Letti senza testiera

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Sistemazione all'interno
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Idee di design interessanti

La testiera è progettata per proteggere il muro da abrasioni e segni di sporco, nonché per decorare l'interno della camera da letto, svolgendo una funzione decorativa. Ma oggi molti produttori si stanno discostando dagli standard accettati e offrono modelli più concisi per la scelta dei consumatori, in cui non ci sono spalle. Gli oggetti interni di questo design sono molto popolari oggi, in quanto sono adatti a stanze di diverse dimensioni e layout.

Caratteristiche e vantaggi

Attualmente, i letti senza testiera sono molto richiesti dai consumatori. Il vantaggio principale di questi modelli è la loro versatilità. Un letto laconico senza schienale può essere scelto per qualsiasi interno, sia esso un insieme classico o moderno.

La parete dietro questo letto può essere decorata come vuoi. Molti proprietari, mostrando un po' di immaginazione, completano tali superfici con pannelli belli e accattivanti, grandi scaffali o semplici lampade da parete.

Un letto senza testiera è funzionale. Quasi tutti i modelli hanno cassetti per la biancheria. In tali sistemi di archiviazione, è possibile posizionare non solo biancheria da letto, ma anche scatole per scarpe o articoli stagionali. Una soluzione così semplice farà risparmiare lo spazio libero della stanza, poiché non è necessario integrarla con armadi o cassettiere.

Un letto laconico senza schienale può essere scelto per qualsiasi portafoglio. Oggi, i negozi di mobili hanno copie realizzate con materiali diversi. Se il tuo budget lo consente, puoi acquistare un'opzione di alta qualità in legno naturale. Più convenienti e popolari sono i letti realizzati in truciolare o MDF poco costoso.

Questo tipo di arredamento è perfetto per i proprietari che cercano un letto trendy ed esclusivo. Oggi molti laboratori di arredamento offrono servizi di testiera su misura. Puoi anche creare un dettaglio simile con le tue mani. Pertanto, puoi creare un interno della camera da letto unico che ti piace. Questa decisione progettuale non è costosa.

Tali oggetti interni sono di piccole dimensioni. Molto spesso, le loro dimensioni sono più compatte rispetto alle opzioni standard. Ecco perché i letti senza testiera sono così popolari tra i proprietari di piccoli appartamenti. In uno spazio molto limitato, tali mobili torneranno utili.

Modelli

La testiera potrebbe non essere disponibile nelle seguenti tipologie di letto:

  • Nelle versioni classiche. Questi includono prodotti tradizionali rettangolari e quadrati. I prodotti di questa forma si trovano più spesso e sono economici.
  • Nei modelli rotondi. Più di recente, gli eleganti letti rotondi hanno preso il sopravvento nelle vendite. Tali modelli sono di dimensioni impressionanti, quindi sono spesso collocati in stanze ampie e spaziose. Può essere non solo un appartamento in città, ma anche una casa di campagna.
  • Scatole per sordi. Questi tipi di mobili per camera da letto sono spesso installati in hotel o locande. Rappresentano un giroletto con materasso e fianchi, rivestiti in pelle o tessuto. Tali mobili minimalisti possono essere installati in un normale soggiorno.
  • Scatola primaverile. Tali modelli sono una scatola dotata di molle. Attualmente questi letti sono disponibili con o senza materassi.
  • Letto con rete ortopedica. Queste opzioni sono tra le più convenienti e acquistate oggi. Si distinguono per caratteristiche di comfort insuperabili, poiché possono essere dotati di un comodo materasso ortopedico. Dormire e riposare su una superficie del genere non è solo comodo, ma anche benefico per la colonna vertebrale.
  • Letto con meccanismo di sollevamento. Le strutture pieghevoli sono pratiche e facili da usare.
  • I produttori moderni producono letti senza schienali sulle gambe e senzaNS. Prima di tutto, questi dettagli influenzano l'altezza dell'ormeggio. Le gambe possono essere di diverse altezze e spessori. Sono realizzati con materiali diversi. Ad esempio, il giroletto può essere in legno e le gambe sono in metallo e cromate.

Esistono diversi tipi di meccanismi di sollevamento:

  1. Il più elementare è meccanismo manuale. È robusto e durevole in quanto non ha molte parti ausiliarie. Ma non è conveniente usarlo, poiché nel processo di apertura del letto dovrai tenere indipendentemente la rete e il materasso.
  2. I letti sono più moderni e comodi da usare. con ammortizzatori a gas. Hanno design speciali con ascensori. Forniscono un sollevamento regolare e silenzioso dell'ormeggio.
  3. I prodotti di sollevamento hanno una vita utile più breve con molle elicoidali. Se sollevi regolarmente la base in tali modelli, molto presto le molle nel meccanismo inizieranno ad allungarsi e a perdere la loro precedente elasticità. Ciò influenzerà il corretto funzionamento dell'intera struttura e ridurrà il comfort del posto letto.

Sistemazione all'interno

I mobili senza testiera staranno benissimo in molti ambienti. Inoltre, con il suo aiuto, puoi risparmiare denaro, perché i mobili già pronti con uno schienale morbido possono costare all'acquirente una bella somma e un modello senza testiera può essere integrato con bellissimi pannelli a parete con rivestimento diverso. Questa soluzione di design sarà più economica. Molti proprietari decorano la parete dietro il letto con pannelli in laminato, MDF, assicelle o bellissimi pannelli in pelle.

La funzione della testiera può essere eseguita da una parete d'accento. Può essere evidenziato con intonaco decorativo, carta da parati a contrasto o vernice strutturata. Usando una tecnica così interessante, puoi ottenere un effetto visivo elegante e correggere la geometria dello spazio.

I modelli senza schienale sembrano interessanti e riflessivi, integrati da tele che si abbinano allo stile o alla carta da parati originale di varie tonalità. La superficie dietro il letto, decorata con una cornice in stucco, apparirà lussuosa all'interno. Sui lati destro e sinistro di tale struttura, è possibile installare bellissime lampade da parete o applique in modo che l'interno della stanza assuma un aspetto completo.

Se vuoi formare non solo un interno attraente, ma anche funzionale, dovresti considerare l'opzione di organizzare nicchie dietro l'ormeggio. Al loro interno possono essere installati scaffali o rack. In tali spazi vengono collocati libri, riviste, gadget, lampade o oggetti decorativi.

Se stiamo parlando di una camera da letto femminile, un baldacchino può svolgere il ruolo di testiera. Si consiglia di scegliere modelli con tessuti leggeri. Con l'aiuto di un tale dettaglio, puoi rinfrescare l'interno della stanza e dargli un tocco romantico.

Materiali (modifica)

I letti senza schienale sono realizzati con i seguenti materiali:

  • Legna. Tali modelli sono ecologici e durevoli. Sembrano costosi e attraenti. I mobili in legno naturale non perderanno mai la loro rilevanza e non cesseranno di essere desiderabili. I più resistenti e costosi sono i letti di quercia, faggio, hevea e ontano. Tali prodotti devono essere lubrificati di volta in volta con impregnazioni speciali in modo che non perdano la loro presentazione e che i parassiti degli alberi non inizino in essi.
  • Truciolare, MDF. I letti realizzati con tali materiali sono più economici e spesso assomigliano alle opzioni in legno nell'aspetto.Ma non durano così a lungo e sono meno resistenti. Se decidi di acquistare un letto in truciolare, è consigliabile scegliere modelli in materiale di classe E1 o rifiniti con impiallacciatura.
  • Metallo. In termini di resistenza e durata, tutte le opzioni di cui sopra sono superiori ai letti metallici affidabili. Non sono soggetti a danni meccanici e non si afflosciano nel tempo. Si consiglia di installare tali mobili in interni moderni.

I letti moderni sono rifiniti con materiali diversi. Quando si tratta di tappezzeria in tessuto, gli esperti consigliano di rivolgersi a prodotti con finiture jacquard. Questi tessuti sono sia pratici che resistenti. Inoltre, nell'industria del mobile, vengono utilizzati tessuti come ciniglia, felpa, velluto a coste, organza, velluto, ecc.. I letti con finitura in vera pelle, ecopelle o similpelle hanno un costo maggiore.

Come scegliere?

Quando si sceglie un letto confortevole e di alta qualità senza testiera, è necessario fare affidamento sui seguenti criteri:

  • La dimensione. Il letto dovrebbe essere adatto alla disposizione e all'area. Le versioni matrimoniali classiche hanno dimensioni di 160x200 cm I modelli "royal" grandi sono più spaziosi - 200x200 cm, 200x220 cm I letti da una piazza e mezzo sono disponibili con una lunghezza e una larghezza di 120x200 cm Le dimensioni di un modello piccolo possono essere 80x120 cm.
  • Materiale. Scegli solo letti affidabili e di alta qualità. I prodotti in legno naturale sono ovviamente i migliori. Ma se non puoi permetterti queste cose, puoi acquistare un letto in MDF o truciolato. I più resistenti sono quelli in metallo.
  • Design. L'aspetto del letto dovrebbe corrispondere allo stile della camera da letto.

Idee di design interessanti

Un letto bianco senza schienale su spesse gambe in legno si armonizzerà con pareti grigie che imitano il marmo e un pavimento lattiginoso lucido. Posiziona due comodini bianchi uno accanto all'altro e appendi un dipinto scuro sui cuscini per diluire i colori chiari.

Un letto con rivestimento in tessuto cioccolato e comodini cioccolato troverà posto in una stanza con pareti bianche e pavimento in laminato chiaro. Appendi una grande foto sopra il letto e posiziona grandi lampade gialle sulle credenze.

Un letto in legno su gambe con lino blu sarà bellissimo contro un muro grigio chiaro e un tappeto grigio con stampe bianche. Metti degli armadietti di legno nelle vicinanze con fiori freschi e lampade.

Puoi scoprire come i letti senza testiera influenzano le relazioni familiari nel feng shui nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento