • Un'ampia varietà di modelli e dimensioni ti consente di realizzare una camera da letto anche dalla stanza più piccola.

Svantaggi:

  • Non è possibile modificare la posizione spostando il letto in una posizione diversa poiché è fissato saldamente.
  • Alcuni prodotti sono soggetti a oscillazioni eccessive, quindi è necessario ricorrere a elementi di fissaggio aggiuntivi. Nel caso in cui sia necessario ricorrere a fissaggi a pavimento, la struttura sospesa perde ogni senso.
  • Quando si installa un letto sospeso, non è possibile installare controsoffitti e controsoffitti.
  • Inoltre, se deciderai di cambiare il letto con uno più tradizionale e smontare la struttura sospesa, dovrai eliminare anche i fori nel soffitto.

Modelli

  • Il modello più tradizionale di letto sospeso è un prodotto rettangolare, le cui dimensioni sono selezionate in base alle preferenze individuali. In questo caso, il letto è fissato al soffitto agli angoli, ovvero ha quattro punti di fissaggio che impediscono al prodotto di oscillare eccessivamente.Il modello rettangolare è spesso fissato non solo al soffitto, ma è anche fissato nell'area della parete.

Un tale prodotto è protetto dall'oscillazione, è fissato saldamente ed è, per la maggior parte, un elemento decorativo, poiché la struttura sospesa in questo caso non ha alcuna funzionalità.

  • Succede anche il letto sospeso forma rotonda, ma il suo fissaggio deve essere affrontato con una responsabilità speciale, poiché quattro elementi di fissaggio, come nel modello precedente, semplicemente non saranno sufficienti. Per evitare che il letto si ribalti in qualsiasi direzione, è necessario fissare i cavi o le funi molto più spesso, ad uguale distanza l'uno dall'altro.
  • Sembra fantastico letto amaca o un modello posizionato direttamente sotto il soffitto.

Soluzioni stilistiche

Oltre alla forma, alle dimensioni e alle opzioni di montaggio, i letti si differenziano anche per il design caratteristico di uno stile particolare.

  • Ad esempio, per la luce Provenza la posizione della cuccetta sospesa è caratteristica delle travi del soffitto, dipinte di bianco. Anche il letto stesso dovrebbe corrispondere a questo stile, il che significa che stampe floreali, volant e pizzi eleganti sono i benvenuti come decorazioni.
  • Per soppalco un ampio letto rettangolare, fissato su cavi appena percettibili, ma comunque resistenti, e un modello di amaca, decorato con cuscini e meccanismi di fissaggio in una tonalità di metallo, sono abbastanza adatti.
  • L'abbondanza di elementi in legno all'interno è la caratteristica principale stile rustico, quindi anche il mobile dovrebbe avere lo stesso aspetto. Il rappresentante più sorprendente dello stile rustico è il modello a sospensione, montato su massicce travi di legno.
  • Nella camera da letto nazione letto in stile è anche montato sulle travi del soffitto ed è realizzato in legno.
  • E per minimalismo e stile high-tech caratteristica è la predominanza di dettagli monocromatici e di linee rette.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere un prodotto veramente di alta qualità che si inserisca armoniosamente all'interno della camera da letto, è necessario rispettare alcuni piccoli suggerimenti:

  • Il letto va scelto in base all'età della persona che vi dormirà. Un bambino non ha bisogno di troppo spazio, non si sentirà a suo agio, come un adulto su un piccolo prodotto.
  • Vale la pena prestare attenzione ai modelli e ai supporti realizzati con materiali naturali. I componenti artificiali, non importa quanto siano durevoli, nella maggior parte dei casi danneggiano la salute umana.
  • L'attributo del mobile dovrebbe corrispondere il più possibile all'interno della stanza.
  • Quando si sceglie, non si dovrebbe risparmiare molto su elementi di fissaggio e parti durevoli. Nella maggior parte dei casi, tali risparmi hanno un effetto negativo sulla loro qualità.

Suggerimenti per il posizionamento

Un letto sospeso non è un attributo di arredamento molto comune, quindi dovresti prestare particolare attenzione al suo posizionamento.

Ad esempio, a causa delle caratteristiche del design del modello rotondo, non è adatto per il sonno notturno quotidiano, ma è abbastanza adatto per le attività ricreative all'aperto. Pertanto, sarebbe più ragionevole posizionare questo modello nel gazebo di una casa di campagna o di un orto.

Poiché il letto sospeso è, in una certa misura, galleggiante, dovrebbe essere realizzato nella parte centrale dell'interno e posizionato al centro della stanza. Questo vale solo per i modelli con montaggio a soffitto, poiché non sarà possibile farlo con elementi di montaggio a parete.

Per un piccolo spazio o uno spazioso monolocale, che, oltre a un posto letto, deve essere dotato di molti altri elementi funzionali, è abbastanza adatto un'amaca o un modello stretto con supporto a parete.

In caso di montaggio a parete, particolare attenzione va posta all'angolo tra la parete e la testiera. L'angolo dovrebbe essere rigorosamente dritto e la superficie del letto dovrebbe essere rigorosamente parallela al pavimento.

Per altri modelli di letti sospesi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento